Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

riassumendo: su cosa vertono le domande

Andare in basso 
AutoreMessaggio
visualdrome

MessaggioTitolo: riassumendo: su cosa vertono le domande   Dom Mag 08, 2016 12:50 am

PROGRAMMAZIONE CURRICOLARE
CONTENUTI
INTERDISCIPLINARITA'
CITTADINANZA e COSTITUZIONE
METODOLOGIE - STRATEGIE DIDATTICHE - STRUMENTI SPERIMENTALI
INCLUSIVITA' – INTEGRAZIONE
VERIFICHE - CRITERI DI VAUTAZIONE
RECUPERO

Nel senso: dove una, dove un'altra, questo, più o meno, è quello che viene chiesto nelle 6 domande (e quindi 6 argomenti). Vi ci ritrovate? C'è altro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Dom Mag 08, 2016 3:49 am

Mi sembra un elenco utile.
Secondo voi, nella risposta ha senso citare i punti critici, quelli che sappiamo essere i meno compresi, o quelli su cui i ragazzi hanno (di solito) idee sbagliate o misconcetti? Per suggerire magari qualche intervento particolare, o strategia didattica per mettere in crisi le loro idee precedenti?
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Dom Mag 08, 2016 9:59 am

geo&geo ha scritto:
Mi sembra un elenco utile.
Aggiungeresti altro che, dalle domande riportate fino ad oggi, possono chiedere?

geo&geo ha scritto:
Secondo voi, nella risposta ha senso citare i punti critici...
Secondo me si, se viene chiesto come svolgeresti un argomento X, come stimolo metterei anche quelle domande tipo "falsi amici" (tutti risponderebbero in un modo, invece, dopo aver comrpeso alcune cose, si risponde diversamente. Secondo me.
ANGPAT

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Dom Mag 08, 2016 8:41 pm

Scusate, vi spiegate meglio , magari con un esempio concreto, non riesco a capire bene di cosa parlate. E comunque vorrei sapere anche se avete notizie circa la possibilità di utilizzare i codici ed in caso affermativo di quale tipo.
charman

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Dom Mag 08, 2016 11:09 pm

solo il monolingue si può portare
ANGPAT

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Dom Mag 08, 2016 11:12 pm

NO SCUSA MI RIFERIVO AI CODICI DI DIRITTO PER CDC A046
Αρης

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Dom Mag 08, 2016 11:41 pm

solo il monolingue poi se vuoi portali tanto ogni commissione fa testo a parte e quindi va a finire che uno si autopenalizza....io i vocabolari di latino e greco li porterò al peggio li lascio nello zaino....
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Lun Mag 09, 2016 10:35 am

ANGPAT ha scritto:
Scusate, vi spiegate meglio , magari con un esempio concreto, non riesco a capire bene di cosa parlate. E comunque vorrei sapere anche se avete notizie circa la possibilità di utilizzare i codici ed in caso affermativo di quale tipo.

UE
- II anno (c'è chi la fa in I ma la fai anche in V)
- obiettivi: comp.base rispetto a DirEco e all'UE (se in II come ampliamento della cittadinanza/organi di Stato/Costituzione - se in V parte di organizz.internaz)
- prerequisiti (organi di Stato - Costituz)
- attività (metodo): stimolo - lezione/laboratorio - visita - ...
- valutazione: competenze base - CompAsse - comp.chiaveTrasv
- criteri valutazione (EQF - CompCitt)

Il tuto ovviamente contestualizzato (scuola / anno / tipo di studenti)

Aresgr ha scritto:
...ogni commissione fa testo a parte e quindi va a finire che uno si autopenalizza....
a questo non avevo pensato!
Porterei giusto il CC (con la Costituzione).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Mar Nov 14, 2017 7:30 pm

ANGPAT ha scritto:

Poi dicono che sei me oligopoli
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Mar Nov 14, 2017 9:15 pm

insommma sarà come l'orale del tfa, giusto?
visualdrome

MessaggioTitolo: Re: riassumendo: su cosa vertono le domande   Mar Nov 14, 2017 10:01 pm

Di cosa parlate?

riassumendo: su cosa vertono le domande
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fareste?
» Cosa significa il progesterone basso?
» sliding doors...credete al destino?
» e da un po che non mi faccio sentire
» oggi saggi scolastici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: