Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

lim e microfoni: amplificazione ed altro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Micolfauno

MessaggioOggetto: lim e microfoni: amplificazione ed altro   Ven Mag 13, 2016 12:02 am

salve, sono un'insegnante di sostegno di un bambino di terza (non vedente con altre importanti problematiche). ultimamente ho sentito la necessità di utilizzare un microfono in classe, soprattutto per il mio bambino, che non riesce ad emettere correttamente la voce (ho provato a fargli fare degli esercizi di respirazione ma non è cambiato molto) e che ora è coinvolto nella preparazione dello spettacolo di fine anno. ho acquistato un cavo usb per microfoni - lo uso a casa con il mio pc, la cui uscita predisposta per il microfono è danneggiata - e ho provato a collegare il mio microfono personale alla lim, seguendo una procedura già effettuata a casa. premetto che il mio computer di casa ha il sistema operativo windows 7, così come la Lim. purtroppo il dispositivo entra in conflitto con la scheda audio. in pratica, non appena inserisco il cavo il dispositivo di registrazione si imposta automaticamente sul microfono esterno ma avviene la stessa cosa per quanto riguarda la riproduzione. in pratica il suono non riesce più ad uscire dalle normali casse, che risultano disattivate. a casa riesco a cambiare le opzioni manualmente ma la lim mi impedisce di farlo. si blocca tutto e sono costretta a togliere il cavo. compare una finestra sugli aggiornamenti da effettuare per risolvere il problema ma non ho l'autorizzazione. ho chiesto a l'insegnante che si occupa di musica, mixer, ecc...che cosa potevo fare ma lei mi ha detto che nessuno nella scuola è mai riuscito a collegare un microfono alla lim. la cosa mi risulta molto strana perché nella scuola dell'anno