Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicata circolare organici

+34
Edoiac
abak
stanley79
Dillo
giovanna onnis
Essenziale
G-M
cheope
silvy45
Summano
yoshi
rosp
michetta
JamesWilson
pasquale1
erik
royalstefano
Agostino2015
pepe
alessandroconti399
Romado72
Actarus21
Sophia70
gugu
RobertaB
antoniodv
JaneEyre
Cozza
peach79
lukacs
enricat
valeria.delgammba
avvocatodeldiavolo
piccoloprincipe14
38 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 5:12 pm

Promemoria primo messaggio :

http://m.flcgil.it/scuola/docenti/organici-scuola-2016-2017-docenti-pubblicata-la-circolare-per-il-triennio-2016-2018.flc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da pepe Sab Apr 30, 2016 7:07 am

E per quelle cdc in esubero su cui sono stati immessi tanti fase C (es. 37, 36, 19, 61) che succederà?: in quesi casi gli spezzoni sono pochi...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Agostino2015 Sab Apr 30, 2016 7:56 am

Scusate la banalità della domanda. Nella mia scuola si liberano 14 ore a causa del parte time chiesto da due colleghe di due diverse classi di concorso (51 e 52). Per quest'anno è stato assegnato un potenziatore 52. A chi andranno le ore libere per PART TIME?? AL POTENZIATORE??? DITEMI CHE SBAGLIO, VI PREGO.

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Agostino2015 Sab Apr 30, 2016 7:57 am

Grazie a chi vorrà confortarmi o deludermi

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da royalstefano Sab Apr 30, 2016 8:14 am

Io ritengo a rischio anche le immissioni in ruolo 2015/16. Se l'andazzo sarà questo, non si immetterà in ruolo per "piazzare" i finti potenziatori.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Cozza Sab Apr 30, 2016 8:16 am

Agostino2015 ha scritto:Scusate la banalità della domanda. Nella mia scuola si liberano 14 ore a causa del parte time chiesto da due colleghe di due diverse classi di concorso (51 e 52). Per quest'anno è stato assegnato un potenziatore 52. A chi andranno le ore libere per PART TIME?? AL POTENZIATORE??? DITEMI CHE SBAGLIO, VI PREGO.
...ehm...se preferisci sto direttamente zitta cheèmeglio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Cozza Sab Apr 30, 2016 8:19 am

pepe ha scritto:E per quelle cdc in esubero su cui sono stati immessi tanti fase C (es. 37, 36, 19, 61) che succederà?: in quesi casi gli spezzoni sono pochi...
Io penso che paradossalmente saran proprio queste cdc a ricoprire, realmente, i posti di potenziamento.
Non potendoli riciclare con spezzoni ecc...faranno supplenze, progetti, potenzieranno...va a finire che saran davvero ben utilizzati...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Cozza Sab Apr 30, 2016 8:22 am

Romado72 ha scritto:Gugu, è la prima volta, da quando ti leggo, che noto tra le righe una leggera vena polemica e una certa delusione nei confronti della magica legge sulla "buona scuola", che hai sempre difeso e che in realtà, come era evidente, fino a qualche tempo fa per pochi, è una supercagata pazzesca che riserverà non piacevoli sorprese, ai docenti di ruolo precarizzati e ai docenti precari che a breve, molto probabilmente, non saranno precari perchè non avranno possibilità di essere docenti. E quindi, in pratica, alla scuola italiana in toto, senza distinzione di ordine, grado, e posizione giuridica. Non è mai tardi per guarire dalla miopia e guardare la realtà per quella che è.
No no romà...qui dissento e mi tocca difendere gugu...
Gli va riconosciuta una buona onestà intellettuale: primo tra i sostenitori...tra i primi a cambiare idea (da quando ha dovuto fare la pesante scelta personale, ai miei occhi degna di massimo rispetto, di non accettare il ruolo ovunque e a qualunque costo).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da valeria.delgammba Sab Apr 30, 2016 8:40 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Esempio: ai fini dello smaltimento delle domande di assunzione della scorsa estate erano necessari 10 posti di potenziamento per la cdc X e 20 posti di potenziamento per la classe di cdc Y. Perché? per il semplice fatto che il rapporto numerico degli aspiranti all'immissione in ruolo era di 1:2. Ovvero, hanno fatto domanda di assunzione 10 dalla cdc X e 20 dalla cdc Y. Altrimenti non si spiegherebbe questa necessità di potenziare in diritto e in scienze a fronte della necessità di potenziare in italiano e matematica. Ma questi, lo sappiamo, sono segreti di Pulcinella ;-)
Questi rapporti potrebbero però essere completamente diversi se cambiano gli obiettivi. Faccio un esempio estremo: ipotizziamo che nella classe di concorso X ci sia un elevato numero di ore residue in OD e, al contrario, per la Y ci sia un ridottissimo numero. Questa realtà potrebbe far sovvertire i rapporti: dei 20 immessi in ruolo dalla X, 10 potrebbero essere assorbiti per il 50% delle loro ore nell'organico di diritto. Quindi servirebbero effettivamente solo 15 posti di potenziamento in X. Si libererebbero perciò 5 posti di potenziamento che potrebbero così essere assegnati alla classe di concorso Z che, guarda caso, non avendo iscritti in GAE, non è stata presa in considerazione nel piano straordinario di immissioni. E se questa classe di concorso è invece richiesta dai PTOF delle scuole, ecco che per miracolo salterebbero fuori 5 posti di potenziamento in meno per X e 5 nuovi posti di potenziamento per Z.

I posti di potenziamento per Z li daranno semplicemente sulla base della richiesta delle scuole? Anche se non hanno insegnanti di ruolo in quella classe di concorso? Io non credo..
Penso che, nel tuo esempio, i 5 posti liberati su X andranno su K, classe di concorso piena di DOP ma che non ha richiesto nessuna scuola..

E comunque, nella mia provincia, mi pare che per i potenziatori assunti su diritto e costruzioni (per esempio) non ci siano posti in organico di diritto e quini l'avanzo di 5 posti da te ipotizzato come esempio pensa che sia molto ridotto..

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 30, 2016 8:42 am

[quote="tellina"]
Agostino2015 ha scritto:Scusate la banalità della domanda. Nella mia scuola si liberano 14 ore a causa del parte time chiesto da due colleghe di due diverse classi di concorso (51 e 52). Per quest'anno è stato assegnato un potenziatore 52. A chi andranno le ore libere per PART TIME?? AL POTENZIATORE??? DITEMI CHE SBAGLIO, VI PREGO.
...ehm...se preferisci sto direttamente zitta cheèmeglio...[/quote
si secondo me sbagli. Il part time non crea organico di diritto ma organico di fatto e in quanto tale non dovrebbe essere coperto dal potenziatore, perchè in realtà titolare di qeul posto è il docente che ha il part time.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da erik Sab Apr 30, 2016 9:18 am

Io mi sono sempre ritrovato con le idee o teorie di Giancarlo esistono i ptof ma esistono le macroaree dove furono pescati i docenti di fase C quindi cone ha spiegato Giancarlo gli USP avranno più flessibilità nel piazzare i docenti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da pasquale1 Sab Apr 30, 2016 9:50 am

Il Miur con questa "mossa" tenterà innanzitutto di evitare gli esuberi anche quelli che si potranno creare con la mobilità. Certe classi di concorso, già messe male, rischiano di non riuscire a contenere gli immessi in ruolo in fase c...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 30, 2016 10:04 am

pasquale1 ha scritto:Il Miur con questa "mossa" tenterà innanzitutto di evitare gli esuberi anche quelli che si potranno creare con la mobilità. Certe classi di concorso, già messe male, rischiano di non riuscire a contenere gli immessi in ruolo in fase c...


Non hai le idee molto chiare....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da pasquale1 Sab Apr 30, 2016 10:08 am

...Forse non ci capiamo. Pazienza!

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 30, 2016 10:10 am

Leggi con attenzione quanto scritto da Giancarlo
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da JamesWilson Sab Apr 30, 2016 10:12 am

Scusate la domanda, ma...
i posti destinati (per i prossimi 3 anni) al concorso in atto comportano una riduzione, PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/17, dei posti destinati alla mobilità interprovinciale RELATIVA AL 2016/17, almeno a livello regionale? In altre parole, PRIMA degli ESITI della mobilità 2016/17 vanno sottratti i numeri del contingente dei ruoli 2016/17. Oppure stabiliranno i ruoli DOPO la mobilità straordinaria di quest'anno e, per il 2016/17, si concederanno ruoli solo su ciò che rimarrà? Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da erik Sab Apr 30, 2016 10:27 am

Dopo la mobilità

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da erik Sab Apr 30, 2016 10:28 am

Sono spalmati su un triennio

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da erik Sab Apr 30, 2016 10:29 am

Paaquale si cercherà proprio di evitare quello che tu hai ipotizzato con le cattedre ibride

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da erik Sab Apr 30, 2016 10:32 am

Non a caso all'epoca confrontai i posti dati a supplenza per la mia classe di concorso con quelli dati poi di potenziamento e guarda un po' coincidevano...

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 30, 2016 10:38 am

Non per tutte le. Graduatorie è andata così....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da pasquale1 Sab Apr 30, 2016 10:47 am

erik ha scritto:Paaquale si cercherà proprio di evitare quello che tu hai ipotizzato con le cattedre ibride
...Ci siamo capiti. Grazie dell'intervento.

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da michetta Sab Apr 30, 2016 10:54 am

enricat ha scritto:
sul sostegno si può sperare nei posti in deroga o stanno progettando di toglierci anche quelli?
da:
http://www.flcgil.it/scuola/docenti/organici-scuola-2016-2017-docenti-pubblicata-la-circolare-per-il-triennio-2016-2018.flc
La quota di posti di diritto comuni coprirà il fabbisogno delle singole scuole, in relazione al numero delle classi e dei rispettivi ordinamenti, per assicurare le attività curricolari; la quota di posti per il potenziamento per realizzare le attività di ampliamento formativo previste nel PTOF; la quota di sostegno per l’integrazione degli alunni con disabilità. A questa dotazione complessiva si aggiungeranno le deroghe in organico di fatto (comma 69 legge 107/15), e quelle sul sostegno in attuazione della sentenza della Corte Costituzionale.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da rosp Sab Apr 30, 2016 10:58 am

Adesso speriamo non ci costringano a fare ricorso per non aver rispettato i termini perentori per caricare in posti disponibili a sistema.
Adesso sono titolare in una scuola con due sedi (con un quotidiano via vai) in più completamento di sei ore in due giorni in altra scuola. Se no dovessero accordarmi la cattedra intera nelle sedi che ho scelto, mi pare di capire che potrei completare nelle due sedi (ci sono 2 posti di potenziamento)

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da yoshi Sab Apr 30, 2016 12:33 pm

Estratto dell'articolo presente stamane su O.S.

Per i posti dell'organico di potenziamento, si suggerisce di tener conto dei criteri seguiti per le immissioni in ruolo previsti nell'ambito della fase C del piano straordinario di assunzioni per evitare situazioni di squilibrio nelle disponibilità delle diverse aree disciplinari. Prima, inoltre, di soddisfare le esigenze delle scuole, sarà necessario considerare le situazioni di esubero non riassorbibili in organico di diritto, facendo in modo che i soprannumerari restino nelle scuole di titolarità.

I posti di potenziamento, inoltre, possono essere utilizzati, nella scuola secondaria, per completare singoli spezzoni abbinabili della stessa classe di concorso presente nella medesima scuola.


quello che mi interesserebbe sapere e' se avro' possibilita' di prendere uno spezzone sulla mia cdc + ore di potenziamento sempre sulla mia cdc entrambi presenti nella prima scuola dell' elenco scelta per la mobilita'
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Summano Sab Apr 30, 2016 2:16 pm

tilly ha scritto:quello che mi interesserebbe sapere e' se avro' possibilita' di prendere uno spezzone sulla mia cdc + ore di potenziamento sempre sulla mia cdc entrambi presenti nella  prima scuola dell' elenco scelta per la mobilita'

Io mi trovo nella tua stessa situazione, non capisco bene cosa accadrà. Leggendo la nota sugli organici a pagina 9 si evince in prima battuta che le COE scompariranno e quindi tutte le cattedre saranno trasformate in COI, poi continuando nella lettura viene detto che:"fanno eccezione le cattedre che non sia possibile formare per complessive 18 ore anche ricorrendo ad una diversa organizzazione modulare". Di seguito si fa riferimento ad un eventuale impiego nel potenziamento. Per logica dovremmo completare nella scuola di titolarità col potenziamento, ma la nota mi sembra un po' cervellotica, almeno per me che non ho grande dimestichezza col linguaggio burocratico.

Summano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici - Pagina 4 Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.