Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 2:28 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/torino-tre-alunne-si-scattano-selfie-compagna-crisi-epilettica

"L'accaduto è stato punito dalla Scuola coinvolta con una provvedimento di sospensione di tre giorni, durante i quali le tre suddette studentesse devono fare volontariato presso un'associazione."

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come si coniugano il "dovere" ed il "volontariato"; vorrei che mi si spiegasse come l'omissione di soccorso, il cyberbullismo e l'uso improprio dei cellulari in ambito scolastico possano dividersi i 3 giorni di pena (1+1+1 o 0.5+0.5+2 o come altrimenti)
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 2:33 pm

Ma sta Torino è peggio di Sodoma e Gomorra!
E pensare che a noi pelandroni del Sud ci fanno due palle così con l'efficienza e la compostezza sabauda!
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 2:34 pm

Ma che razza di generazione è?
Ok, noi non avevamo i cellulari alla loro età, ma CHI si sarebbe mai messo a sghignazzare davanti ad una crisi epilettica? Al massimo non avremmo saputo come comportarci!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 2:40 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Ok, noi non avevamo i cellulari alla loro età, ma CHI si sarebbe mai messo a sghignazzare davanti ad una crisi epilettica? Al massimo non avremmo saputo come comportarci!

Ma per favore! Non spariamole grosse
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 2:47 pm

lucetta10 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:

Ma per favore! Non spariamole grosse

L'idiota di turno è sempre esistito, ma era 1 su.......
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 2:53 pm

No. In passato non c'era assolutamente un maggiore rispetto per l'handicap, nemmeno tra i familiari di disabili.
Di notevole in questo episodio c'è la diffusione "virale" del filmato e la mitezza della sanzione (per la nostra sensibilità di oggi, non certo in rapporto a quanto in passato si rispettasse la disabilità)
SaleDellaTerra

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 3:21 pm

Sicuramente , in passato, c'era un diverso approccio con la disabilità , dovuto sia a poca informazione. Per quel che riguarda la mia esperienza , ricordo che alle elementari avevo un compagno con grave ritardo e che era in cura farmacologica con sedativi. Sistematicamente si addormentava ma mai nessuno di noi si è mai sognato di prenderlo in giro né di deriderlo , pur restando , in generale, un atteggiamento di timore su come approcciarsi (a ricreazione in 5 ci davamo 'il cambio' per stargli vicino, il resto della classe giocava beatamente ma non l'ha mai offeso).
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 4:50 pm

Avete mai visto il cartone Dumbo? Ecco
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 8:18 pm

In passato non c'era affatto maggiore sensibilità per l'handicap, tuttavia c'era una sorta di paura e quasi orrore per i disabili, che non era certo una cosa umana o positiva, tuttavia la presa in giro e la derisione aperta non c'erano, almeno nella mia esperienza.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 8:22 pm

In passato quando succedeva un fatto fuori dal comune si pensava "è un'emergenza!"
Oggi quando succede un fatto fuori dal comune si pensa "quando mi ricapita, lo metto su facebook"

La novità è la possibilià di condividere in tempo reale ogni secondo della propria vita, quando ti capita qualcosa a cui non sai come reagire, la prima reazione è "condividere". Poi, semmai, pensare.
Perchè le nostre vite non significano niente se non le condividiamo... o meglio, non significano niente comunque, e le condividiamo nella speranza che il pubblico del web gli dia significato
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: "mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0   Ven Apr 29, 2016 8:23 pm

Esatto. E' questa la novità: non siamo diventati più cattivi

"mi piace" batte crisi epilettica 3 a 0
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» l'epilessia è ereditaria?
» Come vi piace la Pizza?
» Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza
» Crisi, Staderini: tagliare privilegi del Vaticano
» il bibe mi ha mandato in crisi...