Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

RAMMOLLITI DIGITALI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: RAMMOLLITI DIGITALI.   Sab Apr 09, 2016 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Una degli aspetti della moderna,opulenta, ricca società italiana, lo sappiamo, è l ossessione per l auto come simbolo di potere e di ricchezza da ostentare, in perenne competizione con amici e nemici. Il marketing se ne è accorto da tempo, tanto è vero che circa il 60-70% della pubblicità è quella delle auto,per le quali, a differenza di venti o trenta anni fa,se ne esalta la dimensione, l aggressività, la possibilità di "dominare"la strada perdendo completamente i concetti di economicità e bassi consumi (vi ricordate invece le pubblicità della ritmo o della duna?).
Abito in zona residenziale cintura di torino. Nella mia infanzia e adolescenza era un brulicare di biciclette, giovani, Bambini e anziani,quasi tutti si recavano a comprare sigarette o il pane a piedi o in bici.
Ora per strada i bipedi sono spariti.la gente non esce dal cancello senza il culo sull auto,anche per brevissimi tragitti.paiono invalidi che hanno bisogno di una protesi a motore per fare anche solo trecento metri.
Ragazzini in bici:nessuno. Tutti vanno a calcio o danza con il suv del papà o la station della mamma.(e poi si vota contro le trivelle che estraggono petrolio, ma è un altro post..)
.tornando all ambito scolastico,ricordo benissimo la sfilza di bici e motorini nel cortile della scuola per geometri frequentata.
Io stesso facevo due km in bicicletta,con altri due ragazzini, per recarmi alla scuola media. Si impennava, si sgommava..
Ora più nessuno.il cortile della media che frequentavo 25anni da è deserto...
Lavoro quest anno in una scuola torinese in zona abbastanza fornita di piste ciclabili e strade larghe non troppo trafficate.
In cortile, con 800alunni iscritti non c è 1bici. 1motorino..
Ne primavera, ne maggio ne settembre.
Le larve,impegnate 24/24 a farsi foto e contare i" mi.piace", giacciono rincoglioniti sul sedile Dell auto o del pullman,trascinandosi poi.in aula.
Noto su molti registri di classe un numero impressionante di note dei colleghi di ed fisica che lamentano eccessivi e ripetuti riposi nelle loro ore.
Risultato? Noto in particolare i ragazzini troppo magri, scheletrici come vuole la moda, o sovrappeso.
In tutta la scuola ci sarà una decina di ragazzi fisicamente prestanti che evidentemente fanno sport..
Molluschi digitali....
.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Dom Apr 10, 2016 10:58 pm

Il risarcimento è dovuto solo se la buca era stata segnalata in precedenza, fatto difficilmente dimostrabile.
Romado72

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Dom Apr 10, 2016 11:27 pm

Felipeto, so di che parli! Ho pensato infatti che quando dovró cambiare l'auto sceglieró un trattore o una ruspa, per le strade che abbiamo in Italia. Ho spaccato 3 pneumatici in questi ultimi anni, e me li sono fatti rimborsare, visto che ho chiamato subito i vigili e avviato tutta la trafila x il rimborso.
Ma non ero in città quando è successo a mia figlia, io ho preso il ruolo a 1000 km da casa, lei è rimasta lì.
Quando mi ha detto dell'accaduto, la sera, era comunque troppo tardi, e il giorno dopo, passando di lì, indovina 1 pó?? C'era già il rattoppino magico, che al prossimo acquazzone farà ricomparire la buca, come sempre!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Dom Apr 10, 2016 11:53 pm

Romado72 ha scritto:
Felipeto, so di che parli! Ho pensato infatti che quando dovró cambiare l'auto sceglieró un trattore o una ruspa, per le strade che abbiamo in Italia. Ho spaccato 3 pneumatici in questi ultimi anni, e me li sono fatti rimborsare, visto che ho chiamato subito i vigili e avviato tutta la trafila x il rimborso.
Ma non ero in città quando è successo a mia figlia, io ho preso il ruolo a 1000 km da casa, lei è rimasta lì.
Quando mi ha detto dell'accaduto, la sera, era comunque troppo tardi, e il giorno dopo, passando di lì, indovina 1 pó?? C'era già il rattoppino magico, che al prossimo acquazzone farà ricomparire la buca, come sempre!
E tu dì che l'hai rotta al prossimo acquazzone.
Romado72

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Dom Apr 10, 2016 11:59 pm

Dichiarare il falso??? Giammai:):)
Ma tanto di buche siamo strapieni, vuoi che non ricapiti?
Povera Italia, in che condizioni ci hanno ridotto, si so magnati tutto!!!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Lun Apr 11, 2016 12:07 am

Hai mai fatto caso,nei film anni settanta con gli inseguimenti della polizia o anni ottanta Com era praticamente perfetto il manto stradale in Italia? Brava hai detto "si sono magnati Tutto".
E non è colpa di Riina...
Romado72

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Lun Apr 11, 2016 12:19 am

Dovranno costringere i delinquenti a fuggire via autostrada, solo quelle sono sane in Italia. Per le città è una guerra persa :):)
Roma da caput mundi è diventata caput buche (vabbè ma anche caput munnezz)
E io pago!! Diceva il grande Totó (non Riina ehh:):)
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Lun Apr 11, 2016 12:24 am

"io sono UN QUINTA ELEMENTARE.."
Romado72

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Lun Apr 11, 2016 12:48 am

... "Manco sparte... " per essere piu precisi, "un povero ?????AnalfabetO".. Coerente con "un quinta", direi :):)
Ire

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Lun Apr 11, 2016 8:48 am

avidodinformazioni ha scritto:
Il risarcimento è dovuto solo se la buca era stata segnalata in precedenza, fatto difficilmente dimostrabile.

veramente proprio perchè la buca era stata segnalata in precedenza ora non danno il risarcimento

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cade-buca-perde-causa-1.1152271
http://www.dis-tranoi.it/forum
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Lun Apr 11, 2016 9:34 am

Esatto.il risarcimento è dovuto nell imprevedibilità Dell evento.se.la buca è segnalata,o se è presente un segnale di strada sconnessa,non c è speranza.in questo modo con un cartello,le amministrazioni se ne lavano le mani
Romado72

MessaggioOggetto: Re: RAMMOLLITI DIGITALI.   Lun Apr 11, 2016 9:48 am

Ma infatti, da un pó di tempo è pieno di cartelli "strada dissestata" in giro. Che vergogna...

RAMMOLLITI DIGITALI.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» impronte digitali per carta d'identità

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: