Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2016/04/09/prof-fa-balletto-sexy-in-classe-polemiche-a-prato_1baecb3e-bd80-4b8e-870b-57652564bd46.html

Certo che i superpoteri ai presidi aprono scenari di vessazione intollerabili, non saprei neanche dire se si otterrebbero più ingiustizie o giustizie, però a volte anche noi ce le andiamo a cercare !
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 8:44 pm

Cloretta ha scritto:
geo&geo ha scritto:
Potrebbe esserci un problema con questo articolo del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici?

Art. 10
Comportamento nei rapporti privati

1. Nei rapporti privati, comprese le relazioni extralavorative con pubblici ufficiali nell'esercizio delle loro funzioni, il dipendente non sfrutta, ne' menziona la posizione che ricopre
nell'amministrazione per ottenere utilita' che non gli spettino e non assume nessun altro comportamento che possa nuocere all'immagine dell'amministrazione.

L'immagine dell'istituzione scolastica potrebbe essere più "delicata" dell'immagine dell'amministrazione del demanio...

Direi che il problema giuridico, per quanto assai vistoso, è ancora il meno. Il problema grosso è che molta gente ha delegato e subordinato il buon senso alle normative. Se una cosa non è esplicitamente vietata dai codici, allora sono legittimato a farla e ad imporla agli altri; anche se è disgustosa, diseducativa, indecente, moralmente criminale, come delegare ad un invertito la formazione dei ragazzi.

sei disgustosa
http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:03 pm

mac67 ha scritto:
Strano, mi pareva di ricordare interventi di Cloretta (sotto altro nome, allora) con posizioni, in materia sessuale, piuttosto diverse. Ah, l'età!

Non era lei.

Era un personaggio ancora più urtante di lei, ma MOLTO peggio, che passava la gran parte del tempo a ostentare la propria appartenenza a una classe sociale facoltosa (ovviamente non per meriti propri, ma per ricchezza di famiglia) e a vantare le sue vere o presunte abituudini al lusso, al contrario dei poveri sfigati che campano solo dello stipendio di insegnante.

Per qualche motivo (forse perché avevano le icone simili, non mi ricordo) un sacco di gente credeva che fossero la stessa persona, ma io ho sempre pensato che non fosse vero.

L.

mac67

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:21 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:
Strano, mi pareva di ricordare interventi di Cloretta (sotto altro nome, allora) con posizioni, in materia sessuale, piuttosto diverse. Ah, l'età!

Non era lei.

Era un personaggio ancora più urtante di lei, ma MOLTO peggio, che passava la gran parte del tempo a ostentare la propria appartenenza a una classe sociale facoltosa (ovviamente non per meriti propri, ma per ricchezza di famiglia) e a vantare le sue vere o presunte abituudini al lusso, al contrario dei poveri sfigati che campano solo dello stipendio di insegnante.

Per qualche motivo (forse perché avevano le icone simili, non mi ricordo) un sacco di gente credeva che fossero la stessa persona, ma io ho sempre pensato che non fosse vero.

L.

Non era totalrec? Ah, l'età! Mia, s'intende.

Ultima modifica di mac67 il Gio Apr 14, 2016 9:29 pm, modificato 1 volta
michetta

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:24 pm

totalrec è l'anagramma di cloretta, bah....
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:24 pm

Facendo la tara alle provocazioni plateali, è possibile spiegare chiaramente, una volta per tutte, che cosa ci sarebbe di criminale nella transessualità?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:31 pm

mac67 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:

Non era totalrec?

Certo che totalrec è cloretta (come pure altre varianti dell'anagramma che sono venute fuori in vari momenti), ma NON E' l'altra persona di cui si parlava, che mi pare di ricordare che si firmasse "marilyn" e il cui principale interesse sembrava essere lo shopping di lusso e la movida nei localini trasgressivi.
michetta

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:45 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:

Non era totalrec?

Certo che totalrec è cloretta (come pure altre varianti dell'anagramma che sono venute fuori in vari momenti), ma NON E' l'altra persona di cui si parlava, che mi pare di ricordare che si firmasse "marilyn" e il cui principale interesse sembrava essere lo shopping di lusso e la movida nei localini trasgressivi.
ah, ok, ora ricordo, quella delle borse di Gucci
carla75

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:48 pm

secondo me totalrec= cloretta= Marilyn.
Totalrec, se ci fate caso, ha come avatar proprio l'immagine storpiata di Marilyn Monroe quindi simboleggia il suo opposto.
carla75

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:49 pm

michetta ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:

Non era totalrec?

ah, ok, ora ricordo, quella delle borse di Gucci
Gucci?????????? scherzi? lei solo Hermès! pero' a me piaceva, che ci posso fa! :-)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:56 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Facendo la tara alle provocazioni plateali, è possibile spiegare chiaramente, una volta per tutte, che cosa ci sarebbe di criminale nella transessualità?
Che un uomo che diventa donna solitamente diventa donna brutta, a parte questo nulla.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 9:59 pm

michetta ha scritto:
quella delle borse di Gucci
L'eterna lotta tra "è" ed "ha"; raramente questi due verbi si concentrano sulla stessa persona.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 10:07 pm

geo&geo ha scritto:
Potrebbe esserci un problema con questo articolo del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici?

Art. 10
Comportamento nei rapporti privati

1. Nei rapporti privati, comprese le relazioni extralavorative con pubblici ufficiali nell'esercizio delle loro funzioni, il dipendente non sfrutta, ne' menziona la posizione che ricopre
nell'amministrazione per ottenere utilita' che non gli spettino e non assume nessun altro comportamento che possa nuocere all'immagine dell'amministrazione.
Il fatto che quella frase sia stata posta in quel contesto significa che il pregiudizio all'immagine potrebbe (e non deve) discendere dall'ostentazione dell'appartenenza al pubblico servizio.
Anni fa in america alcune soldatesse si erano fatte fotografare in comportamenti "disdicevoli" indossando, almeno parzialmente, la divisa; quelle foto lanciavano il messaggio "sodatesse troie" e non il messaggio "anche tra le soldatesse esistono delle troie"; il primo messaggio non è accettabile, il secondo messaggio invece sì, quindi se quelle soldatesse si fossero fatte fotografare in modo uguale ma diversamente (s)vestite sarebbe stato irreprensibile.

Comunque perchè essere trans dovrebbe nuocere all'immagine dell'amministrazione ?

Ultima modifica di avidodinformazioni il Gio Apr 14, 2016 10:08 pm, modificato 1 volta
michetta

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 10:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:
michetta ha scritto:
L'eterna lotta tra "è" ed "ha"; raramente questi due verbi si concentrano sulla stessa persona.
ma sei ingegnere o psicologo? forse un ingegnere psicologo oppure hai letto Fromm

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 10:09 pm

michetta ha scritto:
michetta ha scritto:
ma sei ingegnere o psicologo? forse un ingegnere psicologo oppure hai letto Fromm

Ho la futura nuora psicologa, forse è contagioso.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 10:26 pm

Ho la futura nuora psicologa, forse è contagioso.

OH MAMMA MIA!!!! Dici davvero? Lo psicologame è contagioso??????

Allora la cosa più importante è evitare di esporre i giovani ai balletti psicologi, altro che balletti gay o balletti trans!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 10:32 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Che un uomo che diventa donna solitamente diventa donna brutta, a parte questo nulla.

Quindi, per coerenza, si dovrebbe sostenere che sarebbe pericoloso e criminale anche affidare l'educazione dei ragazzi a un''insegnante-donna-brutta nata biologicamente femmina, mica solo a un'insegnante-donna-brutta transessuale...

E gli insegnanti-uomini-brutti dove si situano, nella scala lombrosiana di criminalità?
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:06 pm

enricat ha scritto:

Questa sarebbe la tua levatura morale Claretta? l'insegnante è l'ultimo lavoro che dovresti fare.

Sarebbe molto interessante sottoporre proprio questa questione ad un ampio comitato genitoriale.
Cari genitori, chi preferireste sbattere fuori dalla scuola (e possibilmente in galera) a pedatoni nelle ovaie/palle?

1) Cloretta, bacchettona e severa educatrice;
2) Un transessuale che pretende di fare l'insegnante, con o senza balletti e lapdance;
3) Tipi quali enricat e avido, che difendono questa spazzatura umana e ne caldeggiano l'ingresso trionfale nel settore dell'educazione dei minori.

Chi credete che otterrebbe i pedatoni zebedeici del primo premio?
Io voterei per il gruppo 3, il quale - bisogna pur riconoscerlo - ha fatto negli anni infinitamente più danni al vivere civile e alla decenza istituzionale delle stesse categorie ignobili di cui assume le difese.
-nina-

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:17 pm

@ Cloretta

Mi ricordi qualcuna!!!! Ma perché, se sei stata bannata un milione di volte, ti ostini a riscriverti in un forum di mezze calze (come mi sembra consideri la maggior parte dei tuoi colleghi)???

Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:22 pm

-nina- ha scritto:
@ Cloretta

Mi ricordi qualcuna!!!! Ma perché, se sei stata bannata un milione di volte, ti ostini a riscriverti in un forum di mezze calze (come mi sembra consideri la maggior parte dei tuoi colleghi)???

Perché non è vietato né moralmente disdicevole.
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:22 pm

Ire ha scritto:

sei disgustosa

Ha parlato l'amichetta dei travestiti...
-nina-

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:24 pm

Cloretta ha scritto:
-nina- ha scritto:
@ Cloretta

Certo, ma mi sembri una che ha molto tempo da perdere...
Sbaglio o, in passato, ti sei anche dichiarata bisessuale?
-nina-

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:28 pm

E poi, scusami, io sono più giovane di te e ho vinto il concorso del 2000. Non penso per questo di essere chissà quale genio.
Come hai precisato anche tu, dai concorsi, dalle SSIS ecc, esce un po' di tutto.
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:30 pm

-nina- ha scritto:

Sbaglio o, in passato, ti sei anche dichiarata bisessuale?

Penso, decisamente, che tu mi stia confondendo con qualcun'altra (o che abbia voglia di collezionare una delle mie sempre adorabili rispostacce inurbane).
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:32 pm

Cloretta ha scritto:
enricat ha scritto:

Questa sarebbe la tua levatura morale Claretta? l'insegnante è l'ultimo lavoro che dovresti fare.

Sarebbe molto interessante sottoporre proprio questa questione ad un ampio comitato genitoriale.
Cari genitori, chi preferireste sbattere fuori dalla scuola (e possibilmente in galera) a pedatoni nelle ovaie/palle?

E da quando in qua sei diventata sostenitrice di una scuola in cui i genitori dovrebbero decidere per referendum chi vogliono loro come insegnante e chi no?

Se una tale situazione si realizzasse davvero, sarebbero sbattuti fuori senza pietà tutti quelli che si ostinano a mantenere un livello alto di didattica, e soprattutto un livello alto di RICHIESTE di impegno. Chi si azzarda a dare qualche insufficienza, poi, sarebbe il massimo modello raccapricciante del mostro assoluto, da licenziare senza appello.

Rimarrebbero a insegnare solo quelli che insegnano il meno possibile, non pretendono nulla di studio autonomo a casa, che danno verifiche vergognosamente facili, e che regalano voti altissimi a tutti senza il minimo sforzo (ma che in compenso li fanno stare taaantooooooobbbbene a scuola perché li intrattengono, li divertono e li gratificano).

Ok, anche quella è una possibilità... ma mi pareva che fosse molto ma molto in contraddizione con i valori di eccellenza culturale che propugni tu.

L.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Gio Apr 14, 2016 11:33 pm

Cloretta ha scritto:
-nina- ha scritto:
@ Cloretta

Nemmeno essere transessuali lo è, fattene una ragione.

Di sicuro non è vietato, e il fatto che sia "moralmente disdicevole" è una pura e semplice opinione personale tua, legittima, ma non certo elevabile a certezza per tutti.

Nella realtà sociale di 50 anni fa, sarebbe stato considerato scandaloso affidare l'educazione dei ragazzini a un'insegnante che fosse ragazza madre, o che convivesse senza matrimonio, mentre adesso una discriminazione del genere farebbe ridere i polli.

40 anni fa sarebbe stato considerato moralmente pericoloso anche un insegnante divorziato, mentre adesso farebbe ridere i polli al quadrato.

Fino a pochissimi anni fa ha resistito la convinzione che, dopo aver sdoganato divorziati, concubini e ragazze madri, almeno, dico ALMENO, fosse moralmente pericoloso un insegnante gay.

Adesso sono rimasti solo i trans a fare paura... o al massimo i musulmani, ma quelli tra gli insegnanti sono pochi, forse addirittura meno dei trans.

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Gio Apr 14, 2016 11:43 pm, modificato 1 volta

Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 10Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» Buttiglione: "essere gay è sbagliato"
» Avrò sbagliato?
» fatta eco.... forse ce la faccio!
» E’ sempre sbagliato uccidere?
» controllo endometrio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: