IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

+60
Giovanni Piras
@melia
donadoni
FISICAMATEMATICA
Laudomia
Luigiraffaele
moscarda
infoscuola
Dillo
FraeGa
voyeur
laura123123
cristiano.f
L'ALTRO POLO
immaantonio
arg82
Tybork
kuki85
margherita83
Astolfo
Frammento_Adespoto
Green.Golden
Ilariagala
precary80
catiusciagr
kappa27
mercanteinfiera
paolinet
Filosofo80
Massimo Borsero
Plastico
AndreaOdi
mofus
laurapalt
Mustang
levy
PJMS
B.u.m.
savsav
sosia88
Cozza
VIRGANN
Geko
Abilitato
paolo88
MaurG
dubitoergosum
Luigi Morrone
Hoffnung2
dom86
Αρης
avvocatodeldiavolo
maverik
royalstefano
Swallow
udl
enricat
electra8
rosros
a028new
64 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Ven Apr 29, 2016 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso


IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Αρης Sab Apr 30, 2016 4:18 pm

fra poco lapideranno in pubblica piazza chi offende il TFA o rivendica l'ingresso in GAE (che pure su questo argomento si scatenano crociate belline vai!)....ma pensare a ripassare no? tanto alla fine mugugna e mugugna tutti al concorso ci andranno per poi dire in televisione che sono stati già selezionati con sessanta esami e che questo concorso è una truffa, ma tutti sperano in cuor loro di vincerlo per poi bestemmiare quando verranno mandati a 300 km da casa....vedasi fasi B delle scorse insensate assunzioni da GAE (non parliamo del potenziamento se no scateniamo l'inferno....)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da MaurG Sab Apr 30, 2016 4:47 pm

Io ho capito che, in ogni caso, nella scuola si vive bene. Anche da precari!
Siama qui a lamentarci per il concorso, perchè l'abilitazione doveva portare al ruolo, perchè ci sono i non abilitati, ecc.
Ma alla fine siamo qui! Siamo precari ma a fine mese lo stipendio arriva e permette di vivere.
Nessuno ci trattiene nella scuola. Ma le alternative alla scuola non sono tante. E se ci sono, non sono migliori!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Laudomia Sab Apr 30, 2016 5:08 pm

margherita83 ha scritto:La Sardegna non ci fa sapere quanti sono i ricorsisti.
Vengono invitati a svolgere la prossima prova, indicando la sede, ma NON sappiamo il numero.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarebbe bello invece avere un'idea

A proposito della Sardegna, Margherita sai dirmi per favore se hanno pubblicato le sedi di infanzia sostegno? le prove dovrebbero essere il 12 aprile. Lo so che non c'entra niente col thread ma ho problemi a entrare sul sito dell USR. Grazie.

Laudomia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Cozza Sab Apr 30, 2016 5:09 pm

MaurG ha scritto:Io ho capito che, in ogni caso, nella scuola si vive bene. Anche da precari!
Siama qui a lamentarci per il concorso, perchè l'abilitazione doveva portare al ruolo, perchè ci sono i non abilitati, ecc.
Ma alla fine siamo qui! Siamo precari ma a fine mese lo stipendio arriva e permette di vivere.
Nessuno ci trattiene nella scuola. Ma le alternative alla scuola non sono tante. E se ci sono, non sono migliori!
chapeau
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Αρης Sab Apr 30, 2016 5:12 pm

a 40 anni di alternative ne vedo poche ma ovviamente non sono ipocrita da dire che se mi offrono uno stipendio di 2.000 euro continuo a fare l'insegnante....non è mai stata la mia prima scelta e forse oggi ne pago lo scotto ma non posso farci nulla, la vita è fatta di scelte più o meno obbligate....il problema è capire per quanto ancora potremo continuare a vivere così....sinceramente a 40 anni sentirmi precario non è una bella sensazione ma se la Ministra dice che un docente di 38 e coda anni che entra in ruolo è un giovane che entra nella scuola allora sono io a essere sbagliato e che ragiona secondo criteri che oggi non si applicano più.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 30, 2016 5:17 pm

Laudomia ha scritto:

A proposito della Sardegna, Margherita sai dirmi per favore se hanno pubblicato le sedi di infanzia sostegno? le prove dovrebbero essere il 12 aprile. Lo so che non c'entra niente col thread ma ho problemi a entrare sul sito dell USR. Grazie.

ho guardato nella parte del 12 maggio, ma non le vedo.. mi dispiace

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Sab Apr 30, 2016 5:29 pm

L'unica soluzione saggia sarebbe bloccare il concorso e progettare un piano di assunzione per gli abilitati riaprendo le GAE.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da donadoni Sab Apr 30, 2016 5:48 pm

2000 € ? e chi li prende? io sono di ruolo dal 2007 ho 6 anni di preruolo 2 lauree 2 concorsi vinti 1 ssis e ad oggi prendo intorno ai 1500 docente A036 in un liceo delle scienze umane......ditemi se la mia busta paga è sbagliata che vado subito a lamentarmi!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Αρης Sab Apr 30, 2016 5:54 pm

non mi riferivo di certo allo stipendio di un docente: stavo dicendo che se trovassi un lavoro meglio retribuito non avrei tante remore a mollare libri e vocabolari....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da donadoni Sab Apr 30, 2016 6:02 pm

su questo siamo perfettamente in sintonia!!!!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da @melia Sab Apr 30, 2016 6:03 pm

donadoni ha scritto:2000 € ? e chi li prende? io sono di ruolo dal 2007 ho 6 anni di preruolo 2 lauree 2 concorsi vinti 1 ssis e ad oggi prendo intorno ai 1500 docente A036 in un liceo delle scienze umane......ditemi se la mia busta paga è sbagliata che vado subito a lamentarmi!
Tranquillo, ho 32 anni di insegnamento e non arrivo neanche a 1900 €.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da MaurG Sab Apr 30, 2016 6:14 pm

@melia ha scritto:
donadoni ha scritto:2000 € ? e chi li prende? io sono di ruolo dal 2007 ho 6 anni di preruolo 2 lauree 2 concorsi vinti 1 ssis e ad oggi prendo intorno ai 1500 docente A036 in un liceo delle scienze umane......ditemi se la mia busta paga è sbagliata che vado subito a lamentarmi!
Tranquillo,  ho 32 anni di insegnamento e non arrivo neanche a 1900 €.

al giorno d'oggi mi sembrano dei signori stipendi...la vita è cara, ma è un altro discorso, e lo è anche per chi guadagna meno (molto meno)

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Cozza Sab Apr 30, 2016 6:18 pm

ot:
non vi dico i commenti del marito ing davanti a questi stipendi (se ne parlava in famiglia dove una parente, maestra elementari della vecchia scuola, solo diploma magistrale, prendeva più di lui sommando i due figli....)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Giovanni Piras Sab Apr 30, 2016 7:36 pm

Nella scuola è sempre mancato un principio di base, anzi, si è sempre tentato di imporre quello opposto: chi si è abilitato prima dovrebbe essere assunto prima, senza doppi canali o altre sovrapposizioni: se cambia il sistema di reclutamento, chi si abilita col nuovo sistema deve aspettare che sia assunto l'ultimo degli abilitati con il precedente. Ma c'è chi arriva dopo e pretende di lavorare prima

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Apr 30, 2016 8:12 pm

Robert Bruce ha scritto:

Secondo te il Consiglio di Stato cambierà orientamento? Io come possibilità assegno 1%, 99% che rimanga tutto immutato. A questo punto tutti i non abilitati saranno ammessi al concorso con riserva. Come gestire tutte le supplettive? C'è veramente il rischio che annullino le prove diverse CDC?

Come ho già detto, secondo me il CDS darà a tutti i ricorrenti la cautelare (e giustamente!), ma quando si arriverà alle sentenze di merito pioveranno i decreti di esclusione. Ce la faranno solo ITP, PAS/specializzati che hanno finito ora, laureati ante 2001, docenti di ruolo abilitati e forse diplomati magistrali linguistici.

Detto questo, la possibilità che il concorso venga annullato, o che il TAR ordini di fare le prove, è infinitesimale (non nulla, ma diciamo lo 0,1%). Si faranno delle supplettive per i ricorrenti i cui decreti monocratici arriveranno dopo lo svolgimento delle prove.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da gugu Sab Apr 30, 2016 8:30 pm

Massimo Borsero ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:

Secondo te il Consiglio di Stato cambierà orientamento? Io come possibilità assegno 1%, 99% che rimanga tutto immutato. A questo punto tutti i non abilitati saranno ammessi al concorso con riserva. Come gestire tutte le supplettive? C'è veramente il rischio che annullino le prove diverse CDC?

Come ho già detto, secondo me il CDS darà a tutti i ricorrenti la cautelare (e giustamente!), ma quando si arriverà alle sentenze di merito pioveranno i decreti di esclusione. Ce la faranno solo ITP, PAS/specializzati che hanno finito ora, laureati ante 2001, docenti di ruolo abilitati e forse diplomati magistrali linguistici.

Detto questo, la possibilità che il concorso venga annullato, o che il TAR ordini di fare le prove, è infinitesimale (non nulla, ma diciamo lo 0,1%). Si faranno delle supplettive per i ricorrenti i cui decreti monocratici arriveranno dopo lo svolgimento delle prove.


Cioè chiunque tranne chi si è appena laureato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Sab Apr 30, 2016 9:01 pm

gugu ha scritto:
Massimo Borsero ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:

Secondo te il Consiglio di Stato cambierà orientamento? Io come possibilità assegno 1%, 99% che rimanga tutto immutato. A questo punto tutti i non abilitati saranno ammessi al concorso con riserva. Come gestire tutte le supplettive? C'è veramente il rischio che annullino le prove diverse CDC?

Come ho già detto, secondo me il CDS darà a tutti i ricorrenti la cautelare (e giustamente!), ma quando si arriverà alle sentenze di merito pioveranno i decreti di esclusione. Ce la faranno solo ITP, PAS/specializzati che hanno finito ora, laureati ante 2001, docenti di ruolo abilitati e forse diplomati magistrali linguistici.

Detto questo, la possibilità che il concorso venga annullato, o che il TAR ordini di fare le prove, è infinitesimale (non nulla, ma diciamo lo 0,1%). Si faranno delle supplettive per i ricorrenti i cui decreti monocratici arriveranno dopo lo svolgimento delle prove.


Cioè chiunque tranne chi si è appena laureato.

Come chiunque??? ti ha appena detto che secondo lui non vinceranno nel merito la quasi totalità dei ricorrenti, stiamo parlando di 15 anni di anni accademici, ti rendi conto, possibile che è così difficile capire?? ma al TFA così siete andati avanti??? secondo te quanti sono i laureati ante 2001, i docenti già di ruolo e gli itp oltre che i diplomati ad indirizzo linguistico...ti posso anticipare io un dato anche se non ho fatto il TFA e quindi sono un incompetente a prescindere, non più del 15% del totale.....dovresti fare pace con la logica ed essere più coerente con te stesso ma sopratutto con gli altri,,,ti ricordi il post che hai scritto sul CDS che aveva bocciato i ricorrenti (Anche il CDS boccia)? l'hai scritto e sei scappato...quando in quel caso era stato il Miur ad aver perso, sei così agguerrito contro i ricorrenti che mistifichi sempre tutto, non sei adatto ad insegnare, un insegnante deve sempre dire la verità anche se è per lui scomoda...prima di scrivere cazzate fai un respiro profondo e sopratutto collega il cervello alla tastiera.

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da arg82 Sab Apr 30, 2016 10:32 pm

a028new ha scritto:
tellina ha scritto:Ma davvero ci son così tanti casi di persone che perdono il ruolo dopo anni?!

A mia memoria non risulta, nella scuola poi....evidentemente il giurista di cui sopra, data la sua notevole esperienza, sempre confermata nei tribunali italiani ha un esperienza diversa, ma non possiamo smentire nulla, lui E' RIUSCITO A SUPERARE IL TFA  e quindi è sicuramente preparatissimo, che vuoi che siano quattro giudicetti del CDS, non hanno fatto nemmeno il TFA, saranno dei somari come tutti noi poveri non abilitati.

rosros ha scritto:
tellina ha scritto:Ma davvero ci son così tanti casi di persone che perdono il ruolo dopo anni?!

Per togliere il posto fisso a qualcuno in italia non basta neanche il presidente della repubbica con il presidente del consiglio , il papa e la cassazione.
Ecco perchè questo forum è pieno di gente.


per favore, se non sapete neanche le basi del diritto amministrativo allora forse è meglio se tacete.
Se un concorso viene annullato o la sua graduatoria viene rettificata dopo l'assunzione in servizio colui che è stato assunto in ruolo sulla base della vecchia graduatoria decade automaticamente dal posto. In tutti i contratti di ruolo troverete infatti sempre la clausola che "è causa di risoluzione automatica del rapporto di lavoro la caducazione della relativa graduatoria".

Negli enti locali, e nei Comuni soprattutto, ciò accade spesso, proprio perché i concorsi a livello locale sono organizzati malissimo e i bandi sono pieni di cavilli giuridici ai quali aggrapparsi. In questi casi dopo la sentenza le persone assunte in ruolo vengono subito licenziate, perché caduta la graduatoria cade anche il contratto, e nessun dirigente correrebbe mai il rischio di non licenziare, perché poi la Corte dei Conti farebbe pagare a lui tutti gli eventuali stipendi percepiti dal "decaduto" successivamente alla sentenza. Questo ripeto accade spessissimo, basta fare una veloce ricerca sul sito di giustizia-amministrativa.it
E proprio di recente in un Comune vicino al mio, esattamente a Salve (Lecce), dopo quasi 10 anni di servizio è stata licenziata una dipendente dell'Ufficio Ragioneria dopo che il Consiglio di Stato ha riformato la sentenza del TAR (che aveva inizialmente respinto il ricorso) annullando così tutto il concorso.
Potete leggere la sentenza su quel sito che vi dicevo, oppure per chi ha Facebook può leggere lui stesso il comunicato fatto dal Comune su Facebook:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cose del genere accadono in maniera frequentissima.

Ora spero che, chi qui sopra mi dà del racconta-balle, possa capire che io di balle non ne racconto mai. Ripeto che per questioni personali conosco molto bene il diritto amministrativo, e vi posso garantire che questo ricorso dei laureati non-abilitati non sarà MAI E POI MAI vinto nel merito.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2016 10:42 pm

arg82 ha scritto:per favore, se non sapete neanche le basi del diritto amministrativo allora forse è meglio se tacete.
Se un concorso viene annullato o la sua graduatoria viene rettificata dopo l'assunzione in servizio colui che è stato assunto in ruolo sulla base della vecchia graduatoria decade automaticamente dal posto. In tutti i contratti di ruolo troverete infatti sempre la clausola che "è causa di risoluzione automatica del rapporto di lavoro la caducazione della relativa graduatoria".

Negli enti locali, e nei Comuni soprattutto, ciò accade spesso, proprio perché i concorsi a livello locale sono organizzati malissimo e i bandi sono pieni di cavilli giuridici ai quali aggrapparsi. In questi casi dopo la sentenza le persone assunte in ruolo vengono subito licenziate, perché caduta la graduatoria cade anche il contratto, e nessun dirigente correrebbe mai il rischio di non licenziare, perché poi la Corte dei Conti farebbe pagare a lui tutti gli eventuali stipendi percepiti dal "decaduto" successivamente alla sentenza. Questo ripeto accade spessissimo, basta fare una veloce ricerca sul sito di giustizia-amministrativa.it
E proprio di recente in un Comune vicino al mio, esattamente a Salve (Lecce), dopo quasi 10 anni di servizio è stata licenziata una dipendente dell'Ufficio Ragioneria dopo che il Consiglio di Stato ha riformato la sentenza del TAR (che aveva inizialmente respinto il ricorso) annullando così tutto il concorso.
Potete leggere la sentenza su quel sito che vi dicevo, oppure per chi ha Facebook può leggere lui stesso il comunicato fatto dal Comune su Facebook:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cose del genere accadono in maniera frequentissima.

Ora spero che, chi qui sopra mi dà del racconta-balle, possa capire che io di balle non ne racconto mai. Ripeto che per questioni personali conosco molto bene il diritto amministrativo, e vi posso garantire che questo ricorso dei laureati non-abilitati non sarà MAI E POI MAI vinto nel merito.

Vero, negli enti locali succede. Bisogna però anche dire che non capitano così di frequente. Se viene annullata la graduatoria concorsuale, decadono in automatico tutti gli atti da essa derivati. Pertanto, nel nostro caso il docente non verrebbe licenziato, semplicemente è come se non fosse mai stato assunto a tempo indeterminato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da a028new Sab Apr 30, 2016 10:46 pm

prima da grande esperto di diritto quale sei ti giocavi la casa se il Tar ammetteva i ricorrenti al concorso, ora che i Tar quasi sicuramente accoglierà le istanze di quasi tutti, hai spostato l'orizzonte temporale a sentenze che magari arriveranno tra 3 anni...comunque visto che sei pugliese e il salento a me piace molto, quando posso venire a prendermi la casa che hai già perso ????

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da arg82 Sab Apr 30, 2016 10:48 pm

Robert Bruce ha scritto:Vero, negli enti locali succede. Se viene annullata la graduatoria concorsuale, decadono in automatico tutti gli atti da essa derivati. Pertanto, nel nostro caso il docente non verrebbe licenziato, semplicemente è come se non fosse mai stato assunto a tempo indeterminato.

beh, tecnicamente si tratta di una risoluzione del rapporto, non di licenziamento, ma praticamente è la stessa cosa. Gli stipendi percepiti fino a quel momento comunque non devono essere restituiti ovviamente, perché il servizio di fatto è stato prestato.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da B.u.m. Sab Apr 30, 2016 10:55 pm

arg82 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Vero, negli enti locali succede. Se viene annullata la graduatoria concorsuale, decadono in automatico tutti gli atti da essa derivati. Pertanto, nel nostro caso il docente non verrebbe licenziato, semplicemente è come se non fosse mai stato assunto a tempo indeterminato.

beh, tecnicamente si tratta di una risoluzione del rapporto, non di licenziamento, ma praticamente è la stessa cosa. Gli stipendi percepiti fino a quel momento comunque non devono essere restituiti ovviamente, perché il servizio di fatto è stato prestato.

In questo caso, visto che le graduatorie verrebbero tagliate, in origine, alla risicata quota idonei, cosa accadrebbe a quei posti? Se alla decadenza dell'immesso con riserva non ci sono graduatorie di merito da scorrere... i posti andrebbero perduti? E i primi degli esclusi avrebbero ben ragione di farsi falere a quel punto...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da arg82 Sab Apr 30, 2016 10:56 pm

a028new ha scritto:prima da grande esperto di diritto quale sei ti giocavi la casa se il Tar ammetteva i ricorrenti al concorso, ora che i Tar quasi sicuramente accoglierà le istanze di quasi tutti, hai spostato l'orizzonte temporale a sentenze che magari arriveranno tra 3 anni...comunque visto che sei pugliese e il salento a me piace molto, quando posso venire a prendermi la casa che hai già perso ????

sono salentino, non chiamare pugliesi i salentini, grazie.
Poi non capisco di cosa parli. Io ho sempre detto che il ricorso dei laureati non-abilitati è assolutamente infondato e sarà respinto sicuramente. Se qualche giudice accoglie l'istanza cautelare ed ammette i ricorrenti al concorso lo fa solo per evitare un danno grave ed irreparabile in attesa della sentenza di merito. Questo danno grave ed irreparabile in questo caso è solo sulla carta, quando il giudice si leggerà bene le norme (se non l'ha già fatto) vedrà che il ricorso è chiaramente infondato. Quindi i ricorrenti che magari hanno superato anche l'orale, con tutti i sacrifici fatti, e che magari sono anche rientrati fra i vincitori, improvvisamente si ritroveranno con un pugno di mosche in mano. Io davvero non so con quale volontà riescono a studiare sapendo il destino che li attende.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da arg82 Sab Apr 30, 2016 10:58 pm

B.u.m. ha scritto:
arg82 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Vero, negli enti locali succede. Se viene annullata la graduatoria concorsuale, decadono in automatico tutti gli atti da essa derivati. Pertanto, nel nostro caso il docente non verrebbe licenziato, semplicemente è come se non fosse mai stato assunto a tempo indeterminato.

beh, tecnicamente si tratta di una risoluzione del rapporto, non di licenziamento, ma praticamente è la stessa cosa. Gli stipendi percepiti fino a quel momento comunque non devono essere restituiti ovviamente, perché il servizio di fatto è stato prestato.

In questo caso, visto che le graduatorie verrebbero tagliate, in origine, alla risicata quota idonei, cosa accadrebbe a quei posti? Se alla decadenza dell'immesso con riserva non ci sono graduatorie di merito da scorrere... i posti andrebbero perduti? E i primi degli esclusi avrebbero ben ragione di farsi falere a quel punto...

Dopo la sentenza del giudice la graduatoria dev'essere per forza riscritta (non dal giudice però, che non può assolutamente sostituirsi alla Commisione, ma appunto dalla stessa Commissione sulla base della sentenza) e pubblicata nuovamente. Quindi chi inizialmente era tagliato fuori potrebbe rientrare con la graduatoria corretta.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 30, 2016 11:05 pm

arg82 ha scritto:

Dopo la sentenza del giudice la graduatoria dev'essere per forza riscritta (non dal giudice però, che non può assolutamente sostituirsi alla Commisione, ma appunto dalla stessa Commissione sulla base della sentenza) e pubblicata nuovamente. Quindi chi inizialmente era tagliato fuori potrebbe rientrare con la graduatoria corretta.

supponendo si verifichi questo, la graduatoria verrà riformulata andando quindi oltre il blocco del 10%?!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi - Pagina 9 Empty Re: IL CONSIGLIO DI STATO AMMETTE - Giustizia è Fatta...alla faccia dei gufi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.