OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

+15
VIRGANN
a028new
sosia88
CarmillaK.
Frammento_Adespoto
Green.Golden
ferny7127
avidodinformazioni
Fedecitta
calliope2000
giudrums
catiusciagr
triny84
elieli
paolinet
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da paolinet Lun Apr 11, 2016 6:51 pm

APPELLO A TUTTI I COLLEGHI CHE SI SONO RESI DISPONIBILI IN QUALITA' DI PRESIDENTI, SEGRETARI, COMMISSARI E QUANT'ALTRO AL PROSSIMO CONCORSO DOCENTI 2016 FATE OBIEZIONE DI COSCIENZA E RINUNCIATE A PARTECIPARE SALVAGUARDANDO TUTTI QUEI COLLEGHI CHE AVENDO SUPERATO I 36 MESI DI SERVIZIO VERRANNO ESTROMESSI DAL MONDO DELLA SCUOLA.


<p align="center"><b>IL GRANDE INGANNO DEL GOVERNO CONTRO I PRECARI!!</b></p>



No al concorso scuola docenti. Precari all'On. Coscia: il licenziamento sarà dopo 36 mesi di servizio su posto vacante


Il cantante Piero Perlù appoggia la causa dei precari contro l'indizione del concorso scuola per docenti abilitati, l'On. Coscia del PD lo invita a dimostrare come un concorso possa essere causa di licenziamento. All'On. Coscia rispondono i precari del movimento “In-segnanti Uniti”.

Il portavoce, Prof. Ing. Alfredo Pudano, promotore e primo firmatario della Petizione “Stop al Concorso Truffa!” afferma

“Sarà una forma velata e nascosta di "licenziamento" di massa: dal 2016-17 ci sarà per legge (comma 131 L.107 del 2015) l’obbligo di non poter stipulare altri contratti a termine su posto vacante e disponibile per chi ha superato i 36 mesi.

Il motivo velato del concorso è lo svecchiamento del mondo della scuola e il "licenziamento" in tronco (ndr. "licenziamento" inteso non tecnicamente, non essendoci mai stata assunzione a tempo indeterminato) di 2 docenti su 3 (64000 posti per 200000 abilitati, la maggior parte dei quali con più di 36 mesi di servizio). Stiamo parlando di docenti con 40-50 anni, con famiglie a carico, per i quali è impossibile trovare nuova occupazione, perché sarebbe impossibile “convertire” le loro competenze in attività diverse dall’insegnamento. Quindi, c'è da riflettere sul fatto che i partecipanti del concorso non sono "persone nuove" della scuola (per le quali la percentuale di assunzione sarebbe molto alta in un concorso normale) ma lavoratori precari anche da più di 10 anni, contrariamente a quanto vogliano farci intendere.”

e prosegue " Il MIUR quindi, anziché recepire la norma europea che dovrebbe garantire e tutelare il lavoratore con oltre 36 mesi di servizio, opera in senso contrario annullando il diritto di migliaia di docenti tagliando la testa al toro: non fa più superare i 36
mesi di insegnamento (comma 131 legge 107) e, chi si appresta a superarli, non riceverà il contratto per non potersi rivalere su quel diritto!

Pertanto, il concorso è solo una grande truffa ai danni dei precari della scuola e anziché assumere porterà ad un “licenziamento” di massa (ndr. sì Onorevole coscia, "licenziamento” tra virgolette). "

"Tutto ciò - conclude il Prof. Pudano - sta avvenendo con l’opposizione di tantissimi schieramenti (anche del PD) in un silenzio mediatico che fa paura e ci interroga circa i reali motivi di tale accanimento senza confronto e interlocuzione alcuna. Per questa ostinazione si spenderanno circa 300 Milioni di soldi pubblici quando si potrebbe attingere alle graduatorie preesistenti come fatto per il resto delle fasi senza spesa aggiuntiva alcuna: On. Coscia, ci spieghi lei questo!"


Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da elieli Lun Apr 11, 2016 7:08 pm

Mi associo all'appello:
FATELO PER DIGNITA' E SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI, ANCHE SE ADESSO VI VERRA' FORSE OFFERTO UN COMPENSO ACCETTABILE, PER FAVORE RINUNCIATE!
QUESTO E' IL SOLO MODO CHE ABBIAMO PER FERMARE QUESTO CONCORSO NATO SENZA ALCUN DIALOGO CON LE PARTI INTERESSATE...
Ognuno di voi è sicuramente entrato nel mondo della scuola in momenti ed in modi differenti... ma nessuno è stato costretto a SUPERARE DUE CONCORSI oppure a NON vedersi RICONOSCIUTA L'ESPERIENZA come insegnante!
Grazie anticipatamente a chi vorrà accogliere questo appello.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da triny84 Lun Apr 11, 2016 7:12 pm

io mi associo, ma il punto è che domani escono le date delle prove, dunque non so che senso ha. le prove dovremo farle purtroppo. si sono svegliati tutti tra ieri e oggi. ho appena letto su os un comunicato di dirigenti scolastici siciliani che non forniranno docenti per i motivi che sappiamo. e sono anche un nutrito gruppo!
mi fa piacere, ma il punto è che questi non si fermano di fronte a niente.
tratteranno adesso, ma intanto tra quindici giorni noi faremo le prove, dovessero trovare i commissari tra tre mesi!
questi ormai vanno avanti. e il brutto arriva domani!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da elieli Lun Apr 11, 2016 7:29 pm

triny84 ha scritto:io mi associo, ma il punto è che domani escono le date delle prove, dunque non so che senso ha. le prove dovremo farle purtroppo. si sono svegliati tutti tra ieri e oggi. ho appena letto su os un comunicato di dirigenti scolastici siciliani che non forniranno docenti per i motivi che sappiamo. e sono anche un nutrito gruppo!
mi fa piacere, ma il punto è che questi non si fermano di fronte a niente.
tratteranno adesso, ma intanto tra quindici giorni noi faremo le prove, dovessero trovare i commissari tra tre mesi!
questi ormai vanno avanti. e il brutto arriva domani!
Scusami se mi permetto... ma questo non è l'atteggiamento giusto... dovremo fare le prove, ok ma non soccombenti a testa china! Comunque da quello che ho letto in giro un po' di gente è già da prima del bando che sta provando a fare qualcosa...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da triny84 Lun Apr 11, 2016 7:34 pm

tranquilla, siamo qua per confrontarci. lo so, ci ho provato pure io, solo che adesso sono sfiduciata.
mi demoralizza tanto vedere che si svegliano solo per i compensi irrisori e non per come è stata gestita questa macchina infernale del concorso...avessero almeno concesso dei tempi più lunghi...perchè paghiamo la balla del "tutti assunti il primo settembre". sì, del 2017!

hai ragione lo so, ma forse è che sono tanta delusa dal fatto che domani escano le prove.
comunque, ci spero anche io. cercherò di rialzare la testa, ancora una volta!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da catiusciagr Lun Apr 11, 2016 7:44 pm

mi associo.
le motivazioni del RIFIUTO dovrebbero essere chiare.
per chi non le trovasse....che dire?
si è seguito l'iter de LA BUONA SCUOLA ?
si ricordano le dichiarazioni del 3 settembre 2014 ?
si ricordano quei due mesi di consultazione?
E poi si ricorda cosa venne fuori?
e gli idonei lasciati fuori perché non erano vincitori ,,,,e infatti se lo fossero stati si sarebbero chiamati vincitori e non idonei?
e poi come è finita?
è finita che i conti non tornavano e allora? spazio agli idonei e fuori i docenti Infanzia con la promessa dello "0-6".
E ancora: la bozza della 107...(non ci sono parole) e poi la 107 !!!!!
e le fasi A; B; C.
Poi ritrattate: 0; A; B; C.
E le deportazioni dei docenti Fase B.
Accontentati (per un anno) i Fase C.
Potenziamento (molti docenti non fanno nulla svilendo la propria professionalità)
E non è finita: IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE afferma il/la ministro/a.
Da tutto questo viene fuori QUESTO concorso.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da calliope2000 Lun Apr 11, 2016 11:48 pm

Nn DOBBIAMO PRESENTARCI AL CONCORSO, nessuno di noi, così mettiamo in ginocchio il ministro che si ritroverà a Settembre senza docenti nelle aule e dovrà dare gli incarichi, paradossalmente, a noi che cn lo svuotamento delle GaE saremmo i primi ad essere chiamati, cm è già accaduto quest'anno che x alcune cdc si sn esaurite pure le terze fasce. È la cosa più sensata da fare x nn farci gestire da un governo che ancora una volta ha calpestato i nostri diritti illudendoci cn un corso abilitante che è servito soltanto a fare incassare alle università i nostri sudati soldi, guadagnati cn ore e ore di supplenze, sfruttati da uno Stato che ci chiama x insegnare e x essere commissari anche agli esami di stato e poi ci toglie la dignità di essere docenti facendoci sostenere un concorso assurdo x vagliare ancora una volta le nostre competenze.Siamo sulla luna???

calliope2000

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.04.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da Fedecitta Mar Apr 12, 2016 11:58 am

Concordo pienamente e mi associo.
Sarebbe fantastico riuscire ad organizzare una risposta compatta non presentandosi alle prove

Fedecitta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da paolinet Mar Apr 12, 2016 4:13 pm

"APPELLO A TUTTI I COLLEGHI CHE SI SONO RESI DISPONIBILI IN QUALITA' DI PRESIDENTI, SEGRETARI, COMMISSARI E QUANT'ALTRO AL PROSSIMO CONCORSO DOCENTI 2016 FATE OBIEZIONE DI COSCIENZA E RINUNCIATE A PARTECIPARE SALVAGUARDANDO TUTTI QUEI COLLEGHI CHE AVENDO SUPERATO I 36 MESI DI SERVIZIO VERRANNO ESTROMESSI DAL MONDO DELLA SCUOLA."

L'invito è rivolto a presidenti, segretari e commissari i quali al costo di 1 euro l'ora potrebbero ben attuare una forma di protesta tesa a evidenziare lo sfruttamento economico al quale sono soggetti salvaguardando le sorti di tutti i docenti che non saranno ammessi al concorso ed avendo superato i 36 mesi di servizio verranno estromessi dal loro posto di lavoro.

LEGGE 13 luglio 2015, n. 107
Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. (15G00122) (GU Serie Generale n.162 del 15-7-2015)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 16/07/2015

131. A decorrere dal 1º settembre 2016, i  contratti  di  lavoro  a
tempo determinato stipulati  con  il  personale  docente,  educativo,
amministrativo,  tecnico   e   ausiliario   presso   le   istituzioni
scolastiche ed educative statali, per la copertura di posti vacanti e
disponibili, non possono superare la durata complessiva di  trentasei
mesi, anche non continuativi.

E' tacito e logico che i candidati ammessi devono partecipare.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da ferny7127 Mar Apr 12, 2016 7:18 pm

Mi associo alla richiesta. Come si può accettare un incarico così gravoso e pieno di responsabilità con compensi da fame...ma i colleghi di ruolo sono proprio così disperati ??? Perché svilire ulteriormente una professione già con le pezze al c... ????

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da paolinet Gio Apr 14, 2016 7:48 pm

C'E' CHI DICE NO!!! QUALCUNO HA ANCORA IL SENSO DELLA DIGNITA'!!!

Giunge notizia che ben 130 i dirigenti scolastici siciliani hanno aderito alla protesta contro il miserabile compenso di 60 centesimi l’ora previsto per i presidenti di commissione del concorso a cattedre e rifiutato la nomina mettendo però in seria difficoltà i funzionari dell’Ufficio scolastico regionale della Sicilia che non sanno dove trovare sostituti

E per raccogliere adesioni, scrive La Repubblica, è stata creata anche una pagina di Facebook dal titolo “DS not for sale”. E in poco tempo l’invito è stato raccolto anche da una settantina di presidi di altre regioni: Calabria, Lazio, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Campania.


"Non è una polemica – spiegano promotori – ma una presa di posizione perché quando si parla di scuola ci si riferisce sempre a docenti, alunni e genitori. Ma quasi mai ai presidi e al personale Ata che sono letteralmente dimenticati da tutti. Che non si pensi però di poterci poi utilizzare in maniera così umiliante al momento del concorso". In pratica si tratta di ricevere 750 euro lordi per un impegno di 1.250 ore: 60 centesimi per ogni ora di impegno.

"I requisiti per presiedere una commissione sono molto selettivi, perché, coerentemente con la ricerca di una migliore professionalità nella scuola, si seleziona personale altamente qualificato per il ruolo di presidente delle commissioni".

Intanto sembra che i Tecnici del MIUR stiano lavorando con i colleghi dell’Economia per incrementare le retribuzioni dei commissari di concorso. Anche se, a due settimane dal via, in metà delle regioni si fa fatica a completare le commissioni per attribuire 63.712 cattedre ai 165mila concorrenti in lizza.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da Green.Golden Gio Apr 14, 2016 10:00 pm

ferny7127 ha scritto:Mi associo alla richiesta. Come si può accettare un incarico così gravoso e pieno di responsabilità con compensi da fame...ma i colleghi di ruolo sono proprio così disperati ??? Perché svilire ulteriormente una professione già con le pezze al c... ????

Ci sono docenti (e ne conosco e ho visto alcuni dei loro nomi nelle commissioni) con serie turbe psichiche. Inutile tentare di spiegarsi la loro presenza lì: sono persone che non sanno vivere. Tra l'altro ho anche visto negli stessi elenchi i nomi di gente che so avere denunce pendenti...

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Apr 14, 2016 10:10 pm

:O

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da CarmillaK. Gio Apr 14, 2016 10:12 pm

Denunce pendenti a che proposito? Spero non per favoritismo o, peggio, molestie... E che, con la penuria di candidati prendono cani e porci? Qui non ci siamo proprio...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da Green.Golden Ven Apr 15, 2016 6:07 pm

CarmillaK. ha scritto:Denunce pendenti a che proposito? Spero non per favoritismo o, peggio, molestie... E che, con la penuria di candidati prendono cani e porci? Qui non ci siamo proprio...

Mobbing. Tra l'altro ha minacciato apertamente una docente non abbastanza sottomessa, dicendole che sarebbe stata in commissione nella sua cdc. E infatti c'è in elenco.

Io non ho parole.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da Frammento_Adespoto Ven Apr 15, 2016 6:17 pm

Green.Golden ha scritto:
Mobbing. Tra l'altro ha minacciato apertamente una docente [...]

Se la denuncia è stata fatta, e ci sono delle indagini in corso, possono esserci elementi di incompatibilità per il/la commissario/a in questione.

Bisogna informare le persone che sono di competenza. Riferire qui, nel forum, queste situazioni (casi isolati?), non so se possa essere d'aiuto. Si può diffondere un panico generalizzato e una generalizzata e immotivata diffidenza verso la figura del commissario.

L'importante è mettere nero su bianco che il commissario, dal momento che ha accettato, deve fare bene il proprio lavoro, perché non è insindacabile e in caso di violazioni palesi può essere denunciato.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da sosia88 Ven Apr 15, 2016 6:32 pm

Non commento situazioni specifiche che non conosco, ma ritengo che sia molto grave che ci siano in commissione docenti con denunce penali. Qual è la credibilità di un tale soggetto?
Sarebbe una decisone di opportunità evitare di conferire loro qualsiasi tipo di incarico da commissario; la carenza di candidati a ricoprire tale posto non è un motivo valido per affidar loro questo incarico.
Peraltro sempre nell'ottica della trasparenza (che sembra mancare, a partire dalla suddivisione per età) non sarebbe male se fossero pubblicati i curriculum dei commissari.


sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da Green.Golden Ven Apr 15, 2016 6:38 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:
Bisogna informare le persone che sono di competenza.

Tipo? Chi è di competenza? A me sta cosa inquieta non poco, anche se per fortuna io sono in un'altra regione credo sia gravissimo e inaccettabile che chiunque faccia domanda venga preso. Ci vorrebbe un percorso serio di valutazione delle commissioni, che qui chiaramente è lontano anni luce.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da a028new Ven Apr 15, 2016 9:30 pm

Da qui si capisce che questo concorso è tutta fuffa....i governanti pretendono di selezionare i migliori, poi non trovano i selezionatori e per evitare di fare la solita figuraccia tra un po metteranno anche i bidelli in commissione...ma vi rendete conto????? Quindi chiunque è buono a selezionare, basta che sia di ruolo, mi viene da vomitare, ho letto i nomi dei presunti commissari che potrebbero selezionarmi, qualcuno lo conosco per averci lavorato assieme, da li ho capito che siamo alla frutta...ma frutta bacata e marcia..come quella che al mercato i commercianti fanno finire nei bidoni della spazzatura...

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da CarmillaK. Ven Apr 15, 2016 10:05 pm

A me personalmente non va giù neanche la suddivisione dei candidati nelle aule in base all'età. Forse sarebbe una buona idea farlo presente a chi di competenza (anche con una newsletter sul sito) per chiederne il motivo. Probabilmente mi starò preoccupando per niente, sarà la psicosi da concorso che mi fa vedere pericoli e insidie dappertutto, però questo modo di procedere mi dà un po' da pensare. Voi che ne dite?

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da VIRGANN Ven Apr 15, 2016 10:38 pm

Certo che siamo alla frutta! Pagare i commissari con il fondo d'istituto. Adesso voglio vedere quanti si candidano....sono proprio curiosa....in fondo gli danno un euro in più...hai visto mai...

VIRGANN

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO Empty Re: OBIEZIONE DI COSCIENZA CONTRO IL CONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.