Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioOggetto: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 9:37 am

L'Italia vive una nuova stagione di boom economico e l'economia riprende a crescere in modo vertiginoso; i posti di lavoro non sono più un problema.

La mia domanda è: in una situazione del genere come cambierebbe il mondo della Scuola? Quali riforme verrebbero attuate dal potere? A quale nuova scuola si tenderebbe? Quale ricadute avrebbe per i docenti?
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 11:38 am

Nelle zone più ricche e economicamente più produttive di Italia c'è il numero più basso di laureati.
Quella bella ricchezza cafona che produce i Salvini: fai tu!
Forse smantellerebbero direttamente tutto il baraccone
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 11:46 am

Andiamo più nello specifico, perchè smantellare la scuola in toto è impossibile, anche il più praticone ignorante ha bisogno almeno di una formazione, benchè all'osso... cosa succederebbe dunque?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 11:51 am

Vuoi una simulazione nel dettaglio?
Io mi fermo qui: gli auspici non sono buoni per quello che ho già detto e non vedo nesso tra espansione economica e maggiori investimenti in cultura in questo paese.
Probabilmente rimarrebbe tutto com'è
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 11:54 am

Maggiori no, indubbiamente, anche io penso che sarebbero minori, sarei curioso di vedere cosa verrebbe rimaneggiato.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 1:35 pm

Costruire nuove scuole. Aumentare il numero di insegnanti (facendo classi più piccole). Aumentare gli stipendi e i finanziamenti.
Cioè esattamente il contrario di quello che fanno ora.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 2:38 pm

precario.acciaio ha scritto:
L'Italia vive una nuova stagione di boom economico e l'economia riprende a crescere in modo vertiginoso; i posti di lavoro non sono più un problema.

La mia domanda è: in una situazione del genere come cambierebbe il mondo della Scuola? Quali riforme verrebbero attuate dal potere? A quale nuova scuola si tenderebbe? Quale ricadute avrebbe per i docenti?
Verrebbero tutti licenziati ed andrebbero finalmente a fare un lavoro produttivo; basta parlare della supercazzola, basta fare accademia, chiave inglese e giù a stringere bulloni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: 10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale   Ven Mar 25, 2016 2:40 pm

Più che ipotesi pasquale mi sembra un'ipotesi natalizia: caro Babbo Natale, quest'anno vorrei 10 milioni di posti di lavoro, anzi facciamo 10 miliardi così qualcuno me lo vendo.

10 milioni di posto di lavoro! Ipotesi pasquale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quante ore per raggiungere il posto di lavoro?
» cerco lavoro come onicotecnoca a Napoli
» Oggi al posto al sole
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» tra poco esco dal lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: