Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariposita

MessaggioOggetto: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 9:49 pm

Domani la mia classe della prima ora ha viaggio di istruzione per ASL (accompagnatori: altri docenti).
Non ho ricevuto alcuna mail e nessuna comunicazione in merito. Come mi devo comportare? Devo essere comunque a scuola alle 8.00 perché possono impiegarmi per qualche supplenza?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 9:50 pm

Certo, soprattutto se il tuo orario di servizio inizia alle 8:00.

In casi come questi, è meglio chiedere qualche giorno prima.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 10:03 pm

Confermo.
Sei in servizio.
In casi simili...se mi son scordata di controllare prima le supplenze assegnate...arrivo anche un filino prima delle otto.
Per certe classi...tocca prepararsi psicologicamente...
mariposita

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 10:31 pm

Effettivamente, ho proprio dimenticato di chiedere in segreteria ieri mattina.
Grazie colleghi/e.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 10:43 pm

mariposita ha scritto:
Effettivamente, ho proprio dimenticato di chiedere in segreteria ieri mattina.
Grazie colleghi/e.

Da te è la segreteria che decide le supplenze?!?
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 10:59 pm

da noi è la vice / responsabile di plesso che si occupa delle sostituzioni

da voi?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 11:00 pm

Laura70 ha scritto:
da noi è la vice / responsabile di plesso che si occupa delle sostituzioni

da voi?

Appunto, per questo mi sono meravigliato.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 11:01 pm

Anche da noi...
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 11:05 pm

cmq non c'è problema, domani arrivi e guardi se devi andare in una classe, cì vai e buona giornata!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 11:12 pm

Strane domande,su questo forum...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Dom Mag 15, 2016 11:55 pm

Arrivi al tuo orario normale e aspetti che ti dicano se c'è da fare qualche sostituzione o no. Se il tuo normale orario prevedeva che entrassi alle otto, ti presenti alle otto, altrimenti, se devi entrare alla seconda o terza ora, ti presenti al tuo normale orario previsto. Di sicuro non hai nessun obbligo di essere a scuola alla prima ora SE NON AVEVI GIA' l'orario così.

E anche sulle sostituzioni da fare, siccome l'uscita didattica della classe e dei relativi accompagnatori è PROGRAMMATA da diversi giorni, mi sembra assurdo che non te le abbiano già comunicate prima.

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Lun Mag 16, 2016 1:47 pm, modificato 1 volta
seasparrow

MessaggioOggetto: risposta   Lun Mag 16, 2016 8:48 am

paniscus_2.0 ha scritto:
arrivi al tuo orario normale e aspetti che ti dicano se c'e' da fare qualche sostituzione

si appunto :-)

potrebbe esserci anche qualche sostituzione da malattia tipo lastminute :-)

esiste anche il kit-del-bravo-supplente :-)

http://www.orizzontescuola.it/news/%E2%80%9Cil-kit-del-bravo-supplente%E2%80%9D-libro-della-settimana-delle-edizioni-la-meridiana-offerta-questa-s?page=3%2C2
mariposita

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Lun Mag 16, 2016 11:14 pm

Sì, grazie a tutti. Io avevo la prima ora da orario regolare e alla prima ora sono andata. Mi hanno confermato che devo, comunque, essere lì per eventuali sostituzioni dell'ultimo minuto, anche se oggi non ne ho fatte.
In merito a chi decide, non so con sicurezza, perché questa è la mia prima supplenza e mi trovo abbandonata nella sede succursale, dove la comunicazione, a volte, difetta.
Ma ora mi chiedo se quest'ora risulterà nel mio orario lavorativo, visto che non è firmata da nessuna parte.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Lun Mag 16, 2016 11:17 pm

Dovevi firmare sul registro di classe.o comunque timbrare.in ogni ora pagata è richiesta la tua presenza fisica a scuola.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Mar Mag 17, 2016 10:01 am

mariposita ha scritto:

Ma ora mi chiedo se quest'ora risulterà nel mio orario lavorativo, visto che non è firmata da nessuna parte.

Confermo che, in caso di uscita didattica, i docenti non accompagnatori firmano regolarmente per le proprie ore sul registro di classe, segnalando anche l'eventuale assenza di alunni non partecipanti all'uscita.
Se sono utilizzati per supplenza, firmano sul registro della classe a cui sono assegnati.
mariposita

MessaggioOggetto: Re: Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?   Mar Mag 17, 2016 9:05 pm

@ grazie felipeto e fradaclà.
Capisco che possano sembrare cose scontate e, appunto per questo, nessuno ti dice cosa fare, quindi...chiedo lumi e provvedo.

Domani a prima ora mi possono assegnare una supplenza senza preavviso?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si possono avere rapporti sessuali prima del transfer?
» ECCOMI FINALMENTE: DOMANI PRIMA IUI
» ragazze, domani pick up!!! ma devo fare il clistere....aiutatemi, non so
» Domani la morfologica e io ho tanta paura :(
» Prima ICSI, domani pick up...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: