Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Carta canta !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Carta canta !   Gio Apr 14, 2016 4:37 pm

La mia scuola è seggio elettorale, chiuderà sabato e lunedì ma oggi e martedì alcune classi vengono spostate per consentire le operazioni logistiche.

Da più di una settimana ci hanno avvertito, con puntualità e precisione svizzera, io oggi avrei dovuto portare la mia classe in un'aula diversa e me ne sono dimenticato; colpa mia, su questo non c'è dubbio e discussione.

Tuttavia se ho due ore di lezione, le prime due per l'esattezza, e se dopo mezz'ora ci si rende conto della "drammaticità" dell'evento, non sarebbe stato ragionevole rimanere in alula per le due ore e spostarsi nell'intervallo, salvo il caso in cui in quelle due ore fosse venuto qualcuno a lavorare, eventualità per cui ci saremmo immediatamente spostati ?

Dopo il mio suggerimento è partito un rapido giro di telefonate, e dopo 15 minuti di lavoro alacre di chissà quanti ATA ed alti dirigenti MIUR è stato decretato che ...... "sul foglio c'era scritto così".

E sti cazzi ! Se c'è scritto così facciamo così; del resto lo spostamento mi ha autorizzato a risparmiarmi 10 minuti di lezione nella classe più di merda che ho; non tutti i mali vengono per nuocere.

Il burocratismo spinto che c'è nel nostro lavoro è veramente odioso; intollerabile no, perchè sono uno che se ne fotte, ma se avessi a cuore le cose ..... il burnout sarebbe dietro l'angolo.

Chicca finale: alla fine delle due ore passo davanti all'aula che avevamo lasciato (per andare nella classe successiva) e noto con sottile soddisfazione che era nello stesso stato in cui l'abbiamo lasciata.
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Carta canta !   Gio Apr 14, 2016 6:39 pm

..allarme bomba avido..sono venuti gli artificieri?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Carta canta !   Gio Apr 14, 2016 6:56 pm

Felipeto ha scritto:
..allarme bomba avido..sono venuti gli artificieri?
No, da noi siamo in costante allarme bamba, ma di allarmi bomba non ne ho mai sentiti.

Carta canta !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impronte digitali per carta d'identità
» Carta dell'Esercito del Regno delle Due Sicilie
» **CARTA DI IDENTITA' **** IMPORTANTE PER CHI VA ALL'ESTERO
» Celin Dion canta in napoletano
» domanda...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum