Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Disillusa

MessaggioOggetto: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Ven Mar 25, 2016 5:19 am

Quali sono i suoi compiti?
Esiste un documento da visionare per capire bene in che cosa consiste?
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Ven Mar 25, 2016 7:51 am

Forse intendi lo staff dell'animatore digitale del Piano Nazionale Scuola Digitale? Io ho appena rifiutato l'incarico, non intendendo frequentare il corso (oltre a non essere d'accordo sull'impostazione)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Ven Mar 25, 2016 8:02 am

Disillusa ha scritto:
Quali sono i suoi compiti?
Esiste un documento da visionare per capire bene in che cosa consiste?
Premesso che non esiste normativa a riguardo (è tutto nuovo) lo staff collabora con l'animatore digitale.

Collabora non significa esegue senza fiatare, dallo staff ci si aspetta sintonia con l'animatore (se non c'è è meglio lasciare perdere) comunione di vedute, collaborazione, essere propositivi.

E' un incarico che può portare molto e che può richiedere molto lavoro; peccato che sia tutto volontariato gratuito.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Ven Mar 25, 2016 8:33 am

La parola "animatore" è stata scelta appunto per cercare di suscitare entusiasmo in quello che è sostanzialmente un obbligo burocratico che la scuola deve assolvere senza aver fondi per farlo.
Il termine giusto sarebbe "obbligatore digitale" perchè il suo compito sarà quello di costringere a usare i computer anche quei docenti che ne vorrebbero fare a meno (i "contrastivi")
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Ven Mar 25, 2016 9:17 am

ushikawa ha scritto:
Forse intendi lo staff dell'animatore digitale del Piano Nazionale Scuola Digitale? Io ho appena rifiutato l'incarico, non intendendo frequentare il corso (oltre a non essere d'accordo sull'impostazione)

ho ricevuto un'email dalla scuola polo che mi chiedeva la disponibilità a fare da tutor. L'anno scorso facevo la formatrice ma non ho mai avuto nessun tutor o forse non l'ho mai incontrato io, per questo chiedevo
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Ven Mar 25, 2016 12:38 pm

Beh se ti chiedono la disponibilità, prima di darla informati su quali sono i compiti e quanto è il compenso. Mica si accetta un lavoro a scatola chiusa.
Io al posto tuo sentirei puzza di bruciato e rifiuterei a priori... ma se ti interessa allora il consiglio è di informarsi BENE e poi valutare attentamente. Si tratta di fare una scelta, non un salto nel buio.
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Ven Mar 25, 2016 7:47 pm

Non voglio accettare. Già mi basta l'anno di prova
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?    Lun Mar 28, 2016 7:04 pm

Disillusa ha scritto:
Non voglio accettare. Gia' mi basta l'anno di prova
domanda: data l'aria che tira a scuola(tutta da valutare) l'anno di prova diventerebbe piu' facile accettando?

cosa fa il tutor dei progetti nuova scuola digitale?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 104 E MOTIVI OGGETTIVI
» chi o cosa ha creato tutto
» Krokodil, la nuova droga che divora il corpo
» lettera scuola materna
» Tutor si può iscrivere...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: