graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

3 partecipanti

Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da tawatawa Ven Apr 22, 2016 4:21 pm

12 punti per superamento concorso ordinario per titoli ed esami. Mi è sorto un dubbio su questo punto. Io ho superato il concorso pubblico nel 1999, ed ho conseguito due abilitazioni all'insegnamento una per le medie e una per le superiori. Inserito nelle graduatorie ad esaurimento, sono entrato in ruolo nel 2009 nella secondaria di primo grado. Negli anni precedenti nella graduatoria di istituto mi sono stati riconosciuti i 12 punti, a mio parere "sacrosanti" ma quest'anno la nuova segretaria mi sta facendo delle opposizioni. Cosa ne pensate?
tawatawa
tawatawa

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da tawatawa Sab Apr 23, 2016 12:29 pm

Scusate ma credo che chiunque si rivolga a questo forum lo fa in cerca di risposte, mi rivolgo soprattutto agli esperti del forum, un parere esperto su questa questione mi è indispensabile, grazie.
tawatawa
tawatawa

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da pina74 Sab Apr 23, 2016 2:21 pm

Leggi nota 10 degli allegati nel CCNI, penso che il tuo concorso valga però sono esclusi altri:

(10) Si precisa che ai sensi della lettera B) si valuta un solo pubblico concorso.
E’ equiparata all'inclusione in graduatoria di merito l'inclusione in terne di concorsi a cattedre negli istituti di istruzione artistica. Si precisa che i concorsi ordinari a posti della scuola dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria, così come, i concorsi ordinari a posti della scuola secondaria di I grado non sono valutabili nell’ambito degli istituti della secondaria di II grado ed artistica; analogamente i concorsi ordinari a posti di insegnante diplomato nella scuola secondaria di II grado sono valutabili esclusivamente nell’ambito del ruolo dei docenti diplomati.
I concorsi ordinari a posti di personale educativo sono da considerare di livello pari ai concorsi della scuola primaria.
I concorsi a posti di personale ispettivo e dirigente scolastico sono da considerare di livello superiore rispetto ai concorsi a posti di insegnamento.
A norma dell'art. 16, ultimo comma, del D.L. 30.1.76, n. 13, convertito con modificazioni nella l. 30/3/76, n. 88 il concorso a cattedre di educazione fisica, indetto con il D.M. 5/5/73 - i cui atti sono stati approvati con D.M. 28/2/80 - è valevole esclusivamente per cattedre nella scuola secondaria di primo grado.
Sono ovviamente esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione.
Ai sensi dell’art. 5 del D.M. 5 maggio 1973, sono esclusi coloro che hanno conseguito la sola abilitazione riportando un punteggio inferiore a 52,50/75 nei concorsi ordinari per l’accesso a posti e cattedre nella scuola banditi antecedentemente alla legge 270/82.
Tale punteggio spetta anche per l’accesso a tutte le classi di concorso appartenenti allo stesso ambito disciplinare per il quale si è conseguita l’idoneità in un concorso ordinario per esami e titoli bandito in attuazione della legge 124/1999.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da tawatawa Dom Apr 24, 2016 1:56 pm

Grazie Pina74, anche io penso che il mio concorso valga, ma quel genio della mia segretaria, interpreta la norma in modo diverso, adducendo che il punteggio spetta solo a chi superando il concorso è entrato in ruolo direttamente da concorso, nel mio caso io ho superato il concorso ma poi sono entrato in ruolo da graduatoria ad esaurimento, la cosa che non riesco a farle entrare in testa e che i titoli per entrare in graduatoria ad esaurimento io li ho conseguito superando il concorso per titoli ed esami del 1999. Che ne pensate? Lalla dammi anche un tuo parere. Grazie
tawatawa
tawatawa

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da Ospite Dom Apr 24, 2016 3:10 pm

tawatawa ha scritto:Grazie Pina74, anche io penso che il mio concorso valga, ma quel genio della mia segretaria, interpreta la norma in modo diverso, adducendo che il punteggio spetta solo a chi superando il concorso è entrato in ruolo direttamente da concorso, nel mio caso io ho superato il concorso ma poi sono entrato in ruolo da graduatoria ad esaurimento, la cosa che non riesco a farle entrare in testa e che i titoli per entrare in graduatoria ad esaurimento io li ho conseguito superando il concorso per titoli ed esami del 1999. Che ne pensate? Lalla dammi anche un tuo parere. Grazie

Hai ragione tu.
Piuttosto, per segretaria chi intendi? Colei che ricopre l'incarico di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi oppure l'applicata di segreteria che viene abbandonata a se stessa nelle operazioni di routine?
Giusto per regolarti e farle sapere che il firmatario delle graduatorie stilate sarebbe il Dirigente Scolastico e che nel caso fossi danneggiato da un errore non commesso da lui ti seccherebbe parecchio che venisse coinvolto in un ricorso generato dall'ignoranza di un galoppino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da temperance Dom Apr 24, 2016 3:33 pm

Visto che parliamo di segretarie posto qui la mia domanda senza aprire un nuovo topic. A dicembre ho presentato domanda di ricostruzione di carriera. Non avendo ancora avuto notizie dalla segreteria, chiamo e candidamente mi confessano di non aver nemmeno aperto la pratica. Mi risulta che la ricostruzione deve essere effettuata entro 90 giorni dalla presentazione della domanda. Cosa mi consigliate di fare?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da tawatawa Dom Apr 24, 2016 3:42 pm

Grazie Giancarlo, purtroppo nella mia scuola la segreteria personale non ha mai brillato se capisci cosa intendo. "La segretaria" è un'applicata di segreteria che fa il bello ed il cattivo tempo in tutto, la DSGA pende dalle sue labbra perchè ne capisce meno di lei, non sto a dilungarmi raccontando di quante volte legge alla mano mi sono difeso dalle loro fantasiose richieste, e come alcune volte ho dovuto subire per mancanza di un supporto legislativo chiaro. Cmq questa volta non mi fermo davanti a niente, la cosa che mi conforta e che non si tratta di un trattamento personale, quasta signora gode nel vessare gli insegnanti, non riesco a darmi altre spiegazioni.
Chiariscimi meglio cosa intendi per "ricorso", parli di quello avverso la graduatori interna, o di agire per vie legali?
tawatawa
tawatawa

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da tawatawa Dom Apr 24, 2016 3:48 pm

90 giorni? Forse per legge, ma normalmente passa anche un anno e più, se vuoi velocizzare le cose ti dico come ho fatto io, andavo a sollecitare 1 volta a settimana, alla fine per sfinimento hanno messo mano alla pratica.
tawatawa
tawatawa

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da Ospite Dom Apr 24, 2016 5:09 pm

tawatawa ha scritto:Grazie Giancarlo, purtroppo nella mia scuola la segreteria personale non ha mai brillato se capisci cosa intendo. "La segretaria" è un'applicata di segreteria che fa il bello ed il cattivo tempo in tutto, la DSGA pende dalle sue labbra perchè ne capisce meno di lei, non sto a dilungarmi raccontando di quante volte legge alla mano mi sono difeso dalle loro fantasiose richieste, e come alcune volte ho dovuto subire per mancanza di un supporto legislativo chiaro. Cmq questa volta non mi fermo davanti a niente, la cosa che mi conforta e che non si tratta di un trattamento personale, quasta signora gode nel vessare gli insegnanti, non riesco a darmi altre spiegazioni.
Chiariscimi meglio cosa intendi per "ricorso", parli di quello avverso la graduatori interna, o di agire per vie legali?
immagino ci sia una procedura amministrativa in cui l'interlocutore è il dirigente scolastico e non il primo che capita. La firma la mette il DS ed è lui responsabile di tutti gli errori che si commettono. Alle vie legali si arriva dopo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti) Empty Re: graduatoria interna istituto, punteggio titoli generali (12 punti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.