Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fiore

MessaggioTitolo: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Sab Mag 14, 2016 9:43 am

Ci riprovo... ho trovato molti quesiti su questo argomento ma nessuna risposta... Vorrei sapere se gli anni coperti da assegno di ricerca presso Universita' pubblica precedenti l'immissione in ruolo, danno punteggio nella mobilità. Come si è comportato per la mobilità fase A chi si trova in questa situazione? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Sab Mag 14, 2016 12:03 pm

no
piccoloprincipe14

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Sab Mag 14, 2016 12:48 pm

No Fiore....parlano tanto di merito e poi un marito vale più punti di un dottorato!!!!! Forse neanche sanno cosa sia lo assegno di ricerca i nostri cari MInistri....Sigh
fiore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Sab Mag 14, 2016 1:48 pm

Grazie per le risposte, mi sembra veramente assurdo... almeno contano qualcosa decine di pubblicazioni?
piccoloprincipe14

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Sab Mag 14, 2016 1:56 pm

no....che scherzi? pubblica...che? Io ne ho solo qualcuna e ho solo avuto una borsa di studio per la scuola di specializzazione triennale post lauream, ma le pubblicazioni valgono solo nei titoli per il concorso ordinario, poi...non gliene importa nulla a nessuno. Ho gente che insegna la materia che vorrei insegnare io con solo un esame sostenuto!!! Che dire? Viva l'Italia
matefis

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Mer Mag 25, 2016 11:55 am

Per Paolo Pizzo: scusa Paolo, parliamo ovviamente di periodi in cui sia aveva l'assegno di ricerca e si era in aspettativa su supplenza fino al 30/06. Sui miei decreti c'è scritto che per detto periodo non compete alcuna retribuzione, ma esso è valido ai fini della progressione di carriera e dei trattamenti di quiescenza e previdenza.
lampadina

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 9:11 am

Buongiorno a tutti, mi accodo qui per chiedere - a chi voglia o sappia rispondermi - se la equiparazione, ai fini della mobilità 2017, del servizio preruolo a quello di ruolo possa permettere di recuperare proprio l'assegno di ricerca, di cui parla fiore. grazie.
defraz

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 11:18 am

pubblica che? Un'ora di supplenza a settimana per qualche mese vale sei punti come dottorato, assegni e pubblicazioni. Ed è già buono che non ti cacciamo dalla scuola perchè non ci servono i dottoroni per insegnare.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 1:20 pm

lampadina ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi accodo qui per chiedere - a chi voglia o sappia rispondermi - se la equiparazione, ai fini della mobilità 2017, del servizio preruolo a quello di ruolo possa permettere di recuperare proprio l'assegno di ricerca, di cui parla fiore. grazie.

Ci stiamo provando....se in costanza di nomina.
ivan

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 3:49 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
No Fiore....parlano tanto di merito e poi un marito vale più punti di un dottorato!!!!! Forse neanche sanno cosa sia lo assegno di ricerca i nostri cari MInistri....Sigh

E' veramente allucinante, condivido pienamente quello che dici. Un marito o una moglie in graduatoria valgono più di un dottorato di ricerca, 3 anni di studio intenso e fatica. Ma è possibile tutto questo?
Un dottorato vale 12 punti in graduatoria quando sei precario (grad. ad esaurimento), poi si dimezzano i punti quando diventi titolare di ruolo e quindi solo 6 punti nella mobilità.
Presumo che anche le borse di perfezionamento all'estero annuale non valgano nulla, confermate?
Io ne ho una che non ho mai potuto fare valutare, almeno così mi hanno sempre detto.
defraz

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 4:12 pm

la butto lì eh, giusto per farci due risate... ma contare cmq dottorato e assegni come in un paese civile? Non di più, ma diciamo alla pari di un'ora di supplenza alla settimana?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 5:07 pm

ivan ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:

E' veramente allucinante, condivido pienamente quello che dici. Un marito o una moglie in graduatoria valgono più di un dottorato di ricerca, 3 anni di studio intenso e fatica. Ma è possibile tutto questo?
Un dottorato vale 12 punti in graduatoria quando sei precario (grad. ad esaurimento), poi si dimezzano i punti quando diventi titolare di ruolo e quindi solo 6 punti nella mobilità.
Presumo che anche le borse di perfezionamento all'estero annuale non valgano nulla, confermate?
Io ne ho una che non ho mai potuto fare valutare, almeno così mi hanno sempre detto.

Stiamo cercando di far valutare il servizio come assegnista, dottorato, ricercatore, come punteggio, svolto durante un contratto di supplenza.
Poi di chiarire tale servizio utile alla continuità.

E tali periodi anche come anzianità di ruolo.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 5:40 pm

Si potrebbe fare un pensierino anche sulla valutazione di pubblicazioni post-lauream attinenti alla disciplina di insegnamento
defraz

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Dom Gen 08, 2017 6:24 pm

Paolo1974 ha scritto:

Stiamo cercando di far valutare il servizio come assegnista, dottorato, ricercatore, come punteggio, svolto durante un contratto di supplenza.
Poi di chiarire tale servizio utile alla continuità.

E tali periodi anche come anzianità di ruolo.

Sinceramente mi sfugge quale sia la differenza formativa tra un dottorato durante una supplenza e un dottorato non durante una supplenza... E questo vale anche per gli altri titoli e le altre esperienze.
Giusto invece a mio parere chiarire che valga per la continuità.
ivan

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Gen 09, 2017 8:54 pm

Ma quindi potrebbero attribuire un punteggio aggiuntivo a chi ha avuto una supplenza durante il periodo del dottorato? Ho letto bene?
lampadina

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 9:52 am

Buongiorno, qualcuno sa dirmi se dottorato e assegni di ricerca preruolo (prima di vincere il concorso a cattedra, non durante una supplenza) possono essere valutati per la mobilità, come accade per il preruolo equiparato al ruolo? grazie.
giulia boffa
Admin

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 10:00 am

9 – Ai docenti di ruolo che hanno frequentato i corsi di dottorato di ricerca e al personale docente di ruolo assegnatario di borse di studio o assegni di ricerca – a norma dell’art. 453 del D.L.vo 16.4.1994 n. 297 – da parte di amministrazioni statali, di enti pubblici, di stati od enti stranieri, di organismi ed enti internazionali, è riconosciuto il periodo di durata del corso o della borsa di studio come effettivo servizio di ruolo e quindi valutato ai fini del trasferimento a domanda o d’ufficio ai sensi della lettera A), se si è in servizio nello stesso ruolo, mentre è valutato ai sensi della lettera B) nella parte relativa al servizio in altro ruolo, del titolo I delle tabelle di valutazione.

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-e-graduatoria-interna-istituto-come-si-calcola-punteggio-importanti-novita-e-chiarimenti-nelle-note-ministeriali/
lampadina

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 10:26 am

grazie mille per la risposta, rapida e precisa. quello che ancora non capisco è se il riconoscimento è valido "in continuità di servizio" oppure no.
per essere ancora più chiara: io ho fatto dottorato e assegno di ricerca prima di fare il concorso a cattedra, quando ancora non facevo supplenze.
giulia boffa
Admin

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 10:38 am

deve essere stato svolto sotto contratto scolastico, è scritto

valutato ai fini del trasferimento a domanda o d’ufficio ai sensi della lettera A), se si è in servizio nello stesso ruolo, mentre è valutato ai sensi della lettera B) nella parte relativa al servizio in altro ruolo, del titolo I delle tabelle di valutazione.
lampadina

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 10:47 am

quindi chi - come me - ha svolto dottorato, assegno etc. prima di essere di ruolo o prima di fare supplenze, non può farli valutare in alcun modo, giusto?
giulia boffa
Admin

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 10:56 am

per il conseguimento del titolo di "dottorato di ricerca”
(si valuta un solo titolo)

Punti 5
lampadina

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 11:01 am

grazie molte, anche per la rapidità!
intendevo non come titolo, ma come servizio preruolo (3 anni dottorato, 4 anni assegno di ricerca), ma dalla tua ultima risposta ricavo la risposta anche alla precedente domanda.
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo   Lun Apr 17, 2017 1:27 pm

Buongiorno, ho un dubbio circa il punteggio per contratti universitari e per l'assegno di ricerca  cui si fa riferimento nella nota richiamata da Giulia.Nell'utilissimo vademecum alla compilazione di orizzontescuola e Uil scuola si legge a pag. 10 che viene attribuito il punteggio di punti 6 per:"servizio prestato come contratto all'università ai docenti che avevano in corso un servizio non di ruolo presso scuole statali".  Nella tabella di valutazione dei titoli allegata al contratto per la mobilità però non ho trovato nulla circa tale punteggio.Per favore potreste chiarirmi le idee?Grazie mille.

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca delle coccole perdute
» ricerca di gravidanza
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» Risolto finalmente il problema nido!!
» 5 PER MILLE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: