Concorso inglese, ultimi atti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso inglese, ultimi atti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso inglese, ultimi atti

+13
FrancescaPenelope
Conny81
ANDROMEDA1980
nietix
udl
margherita83
Green.Golden
catiusciagr
madame077
Swallow
mi.fanelli
annina83
gugu
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da gugu Ven Mag 13, 2016 8:04 pm


Alla fine mi sono deciso e parteciperò; non si sa mai. Si tratta sempre di professionalità e potrebbe avermi una buona scuola.

Devo ancora rivedere la parte di inglese commerciale, non è uscita ancora per nessun lingua ma per inglese una lezione di ESP potrà presentarsi.

- 6 giorni!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da annina83 Ven Mag 13, 2016 10:13 pm

Partecipa Gugu, lo dico contro il mio interesse perchè sei lombardo anche tu ;-)
Hai esperienza, saprai sicuramente barcamenarti tra le domande che saranno probabilmente improntate su didattica e metodologie.
Due ore e mezza di follia, ma magari ne vale la pena!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da mi.fanelli Sab Mag 14, 2016 10:34 am

ultimi giorni su cosa vi state concentrando per riordinare le idee?


grazie!

mi.fanelli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.04.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Swallow Sab Mag 14, 2016 12:58 pm

Al momento sono ancora sui SEN, mi guardo comunque anche un po' di legislazione, più che altro per sapermi orientare. Trascuro la disciplina, il programma è infinito e potrebbe capitare qualsiasi cosa, non è umanamente possibile rivedere tutto in poco tempo, per cui ho rinunciato in partenza :-(

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da madame077 Sab Mag 14, 2016 1:01 pm

Io sarei favorita se uscissero domande tecniche...ormai la letteraturanon la insegi da anni...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Swallow Sab Mag 14, 2016 1:31 pm

Si Madame, infatti secondo me per come hanno impostato le domande serve avere molta esperienza. Più che le teorie viste nei vari TFA/PAS, serve prontezza nella risposta, e quindi grande esperienza per avere subito in mente argomenti, programmi, modalità specifiche di organizzazione e di valutazione. Non voglio fare alcuna polemica, sia chiaro, esprimo solo un mio parere su come hanno impostato il concorso. Chi ha poca esperienza farà più fatica ad impostare le risposte con pochissimo tempo a disposizione; se non altro perché magari ha avuto poche occasioni di incontrare determinati argomenti o situazioni. Gli scambi alle medie, per esempio; letteratura alle superiori; linguaggi specifici nei professionali, e così via. Per quello che ho potuto vedere, l'insegnante che entra al professionale o nei tecnici studia via via e impara il linguaggio specifico; non credo che nessun laureato acquisti i vari testi di ogni scuola per imparare tutti i linguaggi tecnici e i vari programmi specifici di tutte le scuole esistenti. Infatti si parla da anni di una formazione specifica per chi deve lavorare in determinate tipologie di scuole.
Da quello che ho visto, è per gran parte questione di esperienza e di fortuna soprattutto.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da catiusciagr Sab Mag 14, 2016 2:43 pm

gugu ha scritto:
Alla fine mi sono deciso e parteciperò; non si sa mai. Si tratta sempre di professionalità e potrebbe avermi una buona scuola.

Devo ancora rivedere la parte di inglese commerciale, non è uscita ancora per nessun lingua ma per inglese una lezione di ESP potrà presentarsi.

- 6 giorni!

sono contenta che tu abbia deciso di partecipare al concorso: è un'importante opportunità.
tutto andrà bene, vedrai... e se non dovesse andar bene....si sa come sono i concorsi e cmq hai il paracadute GE.
In bocca al lupo!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Green.Golden Sab Mag 14, 2016 7:08 pm

Ma la commissione di inglese lombardia è stata pubblicata ufficialmente? Non la trovo sul sito dell'USR.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da gugu Sab Mag 14, 2016 7:32 pm

Viene pubblicata il giorno prima delle prove.

In ogni caso visto il numero di candidati dovranno essere nominate due sottocommissioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da madame077 Sab Mag 14, 2016 10:27 pm

Quello che infatti credo è che ci voglia tanta velocità Swallow e tanto fattore bottom,alias c.
Io insegno dal 2006 nei tecnici1. Ormai letteratura l ho rimossa...ma soprattutto mi rendo conto che non so come spiegarla,ovvero ho meno fantasia e risorse,tanto che quest anno che per la prima volta ho preso un liceo,quasi mi da noia... Riesco ad avere più fantasia argomentativa con le cose tecniche...forse perché infondo sono argomenti più concreti e ai ragazzi piacciono di più. Io amo la letteratura ma quello che dicono gli alunni è altro...SAllora,proprio qualche giorno fa un alunno mi diceva che Wordsworth non doveva stare tanto bene se si emozionava a guardare un campo di daffodils, pensando che era una folla che ballva...oltre al fatto che secondo lui non aveva niente di meglio da fare che passeggiare nel Lake district... Cosa gli dici a un alunno così,che tra l altro ha anche 8, mentre quello che ha 6 ti guarda stralunato? E io che mi fermo e dico: ragazzi,ma non amate la poesia? E quelli mi dicono di no... Senza neanche accorarsi.... Quindi boh...detto questo forse sono molto più brava a parlare deipezzi di un aereo... E ccome posso pretendere di vincere un concorso senza esperienza nei licei?
Ma sono tranquilla... Mi vado a fare una passeggiata,di certo non nel Lake District ma nel frosinate!!! E chisenefrega...ho il mio Spitfire per vincere questa battle of britain che sono quelle gae che ho sudato e guadagnato con due anni di ssis,che qualcuno ha voluto provare a minare...ma noi siamo stati più forti!
Quindi scriverò di getto pensando solo alla mia Inghilterra...e per c'ho invece questo concorso è u a necessità...CHE VINCA IL MIGLIORE ... SEMPER!!!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da margherita83 Sab Mag 14, 2016 10:33 pm

madame077 ha scritto: Quindi scriverò di getto pensando solo alla mia Inghilterra...

che bella questa frase : )

in bocca al lupo ragazzi!


margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da madame077 Sab Mag 14, 2016 10:57 pm

Grazie...ma è per questo che insegnamo inglese,no?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da margherita83 Sab Mag 14, 2016 10:59 pm

madame077 ha scritto:Grazie...ma è per questo che insegnamo inglese,no?

io sono per primaria e infanzia!

fateci sapere

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da udl Dom Mag 15, 2016 12:04 pm

Gugu e Annina, farete le prove giovedì nella mia scuola!!!

Giovedì purtroppo è il mio giorno libero, altrimenti avrei potuto farvi da assistente...
Penso che giovedì farò comunque un giro a scuola, magari vi incontro...

Comunque un grande in bocca al lupo a tutti e due!

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da nietix Lun Mag 16, 2016 9:41 am

Anche io a Ferentino giovedì...per me un terno al lotto non avendo esperienza..studio di tutto un po'

nietix

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da ANDROMEDA1980 Lun Mag 16, 2016 10:37 am

Volevo mettervi al corrente sulle commissioni: nella mia regione ho scoperto che gli esaminatori (alcuni) saranno i prof. con cui i tieffini si sono abilitati. Mi chiedo possono questi prof. universitari valutare negativamente i propri alunni a cui hanno dato l'abilitazione, e non solo l'abilitazione ma cene e foto su fb in allegra compagnia! Che speranza ha l'abilitato non tieffino ad essere valutato con equità ! Non c'è un conflitto di interessi? Non mi venite a dire che i compiti sono anonimi perché il docente riconosce i compiti dei propri allievi per il modo in cui ha insegnato loro a strutturarli...
Con il cuore e lo spirito a terra andrò a svolgere il compito sicuro che nonostante le mie competenze non sarò valutato con equità.
Grazie alla Buona scuola e al merito...
PS Nulla contro i tieffini ma contro il sistema e la truffa di questo concorso!

ANDROMEDA1980

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Green.Golden Lun Mag 16, 2016 12:22 pm

ANDROMEDA1980 ha scritto:Volevo mettervi al corrente sulle commissioni: nella mia regione ho scoperto che gli esaminatori (alcuni) saranno i prof. con cui i tieffini si sono abilitati. Mi chiedo possono questi prof. universitari valutare negativamente i propri alunni a cui hanno dato l'abilitazione, e non solo l'abilitazione ma cene e foto su fb in allegra compagnia! Che speranza ha l'abilitato non tieffino ad essere valutato con equità ! Non c'è un conflitto di interessi? Non mi venite a dire che i compiti sono anonimi perché il docente riconosce i compiti dei propri allievi per il modo in cui ha insegnato loro a strutturarli...
Con il cuore e lo spirito a terra andrò a svolgere il compito sicuro che nonostante le mie competenze non sarò valutato con equità.
Grazie alla Buona scuola e al merito...
PS Nulla contro i tieffini ma contro il sistema e la truffa di questo concorso!

se ti può consolare ci sono anche moltissimi casi in cui i docenti del tfa se potessero sputare in un occhio ai loro ex allievi lo farebbero... e viceversa. Lo posso dire con cognizione di causa. Ti assicuro, a nessuno fa comodo la cosa.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Conny81 Lun Mag 16, 2016 12:37 pm

margherita83 ha scritto:
madame077 ha scritto: Quindi scriverò di getto pensando solo alla mia Inghilterra...

che bella questa frase : )

in bocca al lupo ragazzi!


Una folla che balla? AHAHHAHAHH

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Swallow Lun Mag 16, 2016 2:13 pm

Come dice Green Golden non è che tutti i docenti del TFA amassero i propri allievi... E noi avevamo diversi docenti in comune con i PAS. MI pare un po' eccessivo buttarsi giù per questa cosa... Le variabili sono infinite. E poi onestamente, se chiedono cose non fatte al TFA, siamo tutti nella stessa barca uguale! Pure io tieffina non lo so se sarò valutata con equità... Pensa che i commissari potrebbero anche essere colleghi di precari che tentano il concorso... Come vedi non se ne esce. Dai, coraggio a tutti!

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da madame077 Lun Mag 16, 2016 4:07 pm

Beh secondo me bisogna solo aver fortuna che le domande si siano rispondibili. Ma quello che credo conti di più sia il livello di i inglese con cui si presenta. Se scrivi a livello c1/2 sei già a metà dell opera... Poco conta secondo me il discorso pas e tfa. Nella maggior parte dei casi i docenti sono gli stessi...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da FrancescaPenelope Lun Mag 16, 2016 4:30 pm

Ciao a tutti ragazzi, manca davvero poco! Chissà... studio studio studio ma... tanta confusione. Gli interrogativi sono tanti e le cose da sapere talmente infinite.. adiamo e tentiamo la fortuna! Giovedì è vicinissimo e Bergamo ci aspetta (almeno per i Lombardi come me).
In bocca al lupo a tutti noi

FrancescaPenelope

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Green.Golden Lun Mag 16, 2016 4:48 pm

madame077 ha scritto:Beh secondo me bisogna solo aver fortuna che le domande si siano rispondibili. Ma quello che credo conti di più sia il livello di i inglese con cui si presenta. Se scrivi a livello c1/2 sei già a metà dell opera... Poco conta secondo me il discorso pas e tfa. Nella maggior parte dei casi i docenti sono gli stessi...

Lo spero davvero, perché il mio inglese è una delle poche cose di cui sono convinta. Mentre leggo gente che si affanna a costruire teaching units ma pensa ancora che actual voglia dire attuale e in fact voglia dire infatti.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da nietix Lun Mag 16, 2016 5:50 pm

se per questo ho visto che ancora si sbagliano anche i congiuntivi in italiano!!!

nietix

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Green.Golden Mer Mag 18, 2016 8:13 am

uscita la commissione di inglese lombardia. Ma è normale che siano solo tre persone? Siamo quasi 700...

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da annina83 Mer Mag 18, 2016 9:02 am

Green.Golden ha scritto:uscita la commissione di inglese lombardia. Ma è normale che siano solo tre persone? Siamo quasi 700...

Stessa domanda che mi sono posta io.
Ho sentito parlare di sottocommissioni che verranno nominate in un secondo momento, è corretto tutto ciò? La commissione non dovrebbe già essere nominata al completo con il verbale di insediamento?

Fatemi capire...

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso inglese, ultimi atti  Empty Re: Concorso inglese, ultimi atti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.