Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

+3
ritaante 2014/15
draghetto
prof.ssina
7 partecipanti

Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2016 6:20 pm

Sto facendo dei test al sistema, naturalmente solo per la procedura alla fase B, dal momento che ho accesso a quella.
Proprio poco fa ho notato una criticità seria nell'indicazione degli allegati. Infatti l'automatismo è parecchio difettoso e può causare problemi di non facile soluzione. Per chi ancora non fosse arrivato a questa operazione, segnalo che l'allegato da inserire deve essere indicato selezionandolo da una lista del menu a tendina.
Queste le criticità che ho riscontrato:

1. Il menu a tendina riporta un elenco ridondante di documenti della stessa tipologia. Ad esempio, a me indica 2 dichiarazioni di anzianità di servizio, 3 dichiarazioni sostitutive di certificazione, 3 schede di valutazione titoli, una dichiarazione di residenza familiari. Questa ridondanza è dovuta al fatto che nel mio storico, caricato a sistema, ci sono anche allegati dello stesso tipo presenti dagli scorsi anni.
Problema: al momento dell'indicazione non si ha alcuna idea che il documento che si sta indicando sia quello giusto, ovvero il più aggiornato. Non è possibile accertarsi della data di caricamento, non è possibile visualizzare il documento e, cosa più grave, i documenti non sono elencati in ordine cronologico. Infatti ho notato che selezionando il primo in elenco è stato inserito l'allegato D inoltrato nel luglio del 2014 (domanda di utilizzazione), mentre selezionando l'ultimo in elenco è stato inserito l'allegato D inoltrato nel luglio del 2015 (assegnazione provvisoria). Non compaiono in elenco gli allegati inoltrati nelle vecchie domande di trasferimento e tanto meno quelli che ho caricato ad aprile 2016. In altri termini, la lista disponibile dallo storico è incompleta e inadeguata!

2. Non è possibile rimuovere dalla domanda gli allegati già indicati!. È incredibile, ma non trovo, neppure "nascosta" alcuna funzione che permetta di azzerare la lista degli allegati e ricominciare da capo. L'unica possibilità che al momento ho riscontrato è solo quella di cancellare l'intera domanda e ricominciare da zero!

3. È possibile visualizzare gli allegati solo dopo aver salvato la domanda!. Infatti la domanda va salvata, dopo di che si può aprire la visualizzazione della domanda e solo allora, in corrispondenza della lista degli allegati, compare la funzione [Visualizza allegato]. Solo allora ci si può rendere conto di aver proceduto bene o di aver fatto degli errori.

4. Non è possibile modificare l'indicazione del documento giusto se non aggiungendolo in elenco. A quel punto compare un messaggio di errore ("Non si possono allegare più documenti della stessa tipologia") e viene annullato il primo. Procedura alquanto farraginosa e comunque del tutto irrazionale in quanto si procede per tentativi alla cieca!

Il mio consiglio è di eliminare dalla [Gestione allegati] tutti quelli che nello storico risultano inviati negli scorsi anni in modo da lasciare solo quelli più aggiornati. Dopo di che procedete pure con la domanda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da prof.ssina Gio Mag 12, 2016 6:34 pm

Anch'io non capisco: dal menù a tendina mi compare solo "dichiarazione personale". Ma non mi fa allegare nulla. Premetto che ho già inviato domanda di trasferimento provinciale in fase A con allegati dichiarazione personale e anzianità di servizio. Cosa si deve fare?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da draghetto Gio Mag 12, 2016 6:38 pm

a me non permette di inserire nessun allegato
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2016 6:46 pm

Aggiornamento: purtroppo ho riscontrato un'altra BEStialità.

1) Dalla funzione [Gestione allegati] non è possibile rimuovere dallo storico i documenti allegati a istanze inviate nello scorso anno. Si possono solo visualizzare ma non eliminare

2) È possibile solo eliminare gli allegati che non sono stati associati a nessuna istanza (io ne avevo due)

3) In [Gestione allegati] non è possibile importare dallo storico gli allegati già caricati nella procedura della fase A. Ho visto che sono correttamente allegati alla domanda (infatti li visualizzo accedendo al workflow) che avevo inviato ad aprile, ma non risultano disponibili "a sistema", probabilmente perché la domanda è ancora in attesa di convalida. Pertanto per chi partecipa a fasi successive alla A (fase B e fase D) ]b]è necessario ricaricare con [Gestione allegati] i file già inviati!

Tutto questo non sarebbe un problema se non ci fosse la rogna che lo spazio disponibile sul server è limitato. Infatti il sistema indica 10000 KB di spazio disponibile e io ne ho già 816 occupati. Mi chiedo cosa potrebbe succedere se in futuro dovessi saturare lo spazio disponibile, non avendo la possibilità di eliminare i vecchi file allegati a precedenti istanze. Mi auguro di andare in pensione prima, perché di questi pasticcioni non c'è proprio da fidarsi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2016 6:47 pm

prof.ssina ha scritto:Anch'io non capisco: dal menù a tendina mi compare solo "dichiarazione personale". Ma non mi fa allegare nulla. Premetto che ho già inviato domanda di trasferimento provinciale in fase A con allegati dichiarazione personale e anzianità di servizio. Cosa si deve fare?
Hai controllato qui? >  [Altri servizi] > [Gestione allegati]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2016 6:49 pm

draghetto ha scritto:a me non permette di inserire nessun allegato
[Altri servizi] > [Gestione allegati]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da ritaante 2014/15 Gio Mag 12, 2016 6:58 pm

par i nuovi allegati salvate il nome assime all'anno della mobilità nuovi allegati

ritaante 2014/15

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2016 7:05 pm

Nuovi aggiornamenti. Ho fatto altre verifiche e delle prove.

1) nella funzione [Gestione allegati] mi compaiono solo gli allegati alle domande di mobilità sull'organico di fatto. Non c'è invece nessuno storico relativo alle domande di trasferimento e passaggio di cattedra. Eppure è dal 2011 che ogni anno ho inoltrato (con relativi allegati) domande di trasferimento, domande di passaggio di cattedra e domande di mobilità sull'organico di fatto. Tutte regolarmente convalidate ma molte di queste "sparite" dallo storico.

2) se caricate documenti tramite la funzione [Gestione allegati] mettete nella denominazione della tipologia di documento un riferimento inequivocabile. Ad esempio, nella denominazione [Tipologia di allegato] non scrivete solo il tipo ma aggiungete anche un riferimento al mese e anno di caricamento.
Es. invece di Dichiarazione di anzianità di servizio
scrivete Dichiarazione di anzianità di servizio maggio 2016

In questo modo, nel menu a tendina per la selezione dell'allegato nell'istanza in corso, vi comparirà in modo inequivocabile il nome del documento che dovete allegare. Ho appena verificato: infatti nella lista compare una "Dichiarazione di anzianità di servizio maggio 2016" oltre alle generiche "Dichiarazione di anzianità di servizio" degli scorsi anni presenti nel sistema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2016 7:07 pm

ritaante 2014/15 ha scritto:par i nuovi allegati salvate il nome assime all'anno della mobilità nuovi allegati
Ecco :-)

Il fatto è che in passato non era necessario, dato che era possibile verificare al momento della domanda quale documento si stava indicando :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Romado72 Gio Mag 12, 2016 7:13 pm

Io ho inviato la domanda qualche ora fa. In effetti da accedi e gestione allegati non mi compariva alcuno storico, e li ho reinseriti. Sono visualizzabili i nuovi, ma se interroghi il sistema su dove sono utilizzati te fa na pernacchia:)
E quindi per scrupolo ho simulato una modifica della fonabda recandomi nuovamente in "vai alla compilazione" e mi sono assicurata che sono ancorati alla domanda
È comunque una procedura ridondante, perchè poi, quando vai nell'ultima sezione del modello di mobilità li devi andare comunque a pescare dove li hai inseriti poco prima. Ma che m.....a di senso ha sta cosa?
E poi: non compare dettagli e workfow
E infine: non calcola il punteggio. Operazione non disponibile!
No comment
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da draghetto Gio Mag 12, 2016 9:19 pm

IL DELIRIO!
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da gianniesposit Gio Mag 19, 2016 7:19 pm

Romado72 ha scritto:Io ho inviato la domanda qualche ora fa. In effetti da accedi e gestione allegati non mi compariva alcuno storico, e li ho reinseriti. Sono visualizzabili i nuovi, ma se interroghi il sistema su dove sono utilizzati te fa na pernacchia:)
E quindi per scrupolo ho simulato una modifica della fonabda recandomi nuovamente in "vai alla compilazione" e mi sono assicurata che sono ancorati alla domanda
È comunque una procedura ridondante, perchè poi, quando vai nell'ultima sezione del modello di mobilità li devi andare comunque a pescare dove li hai inseriti poco prima. Ma che m.....a di senso ha sta cosa?
E poi: non compare dettagli e workfow
E infine: non calcola il punteggio. Operazione non disponibile!
No comment
Se hai già inviato la domanda e vai in gestione allegati ti appaiono gli allegati che hai inviato e in ognuno ci sono due voci: "interroga dove utilizzato" e "visualizza"; cliccando sulla voce "interroga dove utilizzato" dice: operazione momentaneamente non disponibile e cliccando invece sulla voce "visualizza" li fa visualizzare correttamente. E' così anche per te Romado? Grazie a chi sa rispondermi.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Romado72 Gio Mag 19, 2016 7:45 pm

Stesse risposte tue!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da gianniesposit Gio Mag 19, 2016 8:19 pm

Grazie quindi non si riesce a sapere niente su "interroga dove utilizzato" l'allegato e della domanda interprovinciale non c'è proprio niente in workflow. Andiamo bene!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da d@niela Dom Mag 22, 2016 5:20 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Nuovi aggiornamenti. Ho fatto altre verifiche e delle prove.

1) nella funzione [Gestione allegati] mi compaiono solo gli allegati alle domande di mobilità sull'organico di fatto. Non c'è invece nessuno storico relativo alle domande di trasferimento e passaggio di cattedra. Eppure è dal 2011 che ogni anno ho inoltrato (con relativi allegati) domande di trasferimento, domande di passaggio di cattedra e domande di mobilità sull'organico di fatto. Tutte regolarmente convalidate ma molte di queste "sparite" dallo storico.

2) se caricate documenti tramite la funzione [Gestione allegati] mettete nella denominazione della tipologia di documento un riferimento inequivocabile. Ad esempio, nella denominazione [Tipologia di allegato] non scrivete solo il tipo ma aggiungete anche un riferimento al mese e anno di caricamento.
Es. invece di Dichiarazione di anzianità di servizio
scrivete Dichiarazione di anzianità di servizio maggio 2016

In questo modo, nel menu a tendina per la selezione dell'allegato nell'istanza in corso, vi comparirà in modo inequivocabile il nome del documento che dovete allegare. Ho appena verificato: infatti nella lista compare una "Dichiarazione di anzianità di servizio maggio 2016" oltre alle generiche "Dichiarazione di anzianità di servizio" degli scorsi anni presenti nel sistema.

Grazie mille per i preziosi consigli! Anch'io alle prese con la domanda e nominare i file con le date è un suggerimento utilissimo, visto i problemi che crea IOL per la visualizzazione!
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 22, 2016 5:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Nuovi aggiornamenti. Ho fatto altre verifiche e delle prove.

1) nella funzione [Gestione allegati] mi compaiono solo gli allegati alle domande di mobilità sull'organico di fatto. Non c'è invece nessuno storico relativo alle domande di trasferimento e passaggio di cattedra. Eppure è dal 2011 che ogni anno ho inoltrato (con relativi allegati) domande di trasferimento, domande di passaggio di cattedra e domande di mobilità sull'organico di fatto. Tutte regolarmente convalidate ma molte di queste "sparite" dallo storico.
Non sono "spariti", ma non sono mai stati caricati in "gestione allegati" i documenti per la mobilità degli scorsi anni e neanche quelli che abbiamo inserito nella domanda della fase A provinciale. Abbiamo sempre allegato direttamente i documenti nella domanda senza doverli prima caricare su "gestione allegati"
La funzione "gestione allegati" la abbiamo utilizzata invece per la mobilità annuale, ecco perchè questi documenti compaiono nello storico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2016 6:55 pm

giovanna onnis ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Nuovi aggiornamenti. Ho fatto altre verifiche e delle prove.

1) nella funzione [Gestione allegati] mi compaiono solo gli allegati alle domande di mobilità sull'organico di fatto. Non c'è invece nessuno storico relativo alle domande di trasferimento e passaggio di cattedra. Eppure è dal 2011 che ogni anno ho inoltrato (con relativi allegati) domande di trasferimento, domande di passaggio di cattedra e domande di mobilità sull'organico di fatto. Tutte regolarmente convalidate ma molte di queste "sparite" dallo storico.
Non sono "spariti", ma non sono mai stati caricati in "gestione allegati" i documenti per la mobilità degli scorsi anni e neanche quelli che abbiamo inserito nella domanda della fase A provinciale. Abbiamo sempre allegato direttamente i documenti nella domanda senza doverli prima caricare su "gestione allegati"
La funzione "gestione allegati" la abbiamo utilizzata invece per la mobilità annuale, ecco perchè questi documenti compaiono nello storico
Capito.
Non ricordavo che ci fosse una procedura tecnica differente tra trasferimenti e mobilità annuale. Comunque sono dei bei casinisti :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori! Empty Re: Fatte ATTENZIONE alla gestione degli allegati: possibili errori!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.