Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

4 partecipanti

Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da ekiv Gio Mag 05, 2016 8:57 pm

Buongiorno. Lavoro su potenziamento da dicembre (supplenza su potenziamento). Una docente della scuola (della mia stessa disciplina) è assente e rimarrà assente fino alla fine delle lezioni. La preside mi ha detto che mi affida la sua classe (una quinta) fino alla fine delle lezioni. È possibile? Io sapevo che non potevo fare supplenze per più di dieci giorni, ma la preside ha detto che deve tutelare la quinta e che di me si fida, mentre nelle graduatorie sono rimasti solo giovani (non che io abbia una età così considerevole, sia chiaro...)
Non mi preoccupa affatto la cosa in sé, l'ho già fatto e credo di gestire bene la situazione. Quello che vi chiedo è se è legale. Se non lo è, come credo, cosa posso fare? Non vorrei incappare in sanzioni nel futuro o, peggio, non vorrei che si falsificassero documenti. Ad esempio noi abbiamo iil registro elettronico, ma con la mia utenza non vedo neppure i voti degli studenti. Come dovrei fare a controllare se hanno voti sufficienti e a registrare quelli nuovi? Grazie!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2016 10:45 pm

Sul fatto che fai una supplenza per tutto l'anno al posto del potenziamento non entro nel merito poiché in Italia le leggi difficilmente si applicano. Per quanto riguarda l'utilizzo del registro elettronico devi usare la password del titolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da ekiv Ven Mag 06, 2016 6:15 am

Ma invece il punto è proprio quello. Un potenziatore non può fare una supplenza per più di dieci giorni.
E la password del titolare non la userei mai: è un reato, giustamente.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2016 11:47 am

ekiv ha scritto:Ma invece il punto è proprio quello. Un potenziatore non può fare una supplenza per più di dieci giorni.
E la password del titolare non la userei mai: è un reato, giustamente.
Sei già supplente sul potenziamento dal mese di dicembre e non mi dire che in tutto questo periodo non hai fatto supplenze. Ora se n'é presentata una curriculare fino alla fine dell'anno scolastico per assenza del titolare e tu vorresti che il DS, nel rispetto della normativa vigente, nominasse un altro supplente. In linea di principio è così ma se il DS decide diversamente cosa fai reclami fino ad arrivare ad un ricorso dagli esiti incerti? La decisione è tua.
Per quanto riguarda l'utilizzo della password del docente titolare non esiste alcun reato giacché te la passerebbe il titolare stesso. Un registro elettronico non è altro che una sostituzione del registro cartaceo. Ora se ci fosse ancora il cartaceo sicuramente useresti il registro del titolare, così come è sempre stato in tutte le scuole. Il registro elettronico perché dovrebbe fare differenza?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da ekiv Ven Mag 06, 2016 3:33 pm

Perché quando accedi al registro elettronico lo fai con delle credenziali, che ti identificano come una certa persona. Mentre sul registro elettronico facevi una firma non telematica.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da ekiv Ven Mag 06, 2016 3:40 pm

Scusa, volevo dire sul registro cartaceo. Se io accedo al registro telematico con le credenziali della collega, risulta come se lei avesse fatto l'accesso. E questo è un falso. Col cartaceo non c'era questo problema perché ognuno faceva la sua firma e non c'erano equivoci.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2016 5:32 pm

ekiv ha scritto:Scusa, volevo dire sul registro cartaceo. Se io accedo al registro telematico con le credenziali della collega, risulta come se lei avesse fatto l'accesso. E questo è un falso. Col cartaceo non c'era questo problema perché ognuno faceva la sua firma e non c'erano equivoci.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-e-registro-elettronico-come-comportarsi-se-scuola-non-ti-d-password

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da ekiv Ven Mag 06, 2016 5:39 pm

Non capisco perché mi metti questo link. Io ho il mio badge, nome utente e password, che sono ovviamente associate a me e non alla collega titolare della classe (ora assente). Quando firmo il registro elettronico viene fuori il mio nome e non certo il suo.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da mariii77 Ven Mag 27, 2016 11:02 am

Nella mia scuola è successa la stessa cosa. E' stata nominata una supplente che viene affiancata dalla potenziatrice che già conosce la V!

mariii77

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 9:52 pm

Le regole dicono una cosa (limite 10 gg), la realtà però è che a pochi mesi dalla fine dell' anno scolastico  qui a Milano (non conosco la situazione di altre città) è  stato *letteralmente* impossibile trovare supplenti su posto comune della primaria..i pochi che non lavoravano in coda alle graduatorie (per lo più residenti in altre regioni) non si sono mossi dalle loro residenze per far le supplenze...semplicemente perchè conti alla mano evidentemente non hanno reputato utile muoversi.

E per impossibile intendo anche trovare candidati dalle graduatorie viciniore...per alcuni mesi ci sono state richieste (tra il tragico e il comico) di graduatorie da parte di altri istituti nella vana speranza di trovar supplenti..una roba assurda.
Ho fatto fatica persino a trovare un AJ77 da GI di altro istitituto (cattedra di potenziamento pianoforte su titolare che ha differito)

Quest'anno c'è stato il tutto esaurito, anche per effetto dei differimenti dei titolari fase C e della notevole dilatazione della pianta organica (creazione ex nihilo di 50000 cattedre), che ha comportato anche un aumento senza precedenti della supplenze (infatti le ragionerie sono andate in tilt sul pagamento dei supplenti brevi/saltuari gestiti in modalità cooperativa, cosa BEN sanno gli interessati..anche perchè spesso non c'era capienza fondi da parte del mef).

In questi casi al posto del DS dopo non aver trovato manco mezzo candidato dalle mad con titolo che cosa fareste nell'anno della presunta fine della supplentite, quando nella realtà è stato l'anno record per le supplenze?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da NoonFaith Sab Mag 28, 2016 7:54 pm

Però ekiv dice che nel suo caso sono rimasti in graduatoria dei supplenti, solo che la preside non li vuole chiamare perché sono giovani. Questo è scorretto, oltre che illegale.

Ekiv, io non credo tu possa incorrere in nessun problema, perché non è colpa tua se ti mettono a fare supplenza per più di 10 giorni. Massimo sarà la scuola a risponderne, se dovesse venire fuori qualche magagna. Invece assolutamente non puoi firmare col registro elettronico della collega. Giustamente come dici, è un reato, perché risulterebbe come se firmasse lei, quando invece è assente. Quindi firmi col tuo registro e il tuo nome, segnando tutte le ore come supplenza sulla classe in questione. Per gli scrutini, ci penserà la docente assente che accederà con le sue credenziali da casa.

Scusami, ma visto che è una classe V, dovrai fare pure gli esami oppure è una materia esterna?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziatore  che fa supplenza di più di un mese Empty Re: Potenziatore che fa supplenza di più di un mese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.