Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A COSA SERVE STUDIARE FISICA??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 3:51 pm

Felipeto (f)
Impiegata aci (i)
f-buongiorno, vorrei sapere il costo di una voltura. È un diesel 75 cv.
i- dipende dai chilovatt del motore.
F-beh come le ho detto ha 75cv..se ha una calcolatrice....non ho il libretto a portata di mano.
I- i cavalli non c entrano..mi deve dire i chilovatt..
F- gentilmente se ha una calcolatrice faccia....
I-signore,mi deve leggere i chilovatt sul libretto!
F- ok aspetti che lo cerco...(calcolatrice, 75x0,735=55 kw)
Glieli leggo,sono cinquantacinque chilovatt
I-grazie,mi scusi ma se non legge i chilovatt non le posso dire.. Fa mille mila euro..
F- la ringrazio...buongiorno e mi scusi ancora......
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 4:49 pm

Vuoi dire che studiare fisica non serve a nulla ? Vuoi dire che chi non studia fisica può permettersi di fare il dipendente ACI senza avere a che fare con alunni rompicoglioni mentre chi la studia "ha da murì" ?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 4:58 pm

La maggior parte tra chi prende multazze sull autostrada torino savona, dove è attivo il tutor, non conosce la differenza tra velocità istantanea e velocità media. Ne vedo alcuni passare sotto le telecamere a 80 all ora è poi accelerare a cannone..
Pare comunque che gli automobilisti dsa o bes possano chiedere l annullamento della sanzione...
giobbe

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 5:09 pm

E perché dovrebbero studiare fisica quando non studiano nulla?!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 6:33 pm

giobbe ha scritto:
E perché dovrebbero studiare fisica quando non studiano nulla?!
Due cose sono importanti a questo mondo: l'educazione e la fisica ....... e liceo sportivo fu.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 8:02 pm

...
.nemmeno a sapere che su una scala appoggiata contro un muro è meglio non salire fino in cima,oppure per trasportare un grosso vetro di taglio,perché di piatto si romperebbe,oppure per non scivolare con l auto in una curva,o per non ribaltare con un camion sapendo che la roba pesante si carica in basso e quella leggera un alto,oppure per non finire in un lago ghiacciato muovendosi proni per ridurre la pressione sul ghiaccio,oppure..

.......
Romado72

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 10:01 pm

Felipeto, chi prende le multe in presenza del tutor è un coglione che va a manetta a 200 km/h nonostante i cartelli che gli ricordano che è attivo il tutor. Mio padre ha la terza media e sull'A1 va al chilometraggio consentito per non beccare la multa. E di fisica non sa nulla:) è un problema di neuroni, e di portafoglio, la competenza "fisica" non c'azzecca na mazza in questo caso:):)
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 10:40 pm

serve a poco dato che dopo un ora di spiegazione una classe media di 1a istituto TECNICO PER MODO DI DIRE non ha ancora imparato la formula per convertire m/s in km/h ... e poi quando spiego l'uso di un convertitore su Internet

http://www.opc.ncep.noaa.gov/product_description/unit_conversions.shtml

la tipica domanda e': a cosa serve studiare le formule se c'e' il convertitore???

altra domanda divertente: pesa di piu' un chilo di carta o un chilo di alluminio???

tutti rispondono a memoria: PESANO UGUALE (penso che lo imparano alle scuole medie) ... senza rendersi conto che NON C'E' L'IPOTESI DELLA VICINANZA ... se una massa e' sulla Terra e l'altra sulla stazione spaziale altro che uguale
(miglior risposta: la composizione materiale non entra in alcun modo nel calcolo della forza di tipo peso applicata al centro di gravita' di un oggetto)
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 10:57 pm

altra missione quasi impossibile: spiegare che il chilo e' un numero (1000 o 2^10=1024) e non una unita' di massa o forza (kg o kgf) (problema strettamente collegato al precedente) (io in informatica con Excel spiego calcoli di fisica ... mi rifiuto di fare calcoli banali tipo somme in colonna di numeri ridicoli tipo 10+20+30=???)
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Gio Apr 21, 2016 11:56 pm

mi sfuggono molte delle cose riportate sopra, ma in effetti io faccio parte del (numeroso, credo) gruppo per cui la cosa più importante della vita comincia per "fi" e finisce per "ca" ma non è la fisica.
Scusate :-D
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Ven Apr 22, 2016 1:46 am

usurpatore di ruoli
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Ven Apr 22, 2016 10:42 am

no no no, è stato un evento singolo ed isolato, giuro. Torno nei ranghi a studiare, che il 10 maggio si avvicina.
tizio caio

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Dom Apr 24, 2016 10:37 am

Ho saputo che un BES con problemi di matematica si sta accingendo ad iscriversi ad ingegneria; un team sta lavorando per la preparazione di appositi test di ingresso per lui. Ma poi quando arriverà la relatività ristretta che si fa? Gli si prepara una relatività ristretta tutta speciale per lui? Gli si da un Einstein come docente di sostegno? La relatività ristretta a fumetti potrebbe essere un'idea.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Dom Apr 24, 2016 10:46 am

tizio caio ha scritto:
Ho saputo che un BES con problemi di matematica si sta accingendo ad iscriversi ad ingegneria; un team sta lavorando per la preparazione di appositi test di ingresso per lui. Ma poi quando arriverà la relatività ristretta che si fa? Gli si prepara una relatività ristretta tutta speciale per lui? Gli si da un Einstein come docente di sostegno? La relatività ristretta a fumetti potrebbe essere un'idea.
E' sufficiente non approfondire i concetti, è sufficiente generalizzare: lui studierà la relatività generale.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: A COSA SERVE STUDIARE FISICA??    Dom Apr 24, 2016 11:08 am

L'importante è rendere nota la sua situazione in modo che,dopo avergli regalato una laurea in finta ingegneria lo si mandi poi a metter timbri in un.ufficio. Chiaramente nessuno lo prenderà mai a progettare o gestire processi produttivi di un ponte,della struttura di una turbina o Dell impianto abs di un auto..

A COSA SERVE STUDIARE FISICA??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DECAPTETYL 0,1MG...CHI MI SPIEGA A COSA SERVE???
» A cosa serve la IUI?
» mi chiarite una cosa per favore...
» Cariotipo normale, perchè non serve fare gli approfondimenti per la poliabortività?
» Sondaggio che mi serve per rendermi conto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: