Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

+5
charman
MaurG
cicciobello2
triny84
net89
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da net89 Ven Apr 08, 2016 2:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sono accorto che nella domanda di partecipazione al concorso che ho inoltrato nella voce "altre dichiarazioni" non risulta la lingua straniera che avevo scelto (inglese)..... probabilmente non ho spuntato il quadratino ma ho solo selezionato la lingua nel menù a tendina.... qualche altro si trova nella mia situazione ? Cosa pensate possa accadere ?.... Possibile che nel caso in cui non figuri alcuna scelta vada in automatico considerato l'inglese ? Ho cercato se il bando diceva qualcosa al riguardo ma niente.....

net89

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso


Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da net89 Ven Apr 08, 2016 11:22 pm

Speriamo.... dopo tanto studio sarebbe una beffa.... grazie comunque per l'aiuto

net89

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da net89 Sab Apr 09, 2016 3:15 pm

Vi aggiorno.... proprio oggi sono stato contattato dal Miur... una signorina mi chiama dicendo che sta facendo un'indagine a campione sulle lingue straniere per il concorso e mi chiede quale ho scelto.... io riferisco del mio problema e se stava chiamando proprio per questo.... lei mi risponde che ha una lista di nomi a cui chiedere la lingua straniera ma non sa se sono stati scelti per un motivo particolare per cui non mi ha saputo dire nulla... può essere che era soltanto un'indagine interna e "casualmente" hanno beccato il mio nominativo ?.... Di controllare le domande si dovrebbe occupare l'USR... lei invece era proprio del MIUR.... Qualche altro ha ricevuto la stessa chiamata ?

net89

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da MaurG Sab Apr 09, 2016 3:26 pm

net89 ha scritto:Vi aggiorno.... proprio oggi sono stato contattato dal Miur... una signorina mi chiama dicendo che sta facendo un'indagine a campione sulle lingue straniere per il concorso e mi chiede quale ho scelto.... io riferisco del mio problema e se stava chiamando proprio per questo.... lei mi risponde che ha una lista di nomi a cui chiedere la lingua straniera ma non sa se sono stati scelti per un motivo particolare per cui non mi ha saputo dire nulla... può essere che era soltanto un'indagine interna e "casualmente" hanno beccato il mio nominativo ?.... Di controllare le domande si dovrebbe occupare l'USR... lei invece era proprio del MIUR.... Qualche altro ha ricevuto la stessa chiamata ?

Contattato dal MIUR? Avevo sentito di anziani contattati da falsi vigili, ecc. Non sanno più cosa inventarsi per fregare la gente!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da alex.65 Sab Apr 09, 2016 3:28 pm

net89 ha scritto:Vi aggiorno.... proprio oggi sono stato contattato dal Miur... una signorina mi chiama dicendo che sta facendo un'indagine a campione sulle lingue straniere per il concorso e mi chiede quale ho scelto.... io riferisco del mio problema e se stava chiamando proprio per questo.... lei mi risponde che ha una lista di nomi a cui chiedere la lingua straniera ma non sa se sono stati scelti per un motivo particolare per cui non mi ha saputo dire nulla... può essere che era soltanto un'indagine interna e "casualmente" hanno beccato il mio nominativo ?.... Di controllare le domande si dovrebbe occupare l'USR... lei invece era proprio del MIUR.... Qualche altro ha ricevuto la stessa chiamata ?

E' la prova provata che si sono accorti del tuo errore ! Rifletti : la domanda viene letta , riletta e ponderata dai candidati. A dir molto , errori come il tuo saranno uno su 100. E a chi chiamano ? Guarda caso... a te ! Ci sarà circa un migliaio di persone che ha fatto tale errore , e tutti questi ( o solo un campione , non si sa ) stanno ricevendo una telefonata come questa. Tra i quali , per l'appunto , te.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da net89 Sab Apr 09, 2016 6:04 pm

alex.65 ha scritto:
net89 ha scritto:Vi aggiorno.... proprio oggi sono stato contattato dal Miur... una signorina mi chiama dicendo che sta facendo un'indagine a campione sulle lingue straniere per il concorso e mi chiede quale ho scelto.... io riferisco del mio problema e se stava chiamando proprio per questo.... lei mi risponde che ha una lista di nomi a cui chiedere la lingua straniera ma non sa se sono stati scelti per un motivo particolare per cui non mi ha saputo dire nulla... può essere che era soltanto un'indagine interna e "casualmente" hanno beccato il mio nominativo ?.... Di controllare le domande si dovrebbe occupare l'USR... lei invece era proprio del MIUR.... Qualche altro ha ricevuto la stessa chiamata ?

E' la prova provata che si sono accorti del tuo errore ! Rifletti : la domanda viene letta , riletta e ponderata dai candidati. A dir molto , errori come il tuo saranno uno su 100. E a chi chiamano ? Guarda caso... a te ! Ci sarà circa un migliaio di persone che ha fatto tale errore , e tutti questi ( o solo un campione , non si sa ) stanno ricevendo una telefonata come questa. Tra i quali , per l'appunto , te.


Inizialmente avevo pensato questo... soltanto che, ripeto, chi ha chiamato non mi ha detto:"guardi ci risulta che nella sua domanda c'è questo problema per cui...." assolutamente no... del mio errore no ne sapeva niente e voleva solo sapere della lingua... può essere che non era stata informata del motivo del controllo.... però ripeto lei parlava di indagine a campione e chiamava per conto del ministero.... nel bando invece c'è scritto che la correttezza della domanda deve essere verificata dall'USR... misteri del concorso

net89

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da pino60 Sab Apr 09, 2016 6:20 pm

Idem ,e' il signor ----------- lei ha inoltrato domanda per il concorso scuola? gli rispondo di si,
qual'e' lingua per il concorso? risposta inglese ,grazie buona giornata.
Provenienza telefonata Miur regionale(il prefisso era il capoluogo regionale),domanda inoltrata in altra regione.

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da net89 Sab Apr 09, 2016 7:51 pm

pino60 nel tuo pdf compare la lingua straniera scelta ?

net89

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da tina77 Sab Apr 09, 2016 9:20 pm

cara net89, non sei sola!!! E io sono andata al sindacato a farmela compilare!!! Facevo meglio a non fidarmi!!!  Ritirerò senz'altro la tessere se questo mi impedirà di partecipare al concorso.
Che poi, adesso ci riflettevo; perché non hanno impedito l'inoltro senza selezionare la lingua? Altre dichiarazioni è un campo obbligatorio e dovrebbe essere compilato se si vuole procedere, no?

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da tina77 Sab Apr 09, 2016 9:45 pm

Insomma, quando è stata compilata la sezione "altre dichiarazioni" ed è comparsa la scritta verde "operazione terminata con successo" uno dà per scontato che sia tutto ok no? Insomma, mica potevi lasciare in bianco le altre dichiarazioni, no?

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 09, 2016 10:22 pm

ragazzi io non penso che ci chiamino se sono stati fatti degli errori nella compilazione.. non per scoraggiarti, ma io presumo sia più un'indagine come ti hanno detto.

perché non chiami all'USR?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da tina77 Sab Apr 09, 2016 10:30 pm

neanch'io credo chiamino dal Miur. Le domande arrivano all'Usr della regione selezionata che poi provvederà a verificare la validità delle domande. Io, per prima cosa andrò al sindacato a chiedere ragione dell'errore e poi chiamerò l'Usr

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 09, 2016 10:31 pm

tina c'è un errore anche nella tua?!??

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da tina77 Sab Apr 09, 2016 10:58 pm

margherita83 ha scritto:tina c'è un errore anche nella tua?!??
sì. Manca la lingua!!! E sono andata alla Cisl a farmela compilare per paura di sbagliare!!! Meglio se facevo da sola. Scriverò una pec all'Usr per capire se la domanda è vali

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 09, 2016 11:21 pm

tina77 ha scritto:
margherita83 ha scritto:tina c'è un errore anche nella tua?!??
sì. Manca la lingua!!! E sono andata alla Cisl a farmela compilare per paura di sbagliare!!! Meglio se facevo da sola. Scriverò una pec all'Usr per capire se la domanda è vali

certo che sarà valida, in automatico ti daranno l'inglese. per forza! secondo me devi subito contattare usr e con la cisl come l'hai messa?!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da tina77 Sab Apr 09, 2016 11:26 pm

margherita83 ha scritto:certo che sarà valida, in automatico ti daranno l'inglese. per forza! secondo me devi subito contattare usr e con la cisl come l'hai messa?!
Ci vado lunedì. Mi sono accorta due ore fa che non 'cera la lingua, leggendo questo post mi è venuto il dubbio...Certo potevo controllare prime. ma quando ho ricevuto il pdf ho controllato che ci fossero tutti i campi compilati con le info corrette, non mi sono accorta che nelle "altre dichiarazioni" doveva esserci la dicitura sulla lingua, anche perché la domanda non l'ho compilata io. So che l'impiegata mi ha chiesto che lingua sceglievo e mi ha mostrato il menù a tendina sul monitor. Fine. Mi sta bene! Così imparo a non fidarmi di me ma degli altri.
Chi si intende un po' di informatica mi dice che sarà solo una mancanza sul pdf e che l'informazione è arrivata all'usr, ma devo assolutamente verificare.

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da pino60 Dom Apr 10, 2016 9:51 am

Senza parole
Queste sono le insegnanti del futuro?
Non andate in frenesia mentale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La telefonata parte del MIUR (ufficio decentrato regionale);
Il problema,(parola grossa), vi e' stata una falla nel sistema,accetta domanda
senza scelta della lingua. (rimediano con una telefonata);
Come si puo' affrontare un concorso incentrato anche sulla tecnologia,
quando non si riesce a compilare la propria domanda? (dal sindacato??????)
Meditate gente meditate!!!!!!!!!!!!!!!

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 12:47 pm

Tina secondo me non è una mancanza del pdf, ma proprio non è stata dichiarata . Comunque tranquilla. Al concorso potRai accedere ! È questo che conta !!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da alex.65 Gio Apr 14, 2016 9:32 am

Problema risolto ( ammesso che ci sia mai stato... ) ? Dall'articolo odierno pare proprio di sì :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera - Pagina 2 Empty Re: Ho dimenticato di scegliere la lingua straniera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.