Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nuove classi di concorso "anno transitorio"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lancillotto@

MessaggioOggetto: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Mer Apr 27, 2016 10:35 am

• con la riforma sono state accorpate diverse classi di concorso, ora cosa accade per il prossimo anno scolastico? Il personale viene nominato sulla base delle vecchie classi di concorso? Mentre i posti del concorso sulla base delle nuove?grazie
Tornare in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 8:54 am

Già, vorrei capirlo anch'io...
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 10:27 am

Nessuno dei moderatori sa rispondere a questo quesito? ?
valeria.delgammba

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 11:57 am

lancillotto@ ha scritto:
Nessuno dei moderatori sa rispondere a questo quesito? ?

Nessuno dei moderatori né nessuno del ministero. Secondo me ancora non si sono nemmeno accorti del problema..
Magari avremo qualche informazione in più quando pubblicheranno la circolare sugli organici...
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 12:40 pm

Infatti! L ipotesi più plausibile credo sia quella dell'anno transitorio,non credo facciano in tempo a riscrivere le graduatorie anche perché l'anno prossimo vanno aggiornate!
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 2:47 pm

lancillotto@ ha scritto:
l'ipotesi piu' plausibile credo sia quella dell'anno transitorio,
non credo ... (vogliano?) riscrivere le graduatorie perdendo tanto tempo anche perche'
l'anno prossimo vanno aggiornate!

anche per me e' piu' probabile un anno transitorio per poi fare le nuove graduatorie dal 2017/18
valeria.delgammba

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 2:58 pm

Il problema è definire le regole di questa fase transitoria. Per esempio da noi mancano ore di costruzioni e avanzano di topografia. Costruzioni e topografia risultano accorpate in una nuova classe di concorso. Il collega di costruzioni completerà in un'altra scuola e arriverà poi un nuovo assunto (magari con meno punti) pescato da una graduatoria incrociata costruzioni/topografia?
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 3:26 pm

E chi lo sa...per ora i trasferimenti si sono fatti sulle vecchie classi di concorso
adablu

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Gio Apr 28, 2016 6:12 pm

qno sa per caso in quale i scuole, indirizzi e classi può insegnale la nuova A061? grazie mille!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 12:18 pm

lancillotto@ ha scritto:

• con la riforma sono state accorpate diverse classi di concorso, ora cosa accade per il prossimo anno scolastico? Il personale viene nominato sulla base delle vecchie classi di concorso? Mentre i posti del concorso sulla base delle nuove?grazie  

Per la mobilità di quest'anno è stata fatta una espressa deroga, ma il problema era la tempistica dell'organizzazione; sulle nomine da GaE o da GI di settembre i tempi sono sufficienti e quindi credo che si procederà con le nuove cdc; verosimilmente verranno pubblicate nuove graduatorie con nuovi codici (eventualmente accorpate e con i candidati a pettine) e le si utilizzerà per le nomine.

E' la mia opinione e nessuno può darti certezze perchè non esistono decreti attuativi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 12:19 pm

lancillotto@ ha scritto:
Infatti! L ipotesi più plausibile credo sia quella dell'anno transitorio,non credo facciano in tempo a riscrivere le graduatorie anche perché l'anno prossimo vanno aggiornate!
le GaE sono congelate per ulteriori tre anni
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 12:24 pm

Quindi dici che per settembre riescano a riscrivere tutte le graduatorie (a pettine)? Solitamente sono operazioni che richiedono tempi più o meno lunghi!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 12:28 pm

lancillotto@ ha scritto:
Quindi dici che per settembre riescano a riscrivere tutte le graduatorie  (a pettine)? Solitamente sono operazioni che richiedono tempi più o meno lunghi!
Quanto ci vuole a prendere una GaE già stilata e cambiare il codice della prima riga ? Quanto ci vuole a unire a pettine due GaE già stilate ? Non stiamo parlando di aggiornamento.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 12:30 pm

Comunque si saprà appena usciranno gli organici di diritto (su cui assumere) suddivisi per cdc; basterà guardare in che cdc saranno divise.
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 2:54 pm

Quindi per luglio/agosto
valeria.delgammba

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 4:14 pm

Finalmente è uscita la circolare sugli organici. Dalla prima lettura frettolosa non mi pare che dia nessuna risposta, tranne la possibilità di costituire cattedre ibride (potenziamento + in classe)...
valeria.delgammba

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 4:16 pm

Ah, ovviamente le materie da potenziare sono decise in base ai docenti che "avanzano" e non in base alle richieste delle scuole...
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 5:24 pm

Quindi è tutto molto incerto e lasciato al caso
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Apr 29, 2016 7:25 pm

http://m.orizzontescuola.it/news/organici-20162017-nota-miur-posti-potenziamento-coperti-prima-sovrannumerari forse questo articolo può aiutare a capirci qualcosa in più???
lancillotto@

MessaggioOggetto: Re: Nuove classi di concorso "anno transitorio"   Ven Mag 13, 2016 5:25 pm

Con le ultime note del miur qualcuno di voi ha capito cosa succede il prossimo anno?

Nuove classi di concorso "anno transitorio"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Due nuove fate
» Nuove faccine
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....
» Nuove fatine

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum