Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

+4
Edoiac
Gianfranco
tania_s
Pisistrato
8 partecipanti

Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Pisistrato Dom Apr 10, 2016 8:09 pm

Espongo brevemente il mio caso: Neoimmesso fase A nella provincia X. Nella domanda di mobilità provinciale per ottenere la sede definitiva posso usufruire dei 6 punti di ricongiungimento con i genitori ultrasessantacinquenni residenti nella provincia Y? Credo di no essendo in due province diverse ma vorrei il parere dei moderatori. Grazie.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da tania_s Dom Apr 10, 2016 8:14 pm

Anch'io sono interessata alla stessa questione.
Un sindacato mi ha detto che il ricongiungimento con i genitori può essere utile solo per l'assegnazione provvisoria e non per la mobilità ai fini della sede definitiva. È così?

Grazie

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 10, 2016 8:17 pm

Il punteggio per il ricongiungimento vale solo per il comune di residenza del coniuge/genitore/figlio a cui ci si intende ricongiungere
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Pisistrato Dom Apr 10, 2016 8:21 pm

Siccome ho trovato questa voce nel modello per il trasferimento speravo magari che i 6 punti li dessero così come li danno per la presenza di figli piccoli. Una sorta di bonus "voglio la mamma"

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Pisistrato Lun Apr 11, 2016 4:37 pm

Giovanna o qualche altro moderatore può darmi una risposta definitiva.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Pisistrato Lun Apr 11, 2016 6:23 pm

up

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Edoiac Lun Apr 11, 2016 6:25 pm

Chiedo a chi sappia rispondermi

nella sezione Titoli valutabili, le esigenze di famiglia comprendono il ricongiungimento al genitore.
Se il comune di residenza del genitore non è sede di istituzione scolastica in cui è compresa la materia per la quale si richiede il trasferimento, si considera il comune viciniore in cui tale materia è presente.
(ho tratto l'informazione dal CCNI:


Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse

Quindi io, titolare di A0XX (disciplina impartita solo alle superiori), chiedendo il ricongiungimento al genitore nel comune Y (che è anche quello in cui risiedo), in cui c'è solo un I.C. (in cui la mia classe di concorso non è presente) otterrò il punteggio di ricongiungimento per il genitore nella scuola Z, nel comune viciniore al mio, perché essendo Z una secondaria di secondo grado, è la scuola più vicina al comune di ricongiungimento, che conti tra le sue materie anche la mia classe di concorso A0XX.

è giusto?
Grazie

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da bubimix Lun Apr 11, 2016 6:37 pm

Gianfranco ha scritto:Il punteggio per il ricongiungimento vale solo per il comune di residenza del coniuge/genitore/figlio a cui ci si intende ricongiungere

Io sono entrata in ruolo in fase zero da concorso 2012 su provincia diversa da quella in cui risiedo.
Nella domanda di trasferimento provinciale per l'assegnazione della sede definitiva devo comunque allegare la dichiarazione per il ricongiungimento al coniuge? Non credo visto che la residenza mia e di  mio marito è in altra provincia. Confermi?
Dovrò invece allegare la dichiarazione nella domanda di trasferimento interprovinciale di maggio. Vero? Ma come funziona visto che, se lo ottengo, andrò negli ambiti?
Grazie


Ultima modifica di bubimix il Lun Apr 11, 2016 6:39 pm - modificato 1 volta.

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Gianfranco Lun Apr 11, 2016 6:38 pm

Esatto
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Edoiac Mar Apr 12, 2016 8:58 am

Nessuno sa rispondere?

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 12, 2016 11:01 pm

Edoiac ha scritto:Chiedo a chi sappia rispondermi

nella sezione Titoli valutabili, le esigenze di famiglia comprendono il ricongiungimento al genitore.
Se il comune di residenza del genitore non è sede di istituzione scolastica in cui è compresa la materia per la quale si richiede il trasferimento, si considera il comune viciniore in cui tale materia è presente.
(ho tratto l'informazione dal CCNI:


Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili: in tal caso il punteggio sarà  attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse

Quindi io, titolare di A0XX (disciplina impartita solo alle superiori),  chiedendo il ricongiungimento al genitore nel comune Y (che è anche quello in cui risiedo), in cui c'è solo un I.C. (in cui la mia classe di concorso non è presente) otterrò il punteggio di ricongiungimento per il genitore nella scuola Z, nel comune viciniore al mio, perché  essendo Z una secondaria di secondo grado, è la scuola più vicina al comune di ricongiungimento, che conti tra le sue materie anche la mia classe di concorso A0XX.

è giusto?
Grazie
Si. è corretto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 12, 2016 11:02 pm

Pisistrato ha scritto:Giovanna o qualche altro moderatore può darmi una risposta definitiva.

E' corretta la risposta di Gianfranco
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da tania_s Mar Apr 12, 2016 11:07 pm

Il ricongiungimento può essere richiesto per il semplice fatto che i genitori sono anziani o è necessario che non siano autosufficienti.

Grazie

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 12, 2016 11:30 pm

I genitori possono essere in forma e sanissimi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da tania_s Mer Apr 13, 2016 8:35 pm

giovanna onnis ha scritto:I genitori possono essere in forma e sanissimi

Grazie mille, Giovanna.

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da giggi Gio Apr 14, 2016 12:51 am

Per attestare la residenza dei genitori è sufficiente una autodichairazione da allegare? o srve un certificato di residenza rilasciato dal Comune?

E poi volevo sapere: se il comune di residenza dei genitori e il mio è lo stesso, vale ugualmente questo punteggio da aggiungere? oppure vale soltanto se io e i miei genitori abbiamo residenza su comuni diversi?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da debbie_m Gio Apr 28, 2016 11:38 pm

Quindi il ricongiungimento è previsto indipendentemente dall'età dei genitori? Che magari hanno sì la residenza per esempio a Bologna, ma sono sotto i 60 anni, attivissimi e a Bologna non ci sono mai?

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 29, 2016 8:45 am

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni. Empty Re: Mobilità fase A e ricongiungimento genitori ultrasessantacinquenni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.