Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Utilizzazione
Oggi alle 11:40 pm Da psicopompo

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 11:37 pm Da arrubiu

» UTILIZZAZIONE da sostegno a materia /sostegno stesso comune
Oggi alle 11:31 pm Da arrubiu

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 10:48 pm Da giobbe

» membro interno e permessi
Oggi alle 10:42 pm Da charman

» Attribuzione della lode
Oggi alle 10:21 pm Da gugu

» USR Campania: novità?
Oggi alle 10:02 pm Da Luis_sal

» domanda di ottimizzazione COE
Oggi alle 9:54 pm Da emy83

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 9:50 pm Da *Gian*

Link sponsorizzati
Condividi | 

quando usciranno i risultati dello scritto ?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 39  Seguente
AutoreMessaggio
Sim_P

MessaggioTitolo: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Francesc782405

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 3:12 pm

Robert Bruce ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:
cliomisia ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:
Comunque situazione da panico, si dice che alcuni colleghi col codice ricopiato durante il concorso siano andati dai commissari loro conoscenti.....
Alla faccia dell'anonimato....
E come hanno fatto a  copiare il codice se non avrvamo a disposizione penne e carta  e ricordarlo  a memoria non sarebbe stato facile ...

A noi classe A40 Puglia, lo hanno dato.
Cmq ragazzi, da quello che so lo schifo sta succedendo.
Tipo persone che si presentano dal commissario col politicante di turno.

Conoscendo l'Italia, non mi stupirei della cosa...

E poi basta una parolina sul compito, che uno dice di aver messo, et voilà qualsiasi codice si va a fregare
Laudomia

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 5:04 pm

Scusate, un chiarimento forse banale ma che mi sfugge, di solito quanto tempo passa tra la pubblicazione sul sito USR dell'elenco vincitori e l'invio della mail a ogni singolo vincitore? è una cosa immediata o possono trascorrere giorni? Un altra cosa, che voi sappiate gli orali si terranno nei capoluoghi di regione?
Grazie a chi risponderà.
elieli

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 6:09 pm

geo&geo ha scritto:

Se lo friggono (il codice)

"Prima dell' avvio delle operazioni di correzione, il sistema rimescola tra loro gli elaborati,
come avvenuto in passato per le procedure concorsuali tradizionali, in modo da far risultare
completamente casuale l'ordine di correzione ed attribuendo a ciascun elaborato, un progressivo
anonimo, diverso dal codice di controllo contenuto nella busta cartacea internografata."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusa sai chi si farà garante di tale operazione?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 6:44 pm

la Macchina? https://i.ytimg.com/vi/P2JdjTMHKcg/maxresdefault.jpg

Scherzo eh, il testo è preso dalle istruzioni del Miur, immagino che la procedura di "mescolamento" sia stata implementata dal Cineca sulla piattaforma a cui accederanno le commissioni.

Ad ogni concorso c'è sempre la solita serie di obiezioni: i commissari riconoscono la grafia del loro protetto, i commissari leggono la parola chiave e sanno chi promuovere, i commissari sanno il codice, i commissari si mettono tutti d'accordo e passa solo chi dicono loro, i commissari ...
Stavolta possiamo dire che il problema della grafia e dei codici è risolto. Per tutto il resto c'è MasterCard :-)
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 7:50 pm

Chiunque abbia notizia dei primi risultati aggiorni qui...
paolo73

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 9:28 pm

Robert Bruce ha scritto:
Gaelle ha scritto:
paolo73 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
Che io sappia nessuna commissione in Italia ha ancora iniziato le correzioni, confermate la cosa?
AD04 Veneto hanno iniziato oggi a correggere.

Come fai a sapere che hanno iniziato oggi?

Si, interessa anche a me. Perché, da quello che so, ad oggi nessuna commissione ha ancora iniziato le correzioni. Sarebbe l'unico caso in Italia.

Perchè un membro della commissione è della mia scuola. Hanno solo iniziato a correggere la parte di lingua (parlo sempre di Veneto ambito AD04) e sono ancora in alto mare...
Αρης

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 9:38 pm

e la griglia è uscita? o hanno iniziato a correggere senza la pubblicazione della griglia?
paolo73

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Giu 08, 2016 9:44 pm

Aresgr ha scritto:
e la griglia è uscita? o hanno iniziato a correggere senza la pubblicazione della griglia?

nora86

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 12:30 am

Informatica Emilia Romagna: risultati dello scritto già noti... È arrivata oggi una mail a un mio collega dove lo avvisavano che ha superato lo scritto, con tanto di voto e data dell'orale. Lo sosterrà a fine giugno. Con loro sono stati rapidi perché i concorrenti erano pochi..
lola00

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 7:01 am

E' normale che sul sito USR Emilia Romagna non ci sia l'elenco? Soltanto la griglia di valutazione per informatica pubblicata proprio ieri...
ant45

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 7:05 am

A me non è arrivata nessuna email,  ho sostenuto lo scritto di Informatica in Emilia Romagna. Le domande aperte ero convinto di averle fatte bene evidentemente non avendo il livello B2 di Inglese è stato determinante.
Nonostante la sufficienza nelle domande aperte , i sette punti di Inglese possono causare l'esclusione ....
Morlai

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 7:17 am

ant45 ha scritto:
A me non è arrivata nessuna email,  ho sostenuto lo scritto di Informatica in Emilia Romagna. Le domande aperte ero convinto di averle fatte bene evidentemente non avendo il livello B2 di Inglese è stato determinante.
Nonostante la sufficienza nelle domande aperte , i sette punti di Inglese possono causare l'esclusione ....

Purtroppo questo è il timore di molti e la cosa più assurda del concorso, venire esclusi per domande di inglese, in alcuni casi, fuori da ogni logica.
Era impossibile rispondere dignitosamente alle domande aperte, quindi si è potuto raggranellare sufficienze o poco più, per cui l'inglese, che doveva contare poco in percentuale diventa invece determinante. Assurdo.
Robert Bruce

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 7:57 am

Morlai ha scritto:
ant45 ha scritto:

Purtroppo questo è il timore di molti e la cosa più assurda del concorso, venire esclusi per domande di inglese, in alcuni casi, fuori da ogni logica.
Era impossibile rispondere dignitosamente alle domande aperte, quindi si è potuto raggranellare sufficienze o poco più, per cui l'inglese, che doveva contare poco in percentuale diventa invece determinante. Assurdo.

Tenendo conto poi della soggettività delle altre domande allo scritto...
Mi spiace molto per ant45, eri iscritto a qualche altra disciplina per caso?
ant45

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 8:04 am

Elettronica A40 , ma in questo caso le domande di Inglese erano impossibili anche per chi aveva il B2 , quindi inutile farsi illusioni. Anche se arrivi a 26 che è già molto , rimani escluso, anche perchè passare da B1 a B2 non bastano alcuni mesi ci vuole un impegno costante almeno di sei mesi.
Robert Bruce

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 8:09 am

ant45 ha scritto:
Elettronica A40 , ma in questo caso le domande di Inglese erano impossibili anche per chi aveva il B2 , quindi inutile farsi illusioni. Anche se arrivi a 26 che è già molto , rimani escluso, anche perchè passare da B1 a B2 non bastano alcuni mesi ci vuole un impegno costante almeno di sei mesi.

Io comunque farei l'accesso agli atti, è impossibile che ti abbiano bocciato solo per l'inglese, non è determinante per la bocciatura, anche se sono punti utili per salire nelle posizioni alte della graduatoria.
Il vero problema, a mio avviso, è la totale soggettività delle domande che ci hanno posto, tanti dicevano di averle fatte bene, ma bisogna sempre considerare che dipende da cosa ne pensa la commissione. In Emilia sempre in A41 ho sentito ieri un collega che è passato allo scritto, avendo più o meno inventato qualcosa durante la prova di esame, essendosi presentato totalmente impreparato.
ant45

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 8:15 am

Robert Bruce non l'hai fatta in Emilia l'A41? Aspetto l'A40 le domande aperte sono sicuro di averle fatte bene.
Robert Bruce

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 8:18 am

ant45 ha scritto:
Robert Bruce non l'hai fatta in Emilia l'A41? Aspetto l'A40 le domande aperte sono sicuro di averle fatte bene.

Io mi sono iscritto in Veneto, comunque conosco delle persone che hanno svolto il concorso in Emilia.
Aspetta l'A40, avere una CDC in più a volte è determinante.
claudio4949

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 8:49 am

ant45 ha scritto:

Fai bene a non crearti qualcosa che potrebbe essere un'illusione, però il fatto che tu non abbia ricevuto nessuna mail potrebbe essere determinato dalla giornata in cui farai l'orale.
Voglio dire che se in relazione alla lettera estratta tu dovresti fare l'orale il 4 luglo (tanto per esemplificare) è possibile che la mail ti giunga esattamente (o quasi) venti giorni prima....
Ti auguro che sia così!
ant45

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 8:50 am

Non devono pubblicare i risultati sul sito dell'usr , per ora ci sono solo le griglie di valutazione.
Robert Bruce

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 8:54 am

Che lettera è stata estratta per iniziare l'orale?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 9:10 am

Robert Bruce ha scritto:
ant45 ha scritto:
Io comunque farei l'accesso agli atti, è impossibile che ti abbiano bocciato solo per l'inglese

anche io penso si deve provare l'accesso agli atti

anche perche' potrebbero esserci stati errori evidenti alla correzione

e poi penso che si potrebbe tentare la via del ricorso al TAR per la lingua straniera

non e' stata prevista per il percorso di laurea ed abilitazione

il livello domandato e' CERTIFICABILE SEPARATAMENTE

insomma secondo me si potrebbe domandare di andare avanti all'orale

e integrare il livello previsto della lingua straniera entro l'anno di prova

ad esempio a Venezia e penso in tutte le altre universita' con le lingue

si puo' provare a prendere i certificati dei vari livelli anche da Tipologia di Utenti esterni

(e quindi anche B2.2 - Intermedio 2)

chiarina77

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 9:20 am

Ma informatica ha la prova pratica?
ant45

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 9:25 am

Non ha la prova pratica , un fulmine a cielo sereno ero convinto di averlo fatto bene: forse le comunicazioni per i risultati le inviano scaglionate quindi oggi o domani arriverà a tutti.
in effetti partendo gli orali il 29 giugno , dalla lettera L ne avrei davanti 30 quindi una media di cinque al giorno avrei l'orale il 4 Luglio ... mille grazie
Robert Bruce

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 9:26 am

chiarina77 ha scritto:
Ma informatica ha la prova pratica?

No, stranamente non ha la prova pratica. Un'altra assurdità di questo concorso. Voglio dire, il laboratorio di informatica è utilizzato in ogni indirizzo di scuole (dove di più e dove di meno), dai professionali al liceo scienze applicate. Possibile non testare la capacità di didattica laboratoriale? Per carità, una prova in meno da affrontare, ma mi sembra alquanto discutibile come scelta...
chiarina77

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Giu 09, 2016 9:36 am

Possibile che siano già arrivati i risultati se solo ieri hanno pubblicato le griglie di valutazione?

quando usciranno i risultati dello scritto ?
Pagina 6 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 39  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quando escono le graduatorie provvisorie?
» Pick up e transfer
» Quando usciranno gli esiti della domanda di part-time e mobilità?
» Assegnazioni Provvisorie Primaria....quando usciranno?
» Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: