Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

lim e microfoni: amplificazione ed altro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Micolfauno

MessaggioOggetto: lim e microfoni: amplificazione ed altro   Ven Mag 13, 2016 12:02 am

salve, sono un'insegnante di sostegno di un bambino di terza (non vedente con altre importanti problematiche). ultimamente ho sentito la necessità di utilizzare un microfono in classe, soprattutto per il mio bambino, che non riesce ad emettere correttamente la voce (ho provato a fargli fare degli esercizi di respirazione ma non è cambiato molto) e che ora è coinvolto nella preparazione dello spettacolo di fine anno. ho acquistato un cavo usb per microfoni - lo uso a casa con il mio pc, la cui uscita predisposta per il microfono è danneggiata - e ho provato a collegare il mio microfono personale alla lim, seguendo una procedura già effettuata a casa. premetto che il mio computer di casa ha il sistema operativo windows 7, così come la Lim. purtroppo il dispositivo entra in conflitto con la scheda audio. in pratica, non appena inserisco il cavo il dispositivo di registrazione si imposta automaticamente sul microfono esterno ma avviene la stessa cosa per quanto riguarda la riproduzione. in pratica il suono non riesce più ad uscire dalle normali casse, che risultano disattivate. a casa riesco a cambiare le opzioni manualmente ma la lim mi impedisce di farlo. si blocca tutto e sono costretta a togliere il cavo. compare una finestra sugli aggiornamenti da effettuare per risolvere il problema ma non ho l'autorizzazione. ho chiesto a l'insegnante che si occupa di musica, mixer, ecc...che cosa potevo fare ma lei mi ha detto che nessuno nella scuola è mai riuscito a collegare un microfono alla lim. la cosa mi risulta molto strana perché nella scuola dell'anno scorso lo usavamo abitualmente, anche se in realtà la lim che avevamo in classe era collegata ad un pc esterno.
avete idee per risolvere il problema?

ovviamente si accettano consigli anche su possibili alternative (ad esempio: utilizzare un microfono senza la lim, da collegare a delle casse non troppo grandi o ad uno stereo portatile). nella scuola purtroppo non abbiamo molti strumenti nuovi e ben funzionanti.

grazie

Tornare in alto Andare in basso
marialuisa-ca

MessaggioOggetto: Re: lim e microfoni: amplificazione ed altro   Lun Mag 23, 2016 5:14 pm

Ciao,
avendo letto tutta la serie di problemi, direi che le cosa più immediate sarebbero:
1) usare il microfono incorporato nel PC...visto che quasi tutti oramai lo hanno...
Oppure:
2) farti dare le credenziali per far fare gli aggiornamenti (e sperare che siano la soluzione).

Auguri!
Tornare in alto Andare in basso

lim e microfoni: amplificazione ed altro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma tra un tentativo e l'altro?
» Un altro sogno infranto
» Buon compleannno Jady
» mai altro forum mi ispirò così :-D
» Dosaggi ormonali e altro.........