Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

insegnante di sostegno che fa i propri comodi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
pippola

MessaggioOggetto: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Lun Apr 11, 2016 7:43 pm

Promemoria primo messaggio :

non aiuta il ragazzo affidatogli, esce dall'aula e torna quando vuole, trovo la sua firma sul registro elettronico ma non è stato in compresenza con me. In casi del genere che fareste o avete fatto?

Io andrei dal preside...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 7:40 pm

mac67 ha scritto:
Ire ha scritto:

andate all'ospedale e affidate un parente (o voi stessi)  ad un infermiere di merda.

Cane non mangia cane?

perchè l'ambiente di lavoro deve essere sereno?

Io sto serena nell'ambiente di lavoro quando ciascuno fa il proprio dovere

Senza cuore?

Senza vergogna, senza civiltà e senza senso pratico (perchè prima o poi invece di essere un collega sarà un utente)  così' è chi tollera questi comportamenti.

Se gli/le parlo io e la situazione si aggiusta, abbiamo ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo. Il suo allontanamento potrebbe avere ragioni che io non conosco. Tu dirai: quali? E io rispondo: non lo so, per questo prima gli/le parlo. Sai che figura se vado dal DS a dire "il tal collega non fa il suo lavoro" e poi scoprire che era autorizzato/a a fare come ha fatto.

Mai parlato di tollerare. Se persevera, dal DS ci vado, tranquilla.

Bene, se parlare significa: come mai te ne stai fuori?

Parlagli pure.

anche se non vedo quale motivo ci possa essere per cui un docente che fa parte del cdc stia fuori di classe senza che i colleghi lo sappiano. Se è autorizzato a farlo (ed è comunque una lesione del diritto del ragazzo che rimane in classe) il lavoro deve essere organizzato senza la sua presenza e gli altri per fare questa organizzazione lo devono sapere.

Come la mettete, qui c'è qualcosa che non torna come dovrebbe.
http://www.dis-tranoi.it/forum
pulsar

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 8:01 pm

Stanca di un'insegnante di sostegno che ,invece dell'alunna,sosteneva il lavoro del Dirigente,la feci fuori l'anno scorso dicendo al capo che non ne avevo bisogno(alunno asperger ad alta funzionalità)Non me ne sono mai pentita dato che ho ottenuto ottimi risultati disciplinari con l'alunno(sono insegnante prevalente con italiano,matematica e inglese)e di socializzazione. Non mi rodo più il fegato nel vedere compresenze fasulle. L'insegnante di sostegno lo sostiene in religione cattolica , storia e geografia .Che grande soddisfazione!

Ricordo agli utenti che pensavano che mi fossi licenziata, che avevo solo presentato domanda di pensionamento e che essa aveva come presupposto la comunicazione al MIUR delle proprie dimissioni.Andrò in pensione il prossimo primo settembre.
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 8:05 pm

ah, hai fatto bene a dirlo pulsar: ti pensavo a Bora Bora a ricordarti di noi! ;-)
tizio caio

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 8:17 pm

Nella mia ora succedeva questo: insegnante in compresenza e docente di sostegno se ne andavano via per l'intera ora; poi se c'era un po' di chiasso al termine dell'ora brontolavano pure. Che gentaglia!
Lo ripeto: gli insegnanti di sostegno dovrebbero essere spazzati via, e sostituiti da assistenti insegnanti (cioè che diano una mano a tenere quieta la classe), ed inoltre che cessi la ospedalizzazione della scuola.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 8:39 pm

ho visto insegnanti di sostegno balenare nel buio vicino le porte di Tannhauser...
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 8:42 pm

tizio caio ha scritto:
Nella mia ora succedeva questo: insegnante in compresenza e docente di sostegno se ne andavano via per l'intera ora; poi se c'era un po' di chiasso al termine dell'ora brontolavano pure. Che gentaglia!
Lo ripeto: gli insegnanti di sostegno dovrebbero essere spazzati via, e sostituiti da assistenti insegnanti (cioè che diano una mano a tenere quieta la classe), ed inoltre che cessi la ospedalizzazione della scuola.

e i bambini con handicap tutti al rogo.

mac67

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 8:48 pm

Ire ha scritto:

Bene, se parlare significa: come mai te ne stai fuori?
E io che ho scritto?

Ire ha scritto:

Come la mettete, qui c'è qualcosa che non torna come dovrebbe.

E chi ha detto che tutto torna?
tizio caio

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 9:01 pm

Ire ha scritto:
tizio caio ha scritto:

Non siamo a Sparta, da dove venivano buttati da una rupe. La società si è evoluta. Purtroppo ci sono stati e ci sono tutt'ora casi di esclusione anticipata, come documentato dal sociologo Giovanni Senzani nel suo libro "L'esclusione anticipata".
mac67

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 9:06 pm

tizio caio ha scritto:
Ire ha scritto:
tizio caio ha scritto:

Purtroppo ci sono stati e ci sono tutt'ora casi di esclusione anticipata, come documentato dal sociologo Giovanni Senzani nel suo libro "L'esclusione anticipata".

Un fulgido esempio, non c'è che dire.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 9:16 pm

.
Infatti pulsar sta insegnando per il suo.ultimo anno proprio in una scuola sulla laguna di Rangiroa....
tizio caio

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 9:22 pm

mac67 ha scritto:
tizio caio ha scritto:
Ire ha scritto:
tizio caio ha scritto:

Purtroppo ci sono stati e ci sono tutt'ora casi di esclusione anticipata, come documentato dal sociologo Giovanni Senzani nel suo libro "L'esclusione anticipata".

Un fulgido esempio, non c'è che dire.
Se proprio ti urta, prova a sostituirlo con lettera ad una professoressa di don Lorenzo Milani. Sono pochi gli insegnanti che conoscono questo testo, e poi fanno i sapientoni di handicapp e compagnia quando sanno benissimo che la società li fabbrica ad arte.
michetta

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 9:27 pm

tizio caio ha scritto:

accidenti!! Spazzati via? Chi sei tu per affermare questo? un tizio caio qualsiasi, visto come ti esprimi.
Se tu hai avuto colleghi mentecatti non significa che tutti gli insegnanti lo siano
la frase che hai scritto è pesante e io che sono sul sostegno mi sento sinceramente offesa.
Immagino chenontenepuòimportardimeno ma non ti si può leggere e abbandono il campo perché non ho tempo e voglia di proseguire con le polemiche. buona scuola!
tizio caio

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mar Apr 12, 2016 9:55 pm

Quando delle sovrastrutture sono mistificanti, occorre smascherarle e contrastarle; penso che sia dovere di ogni insegnante agire in tale senso.
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 7:57 am

ma come caspita siamo messi?

tizio caio ha scritto:
quando sanno benissimo che la società li fabbrica ad arte.

Noi abbiamo, nelle nostre scuole, da qualche parte, un docente che pensa che la società fabbrichi ad arte l'handicap, che pensa che quello che la scuola deve dare è un assistente per tener tranquilli i bambini..................................................?

come ca@@o siamo messi?

Domanda retorica: lo vediamo ogni secondo della nostra vita come siamo messi.

tizio caio

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 8:15 am

Ire ha scritto:
ma come caspita siamo messi?
Ma come ci saresti diventata insegnante di sostegno? facendo il TFA? od altre vie preferenziali a pagamento a 3.000 Euro? Alla faccia di quanto prevede la Costituzione che garantisce anche a chi non ha soldi di accedere ai livelli più alti dell'istruzione. Questa corsia preferenziale per i benestanti la trovo vomitevole! Poi fate la morale nelle scuole. intanto avete fregato il posto di lavoro a chi magari lo meritava più di altri.
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 8:47 am

Cosa c'entra questo con il tenere tranquilli i bambini che tu ritieni a quanto pare l'unica attività a scuola?

E cosa c'entra questo con un bambino down, o con problemi cognitivi, o cieco o.......... con il fatto che la società queste persone le costruisce ad arte?

Ma falla finita.  E se hai figli evidentemente sono fisicamente sani.  E se non ne hai mi auguro di tutto cuore che siano sani quelli che eventualmente farai, però, se non lo fossero.............    con quello che dici ora dovresti adattarti ad avere a casa un povero essere solitario, inetto e privato di ogni dignità e che dovrai accudire tutta la vita, che dovrai legare al letto quando avrai voglia di uscire insieme ad altri, o che ti impedirà qualsiasi forma di socializzazione perchè essendo andato a scuola solo con un assistente che lo tenga tranquillo avrà ben poche attitudini alla vita di relazione.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 5:58 pm

Ire ha scritto:
Cosa c'entra questo con il tenere tranquilli i bambini che tu ritieni a quanto pare l'unica attività a scuola?

E cosa c'entra questo con un bambino down, o con problemi cognitivi, o cieco o.......... con il fatto che la società queste persone le costruisce ad arte?

Ma falla finita.  E se hai figli evidentemente sono fisicamente sani.  E se non ne hai mi auguro di tutto cuore che siano sani quelli che eventualmente farai, però, se non lo fossero.............    con quello che dici ora dovresti adattarti ad avere a casa un povero essere solitario, inetto e privato di ogni dignità e che dovrai accudire tutta la vita, che dovrai legare al letto quando avrai voglia di uscire insieme ad altri, o che ti impedirà qualsiasi forma di socializzazione perchè essendo andato a scuola solo con un assistente che lo tenga tranquillo avrà ben poche attitudini alla vita di relazione.
Tu parli con le pietre, con le piante o con gli animali ? No ? Perchè ? Selezioni gli interlocutori in base a rigidi criteri di opportunità/convenienza ?
E fallo !
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 7:08 pm

Con gli animali sì
con le piante alle volte si, quando sono brave e mettono le foglioline nuove (non credo però che a loro importi tanto, è soddisfazione mia)

In questo caso a dire la verità non c'è soddisfazione, però serve ugualmente. Sempre di più, se ce ne fosse bisogno, si riesce a capire il perchè di tante cose.

E capire il perchè è sempre utile.

mac67

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 7:23 pm

Ire ha scritto:
Con gli animali sì
con le piante alle volte si, quando sono brave e mettono le foglioline nuove (non credo però che a loro importi tanto,  è soddisfazione mia)

In questo caso a dire la verità non c'è soddisfazione, però serve ugualmente.  Sempre di più, se ce ne fosse bisogno, si riesce a capire il perchè di tante cose.

E capire il perchè è sempre utile.

Tu pensi di rispondere a un docente. Io ne dubito molto, che lo sia.
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 7:34 pm

L'unica cosa che è difficile che sia è un bot.

Per il resto: se non è un docente ne sono lieta, in ogni caso è una persona. Che la pensa così o che si diverte a dire di pensarla così per fare arrabbiare chi cade nella sua provocazione.

In ogni caso una persona che poi gira per strada, che vota, che...............
e anche questo mi aiuta a capire ciò che mi interessa capire.
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 8:26 pm

Parlare con le piante invece è stupendo, amo un mondo le piante, secondo alcuni studi capiscono molto di più di quanto appare!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Mer Apr 13, 2016 8:34 pm

Scuola70 ha scritto:
Parlare con le piante invece è stupendo, amo un mondo le piante, secondo alcuni studi capiscono molto di più di quanto appare!
studi di qualità.
tizio caio

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Gio Apr 14, 2016 10:32 am

Le cause dei BES sono anche queste, quindi bisognerebbe agire soprattutto a monte e non solamente a valle:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/19863-in-italia-rimane-alta-la-disuguaglianza-tra-bambini-in-base-al-reddito-e-l-articolo-34-della-costituzione.html
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Gio Apr 14, 2016 12:28 pm

pippola ha scritto:
non aiuta il ragazzo affidatogli, esce dall'aula e torna quando vuole,
trovo la sua firma sul registro elettronico ma non e' stato in compresenza con me ... in casi del genere
che fareste o avete fatto?

Io andrei dal preside...

a me e' successo che uno molto bravo e quindi collega da me stimato

iniziasse a comportarsi cosi' perche' ... la dirigente gli affidava al volo studenti

con problemi piu' gravi di quello in orario in modo variabile di giorno in giorno ...

(comprese le firme false di compresenza)

ho raccontato i fatti alla coordinatrice della classe raccomandando la max diplomazia di intervento

e il problema si e' parzialmente risolto ... almeno le firme di compresenza le metteva durante 20/30 minuti

di compresenza reale
Ire

MessaggioOggetto: Re: insegnante di sostegno che fa i propri comodi   Gio Apr 14, 2016 5:35 pm

ma anche volendo ammettere il diritto di protestare contro una pratica illecita come questa
(diritto sacrosanto se esercitato nei modi consentiti, che ci sono)

che senso ha la protesta del tuo stimato collega?

In silenzio, senza dir nulla a nessuno, smetteva di fare il suo lavoro. A danno completo degli alunni a lui affidati e nella perfetta ignoranza della situazione da parte del ds cosa che in nessun modo avrebbe permesso di arrivare ad una modifica.

Questo tuo collega ha deciso di protestare affidando al buon cuore di qualcun altro la mediazione nei confronti del suo agire illecito.

Mah.  Sarà anche stato stanco, sarà anche stato seccato ma di certo non agiva con razionalità e provocava danni.

insegnante di sostegno che fa i propri comodi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno senza abilitazione
» riconoscere i propri limiti
» da materia utilizzo sostegno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: