domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domande aperte: quanti caratteri?

+9
Patita
mariposita
Frammento_Adespoto
paolo73
B.u.m.
Vidoc
enricat
gugu
VITAK
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da VITAK Lun Apr 25, 2016 12:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo. Mi ricorso di aver letto massimo 2700 caratteri a domanda. E' giusto?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso


domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da MaurG Mar Apr 26, 2016 4:43 pm

mariposita ha scritto:
Frammento_Adespoto ha scritto:
mariposita ha scritto:Scusate, ma a cosa serve saperlo prima? probabilmente, non avremo nemmeno un programma che ci permetta di contarli, i caratteri.

Serve a livello orientativo. Per esempio, se io già so che, considerando i limiti di tempo e considerando i miei limiti fisiologici e psicologici (pause di riflessione, rilettura del testo, correzione degli eventuali errori di digitazione, etc.) non riesco a scrivere più di 10 righe (cioè circa 1100 caratteri) in sedici minuti (parlo per me, non so poi gli altri), cerco di contenermi entro questi limiti, senza strafare, senza voler scrivere dei mini-trattati sull'argomento, altrimenti rischio di presentare risposte incompiute o di non riuscire a rispondere in maniera esauriente a tutte le domande. E inoltre si presume che chi correggerà i nostri elaborati terrà in considerazione i limiti di tempo che ci sono stati imposti.

Per questo non credo che le mie considerazioni siano oziose.

Voglio dire che basta sapere quanto tempo abbiamo. Secondo me, considerando ognuno i propri limiti, è sempre più agevole regolarsi sul tempo, piuttosto che contare i caratteri.

Infatti! Il limite è il tempo (e la conoscenza dell'argomento), non il numero di caratteri!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da rosros Mar Apr 26, 2016 4:51 pm

Questo concorso è a rischio annullamento, tra 20.000 ricorsi in sospeso, commissari che non si trovano, calendari d'esame sbagliati, ecc ecc.....

Voi pensate a quanti caratteri/righe si possono scrivere nel compito????!!!!!!!



rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mar Apr 26, 2016 5:26 pm

MaurG ha scritto:
mariposita ha scritto: [...] basta sapere quanto tempo abbiamo. Secondo me, considerando ognuno i propri limiti, è sempre più agevole regolarsi sul tempo, piuttosto che contare i caratteri.

Infatti! Il limite è il tempo (e la conoscenza dell'argomento), non il numero di caratteri!

Quello che volevo dire io, invece, è che il tempo a disposizione condiziona inevitabilmente la lunghezza degli elaborati. E questo vuol dire che ogni elaborato difficilmente supererà una certa estensione. Questo significa anche che chi valuterà gli elaborati dovrà tener conto necessariamente del fattore tempo, e non scandalizzarsi per il fatto che molti elaborati, a mio parere, non supereranno le 10 righe (cioè 1100 caratteri).

Poi, certo, ogni candidato ha il diritto di regolarsi come meglio crede di fronte alla prova scritta. Inoltre, come ho già detto, può darsi che alcune domande richiedano risposte brevi, e quindi, tempi brevi.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da VITAK Mar Apr 26, 2016 5:29 pm

rosros ha scritto:Questo concorso è a rischio annullamento, tra 20.000 ricorsi in sospeso, commissari che non si trovano, calendari d'esame sbagliati,  ecc ecc.....

Voi pensate a quanti caratteri/righe si possono scrivere nel compito????!!!!!!!



Credete ancora nella possibilità che il concorso venga annullato? Il ministero ha dato prova di voler andare avanti ad ogni costo, per motivi elettorali, come è facile capire...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mar Apr 26, 2016 5:30 pm

rosros ha scritto:Questo concorso è a rischio annullamento, tra 20.000 ricorsi in sospeso, commissari che non si trovano, calendari d'esame sbagliati,  ecc ecc.....

Voi pensate a quanti caratteri/righe si possono scrivere nel compito????!!!!!!!



Sì, certo. Questo è diventato il mio nuovo hobby per fronteggiare lo stress da concorso: anziché contare le pecore per prendere sonno, conto i caratteri.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da VITAK Mar Apr 26, 2016 5:37 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:
rosros ha scritto:Questo concorso è a rischio annullamento, tra 20.000 ricorsi in sospeso, commissari che non si trovano, calendari d'esame sbagliati,  ecc ecc.....

Voi pensate a quanti caratteri/righe si possono scrivere nel compito????!!!!!!!



Sì, certo. Questo è diventato il mio nuovo hobby per fronteggiare lo stress da concorso: anziché contare le pecore per prendere sonno, conto i caratteri.

Purtroppo siamo tutti molto stressati e va a finire che sfoghiamo gli uni sugli altri questo stress, l'ansia e il nervosismo per la disinformazione voluta da parte del ministero.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mar Apr 26, 2016 5:40 pm

Sì. E' vero. Non so se il fatto di fare delle ipotesi sullo scritto e pensare a come fronteggiarle sia d'aiuto. A me è d'aiuto. Penso che sia meglio avere delle idee di come possa essere lo scritto piuttosto che presentarsi alla prova scritta con nessuna idea su quello che ci potrebbe essere chiesto.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

domande aperte: quanti caratteri? - Pagina 2 Empty Re: domande aperte: quanti caratteri?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.