Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
silviotifosoN

MessaggioOggetto: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Lun Apr 11, 2016 12:47 am

Salve a tutti amici del forum, sarò scrutatore ai seggi per il prossimo referendum, ed ho un dubbio su quanti giorni mi toccano. Premetto che lavoro su settimana corta, 36 ore lun.-ven. e sarò impegnato i giorni di Sabato (preparazione seggi) Domenica e probabilmente anche lunedi in quanto lo spoglio è previsto alle 23 e sicuramente si supereranno le 24, arrivando probabilmente al lunedi. Mi spettano 2 o 3 giorni di ferie? E quando saranno fruibili questi giorni? Che io sappia sono fruibili già il lunedi stesso ed il resto a mia discrezione. Confermate? Ciao e grazie a tutti.
Tornare in alto Andare in basso
marianna76

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Lun Apr 11, 2016 11:17 am

lunedi se anche solo finissi alle 00.01 ti conta come se avessi lavorato tutta la giornata e quindi stai a casa.
sabato e domenica hai comunque lavorato per lo stato quindi hai diritto a recuperarli entro breve tempo e comunque previo accordo con la tua segreteria.
in totale stai a casa 3 giorni
gaia81

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Lun Apr 11, 2016 2:50 pm

Ma nel caso di chi le 36 ore le lavora su 6 giorni (dal lunedì al sabato), il sabato (che nel pomeriggio bisogna recarsi al seggio per l'nsediamento del seggio), è tenuto ad andare a lavorare la mattina a scuola?o essendo impegnato al seggio il pomeriggio ed essendo considerata attività lavorativa a tutti gli effetti, non è tenuto a recarsi a lavoro scuola la mattina?
salvoger

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mar Apr 12, 2016 8:35 am

ciao gaia81, se il tuo orario di servizio è articolato su sei giorni, sei giustificato nella giornata di sabato anche se il tuo impegno ai seggi fosse anche solo di 30 minuti, a prescindere dalla fascia oraria; ricorda inoltre che se le operazioni di scrutinio si prolungassero oltre la mezzanotte della domenica, saresti giustificato anche per la giornata di lunedi; hai poi diritto ad un ulteriore giorno di riposo compensativo per il lavoro effettuato nella giornata di domenica; i giorni sarebbero 2 nel caso di orario di servizio articolato su 5 giorni dal lunedi al venerdi;
gaia81

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mar Apr 12, 2016 5:28 pm

Concordo con questa interpretazione.
Grazie infinite per la risposta.
salvoger

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mar Apr 12, 2016 6:25 pm

Di nulla, figurati; buon lavoro per questo weekend di seggi
silviotifosoN

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mer Apr 13, 2016 10:56 pm

salvoger ha scritto:
ciao gaia81, se il tuo orario di servizio è articolato su sei giorni, sei giustificato nella giornata di sabato anche se il tuo impegno ai seggi fosse anche solo di 30 minuti, a prescindere dalla fascia oraria; ricorda inoltre che se le operazioni di scrutinio si prolungassero oltre la mezzanotte della domenica, saresti giustificato anche per la giornata di lunedi; hai poi diritto ad un ulteriore giorno di riposo compensativo per il lavoro effettuato nella giornata di domenica; i giorni sarebbero 2 nel caso di orario di servizio articolato su 5 giorni dal lunedi al venerdi;
Allora ricapitolando, io che sto su 5 giorni, se si superano le 24 di domenica, ho diritto a 3 giorni (sabato domenica e lunedi) giusto?
salvoger

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mer Apr 13, 2016 11:02 pm

ciao silvio, se si superano le 24 di domenica, hai diritto di stare a casa il lunedi; poi hai diritto ancora a 2 giorni compensativi per il lavoro effettuato ai seggi nelle giornate di sabato e domenica; in pratica se la tua scuola "ti costringe" a prenderli subito dopo le elezioni, stai a casa sino a mercoledi, altrimenti questi 2 giorni li prendi a tua discrezione; nella mia scuola è consentito prenderli entro la fine dell'anno scolastico;
Gianfranco

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mer Apr 13, 2016 11:03 pm

silviotifosoN ha scritto:
salvoger ha scritto:
Allora ricapitolando, io che sto su 5 giorni, se si superano le 24 di domenica, ho diritto a 3 giorni (sabato domenica e lunedi) giusto?
Ti tocca lunedì più due giorni di riposo compensativo
Davide

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mer Apr 13, 2016 11:11 pm

Anche per i docenti?
salvoger

MessaggioOggetto: Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?   Mer Apr 13, 2016 11:12 pm

Davide ha scritto:
Anche per i docenti?

certo, per tutti!!

Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» transfer dopo quanti giorni dal ciclo?
» progesterone per criotransfer, quanti giorni prima?
» quanti giorni esatti di congedo parentale?
» preparazione per criotransfer
» oggi faccio il "graffietto"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: