Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Utilizzazione
Oggi alle 2:08 am Da Dec

» domanda di ottimizzazione COE
Oggi alle 2:07 am Da Dec

» Perdente posto
Oggi alle 2:05 am Da Dec

» Cedolino giugno
Oggi alle 2:03 am Da Dec

» verdolino giugno visibile
Oggi alle 2:00 am Da Dec

» ferie non godute
Oggi alle 1:58 am Da Dec

» L' aspettativa interrompe o no il diritto alla disoccupazione ?
Oggi alle 1:55 am Da Dec

» Correzione terza prova
Oggi alle 1:42 am Da Dec

» concorso non abilitati
Oggi alle 1:37 am Da Dec

Link sponsorizzati
Condividi | 

quando usciranno i risultati dello scritto ?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 39  Seguente
AutoreMessaggio
Sim_P

MessaggioTitolo: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
B.u.m.

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Lun Mag 16, 2016 10:23 pm

Noi prenotiamo solo per mio marito e i figli. Come se la famiglia non fosse già abbastanza disgregata da un TFA in altra regione, supplenze a Culonia ed ora lo studio festivo e notturno per il concorso...
Non è vita.
nancy777

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mar Mag 17, 2016 2:26 pm

Ma ci facessero sapere almeno che non si svolgeranno ad Agosto o nelle settimane centrali.....così e' un'agonia.....il problema è che non ho nessuna idea sull'esito dello scritto....era talmente vago
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mar Mag 17, 2016 5:56 pm

nancy777 ha scritto:
Ma ci facessero sapere almeno che non si svolgeranno ad Agosto o nelle settimane centrali.....così e' un'agonia.....il problema è che non ho nessuna idea sull'esito dello scritto....era talmente vago

verissimo
Ilariagala

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mar Mag 17, 2016 8:21 pm

Io ho marito che vive all'estero e due bambini. Ho già fatto i biglietti x noi tre x raggiungerlo, e speriamo che mi vada bene (ammesso che passi lo scritto). Mal che vada torno soli io x l'esame ma non voglio rovinare l'estate a nessuno
mariposita

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mar Mag 17, 2016 8:59 pm

Anch'io ho fatto il biglietto, le compagnie aeree non aspettano certo i comodi del Miur.
Insieme si può

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mar Mag 17, 2016 9:53 pm

In Umbria per sostegno nella Primaria sono 98 elaborati da correggere,voglio credere che per i primi di giugno si sappia qualcosa,anche perché è interesse delle commissioni finire presto,prima finiscono e prima vanno in vacanza,è chiaro che in Lombardia dove i candidati che hanno sostenuto la prova per il sostegno della Primaria sono oltre 700 le cose cambiano.
sara 79

MessaggioTitolo: punteggi domande   Mer Mag 18, 2016 5:23 pm

Qualcuno di voi si ricorda come funzionavano i punteggi delle domande e qual'era il minimo per accedere all'orale?
B.u.m.

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Mer Mag 18, 2016 5:34 pm

Sì sara 79
Max 5,5 punto per ogni quesito dei 6
0,7 per ogni domanda delle 10 in lingua sulla comprensione del testo.
Tot. max 40
minimo per passare all'orale 28/40
Però se hai anche prova pratica funziona diversamente. Hai anche prova pratica nella tua CdC?
nancy777

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 1:10 pm

Però mi sembra di aver letto sul bando che si passa con 24 allo scritto e la media delle prove deve essere almeno 28.
Insieme si può

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 4:07 pm

No ti sbagli,si passa con 28 ed il massimo del punteggio riportato è 40.Così mi sembra di aver capito.
MaurG

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 5:25 pm

Esatto, il minimo è 28/40 per accedere all'orale
mofus

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 5:51 pm

... che facendo bene tutte le risposte in lingua straniera vuol dire prendere una media di 3 punti e mezzo per domanda su 5 e mezzo max e in tutte le sei domande... facile facile direi ah ha ah...
poi senza griglie facilissimo proprio...
MaurG

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 6:05 pm

Ti dirò sinceramente che le griglie sono la mia ultima preoccupazione perchè considerando come erano formulate le domande si poteva scrivere di tutto un po'...questo significa che le risposte sono giuste, a meno di non aver scritto grandi ca....te. La valutazione diventa molto soggettiva e non può essere legata a delle griglie....
charman

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 7:41 pm

la differenza la farà l'inglese...
MaurG

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 7:44 pm

charman ha scritto:
la differenza la farà l'inglese...

esatto, le domande di inglese a crocette sono le uniche "valutabili" oggettivamente. O son giuste o son sbagliate!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 7:59 pm

Da oggi cominciano a correggere gli scritti
http://www.istruzione.it/allegati/2016/14097.pdf
gugu

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 8:14 pm

geo&geo ha scritto:
Da oggi cominciano a correggere gli scritti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da oggi sono disponibili le funzioni di correzione a SIDI.
Da questo a dire che sono iniziate le correzioni ci passa un mare e un oceano.
B.u.m.

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Gio Mag 19, 2016 9:29 pm

nancy777 ha scritto:
Però mi sembra di aver letto sul bando che si passa con 24 allo scritto e la media delle prove deve essere almeno 28.

Il 24 c'entra solo per le CdC che prevedono anche la prova pratica dopo lo scritto. In tal caso come dicevo ci sono calcoli un po' più complessi. Ma comunque sta tutto negli allegati del bando
nancy777

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Ven Mag 20, 2016 9:56 am

Giusto sono andata a rivedere l'allegato.....quindi secondo me non è poi così facile passare lo scritto......magari ce lo facessero sapere in modo da metterci l'anima in pace.....
nonscappopiùdall'italia

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Ven Mag 20, 2016 11:27 am

nel caso ci siano più di 500 candidati verranno nominate sottocommissioni in ragione di una ogni 500 aspiranti, sbaglio?
nancy777

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Ven Mag 20, 2016 12:45 pm

Lo spero la mia classe di concorso ne conta più di mille....
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Ven Mag 20, 2016 1:48 pm

scappodall'italia ha scritto:
nel caso ci siano più di 500 candidati verranno nominate sottocommissioni in ragione di una ogni 500 aspiranti, sbaglio?
Si, non sbagli.
pvitacchio

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Ven Mag 20, 2016 3:06 pm

ma secondo voi le classi con poche usciranno a breve o aspetteremo anche noi? (noi eravamo in 38)
Insieme si può

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Sab Mag 21, 2016 6:21 am

Io credo che possano uscire prima.Facci sapere.
enricastella

MessaggioTitolo: Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?   Dom Mag 22, 2016 9:57 pm

mi sapete dire come viene comunicato il risultato della prova? via pec o email da sidi?
o fax? o è pubblico???

quando usciranno i risultati dello scritto ?
Pagina 2 di 39Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 20 ... 39  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quando escono le graduatorie provvisorie?
» Pick up e transfer
» Quando usciranno gli esiti della domanda di part-time e mobilità?
» Assegnazioni Provvisorie Primaria....quando usciranno?
» Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: