Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 10:49 am

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2016/04/09/prof-fa-balletto-sexy-in-classe-polemiche-a-prato_1baecb3e-bd80-4b8e-870b-57652564bd46.html

Certo che i superpoteri ai presidi aprono scenari di vessazione intollerabili, non saprei neanche dire se si otterrebbero più ingiustizie o giustizie, però a volte anche noi ce le andiamo a cercare !
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 10:52 am

Le norme ante 107 bastano e avanzano anche in questo caso.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 11:49 am

Pare che.la vergognosa fosse un trans od ho.letto male? Nel caso condivido lo sdegno..ritirerei mio figlio al volo e fottesega delle mode del momento
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 11:56 am

La vergognosa era un trans, ma questo non la rende più vergognosa di una donna o di un uomo.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 12:40 pm

Gli inadatti al ruolo ricoperto ci sono sempre stati e da sempre sono stati allontanati, i superpoteri al DS non servono a nulla.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 12:41 pm

cosa c'entrano i superpoteri dei presidi? Le sanzioni disciplinari esistevano anche prima della 107 e gli ispettori e le leggi esistevano anche prima della 107, e in ogni caso intervenire in un caso del genere non era e non deve essere a discrezionalità di un preside
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 1:44 pm

Non mi stupisco fosse un trans
A differenza di gay e lesbiche, spesso ottime persone,intelligenti e assolutamente integrati, il mondo trans e trav nasce dai locali gay dove si esibiscono in spettacoli volgari. Non di meno spesso dedite alla prostituzione e all esibizionismo. Non è un caso quindi.io la licenziarei in tronco e la rimandarei a fare la Drag Queen nei locali adatti. E ripeto alla larga dalle scuole si pervertiti
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 2:05 pm

secondo me sono i locali gay che nascono dal mondo trans  non viceversa

Ma lasciamo stare.  Ci sono tans e trav che sono ottime intelligenti persone. Certo hanno una vita un po' più difficile della nostra e molti fanno scelte obbligate.

Non credo sia giusto giudicare.

Quello che ha fatto questa persona non ha alcun senso.  Credo non ci sia bisogno di superpoteri per sanzionare.
http://www.dis-tranoi.it/forum
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 5:32 pm

Mi sembra una stupidata goliardica, fatta durante l' intervallo in un professionale , mica in una scuola materna: tra pargoli innocenti e marpioni rotti a tutte le malizie, sempre pronti ad inguaiare i doenti incauti, mi pare ci sia una bella differenza.Una stupidata, dicevo, che qualcuno vorrebbe strumentalizzare a scopo politico. Secondo me i prof non dovrebbero dare troppa confidenza agli alunni, nemmeno a quelli maggiorenni, pertanto disapprovo certe condotte, nondimeno i catoneggiamenti mi infastidiscono.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 5:49 pm

ecco io rimango perplessa davanti a commenti come quelli di balanzone (che non è il solo a pensarla così, sia chiaro).
leggendo i pensieri di chi ha visto il filmato on line...
leggo soprattutto risate, tolleranza estrema, divertimento, addirittura apprezzamenti per un ipotetico stile giocoso dell'insegnamento e la scusante, ripetuta più volte, pare anche dal suo ds "il balletto è stato fatto durante l'intervallo".
rimango perplessa e confermo di non capire.
a casa, subito, senza se e senza ma.
e non me frega nulla se "in tanti mesi non aveva mai fatto una cosa simile".
a casa. lo stipendio per quel balletto lo sto pagando anche io con le mie tasse.
...ed era un balletto orribile. lo possiam dire questo sì?!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 6:11 pm

Io quel balletto non lo capisco

Uno stile giocoso dell'insegnamento cosa c'entra con il sollevare la maglietta?

A me non importa nulla se una persona è trans trav gay lesbica o etero. C'è il momento per il balletto provocatorio e c'è il momento per insegnare o per stare tranquilli.

Quello era un momento per stare tranquilli. O la smettiamo di sanzionare i ragazzi quando fanno qualcosa che non piace.
http://www.dis-tranoi.it/forum
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 6:13 pm

tellina ha scritto:

a casa. lo stipendio per quel balletto lo sto pagando anche io con le mie tasse.
...ed era un balletto orribile. lo possiam dire questo sì?!

Perché tu fai lezione 60 minuti su 60 senza mai concedere un minuto di pausa?

Il balletto può essere orribile, inopportuno, squallido, ridicolo, indecoroso... e fin qui siamo in tanti a essere d'accordo.
Ma perché scomodare sempre il danno erariale dando sfogo ai peggiori istinti forcaioli e catoneggianti?
Oppure da 20 secondi di balletto deduci che quella professoressa sia una nullafacente?
Balanzone col suo intervento ha colpito nel segno, e la tua replica ne è la migliore conferma.

paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 7:38 pm

Felipeto ha scritto:
Non mi stupisco fosse un trans
A differenza di gay e lesbiche, spesso ottime persone,intelligenti e assolutamente integrati, il mondo trans e trav nasce dai locali gay dove si esibiscono in spettacoli volgari. Non di meno spesso dedite alla prostituzione e all esibizionismo. Non è un caso quindi.io la licenziarei in tronco e la rimandarei a fare la Drag Queen nei locali adatti. E ripeto alla larga dalle scuole si pervertiti

Io l'ho avuta, una collega di quella stessa risma, che non so se sia mai arrivata esplicitamente a fare i balletti, ma che di sicuro era nota per esibirsi speso in battutacce imbarazzanti a sfondo sessuale davanti agli alunni, e che andava in giro a oltre 60 anni in minigonna estrema, calze a rete o con decorazioni da dark lolita, tacchi a spillo e camicette leopardate attillatissime. E non era per nulla una trans, essendo madre biologica di due figli, ma come drag queen ci sarebbe stata benissimo lo stesso...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 7:43 pm

In sostanza: se un professore fa una battuta ad una 17 enne, o le da una pacca sulla spalla,MALEDETTO PEDOFILO SCHIFOSO RUBASTIPENDIO,PROCESSO PER DIRETTISSIMA QUATTRO ANNI DI GALERA,TURBARE COSI LA CRESCITA DI UNA MINORE.
se un travione fa il balletto sollevando.la maglia e mostrando tette finte o vere che siano,in quanto trans o immigrato o cmq appartenente a categoria protetta e intoccabile, MA SI DAI..I RAGAZZI FANNO DI PEGGIO, COSA VUOI CHE SIA UN BALLETTO SEXY IN UNA SCUOLA..
Vi chiedo nuovamente :l avessi fatto io un balletto, o un banale prof, magari mostrando le mutande,cosa sarebbe successo,signori? Sarei un mostro pedofilo in prima pagina,già in carcere con la sicurezza di finire dietro le sbarre..
TORNATENE A FARE CIÒ CHE SAPPIAMO TUTTI,IN MEZZO AGLI ADULTI PERVERTITI E VIA DALLA SCUOLA Con PROCESSO E LICENZIAMENTO IMMEDIATO!
tellina

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 7:57 pm

Io faccio lezione per 55 minuti, sí.
Posso fare una battuta mentre spiego...
Posso fare una mezza chiacchierata mentre insegno a disegnare...
Ma no, spiacente, balletti e tette di fuori...da me non ne avranno (mica basta il mio stipendio per questo...tzè).
Comp...difendere l'indifendibile potrebbe essere anche un gioco divertente...
Purché si fermi appunto al gioco.
Un insegnante, un adulto, mentre sta lavorando...non può fare schifezze simili.
E su questo non ho dubbi.
Nessun dubbio.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 8:10 pm

Nemmeno io ho nessun dubbio e concordo con Felipeto; se un uomo etero avesse fatto una cosa così ora sarebbe nelle Latomie ai lavori forzati; io sono sempre solidale con i colleghi, ma non in questo caso.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 9:02 pm

Oggi ho imparato "catoneggianti" e "latomie"; l'aggiornamento professionale per quest'anno è fatto !
enricat

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 9:15 pm

Non ho seguito la vicenda del balletto della prof.ssa in questione, me io credo che nessun balletto o reggiseno in vista sia tanto grave in un'aula scolastica quanto la presenza di persone omofobe, profondamente razziste e ignoranti come Filipeto. Quest'anno in classe ho un* ragazz* in transizione, ho i brividi a pensare che potrebbe entrare a contatto con persone talmente brutte.
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 9:36 pm

tellina ha scritto:
Io faccio lezione per 55 minuti, sí.
Posso fare una battuta mentre spiego...
Posso fare una mezza chiacchierata mentre insegno a disegnare...
Ma no, spiacente, balletti e tette di fuori...da me non ne avranno (mica basta il mio stipendio per questo...tzè).
Comp...difendere l'indifendibile potrebbe essere anche un gioco divertente...
Purché si fermi appunto al gioco.
Un insegnante, un adulto, mentre sta lavorando...non può fare schifezze simili.
E su questo non ho dubbi.
Nessun dubbio.

Io non ho difeso l'indifendibile e se tu ti fossi limitata a criticare e censurare il balletto non avrei avuto nulla da eccepire.
Se però aggiungi che quel balletto è pagato anche con le tue tasse allora stai lasciando intendere anche un'altra cosa, che però non puoi dimostrare.
Se permetti questo è moralismo degno delle trasmissioni di Barbara D'Urso.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 9:46 pm

Trovo inopportune entrambe le cose, ma la coscienza mi impone di dire che : fra i dieci secondi di balletto che vedo in quel video e gli ultimi due righi dell'intervento di felipeto, trovo più scandalosi i due righi.
Non perchè la prof trans abbia segnato un alto momento di didattica educativa, anzi... tutt'altro... ma è che proprio mi fa ribrezzo pensare a quanto odio omofobo e quanta voglia di forca deve esserci in mezzo a noi se basta così poco per scatenarne tale quantità e "qualità".
Se io fossi una prof trans di certo non mi metterei a fare balletti con le tette di fuori, ma sicuramente agli alunni e alla loro naturale curiosità una risposta, serena, trasparente, la darei... qualcosa tipo questo non sarebbe affatto scandaloso in una scuola italiana, secondo me:

https://www.youtube.com/watch?v=AqFQ9fDp2DA
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 9:51 pm

E poi ci mancherebbe che adesso hanno dato i superpoteri ai presidi per cacciare i trans dalla scuola! Se è questo il bisogno che si sente, se è così che viene percepita l'autorità, come forma di censura, ci troveremo ben presto peggio che nel fascismo, a censurare il dissenso e a distruggere la libertà di insegnamento... che -lo ripeto- non ha niente a che vedere con gli eccessi di questo episodio, ma con i diritti di tutti noi. E questo episodio fa però venire a galla una voglia di censura sommersa che mi fa temere tempi bui.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 9:59 pm

Paolo...enricat...guardatelo quel video, guardatelo bene.
Non si tratta di "parlarne con serenità".
Non si tratta di "solo i bigotti non apprezzano".
Davvero...non si tratta di un po' di tette intraviste, apposta o per distrazione da una scollatura esagerata...
Guardatelo.
E poi pensate che anche voi, come me, quel balletto in classe durante l'ora di regolare lezione...quel balletto lo state pagando anche voi.
Però non ditelo a comp che poi me lo fate inviperire...
(P.s. non riesco a capire cos'altro dovrei intendere...quello voglio dire e quello ho scritto).
Che sia un tras me lo state dicendo voi...il volto è velato.
La mia voglia di censura nasce dal fatto che un " collega" con simile comportamento...sxuttana tutta la categoria.
E a me proprio non sta bene.
enricat

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 10:10 pm

A prescindere dal balletto, che sia simpatico o faccia schifo, che l'insegnante sia o non sia una transessuale (per favore, quando si parla di MtF si dice unA transessuale) io trovo orribile non solo le parole di Filipeto, ma anche che in questa discussione quelle orribili e offensive parole siano state condannate solo da me e Paolo Santaniello.
Una tetta di fuori a scuola può essere inopportuna, una persona che pensa quelle cose può fare veramente male, vi assicuro molto più male di una tetta danzante.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 10:38 pm

Enricat non so se hai figli
Se li hai, ti auguro un insegnante come quello del video per loro..avrai dunque modo di arricchire i TUOI figli del prezioso apporto del meraviglioso mondo trans.
A parte una marea di luoghi comuni e frasi fighette radical chic non sai dire altro.
Riguardo al tuo alunno in transizione, faccia come creda. L importante è che da adulto non sventoli tette di plastica davanti a dei minori.
Avessi un alunno trans lo tratterebbe ne più ne meno come gli altri.rispetto i trans,a condizione che non romano i coglioni in modo volgare e perverso agli altri.IN PARTICOLARE DEI MINORI!
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 10:41 pm

Una tetta di fuori può aumentare la sensazione di sfascio che si respira in alcune scuola.

Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 10Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» Buttiglione: "essere gay è sbagliato"
» Avrò sbagliato?
» fatta eco.... forse ce la faccio!
» E’ sempre sbagliato uccidere?
» controllo endometrio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: