Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 25, 2016 4:30 pm

Se non ci fosse ancora la graduatoria ok.
Mi è sembrato di capire che le assunzioni 2012 saranno a prescindere dalla nuova graduatoria. Puoi chiarire?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Gio Mag 26, 2016 8:08 am

ma le commissioni sono state rese note per le vostre regioni??? per la Puglia ancora nulla...mah
c'è qualcuno che sosterrà la prova per infanzia a Lucera???

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da fanny82 Gio Mag 26, 2016 9:58 am

Buongiorno... Anch'io pugliese.. Ma infanzia la farò a Molfetta!

fanny82

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Pie83 Gio Mag 26, 2016 10:02 am

In Veneto la commissione e' nota da un bel po' di giorni. Non so cosa sia successo in Puglia.
Ho una domanda: se per primaria ci chiefdom come organizzare un'uscita didattica (l'hanno chiesta al concorso di sostegno) voi che scrivete? Se l'argomento riguarda il ciclo dell' acqua in scienze, ad esempio, proponi una visita a delle risorgive e delle attivita inerenti? Boh, mi troverei in difficolta' ad articolare una risposta decente. Voi che dite?

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Gio Mag 26, 2016 11:02 am

il ciclo dell'acqua sarebbe un argomento da sviluppare in più giornate e con diverse condizioni meteorologiche: l'attività di potrebbe fondare su più uscite, una in una giornata soleggiata per osservare i corsi d'acqua, un'uscita in una giornata nuvolosa per osservare le nuvole e in una giornata piovosa si potrebbe osservare la pioggia che cade per ricostruire, nella fase finale dell'UDA, l'intero ciclo, con realizzazione di  un cartellone con immaggin scaricate, foto scattate, un ebook ecc...

ma secondo me non usciranno domande così specifiche, credo che punteranno più a domande su competenze trasversali

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Gio Mag 26, 2016 11:28 am

Anippe:tipo???

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 26, 2016 2:24 pm

Anippe: per la mia regione solo una commissione... l altra non ancora

Per le domande sono d accordo con te.

Non credo siano così specifiche. Nel caso ci ragioneremo su, ma non possiamo prevedere tutti i possibili temi!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 26, 2016 2:33 pm

Modifica. .. ci sono entrambe le commissioni... strano per la Puglia

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Gio Mag 26, 2016 5:02 pm

ciao Margherita ho riletto l emendamento del concorso 2012 per le assunzioni infanzia. In effetti hai ragione tu: dovremmo essere assunti al di la della graduatorie di questo concorso anche se ci sono forti dubbi che le graduatorie infanzia 2016 siano pronte per settembre. Le assunzioni avverranno prima nelle regioni di appartenenza poi si farà domanda a livello nazionale. E qui è il punto: chi non accetta il ruolo verrà cancellato sia dalla graduatoria di merito sia da quelle ad esaurimento. Se a livello nazionale i posti saranno terminati i restanti resteranno senza ruolo e decadra tutta la graduatoria.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da MrsSmith Gio Mag 26, 2016 5:22 pm

margherita83 ha scritto:Modifica. .. ci sono entrambe le commissioni... strano per la Puglia

Scusa ma dove le hai trovate? Io ho fatto un giro sul sito dell'USR e non le trovo.
Solo curiosità, io lo farò in calabria.
P.s. Sapete se per caso in calabria sono uscite ed a me è sfuggito? Fatemi sapere. Grazie

MrsSmith

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Gio Mag 26, 2016 6:33 pm

Anche nellla prova perAD02 (A48 - A49,scienze motorie e sportive scuola secondaria di II e I grado ) se andate a leggere hanno chiesto nelle diverse domande. ..
Scrivere obiettivi a breve e medio termine  e la valutazione in funzione ai traguardi di competenza 
Scrivere contenuti di un'unità didattica 

Mi chiedo se non faranno anche a noi almeno un paio di domande di questo tenore o come per lo scritto di sostegno primaria le domande saranno su argomenti "generali " come abbiamo scritto più volte, o ancora come qualcuno sosteneva se usciranno domande specifiche su "Avverteze generali" ma a questo punto le ultime citate non credo che verranno richieste allo scritto...
Ultime letture ho la testa piena di tante belle parole, frasi,concetti... ma non so se riuscirò a metter giù un'altra qualcosa di sensato e attinente alle domande o se butterò giù le prime cose che mi verranno in mente pur di non lasciare in bianco come è stato scritto e detto da molti e con l'ansia del tempo che scorrerà velocissimo so già che così sarà. ....rischiando di far disastri !!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Gio Mag 26, 2016 9:20 pm

Cliomisia...concordo con qnt hai scritto!io ho il rifiuto...Non riesco più a concentrarmi...e chissà...cosa ci verrà chiesto...il sol pensiero di tutte quelle domande mi fa venire l'ansia...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 26, 2016 9:49 pm

MrsSmith ha scritto:
margherita83 ha scritto:Modifica. .. ci sono entrambe le commissioni... strano per la Puglia

Scusa ma dove le hai trovate? Io ho fatto un giro sul sito dell'USR e non le trovo.
Solo curiosità, io lo farò in calabria.
P.s. Sapete se per caso in calabria sono uscite ed a me è sfuggito? Fatemi sapere. Grazie

Devi controllare nel sito dell USR della tua regione... per la Calabria non lo so... io parlavo della Sardegna

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 26, 2016 9:52 pm

Paola: grazie del chiarimento

Cliomisia: purtroppo fino a quei giorni non sapremo nulla, possiamo solo ipotizzare.... e ipotizzare ci mette tanta ansia!

Condivido con voi la stanchezza...

Erano "generali" anche per sostegno infanzia e secondaria? Lo sapete?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 26, 2016 9:55 pm

cliomisia ha scritto:
Scrivere obiettivi a breve e medio termine  e la valutazione in funzione ai traguardi

Se fosse dovremo inventare qualcosa!
È impossibile ricordare tutti i punti delle indicazioni!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Bebenite Gio Mag 26, 2016 10:40 pm

cliomisia ha scritto:Anche nellla prova perAD02 (A48 - A49,scienze motorie e sportive scuola secondaria di II e I grado ) se andate a leggere hanno chiesto nelle diverse domande. ..
Scrivere obiettivi a breve e medio termine  e la valutazione in funzione ai traguardi di competenza 
Scrivere contenuti di un'unità didattica 

Mi chiedo se non faranno anche a noi almeno un paio di domande di questo tenore o come per lo scritto di sostegno primaria le domande saranno su argomenti "generali " come abbiamo scritto più volte,  o ancora  come qualcuno sosteneva se usciranno domande specifiche su "Avverteze generali" ma a questo punto le ultime citate non credo che verranno richieste allo scritto...
Ultime letture ho la testa piena di tante belle parole, frasi,concetti... ma non so se riuscirò a metter giù un'altra qualcosa di sensato e attinente alle domande o se butterò  giù le prime cose che mi verranno  in mente pur di non lasciare in bianco come è stato scritto e detto da molti e con l'ansia del tempo che scorrerà velocissimo so già che così sarà. ....rischiando di far disastri !!
Domanda sciocca, in che senso valutazione in funzione ai traguardi di competenza,? Sono in tilt

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Pie83 Gio Mag 26, 2016 10:43 pm

Spero davvero di trovarmi di fronte a domande generali, ma stavo pensando ,magari mi sbaglio, ma non è che per caso ai docenti di sostegno han posto domande generiche perché di fatto non sono titolari di insegnamenti (materie)? Ipotesi assurda? Mah..ormai ipotizzare serve poco. Buona notte!

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Lilyb Ven Mag 27, 2016 1:07 am

Qualcuno ha materiale sulla dispersione scolastica? Simone ne parla pochissimo...

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Bebenite Ven Mag 27, 2016 7:51 am

Pie83 ha scritto:Spero davvero di trovarmi di fronte a domande generali, ma stavo pensando ,magari mi sbaglio, ma non è che per caso ai docenti di sostegno han posto domande generiche perché di fatto non sono titolari di insegnamenti (materie)? Ipotesi assurda? Mah..ormai ipotizzare serve poco. Buona notte!
La stessa cosa che ho pensato io. Non essendo titolari, non avrebbero potuto fare domande specifiche. Non ci resta che aspettare, mancano pochi giorni. In bocca al lupo a tutti!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Ven Mag 27, 2016 9:44 am

dani83 non ho capito cosa mi chiedi
per puglia la commissione ancora non c'è, oggi è venerdi, lunedì ci sarà la prova, io trovo assurdo e illegale tutto ciò.
penso di ripassare le indicazioni e esempi di uda in questi ultimi gg che restano, in modo da ficcare in testa qualche obiettivo

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 27, 2016 10:00 am

Bebenite ha scritto:
Pie83 ha scritto:Spero davvero di trovarmi di fronte a domande generali, ma stavo pensando ,magari mi sbaglio, ma non è che per caso ai docenti di sostegno han posto domande generiche perché di fatto non sono titolari di insegnamenti (materie)? Ipotesi assurda? Mah..ormai ipotizzare serve poco. Buona notte!
La stessa cosa che ho pensato io. Non essendo titolari, non avrebbero potuto fare domande specifiche.  Non ci resta che aspettare, mancano pochi giorni. In bocca al lupo a tutti!
La questione di non esser titolari non c'entra, su altre classi di concorso... anche chi ha sostenuto le prove in precedenza non ė titolare di posto eppure le Uda sono state richieste..per gli insegnanti di sostegno infanzia e primaria sarà così come hai scritto e pensiamo tutti...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da levy Ven Mag 27, 2016 5:22 pm

Ciao ragazzi sono proprio demoralizzata!! ..ho studiato giorno e notte..ma ho capito, dopo aver visto qualche simulazione di domanda a risposta aperta (erikson) che questo concorso non fà per me.
Domande troppo calate nella pratica che anche studiando alla perfezione i testi,per me che non ho esperienza è impossibile scrivere qualcosa di sensato! che peccato!

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da stesy Ven Mag 27, 2016 6:22 pm

Ciao..ormai ci siamo!!

levy anch'io praticamente esperienza pochissima!E come te sono preoccupata da domande troppo tecniche,spero solo di riuscire ad tirare fuori qualcosa e non lasciare pagine tristi e vuote ; )
Come ha scritto cliomisia,ho un mucchio di bei concetti che mi girano in testa(pure mentre dormo!)
Vedremo!

stesy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Davide Ven Mag 27, 2016 6:57 pm

Come si suol dire "tentar non nuoce!". Andate e provate a scrivere ciò che sapete.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Ven Mag 27, 2016 8:35 pm

Anippe: alla fine hanno pubblicato?

Perché che domande mette la simulazione?
La paura che siano tecniche è di tutti....

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.