Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?

5 partecipanti

Andare in basso

 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Empty Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?

Messaggio Da StellinaRaf Mer Mag 04, 2016 4:32 pm

Com'erano strutturate? Le avete trovate difficili?

StellinaRaf

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Empty Re: Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?

Messaggio Da memilia Mer Mag 04, 2016 5:12 pm

Se qualcuno ricorda meglio può correggere: io sto verso la rimozione :-)

1) Una pagina di Schumann per pf: analisi formale (ah ah) da fare in una terza media (glielo farei fare un giretto nelle III)
2) competenze che si acquisiscono con la pratica del canto corale (senza specificare prerequisiti, classe, presenza di Bes ecc)
3) diffusione all'estero della lingua italiana attraverso il melodramma (una lezione)
4) quale attività musicale comporta un esercizio di cittadinanza
5) lezione su come spiegare i parametri del suono a una classe (generica) di scuola superiore (sic)
6) la diffusione (non ricordo, ma qualcosa del genere) della chitarra partendo da jazz7pop7rock o classica o etnica

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Empty Re: Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?

Messaggio Da Maya74 Mer Mag 04, 2016 7:47 pm

Pienamente d'accordo con te: io il giretto glielo farei fare anche nelle prime e seconde...
Un ragazzo un giorno mi ha chiesto (riferendosi ad un orchestrale professionista): "Professorè, ma vengono veramente pagati per suonare?" ...
Altro che analisi formale di una pagina di Schumann!!?!!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Empty Re: Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?

Messaggio Da B.u.m. Mer Mag 04, 2016 11:13 pm

memilia mi permetto alcune integrazioni a quanto riferisci sulle tracce.

1)era Träumerei.
2) Mipare di ricordare che chiedesse i criteri di valutazione per la praticadel canto corale. Io ho inserito quelli che ritengo essere i principali indicatori.
3)sì,un po' il ruolo delmelodramma nella diffusione della lingua italiana all'estero.
4) Ho rilettola domanda più volte per essere certadi interpretare bene quindi credo di ricordare abbastanza bene.Parola più parola meno il concetto era questo: Quali elementi del linguaggio musicale possono essere evidenziati per veicolare/rappresentare il concetto di cittadinanza.
5) esattamente
6) era più la scelta di un "esempio" (senza specificare se volevano un genere, uno stile, un autore o un brano) per una lezione incentrata sulla chitarra, scegliendo un particolare insomma, non un discorso in generale.

Hanno abbandonato sia il riferimento alla UD che quello alla UDA che quello ai moduli. Saranno stati i nostri commenti ad intimorirli e farli sentire inadeguati? Perchèoggi compariva solo il termine "lezione" ^__^

Il mio commento ricalca quanto detto dai colleghi delle altre materie. Esperienza alienante. Non c'è tempo di pensare,organizzare i pensieri, scegliere un taglio... bisogna scrivere tutto quello che passa per la testa e scriverlo alla svelta perchè NON C'E' TEMPO. A posteriori tanti rimpianti per quello che avrei potuto scrivere meglio e in più o in alternativa a ciò che ho scritto. Ma in quel momento ho dato il massimo delle mie risorse mentali e psicologiche nelle condizioni in cui eravamo.

Per completare il resoconto, i due testi in lingua erano un effettivo B2 forse B2+, ma le domande di comprensione erano piuttosto fetenti perchè implicavano spesso una interpretazione del testo e non una mera comprensione. Quindi complessivamente quasi un C1. Utile il monolingua da consultare però senza troppo agio di tempo quindi limitare alle parole davvero importanti o davvero sconosciute.

Si sono poi verificate gravi irregolarità che però ci hanno colti di sorpresa. Ma non è il topic giusto per parlarne.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Empty Re: Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 04, 2016 11:17 pm

in bocca al lupo anche a te!
speriamo bene!

come avete risposto alla4?

bum aspettiamo il tuo racconto in un'altra discussione allora!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

 Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?  Empty Re: Musica:Qualcuno sa le tracce di oggi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.