Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

email istruzione.it

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tania_s

MessaggioTitolo: email istruzione.it   Lun Apr 11, 2016 8:35 pm

Come posso creare un account di posta elettronica su istruzione.it
Cosa devo fare?

grazie
Torna in alto Andare in basso
mariatere

MessaggioTitolo: Registrazione   Lun Apr 11, 2016 8:53 pm

Sul sito ISTRUZIONE, a destra, di fianco alle caselle POSTA ELETTRONICA, clicca su AREA ASSISTENZA DOCENTI/DIRIGENTI, poi nella pagina che si apre clicca su REGISTRAZIONE e segui le istruzioni.
fratucc81

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Lun Apr 11, 2016 9:04 pm

Buonasera, é obbligatorio avere l'email istituzionale? Io finora ho sempre utilizzato la mia
mariatere

MessaggioTitolo: Non è obbligatorio   Lun Apr 11, 2016 9:10 pm

Non è obbligatorio, ma io la utilizzo in quanto casella istituzionale per ricevere comunicazioni dalla scuola e dal Ministero.
tania_s

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Lun Apr 11, 2016 9:16 pm

mariatere ha scritto:
Sul sito ISTRUZIONE, a destra, di fianco alle caselle POSTA ELETTRONICA, clicca su AREA ASSISTENZA DOCENTI/DIRIGENTI, poi nella pagina che si apre clicca su REGISTRAZIONE e segui le istruzioni.

Grazie
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Lun Apr 11, 2016 11:12 pm

fratucc81 ha scritto:
Buonasera, é obbligatorio avere l'email istituzionale? Io finora ho sempre utilizzato la mia
Io pensavo che non fosse obbligatoria (comunque io ce l'ho e la uso per tutte le cose della scuola, perciò non ho più la certezza che IOL funzioni con altre e.mail), ma ora leggendo la Guida operativa delle domande di mobilità su IOL, al paragrafo 2.4 "Prerequisiti per l'utilizzo" c'è scritto: "Per accedere alle funzioni e utilizzarle, l’interessato deve avere: [...] Un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it)".
fratucc81

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Mar Apr 12, 2016 8:03 pm

Ok grazie, la attiverò
marine star

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Gio Apr 14, 2016 2:28 pm

scusate quindi poi dobbiamo modificare anche l'email privato che avevamo dato su istanze on line?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Dom Ott 21, 2018 5:44 pm

http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml?pk_vid=3f141c17821d00ea1540136618055787
Dove sarebbe la voce REGISTRAZIONE?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Dom Ott 21, 2018 6:41 pm

Segui queste indicazioni date dall'URP del MIUR:

Posta elettronica @istruzione.it

Per il personale docente di ruolo, o non di ruolo a cui sia stato conferito almeno un incarico annuale, è attivata una casella di posta istituzionale @istruzione.it, utilizzabile come una normale casella di posta elettronica.
Per richiedere assistenza: entrare nella pagina http://www.istruzione.it/web/istruzione/home e selezionare la voce corrispondente al proprio profilo (ad es. docente, ATA, dirigente...) posta sotto "Area assistenza", nel riquadro "Posta elettronica" situato al centro della pagina; in seguito, cliccare sulla voce "Assistenza online" e compilare il modulo.
Attenzione: il servizio assistenza posta elettronica e il servizio di assistenza per Polis non sono intercambiabili.

Us3R

MessaggioTitolo: Re: email istruzione.it   Lun Ott 22, 2018 7:45 pm

giovanna onnis ha scritto:
Segui queste indicazioni date dall'URP del MIUR:

Posta elettronica @istruzione.it

Per il personale docente di ruolo, o non di ruolo a cui sia stato conferito almeno un incarico annuale, è attivata una casella di posta istituzionale @istruzione.it, utilizzabile come una normale casella di posta elettronica.
Per richiedere assistenza: entrare nella pagina http://www.istruzione.it/web/istruzione/home e selezionare la voce corrispondente al proprio profilo (ad es. docente, ATA, dirigente...) posta sotto "Area assistenza", nel riquadro "Posta elettronica" situato al centro della pagina; in seguito, cliccare sulla voce "Assistenza online" e compilare il modulo.
Attenzione: il servizio assistenza posta elettronica e il servizio di assistenza per Polis non sono intercambiabili.

Hai provato a cliccare su quel link?
Ti porta in una pagina rimossa "Not Found"

email istruzione.it
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: