Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Ven Mar 25, 2016 5:22 pm

Promemoria primo messaggio :

sono un architetto e mi sto preparando su avvertenze generali con corso snals e testo ma nel corso nessuno
è ingegnere edile o architetto
cosa prepararsi? che testi?

le classi sono diverse
a16
a18
a23
a25
a27
a28
a33
a61
a71

ambito ad01 a01 a17

ho letto sulla prova dell ambitoad01 molto stimolkante se posso scegliere credo quella multimediale
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
PJMS

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:03 pm

Dai magari ti fa copiare ^_^
precary80

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:06 pm

mercanteinfiera ha scritto:
precary80 ha scritto:
Mercante...ma alla fine non si è capito chi ti ha detto che la tua laurea " ha valore concorsuale " ?

è così tanto che fino agli anni 90 non c'era tfa per i concorsi
questo è dimostrabile come riprova le laure sono sempre le stesse sono le regole da essere cambiate.

Forse ti sfugge la differenza tra:
Laurea
Abilitazione
Percorso con valore concorsuale
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:09 pm

chiarina77 ha scritto:
E io che mi sentivo brava con i miei quindici anni da storica dell'arte, dottorato, scuola di specializzazione, tfa, insegnamento e compagnia bella... come posso competere con una cultura tanto smisurata?
La mia unica speranza è che non concorra nella mia regione (la regione la scegli, vero? O tu puoi anche concorrere per tutte?) e che, nel caso invece fosse mio diretto concorrente, gli scappi qualche refuso anche all'esame.

siete legati a concetti vecchi, le stesse "avvertenze" della didattica vanno contro questo vostro approccio individualista elittario e tuttosommato povero di idee e molto ITALIANO

i dottorati sono davvero un spreco di tempo. una ricerca bibliografica, aver scovato che Duchamp ha preso una ruota di bicicletta dal passeggino del figlio non ci porta verso una buona docenza. da un dato storico in più, ma forse anhce sticazzi

in ogni caso con un professore come te io mi troverei male, conosco autori contemporanei di persona. sono spesso nello studio di Foster non è arte ma è architettura per carità però penso di poter dare molto. conosco tutti i più famosi fumettisti italiani e stranieri molti di persona: ma quella non è arte giusto?
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:10 pm

precary80 ha scritto:
precary80 ha scritto:
Mercante...ma alla fine non si è capito chi ti ha detto che la tua laurea " ha valore concorsuale " ?

è così tanto che fino agli anni 90 non c'era tfa per i concorsi
questo è dimostrabile come riprova le laure sono sempre le stesse sono le regole da essere cambiate.

Forse ti sfugge la differenza tra:
Laurea
Abilitazione
Percorso con valore concorsuale

se non mi sfuggiva il mio nick sarebbe stato precary80
PJMS

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:12 pm

Mercante secondo me sei sprecato per il concorso.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:18 pm

>le laure(e) sono sempre le stesse

???
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:22 pm

qualcuno spieghi a PRECARY la natura del ricorso. io un insegnante come lui non lo vorrei nemmeno morto: fanno corsi da somlierer vediteli e non scherzo

ti stai attaccando ad un dettaglio, probabile che alla fine la natura del concorso mi farà scegliere una cdc o un ambito e penso che starò sulla ad01 ma davvero alla prossima provocazione chiedo al webmaster di cancellare i tuoi post o di dirmi l'id per una denuncia per diffamazione.
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:22 pm

seasparrow ha scritto:
>le laure(e) sono sempre le stesse

???

fino alla mia sì

Ultima modifica di mercanteinfiera il Lun Mar 28, 2016 9:23 pm, modificato 1 volta
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:23 pm

PJMS ha scritto:
Mercante secondo me sei sprecato per il concorso.

no no
siete voi senza anima.
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:26 pm

vabbe dopo la vostra precaria pacatenza e l'assenza di fuoco vado a studiare, che sinceramente mi sta piacendo

trovo la riforma moratti un rigurgito e mi chiedo come mai la gelmini non abbia mai detto
l'integrazione degli stranieri l'ho favorita con i miei DPR
sai i voti che perdeva il berlusca.
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:27 pm

ribadisco che il tema del post è

che testi?

grazie
precary80

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:34 pm

qualcuno spieghi a PRECARY la natura del ricorso. io un insegnante come lui non lo vorrei nemmeno morto: fanno corsi da somlierer vediteli e non scherzo

ti stai attaccando ad un dettaglio, probabile che alla fine la natura del concorso mi farà scegliere una cdc o un ambito e penso che starò sulla ad01 ma davvero alla prossima provocazione chiedo al webmaster di cancellare i tuoi post o di dirmi l'id per una denuncia per diffamazione.

Diffamazione per cosa? Perché bo detto che "forse ti sfugge"?
Non siamo in uno stato di polizia eh

(comunque si... se x caso passa di qui un moderatore e gli spiega...forse io non sono in grado di farmi capire)
voyeur

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:39 pm

don't feed the troll
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:49 pm

voyeur ha scritto:
don't feed the troll

mind the voyeur
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:49 pm

precary80 ha scritto:

Diffamazione per cosa? Perché bo detto che "forse ti sfugge"?
Non siamo in uno stato di polizia eh

(comunque si... se x caso passa di qui un moderatore e gli spiega...forse io non sono in grado di farmi capire)

anche li un giudice fra tre anni dirà chi aveva ragione
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Lun Mar 28, 2016 9:52 pm

il ricorso tu lo fai per le tue idee io per l'idea base che la mia laurea ha titolo di concorsualità

ora basta non posso scrivertelo ogni giorno.

ma tu per che classe concorri?
gnauzz

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 4:51 am

il docente che mancava alla scuola d'oggi è lui
Cozza

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 8:18 am

...è parente...è parente...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 10:35 am

gnauzz ha scritto:
il docente che mancava alla scuola d'oggi è lui
tellina ha scritto:
...è parente...è parente...

effettivamente sul fronte tecnico-artistico eravamo ancora scoperti
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 12:24 pm

Buongiorno
in realtà mi siete stati utili
ho capito molte cose
e si avrei risparmiato soldi e avrei dovuto accedere solo alla a60 invece che a tutte
per il solo fatto che ci sono più classi e che forse venendo dal mio mondo le ex-medie sono la soluzione migliore
Mi spiace se ci siamo scontrarti non ci conosciamo facile che vis-a-vis ci piaceremmo o ci ignoreremmo come normalmente succede nella vita
il testo l'ho trovato lo ha fatto la edises che appunto essendoci una marea di posti sulla a60 ci ha provato ha vendere un altro testo, e ha fatto bene

il sistema non funziona della scuola, persone come me o come voi in questi anni ci hanno dato dentro cercando lavoro all'estero, confrontandosi con il meglio internazionale aprendo studi. Siamo i caparbi i sognatori, i colti, è ora sarebbe bello se uno come me finisse ad insegnare ai ragazzi della mia provincia, perché sono autoritario e sicuramente preparato.
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 12:26 pm

altra cosa sul tecnico artistico

l'architetto è davvero la fusione delle due cose
vedetevi autori come calatrava, foster, piano o ando
non c'è niente da fare la nostra natura è quella.
precary80

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 12:38 pm

Buongiorno...
..., perché sono autoritario e sicuramente preparato.

Molto molto molto sommessamente mi permetto di dire che gli studenti aprezzano di più gli insegnanti autorevoli in confronto a quelli autoritari.

Una cosa invece su cui sono d'accordo e che la a60 è una classe di concorso tendenzialmente scoperta anche se ci sono stati parecchi abilitati. Onestamente però non so quale sia il rapporto tra il numero totale di abilitati TFA e pas e il numero di posti messi a concorso
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 12:50 pm

precary80 ha scritto:
Buongiorno...

Molto molto molto sommessamente mi permetto di dire che gli studenti aprezzano di più gli insegnanti autorevoli in confronto a quelli autoritari.

Una cosa invece su cui sono d'accordo e che la a60 è  una classe di concorso tendenzialmente scoperta anche se ci sono stati parecchi abilitati. Onestamente però non so quale sia il rapporto tra il numero totale di abilitati TFA e pas e il numero di posti messi a concorso

si dovranno accontentare non credo che renzo piano faccia il concorso
precary80

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 12:54 pm

precary80 ha scritto:
Buongiorno...

Una cosa invece su cui sono d'accordo e che la a60 è  una classe di concorso tendenzialmente scoperta anche se ci sono stati parecchi abilitati. Onestamente però non so quale sia il rapporto tra il numero totale di abilitati TFA e pas e il numero di posti messi a concorso

Non sono solo gli architetti ad avere titolo di accesso per quella classe di concorso
mercanteinfiera

MessaggioTitolo: Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto   Mar Mar 29, 2016 1:16 pm

precary80 ha scritto:
precary80 ha scritto:
Buongiorno...

Non sono solo gli architetti ad avere titolo di accesso per quella classe di concorso

niente davvero non capisci
solo gli architetti fanno la a60 e ANCHE che so la A25
capito? dimmi di si.

cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» ITP- B015 - cosa studiare ?
» Cosa studiare per il sostegno?
» Cosa studiare per inglese?
» Gruppo di studio Matematica e Scienze scuola media (ex A059)
» cosa studiare per prova preselettiva

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: