Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Un diamante è per sempre "De Beers"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 1:13 pm

Il più grande commerciante di diamanti del mondo ci spiega che al mondo non c'è nulla di meglio dei diamanti; lo farà sicuramente con intenti filantropici, affidiamoci a lui senza pensarci su.

http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-e-lavoro-alle-aziende-italiane-piace-liceo-classico-allena-mente-cercare-soluzioni

http://www.marcellinetommaseo.it/

"La ricerca dell’Istituto Marcelline Tommaseo spiega che il rigoroso esercizio di pensiero della classicità potrà essere ancora funzionale e prezioso proprio per non avere un’utilità pratica diretta nel mondo delle imprese e delle organizzazioni, oggi chiamate a innovare e a cambiare di continuo. "

Se una scuola privata di suore commissiona uno studio dal quale emerge che la loro scuola è la più appetibile sul mercato del lavoro, possiamo affidarci a loro senza pensarci su, come con De Beers, nè più nè meno.

PS che cavolo vuol dire "rigoroso esercizio di pensiero della classicità" ?
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 1:36 pm

Non ne ho idea...
Te intanto inizia a comprare un diamantone alla moglie e...muto!
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 1:46 pm

Beh, veramente quello che non capisco è
1)"Ciò che è necessario è soprattutto un processo di ammodernamento di questo Liceo, a partire dalla riduzione delle ore dedicate alle lingue classiche in favore di lingue più vive e attuali"
Ma allora non sarebbe più un liceo classico, le lingue più vive ci sono al linguistico
2)La formazione classica dà strumenti che non offrono soluzioni, ma allenano la mente a trovarle
Ho frequentato il liceo classico, e su questo concordo, come ho già detto in altri post. Mi ero confrontata proprio con te, Avido, sulla questione del "metodo".

PS: tentativo n.1
Esercitare in maniera rigorosa il pensiero classico frequentando l'istituto privato di suore :):)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 1:54 pm

Romado72 ha scritto:
1)"Ciò che è necessario è soprattutto un processo di ammodernamento di questo Liceo, a partire dalla riduzione delle ore dedicate alle lingue classiche in favore di lingue più vive e attuali"
Ma allora non sarebbe più un liceo classico, le lingue più vive ci sono al linguistico
2)La formazione classica dà strumenti che non offrono soluzioni, ma allenano la mente a trovarle
Ho frequentato il liceo classico, e su questo concordo, come ho già detto in altri post. Mi ero confrontata proprio con te, Avido, sulla questione del "metodo".

PS: tentativo n.1
Esercitare in maniera rigorosa il pensiero classico frequentando l'istituto privato di suore :):)
Sarà un caso che loro abbiano classico e linguistico ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 1:55 pm

tellina ha scritto:
Non ne ho idea...
Te intanto inizia a comprare un diamantone alla moglie e...muto!
Sono ing, gli compro un diamante industriale
tellina

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 2:10 pm

...che uomo triste...
Fossi in lei valuterei anche investimento successivo alla tua dipartita...quel procedimento che crea il diamante dalla cenere del defunto potrebbe renderti "uomo triste ma utile"!!! Ehehehe
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 2:18 pm

Regala alla moglie un filo diamantato
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 3:21 pm

Una delle primissime cose che ho messo in chiaro con il mio compagno ai primissimi tempi del nostro fidanzamento è stata che NON SI AZZARDASSE MAI, per nessun motivo, a regalarmi un diamante, e in particolar modo un diamante di una multinazionale criminale come la De Beers. Per fortuna la pensava già così anche lui, altrimenti non mi sarebbe mai interessato abbastanza da pensare di farci una vita insieme...
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 3:34 pm

un (microscopico) diamante nella sua matrice, fatta di una roccia che si chiama kimberlite, l'ho regalato qualche anno fa ad una mia compagna di università, per la sua collezione di minerali. Collezione che mi ha invitato a vedere a casa sua. E che adesso sta nella nostra cantina, da quando abbiamo avuto bisogno di più spazio :-)

Ultima modifica di geo&geo il Sab Ott 01, 2016 8:59 am, modificato 1 volta
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 3:47 pm

Intendi che c'è stato bisogno di liberare una stanza perché la famiglia è cresciuta? Auguri! : - )
Ire

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 3:48 pm

a me invece piange il cuore nel sapere che ci sono tanti diamanti già estratti con fatica che qualche anima nobile non desidera avere per protesta contro le multinazionali.
Se il mio compagno me ne regalasse uno lo accetterei in onore di quelle fatiche.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 3:56 pm

E una mina per matite è per sempre "Koh-Hi-Noor" :-)
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 4:01 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Intendi che c'è stato bisogno di liberare una stanza perché la famiglia è cresciuta? Auguri!  : - )
Beh, ci siamo riprodotti poco più di tre anni fa. Adesso semplicemente gli stiamo cedendo tutti i metri quadri ancora disponibili.
(Comunque grazie per gli auguri!)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 4:15 pm

Ire ha scritto:
a me invece piange il cuore nel sapere che ci sono tanti diamanti già estratti con fatica che qualche anima nobile non desidera avere per protesta contro le multinazionali.
Se il mio compagno me ne regalasse uno lo accetterei in onore di quelle fatiche.

Cioè, in onore dello sfruttamento a sangue di operai schiavi, e di bambini soldato arruolati perché difendano le proprietà private di quelle miniere a costo della vita, o di mutilazioni permanenti e di traumi irreversibili.

Se solo fossero diagnosticati con DSA, o vittime di cyberbullismo su whatsapp, allora sì che dovrebbero essere protetti a tutti i costi...

...quelli che invece sono solo venduti come schiavi a due anni, addestrati all'uso delle armi a cinque, o resi dipendenti dal fumo e dall'alcol a sette, quelli invece sono accettabili, e bisogna pure finanziare i loro sfruttatori "per rispetto alle loro fatiche".
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 4:48 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Romado72 ha scritto:
Sarà un caso che loro abbiano classico e linguistico ?

Evidentemente quella scuola non serve né a formare potenziali esperti di ricerca filologica sul mondo antico, né tantomeno potenziali esperti di comunicazione internazionale in lingue moderne.

Quella scuola serve solo a formare (si fa per dire) delle signorine di buona famiglia, destinate a non svolgere nessuna professione particolare...

...ma solo a fidanzarsi con uomini abbastanza benestanti da mantenerle a vita senza dover lavorare, e da regalare loro gioielli della De Beers con cui potersene andare in giro sbrilluccicando e spacciandosi per figure socialmente in vista.

E vale la pena di stare a parlarne in un forum di scuola e di istruzione?

L.

mac67

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 5:57 pm

Ire ha scritto:

Peccato che i soldi non vadano a quei disgraziati, ma ai loro sfruttatori.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Un diamante è per sempre "De Beers"   Mar Mar 29, 2016 8:18 pm

Grafite delle matite, diamanti, sempre carbonio fu

Un diamante è per sempre "De Beers"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'allievo supera sempre il maestro
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» la testa va sempre lì
» lo amo sempre di più
» Sempre a proposito di scienziati e studiosi atei o meno