Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Intelligenza di uomini e donne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Intelligenza di uomini e donne   Gio Mar 24, 2016 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/stilidivita/2016/03/23/le-bionde-sono-le-piu-intelligenti-uno-studio-smentisce-stereotipo_c7503430-f07e-4b0e-b44b-fd96dc45b660.html

"risultati hanno mostrato che le donne bionde avevano un QI medio di 103,2 , rispetto a 102,7 di quelle con i capelli castani, 101,2 di quelle con i capelli rossi e 100,5 di quelle con i capelli neri."

Premesso che queste statistiche sono sempre da prendere con le molle, che c'entrano gli uomini ?

Il QI medio degli esseri umani è per definizione 100; se le donne si beccano da 100.5 a 103.2 a seconda del colore dei capelli allora i maschi si dovranno accontentare (mediamente) di 96 - 99.

Con quest'ultima osservazione spero di essermi collocato sopra la media.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mac67

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 1:02 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Felipeto ha scritto:
Evidentemente abbiamo zitelle con i gatti o donne con seri problemi di identità.

In effetti io ho sia i figli che i gatti: è un serio problema di identità?

E non sono nemmeno "zitella", nel senso che sto ancora felicemente insieme allo stesso uomo con cui ho fatto i figli e con cui abbiamo deciso insieme di prendere anche i gatti. Immagino che questo, nella tua concezione, sia davvero un problema gravissimo.

Abbiamo capito che tu non hai figli, ma almeno i gatti ce li hai?

Stai discutendo con uno che non ha nemmeno rispetto per i morti, chi te lo fa fare?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 1:22 pm

Almeno tu ce l'hai un gatto, per curiosità?
Va bene anche un gatto quantistico vivo e morto contemporaneamente, eh : - )

A parte gli scherzi, mi avevi detto tempo fa di avermi intercettata su una lista di insegnanti di fisica.

Siccome non sono riuscita a identificarti, non è che potresti per favore mandarmi un segnale, all'indirizzo email privato che si vede lì?

grazie!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 2:21 pm

Io ho rispetto per le turiste italiane decedute in Spagna.un duro destino per chi stava vagando tra una festa e una discoteca.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 2:38 pm

Felipeto ha scritto:
Io ho rispetto per le turiste italiane decedute in Spagna.un duro destino per chi stava vagando tra una festa e una discoteca.
E finiscila !
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 2:43 pm

lucetta10 ha scritto:
geo&geo ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
La scelta del lavoro si opera per intelligenza e per preferenza; donne e uomini sono diversi non solo fra le gambe, evidentemente alcuni lavori sono preferiti dagli uomini ed altri dalle donne; qual'è il problema ?

Felipeto ha scritto:
Se entri in Fiat avio e scopri che i cervelloni in grado di progettare turbine con software avanzatissimi sono pressoché tutti uomini, non è certo per la gravidanza. E li,per diventare qualcuno, non basta darla. Non dono igienisti dentali

Ecco la mia statistica: il 50% degli ingegneri si arrampica sugli specchi per dire che alle donne fare l'ingegnere non piace. L'altro 50% si arrampica sugli specchi per dire che alle donne fare l'ingegnere non riesce.
(scherzo eh, lo so che il campione non è sufficientemente rappresentativo)

Guarda, ormai credo si possa anche andare oltre il 100% totale con totale disinvoltura, non farebbe meno impressione di altri brillanti argomenti che si leggono sopra
il 60% degli ingegneri si arrampica sugli specchi per dire che alle donne fare l'ingegnere non piace. Il 60% si arrampica sugli specchi per dire che alle donne fare l'ingegnere non riesce.

In effetti il 10% degli ingegneri si arrampica sugli specchi per dire che alle donne fare l'ingegnere non gli piace in quanto non ci riesce ed un altro 10% degli ingegneri si arrampica sugli specchi per dire che alle donne fare l'ingegnere non ci riesce perchè non gli piace.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 2:56 pm

Io chiuderei gli interventi. A fronte di interventi maschili educati, condivisibili o meno,supportati da dati oggettivi, le gentili signore hanno reagito sbraitando, spuntando veleno peggio di una vipera australiana, lanciando calunnie e insulti.tipuco di chi non ha argomenti.
Il mondo della scienza, medicina, arte è in mano agli uomini.
Quello del cicaleccio, del sotterfugio,della vanità in mano alle donne. L altra faccia della luna..
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 3:02 pm

Felipeto ha scritto:
Io chiuderei gli interventi.

Benissimo, smetti di intervenire.
Chi te lo impedisce?
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 4:07 pm

ushikawa ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:
Io penso che si stia mancando pesantemente il problema.
Uomini e donne in questo momento storico hanno le stesse possibilità di accedere a qualunque professione, tuttavia il punto è che la maggioranza delle professioni non hanno più nessuno sbocco, essendoci una crisi generale indotta dai poteri forti.
Quindi ci ritroveremo alla caritas in fila a discutere se sono più intelligenti o discriminate le donne, a meno che non ci decidiamo a capire che il problema è il lavoro e la distruzione che è stata fatta di esso.

E' vero che si stanno sistematicamente e scientemente distruggendo posti di lavoro, ma non è vero che uomini e donne abbiano le stesse possibilità di accedere a qualunque professione, almeno non in Italia e nella maggior parte del mondo. Non lo sarebbe nemmeno al netto delle gravidanze, che ancora costituiscono una netta differenza biologica tra uomini e donne. L'ascesa sociale e lavorativa delle donne è sempre e ancora frenata dal pregiudizio, quello che inizia a due anni con le bambole e quello per il quale se una donna conquista un posto di potere è perché è andata a letto con qualcuno. In questo universo di pregiudizio non c'è spazio per la possibilità che una donna sia semplicemente capace nella propria professione, più capace degli uomini.

Sono d'accordo solo sulla gravidanza, che andrebbe in modo più netto tutelato, essendo qualcosa che riguarda l'intera società.
Per il resto non credo che esistano ancora pregiudizi antifemminili nelle professioni, se non a livello autogiustificativo...
mac67

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 4:31 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Almeno tu ce l'hai un gatto, per curiosità?
Va bene anche un gatto quantistico vivo e morto contemporaneamente, eh   : - )

A parte gli scherzi, mi avevi detto tempo fa di avermi intercettata su una lista di insegnanti di fisica.

Siccome non sono riuscita a identificarti, non è che potresti per favore mandarmi un segnale, all'indirizzo email privato che si vede lì?

grazie!

Ho avuto un cane, e i suoi ultimi mesi di vita sono stati sufficienti per decidere di non prendere più animali.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 7:49 pm

Felipeto ha scritto:
Io chiuderei gli interventi. A fronte di interventi maschili educati, condivisibili o meno,supportati da dati oggettivi, le gentili signore hanno reagito sbraitando, spuntando veleno peggio di una vipera australiana, lanciando calunnie e insulti.tipuco di chi non ha argomenti.
Quello del cicaleccio, del sotterfugio,della vanità in mano alle donne. L altra faccia della luna..

Ma a questo qua chi lo ha autorizzato a fare le squadre maschi contro femmine? Siamo alle scuole elementari?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 7:56 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Felipeto ha scritto:
Evidentemente abbiamo zitelle con i gatti o donne con seri problemi di identità.

In effetti io ho sia i figli che i gatti: è un serio problema di identità?

E non sono nemmeno "zitella", nel senso che sto ancora felicemente insieme allo stesso uomo con cui ho fatto i figli e con cui abbiamo deciso insieme di prendere anche i gatti. Immagino che questo, nella tua concezione, sia davvero un problema gravissimo.

Abbiamo capito che tu non hai figli, ma almeno i gatti ce li hai?

No, per favore, la zitella e pure abominevole sarei io: com'era quella questione degli argomenti ragionevoli e pacati della squadra dei maschi?
enricat

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 8:19 pm

ushikawa ha scritto:
Uomini e donne in questo momento storico hanno le stesse possibilità di accedere a qualunque professione, tuttavia il punto è che la maggioranza delle professioni non hanno più nessuno sbocco, essendoci una crisi generale indotta dai poteri forti.
Quindi ci ritroveremo alla caritas in fila a discutere se sono più intelligenti o discriminate le donne, a meno che non ci decidiamo a capire che il problema è il lavoro e la distruzione che è stata fatta di esso.

E' vero che si stanno sistematicamente e scientemente distruggendo posti di lavoro, ma non è vero che uomini e donne abbiano le stesse possibilità di accedere a qualunque professione, almeno non in Italia e nella maggior parte del mondo. Non lo sarebbe nemmeno al netto delle gravidanze, che ancora costituiscono una netta differenza biologica tra uomini e donne. L'ascesa sociale e lavorativa delle donne è sempre e ancora frenata dal pregiudizio, quello che inizia a due anni con le bambole e quello per il quale se una donna conquista un posto di potere è perché è andata a letto con qualcuno. In questo universo di pregiudizio non c'è spazio per la possibilità che una donna sia semplicemente capace nella propria professione, più capace degli uomini.

Sono d'accordo solo sulla gravidanza, che andrebbe in modo più netto tutelato, essendo qualcosa che riguarda l'intera società.
Per il resto non credo che esistano ancora pregiudizi antifemminili nelle professioni, se non a livello  
 Viviamo ancora in una società patriarcale e maschilista, pregiudizi e discriminazioni esistono e sono radicatissimi. Per quanto riguarda il lavoro parlano le statistiche: le donne lavorano meno degli uomini, sono più precarie e ricattabili sul mercato del lavoro, guadagnano di meno, svolgono mansioni relative soprattutto al lavoro di cura o conciliabili con questo. Per il resto non ha senso parlare di uomini e donne se non si assume una prospettiva intersezionale. Una donna nera sarà più discriminata di me, una donna disabile più di un uomo disabile, una donna lesbica più di una donna eterosessuale
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 8:23 pm

lucetta10 ha scritto:
No, per favore, la zitella e pure abominevole sarei io:

Ma i gatti ce li hai?

Non hai ancora capito? E' il gatto a essere fondamentale!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 8:26 pm

Il top è il cagnolino sul passeggino.un ottimo succedaneo ai bambini
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 8:28 pm

lucetta10 ha scritto:
Felipeto ha scritto:

Ma a questo qua chi lo ha autorizzato a fare le squadre maschi contro femmine? Siamo alle scuole elementari?

Mi prendete nella squadra delle femmine? Mi taglio la barba...
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 8:34 pm

enricat ha scritto:
ushikawa ha scritto:

Per il resto non credo che esistano ancora pregiudizi antifemminili nelle professioni, se non a livello  
 Viviamo ancora in una società patriarcale e maschilista, pregiudizi e discriminazioni esistono e sono radicatissimi. Per quanto riguarda il lavoro parlano le statistiche: le donne lavorano meno degli uomini, sono più precarie e ricattabili sul mercato del lavoro, guadagnano di meno, svolgono mansioni relative soprattutto al lavoro di cura o conciliabili con questo. Per il resto non ha senso parlare di uomini e donne se non si assume una prospettiva intersezionale. Una donna nera sarà più discriminata di me, una donna disabile più di un uomo disabile, una donna lesbica più di una donna eterosessuale

Non mi ci ritrovo molto... indubbiamente la gravidanza è un grossissimo problema, che emerge esclusivamente nel privato, per il resto io credo si debba parlare di categorie più ampie... il lavoratore è altrettanto maltrattato della lavoratrice, è il mercato del lavoro a essere assassino e persecutorio, in un call center penso che più o meno la situazione sia identica... gli assassini del lavoro sono di bocca buona e credo che sfruttino nello stesso modo uomini e donne, fino al loro esaurimento psicofisico e accompagnandoli a una pensione minima e non dignitosa che culminerà in una sorta di emarginazione sociale nella vecchiaia.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 8:41 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Ma i gatti ce li hai?

No. Effettivamente il gatto non ce l'ho, ma il mio secondogenito è vagamente selvaggio...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 8:42 pm

geo&geo ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Felipeto ha scritto:

Non basta: che mi dici dello shopping? gatti ne hai? per 'sta storia del gatto rischio il posto anche io, altro che barba!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 9:02 pm

in un call center penso che più o meno la situazione sia identica... gli assassini del lavoro sono di bocca buona e credo che sfruttino nello stesso modo uomini e donne, fino al loro esaurimento psicofisico e accompagnandoli a una pensione minima e non dignitosa che culminerà in una sorta di emarginazione sociale nella vecchiaia.

non sono questi i dati di cui disponiamo: il mercato del lavoro non offre assolutamente le stesse opportunità a uomini e donne, men che meno in epoca di crisi economica. Non è una questione di opinioni e su questo concorda anche chi lo attribuisce alle minori capacità femminili.
Ve la ricordate questa? solo per citarne una che è assurta agli onori della cronaca nazionale...  http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/06/30/news/c_la_crisi_licenziate_solo_le_donne_cos_stanno_a_casa_a_curare_i_figli-18421119/
Nel 2015 è diminuito soltanto il dato dell'occupazione femminile, il che significa che non si tratta di una scelta isolata
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 9:07 pm

Cmq tranquilli che in avio o Airbus se arriva una ragazza strapreparata l assumono. Come in tutte le aziende serie.non guardano se è donna, se ha il micio defilato o peloso.
In TV e nella moda,invece,gli uomini sono svantaggiati non avendo il passpartout vaginale
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 9:09 pm

lucetta10 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Ma i gatti ce li hai?

No. Effettivamente il gatto non ce l'ho, ma il mio secondogenito è vagamente selvaggio...

Sei zitella e c'hai figli? Svergognataaaaaa!!!!! : - ) : - ) : - )
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 9:18 pm

Felipeto ha scritto:
Cmq tranquilli che in avio o Airbus se arriva una ragazza strapreparata l assumono. Come in tutte le aziende serie.non guardano se è donna, se ha il micio defilato o peloso.
In TV e nella moda,invece,gli uomini sono svantaggiati non avendo il passpartout vaginale

Ma se anche fosse vero che le ragazze sono avvantaggiate per andare a lavorare nella TV e nella moda, a te cambia qualcosa? Sei invidioso perché vorresti andarci tu, a fare il tronista, il velino, il letterino, il nuvoletto, il gieffino, il naufraghino, il fashion blogger o il trend spotter (giuro che non me la sono inventata, ho scoperto con orrore che questa "professione" esiste davvero), e non è giusto che le ragazze ti passino avanti?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 9:31 pm

geo&geo ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Felipeto ha scritto:

mi prendete nella squadra delle femmine ? Posso fare la mascotte, potete accarezzarmi quanto volete.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 9:37 pm

Felipeto ha scritto:

Nella moda prendono donne anche per indossare abiti femminili? Come nel teatro shakespeariano al contrario!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mer Mar 30, 2016 9:39 pm

avidodinformazioni ha scritto:
geo&geo ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Felipeto ha scritto:

mi prendete nella squadra delle femmine ? Posso fare la mascotte, potete accarezzarmi quanto volete.

Stiamo valutando un po' di proposte, vi faremo sapere dopo una attenta analisi comparativa delle qualità di management, cicaleccio, sotterfugio e pasta all'uovo

Intelligenza di uomini e donne
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Amore & Sesso - Uomini & Donne
» Gandhi e le donne
» Uomini, donne e statistiche...
» Imam afferma: Giusto picchiare le donne
» alle donne piace il “bel tenebroso”

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum