Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio   Gio Apr 14, 2016 11:55 pm

Scusate l'irruzione in "didattica", ma confido di trovare in questa sezione più di un insegnante che lavora su ordini diversi di scuola (es. medie e superiori).
Vi copio e incollo il post scritto nella sezione "ferie, stipendi, cedolini". Può essere di aiuto ai neofiti o a chi si trova, come me, per la prima volta a lavorare su più scuole di grado diverso.

E' successo a qualcuno quanto sotto? Dopo quanto tempo avete percepito lo stipendio?
Sono riuscita a parlare con la ragioneria e, dopo lungo peregrinare da un ufficio all'altro, sono stata presa in considerazione da una responsabile di reparto, gentile e competente. La cosa sorprendente è che, nonostante la scuola abbia prontamente inserito il contratto, il sistema LO SCARTA (come se andasse in tilt nel leggere scuole di diverso grado) e le varie domande scartate finiscono nel dimenticatoio, nella speranza che qualcuno le inserisca MANUALMENTE (sì, manualmente, avete capito bene). Nella mia scuola siamo diversi in questa situazione e solo una collega ha ricevuto da subito lo stipendio. Al MEF dicono mi arriverà a breve il conguaglio, ma il mio conto va sempre più assottigliandosi e vorrei capire quanto A BREVE!
E' capitato a qualcuno di voi negli anni scorsi? La scuola in cui si è firmato il secondo o terzo contratto non dovrebbe avvisare di questa eventualità?
Grazie e scusate la lunghezza.
Vi copio il post originale qui sotto.

-----------------------------------------------------

L'ho scoperto a mie spese (in tutti i sensi).
Ho tre contratti su ordini di scuola diversi, di cui l'ultimo iniziato a dicembre. Ho aspettato il mese di gennaio, ma ovviamente non è stato caricato subito (nonostante la segreteria lo abbia prontamente trasmesso). Poi a febbraio c'è stato il conguaglio, ora a marzo vedo che ancora non ho ricevuto MAI lo stipendio per il mio terzo contratto. La scuola ha segnalato l'accaduto. Dando per scontato che riceverò gli arretrati, pensate sia possibile avere il conguaglio nel mese di aprile? La domanda viene inserita manualmente in questi casi. Così mi ha riferito la scuola.

E' accaduto a qualcuno?

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio   Sab Apr 16, 2016 7:17 pm

L'unica volta che ho avuto problemi di stipendio fu alla prima supplenza, per i fisiologici ritardi (di cui, ovviamente, non sapevo nulla). Andai al Tesoro (ora MEF).
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio   Dom Apr 17, 2016 9:02 am

Grazie per la risposta Mac.
Evidentemente questo problema gli altri non ce l'hanno.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio   Dom Apr 17, 2016 9:24 am

In effetti, è un problema piuttosto particolare.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio   Dom Apr 17, 2016 9:25 am

Speravo che qualcuno ti desse notizie migliori. A mio marito è successo un problema del genere, anche se in circostanze diverse.
Ho cambiato banca, gli stipendi di luglio e agosto sono arrivati al nuovo conto corrente, poi i pagamenti si sono interrotti per 3 mesi. A settembre non si è preoccupato, aveva cambiato scuola, a ottobre ha cominciato ad innervosirsi e a telefonare, capito il problema era già partito lo stipendio di novembre: lo stavano inviando al suo conto corrente precedente. Lo stipendio di dicembre arriva, ma solo quello. Ancora un giro infinito di telefonate. I soldi sono arrivati ad aprile, caricati sul cup dell'anno successivo, quindi l'anno dopo ha dovuto pagare anche il conguaglio fiscale.
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio   Dom Apr 17, 2016 4:26 pm

@melia mi dispiace, caspita! Non essendo un problema di conto corrente spero che arrivino entro maggio! Vi aggiorno.

Vi chiedo un attimo di attenzione - vostra esperienza circa il mancato pagamento dello stipendio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mamme SINGLE raccontatevi la vostra esperienza
» Maca .... Mi raccontate la vostra esperienza!!!!
» ho bisogno della vostra esperienza per aiutare una mia amica
» ho davvero bisogno della vostra esperienza
» flori ti chiedo scusa di cuore

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: