Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 3:25 pm

io: "certo che non sai rispondere alle domande della verifica, se solo la smettessi di parlare e giocare durante la lezione ......"

lui: "prof, non è che basta che uno ascolta la lezione ed automaticamente diventa un Frankenstein".

Se non fosse per il lauto stipendio che mi danno manderei tutti a quel paese !
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 4:01 pm

avidodinformazioni ha scritto:
io: "certo che non sai rispondere alle domande della verifica, se solo la smettessi di parlare e giocare durante la lezione ......"

lui: "prof, non è che basta che uno ascolta la lezione ed automaticamente diventa un Frankenstein".

Però qualcosa di giusto, anche involontariamente, l'ha detta: a parte aver sbagliato di brutto il nome (che lui evidentemente intendeva come sinonimo di "genio", di "sapiente" e simili), in effetti è verissimo che per imparare NON BASTA ASCOLTARE LA LEZIONE... poi bisogna pure studiare a casa. Se lui non ha fatto né l'uno né l'altro, non c'è Frankenstein che tenga!

(incidentamente: Frankenstein NON ERA il nome del mostro rianimato, era il nome dello scienziato che l'aveva prodotto. Quindi come simbolo di genialità scientifica, per quanto perversa, poteva anche andare...)
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 4:53 pm

Infatti il Frankenstein della storia diventa quello che diventa non solo ascoltando le lezioni (all'università di Ingolstadt se non ricordo male) ma anche e sopratutto studiando come auto-didatta!

Ha ragione l'alunno...
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 7:30 pm

L'alunno Frankenstein è un montaggio dadaista di pezzi di un sapere cadaverico, morto, privo di vita.
E' vero, non basta ascoltare una lezione per perdere il proprio elan vital, quello che noi insegnanti-vampiri tentiamo in tutti i modi di suggere dai malcapitati studenti.
Che mostri che siamo.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 8:18 pm

Il ragazzo voleva forse dire FrankEinstein ha sbagliato solo il nome (AlbertEinstein)!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 8:30 pm

O forse Liechtenstein...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 8:48 pm

e se invece valesse la pena solo per raccontare queste belle storielle alle cene con gli amici e a rallegrare le austere tavolate dei matrimoni? Pensaci un po'... non mi dire che non ti è mai capitato
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 9:12 pm

A voglia !
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 9:18 pm

E allora dillo che lo faresti anche gratis! Sempre a lamentarsi!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein   Mer Mag 11, 2016 11:47 pm

Pagherei !

Ci vuole un fisico bestiale: Einstein-Frankenstein
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mio marito non vuole continuare!!!
» IMPORTANTE PER CHI VUOLE ACCEDERE
» Albert Einstein, finisce su eBay la “Lettera su Dio” del fisico
» DALLA PARTE DEI MARITI....
» non si dorme