Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Dom Apr 10, 2016 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2016/04/09/prof-fa-balletto-sexy-in-classe-polemiche-a-prato_1baecb3e-bd80-4b8e-870b-57652564bd46.html

Certo che i superpoteri ai presidi aprono scenari di vessazione intollerabili, non saprei neanche dire se si otterrebbero più ingiustizie o giustizie, però a volte anche noi ce le andiamo a cercare !
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 6:13 am

Tutti John Waine... state facendo una gara a chi ce l'ha più duro?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 7:22 am

enricat ha scritto:
A prescindere dal balletto, che sia simpatico o faccia schifo, che l'insegnante sia o non sia una transessuale (per favore, quando si parla di MtF si dice unA transessuale) io trovo orribile non solo le parole di Filipeto, ma anche che in questa discussione quelle orribili e offensive parole siano state condannate solo da me e Paolo Santaniello.
Una tetta di fuori a scuola può essere inopportuna, una persona che pensa quelle cose può fare veramente male, vi assicuro molto più male di una tetta danzante.

Non è vero. Evidentemente non si è capito, ma anche io ho condannato le parole di Felipeto. E le condanno fortemente.

ire ha scritto:
Ma lasciamo stare. Ci sono tans e trav che sono ottime intelligenti persone. Certo hanno una vita un po' più difficile della nostra e molti fanno scelte obbligate.

Non credo sia giusto giudicare.

L'inopportunità di quel balletto è solo tale dal punto di vista educativo.
Se non c'è una festa che sospende per un attimo la necessaria pacatezza dell'ambiente scolastico dedicato all'apprendimento non è il caso di esaltare o ostentare la propria sessualità.

Un balletto in un momento di intervallo da parte di una persona gioiosa ci può anche stare, due passi di danza rasserenano sempre, il sollevare la maglietta per mostrare il seno è superare il limite del luogo e del ruolo.

http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 7:44 am

Ma comunque (a parte il fatto che NON SAPPIAMO se l'insegnante sia trans davvero, a me pare che quello sia stata solo un'illazione giornalistica senza fonti e senza conferme), si era partiti dal parlare dell'inopportunità del balletto in sé o no? Perché almeno, una delle poche cose che sappiamo con certezza è che il balletto c'è stato davvero, a meno che non si arrivi a ipotizzare una falsificazione raffinatissima del video, quindi limitiamoci a parlare di quello.

Quelli che si sono scatenati contro i trans, pensano davvero che il balletto in classe con il mezzo spogliarello sarebbe stato accettabile, se eseguito da una docente biologicamente femmina, e magari più giovane?

Io allibisco soprattutto di questo...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 8:04 am

A guarda, di sicuro non vado a controllare io se è un trans o meno
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 8:14 am

E, in sostegno di quello che dice tellina, rispondendo a comp che protesta sull'intervento, aggiungo che superare il limite di ruolo e di luogo in una scuola dove ci sono ragazzi che stanno formandosi non va bene.

E visto che anche io pago lo stipendio a questa professoressa, non mi va di pagare lo stipendio ad una persona che fa qualcosa che non va bene.

Succede spesso che siamo costretti a pagare lo stipendio a persone che fanno qualcosa che non va bene se non abbiamo le prove dobbiamo abbozzare, se le prove ci sono......
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 9:32 am

.. A corollario della mia opinione, come da interventi precedenti ribadisco che QUALSIASI docente uomo donna lesbo trans cane gatto,che assuma comportamenti a contenuto anche vagamente sessuale o volgare in un aula scolastica VA LICENZIATO.punto.
Il comportamento di cui in oggetto si configura come esibizione, anche parziale,in presenza di minori, in ruolo di educatore,di parti intime.al docente,ai sensi della normativa vigente, andrebbe interdetta ogni attività a contatto con minori. Trattandosi di categoria protetta dalla casta lgt,tuttavia finirà tutto a tarallucci e vino..
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 11:42 am

Ah ecco, la "casta" lgbt ( ti eri dimenticato i bisessuali).La solita visione paranoica della realta', tipica
Dei nostalgici.Immagino che per te sarebbe una tortura riuscire a non far trapelare il tuo ribrezzo nei confronti di un alunno lgbt e addirittura dover far finta di difenderlo dalle persecuzioni degli alunni " normali".Dammi retta, trasferisciti nel paradiso degli ayatollah; forse non dovrai nemmeno cambiare religione,
Ma anche se fosse...una piccola spuntatina al "compagno di viaggio " e via verso la fascinosa Persia delle mille e una morte.A proposito di " compagno di viaggio", al limite potresti trasferirti nel paese degli Sputnik (sputnik: compagno di viaggio) , anche se forse quello e' un paese troppo civile per i tuoi gusti.Infatti cola' i finocchi non li impiccano , ma glie menano soltanto e piu' che altro quando si mettono troppo in mostra ( succede pure da noi, tra l' altro).Trattasi di una gentile eredita' dell' era sovietica, valorizzata dal nazionalismo putiniano, che pero' non mi sembra ancora del tutto adeguata alla bisogna.
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 1:42 pm

balanzoneXXI ha scritto:
" manda I tuoi figli a lezione da una Drag Queen". Cosi'mi sfida il collega definitos transofobo.Argomentazione davvero illuminata seppure non nuovissima. "Tu che fai tanto l' antirazzista daresti tua figlia a un negro?".Tali domande venivano fatte gia' trenta- quaranta anni fa. Ebbene si' , a costo di scandalizzare il buon Felipeto e company , se i miei figli avessero un prof che passa il suo tempo libero a fare la drag queen nei locali gay, non lo riterrei, di per se', un problema..Chiamatemi pure padre snaturato.Sicuramente non vorrei che i miei figli avessero un prof fascio, creazionista o sostenitore della teoria della terra piatta.Non riuscendo a far cambiare scuola a tale individuo , farei cambiare scuola ai miei figli.L' iran c' entra: li' impiccano chi scandalizza la gioventu',annientano questi mostruosi babau che ti ossessionano tanto, ma permettono a certi scherzi di natura( o "scarafaggi", secondo l' asettica definizione di qualcuno) di rimediare con il bisturi a questo scherzo.Per non parlare della lapidazione delle "bottane".Secondo me  vivere quel fortunato paese ti piacerebbe.Mi hanno detto che la' le persone con una formazione scientifica e una mentalita' medievale sono ben accette.

Condivido tutto
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 1:46 pm

non mi sembra si stia contestando l'orientamento o l'identità sessuale di nessuno.

Si sta contestando l'inadeguatezza di un comportamento di un docente di scuola pubblica.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 1:48 pm

"Lesbo trans cane gatto ".Non posso fare a meno di cogliere la sottile e raffinata perfidia con la quale l ottimo collega accosta la prima coppia di termini con la seconda.Molto sagace, davvero.Un bravo redattore de "la difesa della razza" o di simili commendevoli testate doveva essere particolarmente versato in tali raffinatezze.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 2:01 pm

Egregia esegeta della psicopedagogia moderna, forse le e' sfuggita la piega che ha preso la discussione.Per qualcuno conta soprattutto l ' orientamento sessuale del docente ballerino.Devo purtroppo constatare che, a parte le tirate fascistoidi dei soliti,anche in questo thread traspare uno stucchevole catonismo e la sindrome dei capponi di Renzo .
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 2:49 pm

Nella dittatura vigente in Italia, coloro i quali osano esprimere pareri difformi dall orientamento imposto vengono ferocemente attaccati,catalogati pronti per il gulag.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 2:53 pm

Tipico delle pulizie segrete è l attitudine a stravolgere il significato delle opinioni degli oppositori al fine di esaltarne la pericolosità. Secondo il colonnello kgb ballanzone, alcuni si sarebbero accaniti per un balletto, e non per L ESIBIZIONE IN PUBBLICO IN UNA SCUOLA CON MINORI DEL SENO.DICESI ATTO OSCENO.DICESI REATO.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:03 pm

Ma com'è che davanti all'insulto di un alunno siam tutti pronti a sbandierare la nostra posizione "il docente è un pubblico ufficiale"...
Mentre davanti ad una scena indecente (con tette al vento) di uno stesso pubblico ufficiale (perché se è a scuola e sta lavorando legalmente lo è)...molti parlan di goliardia innocente, di momento di relax, di giustificato momento di pausa (perché probabilmente sta ballando durante l'intervallo)?!
E molti (nel web) lo giustificano esplicitamente e serenamente ma anche qui, seppur a mezze parole, balanzone ad esempio, si allinea allo sguardo bonario e tollerante... Ma questi stessi che ora sorridon sereni si sarebbero fatti mettere che so, una multa, da un vigile con una tetta di fuori o altro in mano?! Io no, per me un tipo simile non avrebbe nessuna credibilità (e cosa peggiore screditerebbe tutta la categoria).
Non so...non so...io spesso guardo storto anche la collega giovane che arriva con ombelico e piercing in mostra o il collega che si presenta indecentemente zozzo e puzzoso con tanto di magliette sudate e bisunte.
Sarò rognosa io...possibilissimo.
Non voglio arrivare alla divisa per tutti: docenti e alunni...io per prima ne morirei!
Ma siam pagati per insegnare anche le normali regole di buona convivenza civile...e secondo me il buon gusto non è l'ultimo degli argomenti da trattare in classe.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:17 pm

Veramente il regime vigente in Italia e' piu' vicino alle tue idee che alla mie, nonostante la fuffa politically- correct.Lo si e' visto nelle recenti sceneggiate sulle unioni civili.Comunque ammetto che per te l' esotico paese delle pesche sarebbe meglio, o, in subordine ,la terra del casaciof.E quanto al colonnello del kgb , a me le dittature staliniste, che sugli orientamenti sessuali " deviati" hanno le tue stesse idee, fanno schifo come le dittature fasciste.
enricat

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:21 pm

La denuncia e le voci che l'insegnante fosse transessuale sono opera dei fascistelli di azione giovani
tellina

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:23 pm

Se han denunciato lo spettacolino...mi toccherà rivalutare i fascistelli...
enricat

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:33 pm

tellina ha scritto:
Se han denunciato lo spettacolino...mi toccherà rivalutare i fascistelli...
Era per far notare il contesto fortemente ideologizzato della denuncia. Lo spettacolino è stato accusato insieme alla presunta transessualità ( come se questa, ammesso fosse vera, fosse un'aggravante o la causa del comportamento) e alla immancabile ideologia gender!!!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:37 pm

e comunque, mi dispiace, di solito non è il caso di dirlo ma questa persona la denuncia se l'è cercata e se l'è meritata indipendentemente dal fatto che sia transessuale o che a denunciarlo siano stati i fascistelli.

enricat

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:46 pm

Non dico che il comportamento sia adeguato, ma mi sorprendo che queste cose indignino più di altre. Sono state dette cose terribili in questa discussione, mi sorprende anche che sia ancora aperta, che non hanno sortito la stessa condanna. Continuo a pensare convintissima che sia più pericoloso un filipeto in classe di un balletto sexy.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 3:58 pm

La differenza è che un docente serio potrebbe anche avere sul comodino i "peggior libri" neri o rossi ...
Ma limitandosi ad insegnare la propria materia senza sconfinar nel personale, nelle proprie idee politiche, nelle proprie preferenze sessuali ecc...rimarrebbe comunque un ottimo insegnante, se competente, ovvio.
E nessuno potrebbe mai dir nulla in contrario.
I danni li fanno altri...
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 4:10 pm

Felipeto ha scritto:
Tipico delle pulizie segrete è l attitudine a stravolgere il significato delle opinioni degli oppositori al fine di esaltarne la pericolosità.

Puoi spiegarci quindi come dobbiamo interpretare la tua frase:

Felipeto ha scritto:
I trans li tollero.
Ma lontano dai minori

?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 4:27 pm

enricat ha scritto:
Non dico che il comportamento sia adeguato, ma mi sorprendo che queste cose indignino più di altre. Sono state dette cose terribili in questa discussione, mi sorprende anche che sia ancora aperta, che non hanno sortito la stessa condanna. Continuo a pensare convintissima che sia più pericoloso un filipeto in classe di un balletto sexy.

ma questo è fuori discussione.

Solo che temo che fino a quando felipeto non si mette a fare un balletto sexy non sia possibile fare nulla per allontanarlo.

E poi una considerazione ancora geo&geo: che testa può avere la persona del balletto? Non lo si può certo stabilire da quell'episodio ma .......... qualche dubbio viene.

In ogni caso c'è stato un piccolo tentativo di sfruttamento mediatico ma non ho visto in giro nulla di che (ne ho visto molto di più per petaloso o per il prof della pipi) questa prof ballerina si prenderà una reprimenda e immagino non succederà nulla di più
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 4:32 pm

tellina ha scritto:
Ma com'è che davanti all'insulto di un alunno siam tutti pronti a sbandierare la nostra posizione "il docente è un pubblico ufficiale"...
Mentre davanti ad una scena indecente (con tette al vento) di uno stesso pubblico ufficiale (perché se è a scuola e sta lavorando legalmente lo è)...molti parlan di goliardia innocente, di momento di relax, di giustificato momento di pausa (perché probabilmente sta ballando durante l'intervallo)?!

Mi permetto di ripetere la domanda: chi sono questi "MOLTI" che l'hanno difesa?

Io in tutto il thread di risposta" sdrammatizzante" ne ho vista una sola (che TUTTI gli altri hanno disapprovato in massa, sostenendo appunto che quell'insegnante ha commesso qualcosa di gravemente inadeguato e deve essere sanzionata).

In compenso ho visto parecchie risposte volgari e violente che se la sono presa con la categoria dei transessuali in quanto tali, e NON con gli insegnati inadeguati, come se l'essere transessuale (sempre questa persona lo sia davvero, cosa che non sappiamo) fosse molto più grave e molto più vergognosa del balletto in sé.

A chi si è prodotto in tali dichiazioni, insisto a chiedere:

- il balletto sarebbe stato meno grave se fosse stato messo in scena da una donna biologicamente "ordinaria"?

- sarebbe stato meno grave se fosse stato messo in scena da un uomo altrettanto biologicamente ordinario (va bene che quello non avrebbe potuto mostrare il reggiseno, ma poteva trovare qualche altra amenità provocatoria lo stesso, tipo un tatuaggio volgare o un capo di biancheria sfizioso da sexy shop)?

- in particolare, ai maschilisti pecorecci che qui non mancano, chiedo: sarebbe stato meno grave se fosse stato messo in scena da una donna giovane e carina, invece che da una sessantenne appesantita, che sia transessuale o meno?

Perché alla lunga ho paura che il problema sia quello, nelle vostre teste.
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?   Lun Apr 11, 2016 4:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:
prof-fa-balletto-sexy-in-classe

suggerisco di notare come certe classi

possano mandare completamente fuori di testa

colleghi non preparati a sostenerle

a insegnare si diventa matti, oppure solo i matti fanno gli insegnanti???

http://www.ibs.it/code/9788865310021/lodola-d-oria-vittorio/pazzi-per-scuola.html

Superpoteri ai presidi; sbagliato forse, ma sbagliatissimo ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 10Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» Buttiglione: "essere gay è sbagliato"
» Avrò sbagliato?
» fatta eco.... forse ce la faccio!
» E’ sempre sbagliato uccidere?
» controllo endometrio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: