Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 4 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Valeluna Dom Mag 15, 2016 3:49 pm

Anche io non sono molto contenta di come hanno fatto l'assegnazione delle sedi in Sicilia....Proprio sotto casa ci sono diverse scuole che sono sedi di prove, a Ragusa...io devo andare a Messina! (e probabilmente, a questo punto, gente di Messina farà gli esami qui!) Tra l'altro non nella stessa scuola, una a Messina città, l'altra a in un centro vicino. E comunque mi è andata bene, mie colleghe hanno una prova a Messina e l'altra a Palermo; forse non avete idea di come è difficile spostarsi qui, tra Ragusa e Palermo si impiega più del tempo che impiegherebbe un romano ad andare a Firenze...

Margherita intendi come impostare proprio le attività del primo giorno di scuola???
Io partirei da giochi di conoscenza e di socializzazione, magari in cerchio così i bambini possono guardarsi tutti tra loro, e giochi di ambientamento anche relativamente agli spazi fisici. Mi chiedevo se è opportuno il primo giorno far "presentare" singolarmente ogni bambino, chiedendogli semplicemente il proprio nome e una domanda a caso (tipo "con chi giochi di solito a casa", hai animali domestici?). Però ecco, non so se è un'attività appropriata per bambini di questa età.

Valeluna

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 15, 2016 3:59 pm

Aidil: si

Valeluna: capisco. Hai preso una stanza? Che situazione!
Anche in Sardegna.... I trasporti non se ne parla...e comunque anche con la macchina non può essere semplice raggiungere velocemente paesini ...
Grazie per il tuo intervento. Anche io ho diversi dubbi e poi qualcuno farà l inserimento quindi la classe non sarà completa. Mah

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da poldo Dom Mag 15, 2016 4:31 pm

margherita83 ha scritto:
poldo ha scritto:I candidati primaria in Campania sono 11.753,  mentre per infanzia 12.617....li ho contati ieri in base al numero candidati per aula...potrei aver sbagliato di poco

Nel conteggio hai eliminato i nomi doppi?
Io non sono per la Campania, te lo dico come suggerimento : )

Ho semplicemente sommato i candidati di ogni aula, prima per primaria e poi infanzia...direi che è impossibile separare i doppi nomi, sono quasi 400 pagine di nomi, la maggior parte faranno entrambe le prove...tra entrambe non sono 24.000 candidati, ma la metà...comunque troppi x 800 posti infanzia.
Comunque hanno pensato bene di dislocarci in sedi assurde per scoraggiarci...io vivo a Pozzuoli, devo fare primaria a Salerno e infanzia a Vallata prov. di Avellino...mah

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Dom Mag 15, 2016 4:49 pm

Ciao...
la prova è andata, non l'ho trovata troppo difficile, non so se l'ho passata dico la verità, una domanda mi ha messo in difficoltà: si parlava dell'osservazione e su che cosa puntare l'attenzione per la costruzione del PEI. A un certo punto nella domanda si faceva riferimento al funzionamento, io ho parlato dell'ICF. Non so se ci ho preso, ma mi sembrava l'unica cosa plausibile da infilarci dentro. Quello che mi ha più spiazzata è stata l'organizzazione del concorso: ero seduta affianco a un'altra candidata che poteva guardare tranquillamente dal mio monitor mentre scrivevo e altrettanto potevo fare io. In più devo dire la verità il fatto che il codice va inserito alla fine della prova crea un'ulteriore confusione, xkè al termine della prova nn si vede l'ora di andarsene e si rischia di andar via senza inserire il codice, vedendosi annullata così tutta la prova, a qualcuno è successo, quindi occhio!Insomma mi è sembrata una barzelletta dall'inizio alla fine. Penso che sia chiaro a tutti a questo punto che se si passa è solo una questione di fortuna e che il merito con questo concorso non c'entra niente!!!

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 15, 2016 5:02 pm

Poldo: ho visto la cartina, che noia. Non capisco che criteri abbiano adottato!

Roccorò: sul funzionamento secondo me l hai azzeccata!
Il codice si mette, quindi, dopo aver salvato? Prima non fa?
Spero per te che quella persona non abbia copiato!!!a me verrebbe il nervoso!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Valeluna Dom Mag 15, 2016 5:16 pm

margherita83 ha scritto:Aidil: si

Valeluna: capisco. Hai preso una stanza? Che situazione!
Anche in Sardegna.... I trasporti non se ne parla...e comunque anche con la macchina non può essere semplice raggiungere velocemente paesini ...
Grazie per il tuo intervento. Anche io ho diversi dubbi e poi qualcuno farà l inserimento quindi la classe non sarà completa. Mah

Ho preso non una stanza....ma due! Praticamente andrò con mio marito e i miei genitori perché ho un bimbo di quasi due anni e mia mamma non si sentiva di tenerlo a casa con lei, non tanto per il giorno ma per la notte..essendo questa la prima volta che avrei dovuto lasciarlo solo a dormire da lei. Abbiamo prenotato una struttura con piscina e campo giochi per bimbi...loro si fanno la vacanza e io a scoppiare! credo comunque che la piscina la userò anche io :-)

Valeluna

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 15, 2016 5:26 pm


Minzega ti sarà anche costato! Però dai almeno hai le prove vicine.
Io sto valutando se prendere due stanze per entrambi i punti... ora vedo
Che palleeeee

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Dom Mag 15, 2016 5:28 pm

Il codice si mette alla fine, ma nn lo puoi fare da sola, nel senso che alla fine appare la schermata che ti dice che la prova è conclusa, poi arriva il tecnico che ti sblocca il monitor e tu avanti a lui devi inserire il codice. Proprio il fatto che nn lo puoi fare da solo induce un ulteriore spiazzamento, xkè se apparisse lo spazio per inserire il codice uno lo farebbe benissimo da solo, ma lo schermo resta così, il tecnico non arriva e il personale addetto alla sorveglianza ti invita a firmare e a consegnare i fogli con i dati anagrafici e il codice. Io ci ho messo tutti e 150 minuti. Gli ultimi 30 minuti li ho usati per le domande di inglese e le correzioni. Alla fine mi erano rimasti pochi secondi e sono andata avanti a cliccare su conferma e vai avanti su tutte le domande, avevo paura di perdere tutto se nn facevo così, a 2 secondi dalla fine mi è apparso lo schermo con il riepilogo di tutte le domande. Ho tirato un sospiro di sollievo: la prova era finita ed ero riuscita a confermare tutto. Due secondi dopo che avevo confermato è apparsa la scritta che la prova era finita!La domanda che mi ha messo in difficoltà l'ho fatta per ultima, avevo cominciato ad abbozzarla ma nn mi convinceva, ho pensato: adesso vado avanti, vedo il tenore delle altre domande e poi faccio questa. Erano rimasti 50 minuti, 20 li ho usati per quella domanda, gli ultimi 30 x le domande di inglese e il riepilogo... Negli ultimi 30 minuti cmq la barra del tempo diventa rossa, quindi il programma ti avvisa che il tempo sta quasi per finire.

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 15, 2016 5:32 pm

Il programma è ansiogeno!
Diventa rosso??
No dai!!!!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Dom Mag 15, 2016 5:37 pm

Si la barra sopra, quella che segna il tempo!

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Dom Mag 15, 2016 8:37 pm

a me questio concetti del curricolo che ha messo cliomisia mi sono proprio sfuggiti...accidenti che studio di ca@@@ che sto facendo....
io anche ho preso una stanza per il 30 sera, perchè la sede è a 270km da casa e per stare li alle 8 dovrei partire alle 5...lascerò i miei gemelli di 18 mesi a mia madre e mio marito mi accompagna, aggiungiamo ansia della prova all'ansia di allonatanarti per la prima volta dai piccoli...mamma mia quanto sono scoraggiata...

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Dom Mag 15, 2016 10:07 pm

sarym ha scritto:
margherita83 ha scritto:
sarym ha scritto:buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi le mie ansie... La mia preparazione procede a rilento... Mi sento scoraggiata. Poi da quando ho scoperto di dover sostenere la prova in una sede ad oltre 200 km di distanza da dove vivo, lo sono ancora di più.
A voi com'è stata l'assegnazione della sede?
Margherita mi sembra di ricordare che vivi anche tu in Sardegna. A te com'è andata?

Guarda non so cosa consigliarti. Devi valutare tu, perché comporta un'ulteriore spesa ed energia...
Fai una prova? Se si l altra è vicina?
Anche io sono finita lontano... sperduta...

Concorro solo per la primaria. Ti confesso che all'inizio l'ho presa male... Poi ho saputo anche di altre situazioni simili ed ora, se non altro, mi sento meno sola.
Devo andare ad Olbia e chiaramente devo cercare un albergo o b&b dove pernottare

Sarym, a Olbia il 30 o il 31?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Valeluna Dom Mag 15, 2016 11:12 pm

margherita83 ha scritto:
Minzega ti sarà anche costato! Però dai almeno hai le prove vicine.
Io sto valutando se prendere due stanze per entrambi i punti... ora vedo
Che palleeeee
No, per fortuna i miei pensano a pagare il loro soggiorno...e noi il nostro! Per due notti non abbiamo speso molto comunque.


Roccorò ha scritto:Il codice si mette alla fine, ma nn lo puoi fare da sola, nel senso che alla fine appare la schermata che ti dice che la prova è conclusa, poi arriva il tecnico che ti sblocca il monitor e tu avanti a lui devi inserire il codice. Proprio il fatto che nn lo puoi fare da solo induce un ulteriore spiazzamento, xkè se apparisse lo spazio per inserire il codice uno lo farebbe benissimo da solo, ma lo schermo resta così, il tecnico non arriva e il personale addetto alla sorveglianza ti invita a firmare e a consegnare i fogli con i dati anagrafici e il codice. Io ci ho messo tutti e 150 minuti. Gli ultimi 30 minuti li ho usati per le domande di inglese e le correzioni. Alla fine mi erano rimasti pochi secondi e sono andata avanti a cliccare su conferma e vai avanti su tutte le domande, avevo paura di perdere tutto se nn facevo così, a 2 secondi dalla fine mi è apparso lo schermo con il riepilogo di tutte le domande. Ho tirato un sospiro di sollievo: la prova era finita ed ero riuscita a confermare tutto. Due secondi dopo che avevo confermato è apparsa la scritta che la prova era finita!La domanda che mi ha messo in difficoltà l'ho fatta per ultima, avevo cominciato ad abbozzarla ma nn mi convinceva, ho pensato: adesso vado avanti, vedo il tenore delle altre domande e poi faccio questa. Erano rimasti 50 minuti, 20 li ho usati per quella domanda, gli ultimi 30 x le domande di inglese e il riepilogo... Negli ultimi 30 minuti cmq la barra del tempo diventa rossa, quindi il programma ti avvisa che il tempo sta quasi per finire.
Non sono riuscita a finire il tuo racconto, troppa ansia! Non mi sembra semplice questo programma e sbadata come sono mi sa che sbaglierò tutto!

Valeluna

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Lun Mag 16, 2016 6:25 am

anippe ha scritto:a me questio concetti del curricolo che ha messo cliomisia mi sono proprio sfuggiti...accidenti che studio di ca@@@ che sto facendo....
io anche ho preso una stanza per il 30 sera, perchè la sede è a 270km da casa e per stare li alle 8 dovrei partire alle 5...lascerò i miei gemelli di 18 mesi a mia madre e mio marito mi accompagna,  aggiungiamo ansia della prova all'ansia di allonatanarti per la prima volta dai piccoli...mamma mia quanto sono scoraggiata...
Buon giorno, sono io che cercando ho trovato ciò che hai letto poco sopra. Non ho il tempo nè la testa di mettermi a leggere nè di studiarlo....non so se usciranno domande sul curricolo...
E che a questo punto non so davvero cosa riguardare ....i soliti argomenti di cui abbiamo scritto .. bene e se uscisse altro? È un incubo pensare di arrivare li e non sapere cosa scrivere anche se ci si è preparati.
Anche io sono demoralizzata ....
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Lun Mag 16, 2016 6:30 am

Roccorò ha scritto:Il codice si mette alla fine, ma nn lo puoi fare da sola, nel senso che alla fine appare la schermata che ti dice che la prova è conclusa, poi arriva il tecnico che ti sblocca il monitor e tu avanti a lui devi inserire il codice. Proprio il fatto che nn lo puoi fare da solo induce un ulteriore spiazzamento, xkè se apparisse lo spazio per inserire il codice uno lo farebbe benissimo da solo, ma lo schermo resta così, il tecnico non arriva e il personale addetto alla sorveglianza ti invita a firmare e a consegnare i fogli con i dati anagrafici e il codice. Io ci ho messo tutti e 150 minuti. Gli ultimi 30 minuti li ho usati per le domande di inglese e le correzioni. Alla fine mi erano rimasti pochi secondi e sono andata avanti a cliccare su conferma e vai avanti su tutte le domande, avevo paura di perdere tutto se nn facevo così, a 2 secondi dalla fine mi è apparso lo schermo con il riepilogo di tutte le domande. Ho tirato un sospiro di sollievo: la prova era finita ed ero riuscita a confermare tutto. Due secondi dopo che avevo confermato è apparsa la scritta che la prova era finita!La domanda che mi ha messo in difficoltà l'ho fatta per ultima, avevo cominciato ad abbozzarla ma nn mi convinceva, ho pensato: adesso vado avanti, vedo il tenore delle altre domande e poi faccio questa. Erano rimasti 50 minuti, 20 li ho usati per quella domanda, gli ultimi 30 x le domande di inglese e il riepilogo... Negli ultimi 30 minuti cmq la barra del tempo diventa rossa, quindi il programma ti avvisa che il tempo sta quasi per finire.

Leggo che la domanda che ti ha messa un pò in difficoltà l'hai lasciata per ultima, come funziona la cosa ?
Spiegheresti brevemente , appare una domanda alla volta a cui si deve rispondere, e poi se come scrivi tu una domanda la si vuole  lasciare per ultima come si fa? In breve la procedura....
Ancora una cortesia avevo letto in un post o anche in questo non ricordo, non lo trovo più, di un dizionario monolingue di inglese formato pocket da portare allo scritto, per caso ne sapete qualcosa?
Voi porterete il dizionario?
Ne conoscete uno valido e non eccessivamente costoso ?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Lun Mag 16, 2016 7:53 am

julias ha scritto:
sarym ha scritto:
margherita83 ha scritto:
sarym ha scritto:buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi le mie ansie... La mia preparazione procede a rilento... Mi sento scoraggiata. Poi da quando ho scoperto di dover sostenere la prova in una sede ad oltre 200 km di distanza da dove vivo, lo sono ancora di più.
A voi com'è stata l'assegnazione della sede?
Margherita mi sembra di ricordare che vivi anche tu in Sardegna. A te com'è andata?

Guarda non so cosa consigliarti. Devi valutare tu, perché comporta un'ulteriore spesa ed energia...
Fai una prova? Se si l altra è vicina?
Anche io sono finita lontano... sperduta...

Concorro solo per la primaria. Ti confesso che all'inizio l'ho presa male... Poi ho saputo anche di altre situazioni simili ed ora, se non altro, mi sento meno sola.
Devo andare ad Olbia e chiaramente devo cercare un albergo o b&b dove pernottare

Sarym, a Olbia il 30 o il 31?
Julias, sosterrò la prova il 30 e arriverò ad olbia il giorno prima

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Lun Mag 16, 2016 7:59 am

cliomisia ha scritto:
anippe ha scritto:a me questio concetti del curricolo che ha messo cliomisia mi sono proprio sfuggiti...accidenti che studio di ca@@@ che sto facendo....
io anche ho preso una stanza per il 30 sera, perchè la sede è a 270km da casa e per stare li alle 8 dovrei partire alle 5...lascerò i miei gemelli di 18 mesi a mia madre e mio marito mi accompagna,  aggiungiamo ansia della prova all'ansia di allonatanarti per la prima volta dai piccoli...mamma mia quanto sono scoraggiata...
Buon giorno,  sono io che cercando ho trovato ciò che hai letto poco sopra. Non ho il tempo nè la testa di mettermi a leggere nè di studiarlo....non so se usciranno domande sul curricolo...
E che a questo punto non so davvero cosa riguardare ....i soliti argomenti di cui abbiamo scritto .. bene e se uscisse altro? È un incubo pensare di arrivare li e non sapere cosa scrivere anche se ci si è preparati.
Anche io sono demoralizzata ....

anch'io ho le tue stesse ansie... Per il dizionario monolingua di cui parlavi nel messaggio successivo, so che non costano tantissimo, forse con 15-20 euro si riesce a comprarlo. Io a questo punto non credo che lo acquisterò. Dalle testimonianze lette pare non ci sia nemmeno il tempo di poterlo consultare

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Lun Mag 16, 2016 8:49 am

ciao Clomisia Buon giorno a tutte voi ragazze. Forse il nome del dizionario di inglese monolingue era il mio si chiama Collins pocket english dictionary comprato dalla Mondadori a 12,25 euro. È monolingue

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Lun Mag 16, 2016 9:12 am

sarym ha scritto:
julias ha scritto:
sarym ha scritto:
margherita83 ha scritto:
sarym ha scritto:buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi le mie ansie... La mia preparazione procede a rilento... Mi sento scoraggiata. Poi da quando ho scoperto di dover sostenere la prova in una sede ad oltre 200 km di distanza da dove vivo, lo sono ancora di più.
A voi com'è stata l'assegnazione della sede?
Margherita mi sembra di ricordare che vivi anche tu in Sardegna. A te com'è andata?

Guarda non so cosa consigliarti. Devi valutare tu, perché comporta un'ulteriore spesa ed energia...
Fai una prova? Se si l altra è vicina?
Anche io sono finita lontano... sperduta...

Concorro solo per la primaria. Ti confesso che all'inizio l'ho presa male... Poi ho saputo anche di altre situazioni simili ed ora, se non altro, mi sento meno sola.
Devo andare ad Olbia e chiaramente devo cercare un albergo o b&b dove pernottare

Sarym, a Olbia il 30 o il 31?
Julias, sosterrò la prova il 30 e arriverò ad olbia il giorno prima

Anche io, se vuoi ci sentiamo via mail.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 16, 2016 12:32 pm

Condivido con voi la Demoralizzazione e l ansia di cliomisia ... di arrivare e trovare chissà quale domanda...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Lun Mag 16, 2016 2:32 pm


Tra le varie domande uscite in questi giorni, vi è anche questa della classe di concorso A24-A25 .

Interventi per studente problematico.

Non si fa riferimento specifico ad una disabilità.

Si puo far riferimento all'area Bes , alle circolari....
Volendo però scrivere qualcosa rispetto alla situazione concreta, a quali interventi in classe si potrebbero attuare , visto che il tempo è poco per disquisirne in modo completo voi come rispondereste?

Per primaria voi come declinereste la risposta?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 16, 2016 2:45 pm

Cliomisia in questi casi non c è una risposta giusta o sbagliata. È molto soggettivo e sarà la commissione a rendere "giusta" o "sbagliata" la risposta.

Io non penso che da noi ci saranno cose così "semplici", perché dovranno scremare.. abbastanza scremare...

Tu fai anche infanzia?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Lun Mag 16, 2016 2:56 pm

Però penso che anche x noi l'impostazione sarà abbastanza pratica e non eccessivamente metodologica....almeno spero...storia della scuola,per esempio...che noia....io mi rifiuto...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Lun Mag 16, 2016 2:58 pm

Volevo dire non eccessivamente nozionistica,scusate...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Lun Mag 16, 2016 2:59 pm

Ma voi riuscite a memorizzare???

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 4 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.