IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

+60
Giovanni Piras
@melia
donadoni
FISICAMATEMATICA
Laudomia
Luigiraffaele
moscarda
infoscuola
Dillo
FraeGa
voyeur
laura123123
cristiano.f
L'ALTRO POLO
immaantonio
arg82
Tybork
kuki85
margherita83
Astolfo
Frammento_Adespoto
Green.Golden
Ilariagala
precary80
catiusciagr
kappa27
mercanteinfiera
paolinet
Filosofo80
Massimo Borsero
Plastico
AndreaOdi
mofus
laurapalt
Mustang
levy
PJMS
B.u.m.
savsav
sosia88
Cozza
VIRGANN
Geko
Abilitato
paolo88
MaurG
dubitoergosum
Luigi Morrone
Hoffnung2
dom86
Αρης
avvocatodeldiavolo
maverik
royalstefano
Swallow
udl
enricat
electra8
rosros
a028new
64 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso


IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da B.u.m. Sab Apr 30, 2016 1:19 pm

Ok mi sembra che il livello si sia oltremodo abbassato. Saluti e complimenti

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da laura123123 Sab Apr 30, 2016 1:28 pm

a028new ha scritto:
Vorresti sapere se mi hanno trombato ai test..purtroppo ti devo dire no, non ho mai partecipato a quella messa in scena dei TFA, pensi che non conosca nessuno che abbia fatto il tuo stesso percorso? Finitela di raccontare di questi sacrifici immensi, siete patetici, solo qualche deputato del pd ( e qualcuno della ex forza italia) nella speranza che li votiate ancora  parla con gli stessi termini, quanto alle offese gratuite molti tuoi colleghi (tieffini) dovrebbero vergognarsi del comportamento che hanno avuto con i colleghi non abilitati, una furia inspiegata e inspiegabile, se siete così preparati come ad ogni commento sbandierate, di che vi preoccupate? Vi hanno riconosciuto anche 10 punti per l'abilitazione, chi ha fatto ricorso lo ha fatto perchè ha pensato di averne diritto, aspettiamo i giudici nel merito, per il resto mi sono rotto di rispondervi, siete di una monotonia allarmante...
Bella risposta! Allo stesso livello di tutte queste stupide discussioni. Si vedrà.... Saluti e complimenti anche da parte mia!

laura123123

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da voyeur Sab Apr 30, 2016 1:43 pm

Sì, lo squallore è elevato e le vacuità tante; solo le lauree v.o. erano una cosa seria mentre adesso son giochetti da ragazzi; solo i bischeri hanno fatto il tfa; fra un po' ci verrà a raccontare del suo elevatissimo q.i.; magari è anche parente di quello che cachinnava sui dottorati di ricerca sui Simpson; va, va, povero percettore di stipendio.

voyeur

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da FraeGa Sab Apr 30, 2016 1:57 pm

Per me l'unico squallore è aver dato così tanti punti al dottorato per quel tipo di concorso. Da non abilitato, come stanno le cose, non ho fatto ricorso per una questione etica. Non l'ho fatto perché sto studiando per il tfa, perché la reputo l'unica soluzione giusta per fare il concorso. Purtroppo in Italia ragioniamo per "escamotage" e il tfa è stato l'apice della difficoltà che riguarda il percorso che bisogna fare per diventare insegnanti. Basti pensare che chi aveva solo 3 anni di servizio è riuscito ad abilitarsi con i pas senza fare nessuna prova! Per cui rispetto per i tieffini e per il loro lungo cammino.
Dare la possibilità di fare il concorso solo ai tieffini sarebbe giustizia. Quella di cui parli tu a028new si chiama truffa.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da FraeGa Sab Apr 30, 2016 2:04 pm

voyeur ha scritto:Sì, lo squallore è elevato e le vacuità tante; solo le lauree v.o. erano una cosa seria mentre adesso son giochetti da ragazzi; solo i bischeri hanno fatto il tfa; fra un po' ci verrà a raccontare del suo elevatissimo q.i.; magari è anche parente di quello che cachinnava sui dottorati di ricerca sui Simpson; va, va, povero percettore di stipendio.

Le lauree vecchio ordinamento cosa serie mentre le nuove giochetti da ragazzi? Ma ti sei fumato il cervello? Hai fatto due tesi durante la tua carriera universitaria per caso? Hai fatto 5 anni (3+2) di università (obbligatori si intende, esclusi fuori corso)?
Hanno complicato le cose appositamente per tenerci legati a studiare fino a 24 anni se ci va bene mentre voi a 22-23 potevate completare gli studi. Oggi è infinitamente più difficile e il percorso post lauream lo è ancora di più (vedi i tfa).

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Dillo Sab Apr 30, 2016 2:05 pm

Vergogna solo in questo Paese non si rispettano mai le regole. Io non potevo partecipare al concorso perchè non avevo i requisiti. Allora molto semplicemente sapete cosa è successo? Non ho partecipato. E adesso sapere che tutti vengono buttati dentro comunque è parecchio avvilente.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Apr 30, 2016 2:09 pm

Che barba ste discussioni, trite e ritrite.

Non è ancora stato deciso nulla. Sono solo cautelari.

Ciascuno, ricorrente o abilitato, pensi a studiare, che comunque bisogna passarlo il concorso.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Luigi Morrone Sab Apr 30, 2016 2:12 pm

Cito me stesso, voglio vedere per sfizio se qualcuno dei chiacchieroni anti-tfa mi risponde nel merito:
Non voglio entrare troppo nel merito della discussione, ma vorrei evidenziare solo una cosa,
talmente evidente e oggettiva da chiudere la questione su "compravendita", "diplomino", "raccolta punti":
lo sapete (e mi rivolgo a tutti) che in media il concorso per entrare al TFA è stato superato dal 7-9% di chi vi ha partecipato? (es. nel mio caso su 520 siamo passati in 44, cioè l'8.3% ca.) E che invece la percentuale del presente concorso sarà estremamente più alta?
Poi il fatto che abbiamo dovuto sostenere 7 esami + tesina e abbiamo pagato fino a 3.000 euro sono dettagli, vengono molto dopo il fatto bruto del concorso iperselettivo che abbiamo affrontato, unica cosa che conta veramente.
Mi chiedo come curiosamente tutti quelli che parlano di mero "acquisto di abilitazione" continuino bellamente ad ignorare questo dato, oggettivo e semplice quantomai.
Molto curioso.

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2016 2:28 pm

Massimo Borsero ha scritto:Che barba ste discussioni, trite e ritrite.

Non è ancora stato deciso nulla. Sono solo cautelari.

Ciascuno, ricorrente o abilitato, pensi a studiare, che comunque bisogna passarlo il concorso.

Forse non hai capito la gravità della situazione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da voyeur Sab Apr 30, 2016 2:34 pm

FraeGa ha scritto:
voyeur ha scritto:Sì, lo squallore è elevato e le vacuità tante; solo le lauree v.o. erano una cosa seria mentre adesso son giochetti da ragazzi; solo i bischeri hanno fatto il tfa; fra un po' ci verrà a raccontare del suo elevatissimo q.i.; magari è anche parente di quello che cachinnava sui dottorati di ricerca sui Simpson; va, va, povero percettore di stipendio.

Le lauree vecchio ordinamento cosa serie mentre le nuove giochetti da ragazzi? Ma ti sei fumato il cervello? Hai fatto due tesi durante la tua carriera universitaria per caso? Hai fatto 5 anni (3+2) di università (obbligatori si intende, esclusi fuori corso)?
Hanno complicato le cose appositamente per tenerci legati a studiare fino a 24 anni se ci va bene mentre voi a 22-23 potevate completare gli studi. Oggi è infinitamente più difficile e il percorso post lauream lo è ancora di più (vedi i tfa).

Era così difficile capire che stavo commentando i cavalli di battaglia dell'apertore del thread?

voyeur

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Sab Apr 30, 2016 2:37 pm

Bravo massimo borsero...tra i pochi con un po di lucidità in questa discussione...agli altri ho detto che non rispondo...mi fate solo pena

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Apr 30, 2016 2:38 pm

Robert Bruce ha scritto:

Forse non hai capito la gravità della situazione...

Sicuramente stare qua ad insultarsi tra diverse categorie di docenti aiuterà.

La situazione è grave ma non seria.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2016 2:40 pm

Luigi Morrone ha scritto:Cito me stesso, voglio vedere per sfizio se qualcuno dei chiacchieroni anti-tfa mi risponde nel merito:
Non voglio entrare troppo nel merito della discussione, ma vorrei evidenziare solo una cosa,
talmente evidente e oggettiva da chiudere la questione su "compravendita", "diplomino", "raccolta punti":
lo sapete (e mi rivolgo a tutti) che in media il concorso per entrare al TFA è stato superato dal 7-9% di chi vi ha partecipato? (es. nel mio caso su 520 siamo passati in 44, cioè l'8.3% ca.) E che invece la percentuale del presente concorso sarà estremamente più alta?
Poi il fatto che abbiamo dovuto sostenere 7 esami + tesina e abbiamo pagato fino a 3.000 euro sono dettagli, vengono molto dopo il fatto bruto del concorso iperselettivo che abbiamo affrontato, unica cosa che conta veramente.
Mi chiedo come curiosamente tutti quelli che parlano di mero "acquisto di abilitazione" continuino bellamente ad ignorare questo dato, oggettivo e semplice quantomai.
Molto curioso.
Hai perfettamente ragione. Parlano di diplomini comprati quelli che non hanno voluto mai spendere nemmeno un'ora per "comprarsi" il diplomino. Come parlano di abilitazioni facili chi non non riesce a distinguere un TFA (o addirittura una SSIS) da un PAS.
Ecco perché i concorsi devono essere aperti solo agli abilitati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2016 2:46 pm

Massimo Borsero ha scritto:Sicuramente stare qua ad insultarsi tra diverse categorie di docenti aiuterà.

Indubbiamente.

Massimo Borsero ha scritto:La situazione è grave ma non seria.

Secondo te il Consiglio di Stato cambierà orientamento? Io come possibilità assegno 1%, 99% che rimanga tutto immutato. A questo punto tutti i non abilitati saranno ammessi al concorso con riserva. Come gestire tutte le supplettive? C'è veramente il rischio che annullino le prove diverse CDC?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da MaurG Sab Apr 30, 2016 2:55 pm

Luigi Morrone ha scritto:Cito me stesso, voglio vedere per sfizio se qualcuno dei chiacchieroni anti-tfa mi risponde nel merito:
Non voglio entrare troppo nel merito della discussione, ma vorrei evidenziare solo una cosa,
talmente evidente e oggettiva da chiudere la questione su "compravendita", "diplomino", "raccolta punti":
lo sapete (e mi rivolgo a tutti) che in media il concorso per entrare al TFA è stato superato dal 7-9% di chi vi ha partecipato? (es. nel mio caso su 520 siamo passati in 44, cioè l'8.3% ca.) E che invece la percentuale del presente concorso sarà estremamente più alta?
Poi il fatto che abbiamo dovuto sostenere 7 esami + tesina e abbiamo pagato fino a 3.000 euro sono dettagli, vengono molto dopo il fatto bruto del concorso iperselettivo che abbiamo affrontato, unica cosa che conta veramente.
Mi chiedo come curiosamente tutti quelli che parlano di mero "acquisto di abilitazione" continuino bellamente ad ignorare questo dato, oggettivo e semplice quantomai.
Molto curioso.

Certo che lo sanno che è stato superato solo dal 7% dei candidati. Come fanno a saperlo? C'erano tutti alle prove per accedere al TFA poi però non le hanno passate. No scusa...è che costava troppo, quindi le prove le hanno superate ma non si sono iscritti. Mi confondo sempre!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da PJMS Sab Apr 30, 2016 2:59 pm

Comunque il TFA può tornare utile... per fare il presidente o il segretario al seggio elettorale, leggete cosa vogliono fare :-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da kuki85 Sab Apr 30, 2016 3:09 pm

Chi non ha fatto un TFA o una SSIS deve smetterla di parlare...dovete solo ringraziare di trovarvi in un paese di merda, dove le regole non vengono mai rispettate, dove si trova sempre il modo di proporre sanatorie e scorciatoie varie...ma che cosa credete?? Nella mia cdc all'inizio eravamo 500...ai corsi siamo stati ammessi in 65...non abbiamo semplicemente pagato per un pezzo di carta come si vuol far credere...l'abilitazione l'abbiamo sudata accedendo a un percorso altamente selettivo.
Non ho potuto partecipare al concorso 2012 perché stavo appunto facendo il TFA...sapendo che ci sarebbe stato un altro concorso per i futuri abilitati...perché non fanno così anche i ricorrenti??? forse perché è più comodo??? MA GRAZIE!!! Nessun problema di confronto con chiunque...è una questione di principio...noi tieffini siamo stati presi per il culo più e più volte, e adesso veniamo pure insultati?? Solo per il MERITO di aver superato una selezione in ingresso, e di volere che si rispetti, una volta tanto, ciò che è stato detto? CHE SCHIFO.

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2016 3:24 pm


Chi non ha fatto un TFA o una SSIS deve smetterla di parlare...

COMPLIMENTI! Conosci molto bene il Diritto, soprattutto i principi fondamentali della Costituzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da infoscuola Sab Apr 30, 2016 3:24 pm

kuki85 ha scritto:Chi non ha fatto un TFA o una SSIS deve smetterla di parlare...dovete solo ringraziare di trovarvi in un paese di merda, dove le regole non vengono mai rispettate, dove si trova sempre il modo di proporre sanatorie e scorciatoie varie...ma che cosa credete?? Nella mia cdc all'inizio eravamo 500...ai corsi siamo stati ammessi in 65...non abbiamo semplicemente pagato per un pezzo di carta come si vuol far credere...l'abilitazione l'abbiamo sudata accedendo a un percorso altamente selettivo.
Non ho potuto partecipare al concorso 2012 perché stavo appunto facendo il TFA...sapendo che ci sarebbe stato un altro concorso per i futuri abilitati...perché non fanno così anche i ricorrenti??? forse perché è più comodo??? MA GRAZIE!!! Nessun problema di confronto con chiunque...è una questione di principio...noi tieffini siamo stati presi per il culo più e più volte, e adesso veniamo pure insultati?? Solo per il MERITO di aver superato una selezione in ingresso, e di volere che si rispetti, una volta tanto, ciò che è stato detto? CHE SCHIFO.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da voyeur Sab Apr 30, 2016 3:31 pm

kuki85 ha scritto:Chi non ha fatto un TFA o una SSIS deve smetterla di parlare...dovete solo ringraziare di trovarvi in un paese di merda, dove le regole non vengono mai rispettate, dove si trova sempre il modo di proporre sanatorie e scorciatoie varie...ma che cosa credete?? Nella mia cdc all'inizio eravamo 500...ai corsi siamo stati ammessi in 65...non abbiamo semplicemente pagato per un pezzo di carta come si vuol far credere...l'abilitazione l'abbiamo sudata accedendo a un percorso altamente selettivo.
Non ho potuto partecipare al concorso 2012 perché stavo appunto facendo il TFA...sapendo che ci sarebbe stato un altro concorso per i futuri abilitati...perché non fanno così anche i ricorrenti??? forse perché è più comodo??? MA GRAZIE!!! Nessun problema di confronto con chiunque...è una questione di principio...noi tieffini siamo stati presi per il culo più e più volte, e adesso veniamo pure insultati?? Solo per il MERITO di aver superato una selezione in ingresso, e di volere che si rispetti, una volta tanto, ciò che è stato detto? CHE SCHIFO.

Vedi, il problema di [omissis] è che è un ingegnere fallito che, alla soglia dei 50 anni, cerca non un impossibile riscatto, ma un approdo per giungere, a suo tempo, alla 'meritata' pensione; non sapendo fare, altrimenti avrebbe avuto un qualche successo nel suo campo, vorrebbe insegnare, con ciò avvalorando il vecchio adagio; però non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco col TFA, giustamente presagendo che sarebbe stato spazzato via e oggi ròsica; inutile farsi sangue cattivo: è un poveretto e come tale va compatito e casomai aiutato.

voyeur

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 30, 2016 3:33 pm

La Sardegna non ci fa sapere quanti sono i ricorsisti.
Vengono invitati a svolgere la prossima prova, indicando la sede, ma NON sappiamo il numero.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarebbe bello invece avere un'idea

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da moscarda Sab Apr 30, 2016 3:43 pm

FraeGa ha scritto:Per me l'unico squallore è aver dato così tanti punti al dottorato per quel tipo di concorso. Da non abilitato, come stanno le cose, non ho fatto ricorso per una questione etica. Non l'ho fatto perché sto studiando per il tfa, perché la reputo l'unica soluzione giusta per fare il concorso. Purtroppo in Italia ragioniamo per "escamotage" e il tfa è stato l'apice della difficoltà che riguarda il percorso che bisogna fare per diventare insegnanti. Basti pensare che chi aveva solo 3 anni di servizio è riuscito ad abilitarsi con i pas senza fare nessuna prova! Per cui rispetto per i tieffini e per il loro lungo cammino. Dare la possibilità di fare il concorso solo ai tieffini sarebbe giustizia. Quella di cui parli tu a028new si chiama truffa.

Questione etica? Ma lo sai che le scelte vanno fatte all'interno di un ordinamento costituzionale che consente legittimamente chi si sente parte lesa di far valere i suoi diritti? L'etica come ha già chiarito uno dei più grandi giuristi del '900 (Kelsen) va distinta dall'ambito normativo. Quindi dire di giustificare eticamente una situazione normativa è un enunciato senza senso.

Ragioniamo per escamotage? Conosci qualcuno che ragiona contro i suoi interessi?

Il tfa è stato l'apice della difficoltà che riguarda il percorso che bisogna fare per diventare insegnanti.
Io personalmente non ho nulla contro il TFA anzi come te lo sto preparando, ma ritengo un abominio politico fissarlo come criterio di accesso per un concorso pubblico di selezione. Deve selezionare il concorso non il tfa. Tanto è vero che il PAS non seleziona. E aggiungo: se in un concorso pubblico un non abilitato superasse le prove a danno di un abilitato forse un piccolo dubbio sul meccanismo di reclutamento messo su dal governo ci viene. Non credi?

Rispetti i tieffini? Io rispetto tutto gli aspiranti insegnanti(passini, tieffini, non abilitati, precari con servizio) che rivendicano
i loro diritti rivolgendosi alla 'giustizia' amministrativa(se si chiama così , ci sarà pure un significato)  e si meriteranno il ruolo.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Luigiraffaele Sab Apr 30, 2016 3:53 pm

voyeur ha scritto:
kuki85 ha scritto:Chi non ha fatto un TFA o una SSIS deve smetterla di parlare...dovete solo ringraziare di trovarvi in un paese di merda, dove le regole non vengono mai rispettate, dove si trova sempre il modo di proporre sanatorie e scorciatoie varie...ma che cosa credete?? Nella mia cdc all'inizio eravamo 500...ai corsi siamo stati ammessi in 65...non abbiamo semplicemente pagato per un pezzo di carta come si vuol far credere...l'abilitazione l'abbiamo sudata accedendo a un percorso altamente selettivo.
Non ho potuto partecipare al concorso 2012 perché stavo appunto facendo il TFA...sapendo che ci sarebbe stato un altro concorso per i futuri abilitati...perché non fanno così anche i ricorrenti??? forse perché è più comodo??? MA GRAZIE!!! Nessun problema di confronto con chiunque...è una questione di principio...noi tieffini siamo stati presi per il culo più e più volte, e adesso veniamo pure insultati?? Solo per il MERITO di aver superato una selezione in ingresso, e di volere che si rispetti, una volta tanto, ciò che è stato detto? CHE SCHIFO.

Vedi, il problema di [omissis] è che è un ingegnere fallito che, alla soglia dei 50 anni, cerca non un impossibile riscatto, ma un approdo per giungere, a suo tempo, alla 'meritata' pensione; non sapendo fare, altrimenti avrebbe avuto un qualche successo nel suo campo, vorrebbe insegnare, con ciò avvalorando il vecchio adagio; però non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco col TFA, giustamente presagendo che sarebbe stato spazzato via e oggi ròsica; inutile farsi sangue cattivo: è un poveretto e come tale va compatito e casomai aiutato.

E' abbastanza triste che si arrivi a dire queste cose. Anzi, io, pur non essendo Omissis, ritengo questa dichiarazione una cosa veramente assurda. Forse perchè sono anch'io ing. Vedi voyeur, quando tu dici frasi del tipo "rimettersi in gioco" , "ingegnere fallito" ecc. stai dicendo dei luoghi comuni che fanno solo percepire il tuo totale distacco dalla realtà. Oggi, la stragrande maggioranza degli Ing liberi professionisti che hanno successo non sono quelli più talentuosi, ma quelli che hanno agganci con l'assessore o il politico di turno. Gli altri, semmai, fanno il lavoro (calcoli, progetti) per gli Ingg. amici degli assessori (dato che questi non ne sono capaci, occupandosi più di tessere relazioni politiche e leccaculismi vari che di migliorare la propria professionalità). Solo che gli amici degli assessori fatturano milioni di euro, e quelli che gli fanno i calcoli (non comparendo neanche sulla relazione) si devono accontentare di compensi che fanno arrivare il loro fatturato ai 15.000 euro lordi all'anno, se ti va bene.....
Se a questo aggiungi il fatto che, di questi tempi, essere pagato e non aver fregature è sempre più difficile, ne converresti anche tu come, ad oggi, definire da poveretto la scelta di un ing di voler tentare la possibilità di un posto che gli permetta di avere il fegato meno gonfio, mi sembra quantomeno fuori luogo. Faresti meglio a non generalizzare, ad analizzare prima il contesto storico in cui ci troviamo, e poi ad emettere giudizi definitivi e così trancianti. Il TFA l'ho superato anch'io, ma non per questo mi metto a sputare merda su chi fa delle scelte assolutamente condivisibili...

Luigiraffaele

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2016 3:58 pm

Il Pas non seleziona, infatti agli esami si portano le tesine. Uh no, quello succedeva ad un altro corsetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Frammento_Adespoto Sab Apr 30, 2016 4:07 pm

Devo dire che, alla fine, ho capito una cosa dalle pagine di questo thread: si può mettere in discussione tutto, proprio tutto, anche la Costituzione, ma non il TFA!

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 8 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.