Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27
AutoreMessaggio
palmina

MessaggioTitolo: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Pie83

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Lug 19, 2017 10:30 am

ragazze, ho trovato a riguardo un articolo di OS di qualche tempo fa:
" l'Ordinanza Ministeriale n. 4 del 24 febbraio 2015, relativa alla mobilità del personale docente, educativo e ATA per l'a.s. 2015/2016, ha disposto che i posti per l'insegnamento della lingua inglese istituiti nell'ambito dell'organico nella scuola primaria sono richiedibili dagli insegnanti in possesso del titolo previsto dall'art. 14, nota 1, del CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s. 2015/2016.

Si tratta, in particolare, di:

- superamento del concorso per esami e titoli a posti d'insegnante nella scuola primaria con il superamento anche della prova di lingua inglese, ovvero sessioni riservate per il conseguimento dell'idoneità nella scuola primaria con superamento della prova di lingua inglese;
- attestato di frequenza dei corsi di formazione linguistica in servizio autorizzati dal Ministero;
possesso di laurea in Scienze della formazione primaria o di laurea in Lingue straniere valida per l'insegnamento della specifica lingua straniera nella scuola secondaria;
- certificato rilasciato dal Ministero degli affari esteri attestante un periodo di servizio di almeno 5 anni prestato all'estero con collocamento fuori ruolo relativamente all'area linguistica della zona in cui è stato svolto il servizio all'estero.
Quindi, a mio parere, avendo superato la prova scritta e orale di inglese, credo che siamo abilitate per l'insegnamento della lingua inglese.
Chi ha notizie più sicure....si faccia avanti!
Margot123

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Lug 19, 2017 11:13 am

Se questo vale anche per noi, la penso come te...grazie Pie83...
am_diana

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Lug 26, 2017 5:37 pm

Salve, oggi è stata pubblicata la graduatoria per posto comune infanzia in Emila Romagna
ed ho notato che il decreto indica la possibilità di fare ricorso entro 60 giorni di tempo.

Mi chiedevo, per avviare le procedure di assunzione e attribuzione degli incarichi è necessario attendere la scadenza per eventuali ricorsi oppure  è possibile cominciare anche prima?

Perchè 60 giorni da oggi vorrebbe dire nessuna nomina prima di fine settembre.

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Lug 26, 2017 5:55 pm

Si inizia prima, anche per il ricorso si presenta entro 60 giorni, ma l'esito si conosce dopo anni. E allora cosa si fa, non si utilizza una graduatoria per anni?

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
Pagina 27 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27
 Argomenti simili
-
» ProAc Studio 115
» Master e diritto allo studio!!!
» PEI SCUOLA DELL'INFANZIA
» cosa fareste?
» C'è qualcuna seguita dalla Dott.ssa Ferrero?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: