prova pratica - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prova pratica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prova pratica

+39
Dario Leonardi
alu
irene foli
marcoelia
cy77
Rossana63
gianneddu76
simone.zedda
Fedecitta
gmu
Alburlon
franco1
alfredo_tripicchio
Daniele.picco
Vidoc
MarcyMarc
ingridk
paolo88
fe.de.08
catiusciagr
marymary86
udl
tlp83
skygirl
Olhavas
chimico_05
memilia
puppi
hypernova
rb
fraclama
Seriol85
DreadyMix
maverik
laurapalt
Alma310
arcipippo
B.u.m.
savsav
43 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty prova pratica

Messaggio Da savsav Gio Apr 14, 2016 9:03 am

Promemoria primo messaggio :

Le date della prova pratica saranno stabilite dalla commissione dopo lo scritto?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso


prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da savsav Mer Mag 04, 2016 8:20 am

Qualcuno ha notizie della prova pratica?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da arcipippo Mer Mag 04, 2016 8:46 am

Ancora nessuna.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da hypernova Mer Mag 04, 2016 9:28 am

Ma scusate, la prova pratica non dovrebbe venire dopo quella orale?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da savsav Mer Mag 04, 2016 9:29 am

no, dopo lo scritto.

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da savsav Mer Mag 04, 2016 9:30 am

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da puppi Mer Mag 04, 2016 10:18 am

Per l'esito della prova scritta quanto tempo dobbiamo aspettare?
A chi possiamo chiedere, al Cineca?

Grazie

puppi

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da hypernova Mer Mag 04, 2016 11:58 am

savsav ha scritto:Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da arcipippo Mer Mag 04, 2016 2:04 pm

puppi ha scritto:Per l'esito della prova scritta quanto tempo dobbiamo aspettare?
A chi possiamo chiedere, al Cineca?

Grazie

La prova scritta viene corretta dalla commissione, non dal Cineca. Bisogna aspettare che ci siano i commissari.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da puppi Mer Mag 04, 2016 4:13 pm

Proprio adesso ho saputo dalla mia amica che concorre per il Piemonte che ieri hanno estratto anche la tecnica per la prova pratica. Qui in Puglia ci hanno comunicato solo la lettera per la prova orale.
Da voi invece?
Mi sembra strana questa cosa?

Grazie

puppi

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da memilia Mer Mag 04, 2016 5:02 pm

Grazie, è quasi chiaro!
Ragionando in decimi, da quello che ho capito, prendere la media del 6 allo scritto non ti sbatte fuori dal concorso e ovviamente devi compensare con almeno 8/10 alla prova pratica. Giusto?


rb ha scritto:Forse non mi sono spiegato:
1) per passare le singole prove (scritta o pratica) bastano rispettivamente 24/40 (che diventano 18/30) e 6/10; per passare lo scritto serve un punteggio totale di 28/40. Ergo uno può prendere 6 nella pratica e 8 nello scritto e passare. La soglia per le singole prove non è la soglia per passare lo step del concorso. Qui sta il rationale dei ricorsi per il 2012 in cui lo sbarramento era sul 7 a ogni singola prova.
2) non c'è scritto da nessuna parte che è obbligatorio fare entrambi, ma se puoi passare con 24/40 la prova scritta per recuperare i punti che ti mancano nella prova pratica, tutti devono essere ammessi (salvo quelli che prendono MENO della sufficienza, se volete). Magari prima le correggono e poi ammettono solo i "sufficienti", però facendo così i tempi del concorso si allungano e non credo sia quello che vuole il ministero
3) se hai preso 40/40 allo scritto devi comunque prendere almeno 6/10 nella prova pratica altrimenti sei fuori

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da memilia Mer Mag 04, 2016 5:40 pm

Quello però che non ho capito è questo: se in un solo quesito si prende una insufficienza vale la media complessiva o basta un quesito insufficiente per mandare in vacca tutto?

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da chimico_05 Mer Mag 04, 2016 6:43 pm

savsav ha scritto:Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo riassume abbastanza bene come verranno valutate le prove.
Grazie mille!

Se ho ben capito questa parte,

Nel caso in cui la prova scritta si articoli in più prove, l'attribuzione ad una di esse di un punteggio inferiore a 18 punti preclude la valutazione della prova scritta o scritto-grafica successiva e, naturalmente, di quella pratica.


il minimo per passare all'orale rimane sempre 28/40 anche nel caso di esami che prevedono prova scritta+prova pratica.
Se hai preso meno di 18/30 nella prova scritta, ottenuto moltiplicando per 3/4 il voto iniziale, non vieni ammesso alla prova pratica, in cui il voto massimo che puoi prendere è 10/10. In tal caso non raggiungeresti mai il 28/40.
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da Olhavas Mer Mag 04, 2016 6:52 pm

Non sono daccordo che bastano 24/30 cioe' 18/30 allo scritto e 6/10 alla prova pratica, perche' il totale fa 24, quando la soglia e' 28 (come da DM95) per andare all'orale. Con 18/30 allo scritto, cioe' la media di 3 punti a quesito e 9 risposte in lingua esatte su dieci, dobbiamo prendere 10/10 alla prova pratica.
Comunque anche facendo benissimo in una delle prove ci vogliono i 6/10 dell'altra. Il nostro concorso e' assurdamente molto piu' impegnativo e difficile dei Colleghi "scienziati" che con 3,5 a quesito e 10 su dieci risposte esatte di lingua vanno lisci lisci all'orale.

Olhavas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.16

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da hypernova Mer Mag 04, 2016 7:11 pm

memilia ha scritto:Quello però che non ho capito è questo: se in un solo quesito si prende una insufficienza vale la media complessiva o basta un quesito insufficiente per mandare in vacca tutto?

Ma spero proprio di no, io ad uno non ho risposto.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da chimico_05 Mer Mag 04, 2016 7:12 pm

Olhavas ha scritto:Non sono daccordo che bastano 24/30 cioe' 18/30 allo scritto e 6/10 alla prova pratica, perche' il totale fa 24, quando la soglia e' 28 (come da DM95) per andare all'orale. Con 18/30 allo scritto, cioe' la media di 3 punti a quesito e 9 risposte in lingua esatte su dieci, dobbiamo prendere 10/10 alla prova pratica.

Esatto, che è quello che ho scritto io.
Se allo scritto passi col minimo, devi sperare di fare una prova pratica mirabolante e che la commissione sia particolarmente benevola quel giorno.
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da hypernova Mer Mag 04, 2016 7:16 pm

Comunque è un dato di fatto che nelle cose che organizza il MIUR non si capisce mai un k... sarà casuale?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da savsav Gio Mag 05, 2016 8:27 am

chimico_05 ha scritto:
Olhavas ha scritto:Non sono daccordo che bastano 24/30 cioe' 18/30 allo scritto e 6/10 alla prova pratica, perche' il totale fa 24, quando la soglia e' 28 (come da DM95) per andare all'orale. Con 18/30 allo scritto, cioe' la media di 3 punti a quesito e 9 risposte in lingua esatte su dieci, dobbiamo prendere 10/10 alla prova pratica.

Esatto, che è quello che ho scritto io.
Se allo scritto passi col minimo, devi sperare di fare una prova pratica mirabolante e che la commissione sia particolarmente benevola quel giorno.

6/10 corrispondono a 24/30 o 28/40.
La media tra 28/40 e 28/40 è 28/40. Quindi basta la sufficienza in entrambe le prove.


savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2016 9:11 am

savsav ha scritto:
6/10 corrispondono a 24/30 o 28/40.
La media tra 28/40 e 28/40 è 28/40. Quindi basta la sufficienza in entrambe le prove.


6/10 corrispondono a 18/30 o 24/40, quindi non basta la sufficienza in entrambe le prove.
Se prendi 24/40 allo scritto, questo voto viene trasformato in 18/30 e poi aggiunto al voto della prova pratica. Se la somma è minore di 28 (quindi se alla prova pratica prendi meno di 10), non passi all'orale


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da savsav Gio Mag 05, 2016 10:11 am

Si certo,hai ragione, 18/30 o 24/40.

Il punteggio complessivo è dato dalla media aritmetica dei punteggi totali conseguiti in ciascuna prova scritta o scritto-grafica, più il punteggio conseguito nella prova pratica.

Il punteggio minimo per superare la prova è di 28 punti, fermo restando che in caso di più prove il candidato deve riportare un punteggio minimo di 6 decimi (ossia 24/40).

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da skygirl Gio Mag 05, 2016 3:42 pm

A050 - prova pratica - per partecipare alla prova pratica occorre avere passato lo scritto o verranno convocati tutti e quando si svolgeranno le prove pratiche?

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da tlp83 Ven Mag 06, 2016 11:02 am

puppi ha scritto:Proprio adesso ho saputo dalla mia amica che concorre per il Piemonte che ieri  hanno estratto anche la tecnica per la prova pratica. Qui in Puglia ci hanno comunicato solo la lettera per la prova orale.
Da voi invece?
Mi sembra strana questa cosa?

Grazie

Ciao! io ho sostenuto ieri la prova scritta A020 in Piemonte e la commissione non sapeva nulla relativamente alla prova pratica.
Ho chiamato l'USR e dice che le date dipendono dalla commissione (quindi saranno diverse per ogni posto) e che tutto verrà pubblicato sul sito USR.
In ogni caso non si capisce bene QUANDO le faranno queste prove pratiche se davvero vogliono farci finire a luglio......ma secondo voi potrebbe essere possibile che ci facciano saltare la prova pratica per permetterci di essere nominati a settembre???? Perchè girano pure queste voci....

ciao ciao

tlp83

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da udl Ven Mag 06, 2016 11:27 am

Nel concorso 2012 nella prova teorica bisognava prendere 28/40 (=7/10) in ogni domanda per essere ammessi alla prova pratica: si poteva avere, per assurdo, 40/40 in due domande e 24/40 nella terza e non si veniva ammessi.
Che poi in alcune commissioni abbiano superato questa prova il 100% degli ammessi a sostenere la prova scritta è un altro discorso...
Per quanto riguarda la prova pratica, era superata con almeno 28/40 (7/10): nelle due cdc a cui ho partecipato dopo la strage della prima prova la strage continuò anche nella prova pratica, con un numero finale di vincitori inferiore ai posti messi a bando.

Si deve controllare quindi se in questo concorso sono cambiate le modalità di valutazione, altrimenti vale ancora il dm del '95 (mi sembra fosse questo il testo di riferimento), con questi sbarramenti riguardo al voto minimo da conseguire in ogni prova. Questo sbarramento del voto minimo valeva anche per le prove del TFA, se non ricordo male

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da puppi Ven Mag 06, 2016 2:17 pm

TLP83 ha scritto:
puppi ha scritto:Proprio adesso ho saputo dalla mia amica che concorre per il Piemonte che ieri  hanno estratto anche la tecnica per la prova pratica. Qui in Puglia ci hanno comunicato solo la lettera per la prova orale.
Da voi invece?
Mi sembra strana questa cosa?

Grazie

Ciao! io ho sostenuto ieri la prova scritta A020 in Piemonte e la commissione non sapeva nulla relativamente alla prova pratica.
Ho chiamato l'USR e dice che le date dipendono dalla commissione (quindi saranno diverse per ogni posto) e che tutto verrà pubblicato sul sito USR.
In ogni caso non si capisce bene QUANDO le faranno queste prove pratiche se davvero vogliono farci finire a luglio......ma secondo voi potrebbe essere possibile che ci facciano saltare la prova pratica per permetterci di essere nominati a settembre???? Perchè girano pure queste voci....

ciao ciao

Mi ero sbagliata...La regione non è il Piemonte ma il Friuli. Qui per la classe AD01 hanno già estratto la tecnica per la prova pratica. Ma come funziona ogni regione va a sé? Non dovrebbe essere uguale per tutti l'estrazione della tecnica per la prova pratica?

puppi

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da marymary86 Ven Mag 06, 2016 8:50 pm

ma anche la sede(indirizzo preciso) della prova scritta deve essere comunicato almeno 15 gg prima?

marymary86

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da catiusciagr Dom Mag 08, 2016 7:16 am

E come funziona per cdc (mate-fisica A27) che hanno due prove scritte e prova pratica ?
poiché la prova pratica fa parte della cdc fisica, supponiamo che un candidato -fatti i dovuti conti- raggiunga (tra scritto e prova pratica) una votazione pari a 32/40.

poi c'è lo scritto di matematica. è ovvio che si va all'orale solo se si prende al minimo, 28/40.
Questo però relativamente alla "stretta" cdc MATEMATICA A26 e in vista della GM della sola matematica.
Ma, -chiedo- si potrà comunque fare l'orale di mate per entrare nella GM di mate-fisica anche se in questo scritto si ha 24/40 ?
Infatti saremmo di fronte a due prove scritte: una superata con un 32/40 (fisica) da sommare all'altra con 24/40: voto medio quindi di 28/40 e voto non inferiore alla sufficienza in entrambi gli scritti.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

prova pratica - Pagina 2 Empty Re: prova pratica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.