Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PROGRAMMA D' ITALIANO DI PRIMA MEDIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
napolidoc

MessaggioOggetto: PROGRAMMA D' ITALIANO DI PRIMA MEDIA   Ven Apr 01, 2016 5:07 pm

Salve,
chiedo aiuto a qualche anima pia,se magari puo' passarmi il programma di italiano di prima media,visto che e' la prima volta che mi trovo ad insegnare italiano,essendo stata sempre docente di sostegno.Grazie davvero a chi mi aiutera'.P.s non e' per pigrizia,ma ho 2 bimbi piccoli..
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA D' ITALIANO DI PRIMA MEDIA   Ven Apr 01, 2016 5:11 pm

vedi la programmazione di chi ti ha preceduto e guardi le indicazioni nazionali 2012
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA D' ITALIANO DI PRIMA MEDIA   Ven Apr 01, 2016 10:23 pm

Scusami,essendo alle prime armi come insegnante curricolare,volevo porre una domanda a chi ne sa piu' di me: la programmazione e' quella che comprende finalita' ,obiettivi,verifiche,invece il programma riguarda solo i contenuti? Sara' una domanda stupida,ma spero che qualcuno possa aiutarmi.
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA D' ITALIANO DI PRIMA MEDIA   Sab Apr 02, 2016 11:05 am

Scusatemi se insisto, ma sto facendo il programma e volevo sapere se potevo inserire oltre gli argomenti,anche le conoscenze che l'alunno deve possedere per ogni unità didattica.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMA D' ITALIANO DI PRIMA MEDIA   Sab Apr 02, 2016 3:17 pm

E' un sistema assai in voga, che però richiede l'adesione fideistica alla sua matrice culturale, cioè il cognitivismo e il costruttivismo, dei quali sospetto tu non sappia nulla. Personalmente preferisco il programma inteso nella sua versione più banale.
Il consiglio di rivolgerti al collega che ti ha preceduto e di guardare i curricoli della tua scuola -ma anche di chiedere ai docenti di altre materie- non è peregrino: cerca di capire come si usa nella scuola assegnata.

PROGRAMMA D' ITALIANO DI PRIMA MEDIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» programma italiano scuola media
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» Prima FIVET in programma..
» Ho fatto la mia prima IUI
» prima eco di monitoraggio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: