Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corsi Team per l'Innovazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tonyhp

MessaggioOggetto: Corsi Team per l'Innovazione   Lun Mar 28, 2016 11:35 am

Salve, sono stato catapultato nel team dell'innovazione pochi giorni fa. Prima di accettare ho chiesto che compiti avrei dovuto svolgere, se remunerato e se dovevo fare formazione. Mi è stato risposto in Presidenza rispettivamente, "non si sa", "no", "no" e che solo l'animatore sarebbe stato remunerato e avrebbe fatto corsi. Il giorno prima delle vacanze di Pasqua mi viene detto che anche il Team deve fare formazione e le iscrizioni scadono il 30 marzo, cioè il primo giorno al rientro dalle vacanze pasquali. Scopro pure che i corsi di formazione sono almeno due da fare, perchè in un avviso dell'Istituo Sede di formazione c'è scritto che il corso CODING è obbligatorio e un altro deve essere a scelta. Ad oggi non si sa nulla sulla quantità di ore di svolgimento dei corsi e sulle modalità di svolgimento. Alcuni corsi sono da aprile a maggio, altri da aprile a settembre, altri a settembre. Qualcuno ha maggiori informazioni in merito sulle ore, tempi, etc.. e sui contenuti di ogni corso? Come si fa a scegliere un corso o un altro senza informazioni sullo stesso? Probabilmente ogni Polo formativo si organizza autonomamente, ma il quantitativo di ore?
Saluti
Tony
Tornare in alto Andare in basso
http://www.tonypolizzi.it
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corsi Team per l'Innovazione   Lun Mar 28, 2016 12:20 pm

Guardala con ottimismo: ti hanno detto che non avresti dovuto fare corsi ed ora ti riempiono di corsi, ti hanno detto che non ti avrebbero dato soldi, forse ti riempiranno di soldi.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Corsi Team per l'Innovazione   Lun Mar 28, 2016 1:41 pm

tonyhp ha scritto:
Salve, sono stato catapultato nel team dell'innovazione pochi giorni fa. Prima di accettare ho chiesto che compiti avrei dovuto svolgere, se remunerato e se dovevo fare formazione. Mi è stato risposto in Presidenza rispettivamente, "non si sa", "no", "no" e che solo l'animatore sarebbe stato remunerato e avrebbe fatto corsi. Il giorno prima delle vacanze di Pasqua mi viene detto che anche il Team deve fare formazione e le iscrizioni scadono il 30 marzo, cioè il primo giorno al rientro dalle vacanze pasquali. Scopro pure che i corsi di formazione sono almeno due da fare, perchè in un avviso dell'Istituo Sede di formazione c'è scritto che il corso CODING è obbligatorio e un altro deve essere a scelta. Ad oggi non si sa nulla sulla quantità di ore di svolgimento dei corsi e sulle modalità di svolgimento. Alcuni corsi sono da aprile a maggio, altri da aprile a settembre, altri a settembre. Qualcuno ha maggiori informazioni in merito sulle ore, tempi, etc.. e sui contenuti di ogni corso? Come si fa a scegliere un corso o un altro senza informazioni sullo stesso? Probabilmente ogni Polo formativo si organizza autonomamente, ma il quantitativo di ore?
Saluti
Tony  

Riguardo la formazione dei docenti del Team per l’innovazione, è possibile scegliere il numero di corsi e di ore desiderati, in base alle proprie competenze e alle proprie necessità formative, considerato che la formazione proseguirà anche a settembre, attraverso gli snodi PON.
http://www.orizzontescuola.it/news/pnsd-iscrizione-corsi-docenti-del-team-dellinnovazione-chiarimenti-ministeriali
tonyhp

MessaggioOggetto: Re: Corsi Team per l'Innovazione   Mar Mar 29, 2016 8:47 am

Vi ringrazio per le risposte. Riguardo ai corsi, entrando su istanzeonline, trovo solo i nomi ed un periodo orientativo di inizio e fine corso. Non ci sono ore da scegliere.
Saluti
Tony
http://www.tonypolizzi.it
ggiu

MessaggioOggetto: Re: Corsi Team per l'Innovazione   Mar Apr 05, 2016 8:47 pm

Ciao, anche io sono stato inserito nel team digitale...non ho capito nulla, a scuola da me non sanno come gestire la cosa...,mi sono iscritta a dei corsi su istanze on linee visualizzo la voce approvato da DS e so gli orari di svolgimento dei corsi...io volevo capire come fare a sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine...devo contattare io le scuole polo? Perché solo nel nostro paese si decidono cose senza però dare spiegazioni su come farle'!
ggiu

MessaggioOggetto: Re: Corsi Team per l'Innovazione   Mar Apr 05, 2016 8:48 pm

Ciao, anche io sono stato inserito nel team digitale...non ho capito nulla, a scuola da me non sanno come gestire la cosa...,mi sono iscritta a dei corsi su istanze on linee visualizzo la voce approvato da DS e so gli orari di svolgimento dei corsi...io volevo capire come fare a sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine...devo contattare io le scuole polo? Perché solo nel nostro paese si decidono cose senza però dare spiegazioni su come farle'!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Corsi Team per l'Innovazione   Mar Apr 05, 2016 10:11 pm

C'è però anche da dire che la formazione era prevista fin dall'inizio ed era chiarita nelle note del MIUR, bastava leggere
http://www.istruzione.it/allegati/2016/Formazione%20PNSD%202016-02-15.pdf
Roberto_C

MessaggioOggetto: Formazione ai colleghi   Mar Giu 28, 2016 10:41 pm

Riprendo questo thread per non aprirne uno nuovo.

Qualcuno sa dirmi se i componenti del "team digitale" sono obbligati a tenere dei corsi ai colleghi della propria scuola?

Grazie

Corsi Team per l'Innovazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............
» Corsi Brill Bird per città
» Corsi di specializzazione ricostruzione unghie nail-art ..."Napoli"
» Corsi di MICRO PITTURA RAPIDA (tecnica cinese) in tutta ITALIA