Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Binari Darwiniani...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 8:50 am

http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-ragazzi-si-fanno-i-selfie-cos-sui-binari-col-treno-transit-1255555.html

da un paio d'anni mi sono accorto che tantissimi adolescenti, larve non pensanti schiave dell'istinto coglione di adeguarsi alla massa delle altre larve coglione, si fanno le foto sui binari, in piedi o seduti..
nella mia ingenuità, avendo visto un paio di queste foto con i binari visibilmente arrugginiti, pensavo che fossero per lo meno scattate su vecchi binari morti di qualche stazione...
e invece, mai porre limiti alla coglionaggine di questi giovani ignoranti non pensanti. La molla della loro ossessione all'omologazione con gli altri ora li porta a farsi le foto su binari in servizio...dove i treni ci passano..
io non ho parole. avevo 9 o 10 anni quando, nei miei pomeriggi in stazione a Nozzano (LU) , chiedevo allo zio capostazione quando arrivava il prossimo treno, per poi mettere furtivamente un 5 lire sui binari per vedere come il treno lo schiacciava.. il punto è che a 10 anni sapevo che un treno era pericoloso, mi avvicinavo di nascosto ai binari per mezzo secondo quando sapevo che il treno sarebbe arrivato solo dopo 5 o 10 minuti e poi mi allontanavo...
questi supercoglioni, di 16 o 17 anni,e mi ripeto ulteriormente nel termine più spregevole, giacchè un topo o una medusa avrebbero il QI sufficiente per sapere che non si sta sui binari quando sta arrivando il treno, sostano consapevolmente sui binari per inserire il treno nella loro foto..
come diceva Darwin? la selezione naturale...
nel caso qualcosa andasse storto, esprimerei il mio cordoglio ai passeggeri che subiscono il ritardo, nonché al macchinista che subirebbe un trauma psicologico..non mi viene in mente nessun altro che mi farebbe pena o susciterebbe il minimo sentimento dentro di me...
ovviamente, inutile ricordarlo, queste puttanate sti coglioni le fanno anche per vincere la noia del non aver nulla da fare..e sì perché "siamo in estate" e non si ha nulla da studiare per la scuola..ovviamente il giorno dopo è opportuno aggredire l'insegnante lamentando di non aver avuto tempo di studiare o di esser stati male...
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 10:07 am

Te proprio non hai capito nulla, Felipeto.

Non hai capito nulla del motivo per cui è necessario che un adolescente si adegui alla massa e non hai capito nulla (ma è una conseguenza) del fatto che loro sanno benissimo che è pericoloso stare sui binari e che lo fanno proprio per quello.

Per inciso, nella tua superintelligenza di bambino decenne che sfidavi la sorte tanto sapevi che il treno sarebbe passato di lì a 5 minuti, non hai mai pensato che era possibile che ti si incastrasse il laccio della scarpa e che avresti potuto non riuscire a scansarti?

Coglione, esattamente come loro.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 10:51 am

Io allungavo la mano stando di lato rispetto ai binari.non ero in mezzo.incastrare i lacci dove? Sulle pietre della massicciata? Sai come è fatta la massicciata ferroviaria? Forse a dieci anni lo sapevo meglio di te ora..
Sono talmente consapevoli del pericolo che qualche giorno fa una ragazza di 19 anni è morta investita dal treno mentre Attraversava i binari ascoltando musica o messaggiando...
Puoi umanamente distrarti attraversando una strada, NON ATTRAVERSANDO I BINARI IN STAZIONE.
per attraversare i binari devi scendere dalla banchina,camminare sulle pietre e scavalcare due rotaie,NON È COSA CHE PUOI FARE IN MODO AUTOMATICO. vivono completamente estraniati dal mondo reale.
Un conto è il coraggio,un conto la coglionaggine.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 11:43 am

Ire ha scritto:

Non hai capito nulla del motivo per cui è necessario che un adolescente si adegui alla massa e non hai capito nulla  (ma è una conseguenza)  del fatto che loro sanno benissimo che è pericoloso stare sui binari e che lo fanno proprio per quello.

Per inciso, nella tua superintelligenza di bambino decenne che sfidavi la sorte tanto sapevi che il treno sarebbe passato di lì a 5 minuti, non hai mai pensato che era possibile che ti si incastrasse il laccio della scarpa e che avresti potuto non riuscire a scansarti?

Ma non scherzare, OK che sono consapevoli, OK che è vero che sono stupidi a tal punto da rischiare solo per dire "io c'ero", OK che una dose di omologazione è presente in ogni adolescente, anche in noi decine di anni fa, ma non paragonare i due rischi; 10 minuti per chiedere aiuto o la possibilità di togliersi una scarpa o la possibilità di rotolare al centro dei binari durante il transito, pongono i due rischi su livelli molto diversi.

Fra un po' faranno a gara a chi si toglie per ultimo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 11:49 am

Mi preoccupano molto di più quelli che guidano e si fanno selfie; quelli possono coinvolgere anche altre persone (mettendole sotto).

Diventerei molto cattivo con uno così; diventerei molto delinquente con uno così che ammazza chi mi è caro.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 12:50 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ire ha scritto:

Non hai capito nulla del motivo per cui è necessario che un adolescente si adegui alla massa e non hai capito nulla  (ma è una conseguenza)  del fatto che loro sanno benissimo che è pericoloso stare sui binari e che lo fanno proprio per quello.

Ma non scherzare, OK che sono consapevoli, OK che è vero che sono stupidi a tal punto da rischiare solo per dire "io c'ero", OK che una dose di omologazione è presente in ogni adolescente, anche in noi decine di anni fa, ma non paragonare i due rischi; 10 minuti per chiedere aiuto o la possibilità di togliersi una scarpa o la possibilità di rotolare al centro dei binari durante il transito, pongono i due rischi su livelli molto diversi.

Fra un po' faranno a gara a chi si toglie per ultimo.

sempre rischi di chi non ragiona sulla pericolosità.

Senza contare che quei dieci minuti che felipeto credeva fossero potevano essere tre. O venti.

A dieci anni e possibile che i bambini, a parte Felipeto naturalmente, non sappiano che i treni non sempre sono in orario o che l'orologio possa non essere sincronizzato.

A dieci anni si può essere presi dal panico e non pensare a togliersi la scarpa.

A dieci anni si può cadere proprio sul binario e battere la testa e allora diventa difficile chiedere aiuto.

Di che cosa parliamo avido?

davvero mi hai trascinata a discutere se sia più rischioso...........?

Pena e contrarietà per quegli adolescenti che non riescono a valutare il rischio.

Disgusto, fastidio e indiganzione per chi, come Felipeto, lavora con i ragazzi e non ne conosce il processo di crescita. E soprattutto si è dimenticato di come era lui. Coglione, esattamente come loro.

Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 1:48 pm

Ire,puoi svenire improvvisamente sulle strisce pedonali e farti investire.. Puoi svenire sulle scale,battere la testa e morire. Per tua curiosità, se un treno è previsto in arrivo fra dieci minuti su una linea ferroviaria locale.non può arrivare fra tre minuti, per tutta una serie di motivi e di procedure tecniche e di sicurezza che già da decenni sono in vigore per il trasporto ferroviario.
Se il capostazione diceva "arriva tra dodici minuti", è impossibile che arrivi fra tre.potrebbe arrivare fra quindici ma non prima..
Qua parliamo di fenomeni che non stanno probabilmente sfidando la morte,stanno solo facendo ciò che una moda gli impone.forse non sanno che un treno non può frenare come pensano,se pensano,loro..
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 2:44 pm

Felipeto ha scritto:
tantissimi adolescenti, larve non pensanti schiave dell'istinto coglione di adeguarsi alla massa delle altre larve coglione

Hai mai preso in considerazione l'ipotesi che questo mestiere non fa per te?
Te lo dico per il tuo bene, di questo passo rischi di non vederla neppure all'orizzonte, la pensione.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 4:43 pm

Siamo in tanti in questa situazione :penso anche ai boicottatori Dell invalsi che suggeriscono agli studenti di non farli o farli a cazzo tanto non c è il voto..anche per quelli il venditore di angurie sarebbe una buona opportunità..
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 5:05 pm

Felipeto ha scritto:
Siamo in tanti in questa situazione :penso anche ai boicottatori Dell invalsi che suggeriscono agli studenti di non farli o farli a cazzo tanto non c è il voto..anche per quelli il venditore di angurie sarebbe una buona opportunità..

Mi dispiace per te, non deve essere facile alzarsi ogni mattina e non amare il proprio lavoro. In parte ti capisco. Mi sentivo così anch'io quando lavoravo in azienda, ma amavo anche alcuni aspetti di quel lavoro. Nel tuo caso, quello che trasmetti scrivendo, sembra un profondo disagio senza alcun aspetto positivo. Forse ha ragione Giancarlo, dovresti davvero mettere in discussione la strada intrapresa. In bocca al lupo in ogni caso.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 5:26 pm

Felipeto ha scritto:
Siamo in tanti in questa situazione :

lascerei stare i boicottatori dell'invalsi la cui protesta non credo proprio sia dettata da disamore per la scuola-

Metti spesso in evidenza che la scuola così com'è fa schifo e che più schifo fanno i ragazzi:  hai mai pensato che tu e i tanti che sono nella tua situazione siete una delle cause principali di questo degrado?

Davvero, ma a un altro lavoro dove far meno danni non ci pensi?  O forse la scuola è l'unica che ti prende perchè ancora è abbastanza  avanti o abbastanza indietro da non imporre un vero controllo su chi assume?

So che ti diverti moltissimo quando qualcuno ti dice quello che pensa.

So che è la tua vendetta per quello che andando a lavorare dove odi devi subire.

So che sarebbe il caso di lasciarti nel tuo brodo.

Ma non è ammissibile sentire che uno che dice di essere un docente (e ho sempre la speranza che tu non lo sia) pensi ai ragazzi e li chiami larve.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 7:09 pm

Larve sono i minchioni fannulloni..non quelli che praticano sport ed hanno buoni risultati a scuola.
La vita è un dono.ci sono bambini e ragazzi malati che vorrebbero guarire..
Mettersi sui binari per dare i selfie merita tutto il mio schifo w disprezzo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 9:00 pm

[YAWN]
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 9:32 pm

Solitamente chi è privo di argomenti, sensibilità, non sa cosa dire sul tema, e si interessa solo al 23del mese cercando di evitare gli invalsi evita di rispondere..ma anche yawn va bene..
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 10:07 pm

Quando cambierai registro, forse riuscirai a strapparmi qualcosa di più sensibile e argomentativo di un naturale sbadiglio.

Ma devo riconoscerti un pregio: sei tra i pochi che riesce a lasciarmi senza argomentazioni. La mia tastiera te ne sarà eternamente grata.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 10:08 pm

Gian privo di argomenti e di sensibilità mi pare un po' azzardato.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 09, 2016 10:14 pm

Ahah ora ricordo..Gian aveva un ape come avatar.. Non uso mai la versione completa del forum...
Ok. Dopo.la pausa pubblicitaria torniamo al tema
seasparrow

MessaggioOggetto: risposta    Lun Mag 16, 2016 1:40 pm

2016/05/16/un'altra ragazza investita dal treno e morta

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016/05/16/ragazza-morta-investita-da-treno-napoletano.html?ref=libero
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 16, 2016 2:07 pm

Davvero una tragedia inspiegabile e dura da accettare.atrraversare i binari con le sbarre abbassate e il semaforo rosso.incredibile che passasse un treno...io abolirei i treni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 16, 2016 4:15 pm

basta chiamarlo centocinquantano; se lo chiami treno e poi passi in tre è ovvio che capita la disgrazia; passare in centocinquanta è più improbabile.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 16, 2016 4:56 pm

O_o
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Binari Darwiniani...   Lun Mag 16, 2016 6:37 pm

Felipeto ha scritto:
Ahah ora ricordo..Gian aveva un ape come avatar.. Non uso mai la versione completa del forum...
Ok. Dopo.la pausa pubblicitaria torniamo al tema
Non era un'ape, era un maschio di Eristalinus taeniops, un dittero sirfide.

Binari Darwiniani...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: