Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Tanto o poco ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Tanto o poco ?   Ven Apr 15, 2016 1:53 am

http://www.orizzontescuola.it/news/fare-felicit-e-futuro-tre-f-rimettere-insieme-giovani-italiani

“Essere felici nella fase giovanile”, afferma Alessandro Rosina, tra i curatori della ricerca, “risulta sempre meno una condizione dell’essere spensierati e sempre più legata al fare, alla possibilità di mettersi alla prova con successo in un contesto che incoraggia ad essere attivi nel migliorare il proprio futuro. Lo conferma il fatto che alla domanda se ci si sente felici solo il 56,4% dei Neet risponde “Molto” o “Abbastanza” contro il 78,3% di chi ha un lavoro a tempo indeterminato. Un divario enorme che separa il peggio di ciò che l’Italia rischia di essere e il meglio di quello che può diventare con le nuove generazioni”.

Premesso che una volta giovane era chi aveva meno di 25 anni e che in quella fascia d'età la spensieratezza regna sovrana, mentre ora giovane è chi ne ha meno di 40 ed in questa fascia è normale che si ambisca a fare, mi incuriosisce l'affermazione in grassetto.

Hai 30 anni, non lavori, non studi e non ti formi; per tua inettitudine o per tua sfortuna (non giudico) vivi una vita parassitaria, dipendente dalla benevolenza degli altri, rispettosa delle limitazioni (più o meno ampie) che gli altri ti impongono e per il 56.4 % sei felice ? Il 54.6 % è poco ? Mi stupisco che non sia il 3 % !

Quanto mi piacerebbe vedere una statistica "di provenienza" dei neet, con titolo di studio conseguito, età di conseguimento e votazione.
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Tanto o poco ?   Ven Apr 15, 2016 5:46 am

Vivi a casa di mamma e papà con un piatto sempre in tavola e il letto rifatto, fai il comodo tuo senza che i genitori ti rompano le palle, anzi, ti lasciano anche casa libera quando devi amoreggiare: come non essere felici?

Ultima modifica di ushikawa il Ven Apr 15, 2016 6:17 am, modificato 1 volta
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Tanto o poco ?   Ven Apr 15, 2016 6:13 am

I neet.... Il frutto marcio del benessere e della opulenza
mariposita

MessaggioOggetto: Re: Tanto o poco ?   Dom Apr 17, 2016 12:45 am

i genitori rompini sono toccati a noi, insomma...

Tanto o poco ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sa tanto che non ce l'ho fatta....
» tra poco morfologica
» come si fa a non viziare un bambino tanto desiderato?
» Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...
» progesterone

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: