Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Inglese _ domande uscite oggi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Green.Golden

MessaggioTitolo: Inglese _ domande uscite oggi   Gio Mag 19, 2016 1:26 pm

Promemoria primo messaggio :

1. Quote di crystal su shakespeare e la sua linguistic legacy. Indicare come la useresti e come presenteresti shak.
2. Quote di Woolf sulla letteratura e come il lettore debba essere fellow worker dell autore. Come la useresti a lezione, in quale classe.
3. Quote di widdowson sulla lingua come fonte di regole ma anche creatività. Come useresti questa idea a lezione e indicare attività e ipotesi di valutazione (se ben ricordo).
4. Clil : il ruolo del docente di inglese
5. Come sviluppare la speaking skill in parlanti di livello A2.
6. ELF e World englishes: come useresti questi concetti, con che classi...
7. Task-based learning: cos'è, come lo useresti.
8. Quote di non ricordo chi sulla grammatica e richiesta di come farla piacere agli alunni.

Domande per me bellissime e citazioni davvero belle. Sono molto soddisfatta, è vero il tempo era pochissimo ma le domande davvero belle (scusate il vocabolario povero ma son distrutta!)

Da noi due assenti su 23.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Green.Golden

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Ven Mag 20, 2016 3:01 pm

Swallow io sto parlando e ho parlato con molti colleghi e non sono l'unica ad aver apprezzato i quesiti... evidentemente siamo 50 e 50!
Swallow

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Ven Mag 20, 2016 9:36 pm

I quesiti di per sé possono piacere o non piacere, il punto è chiedersi se sono adatti o no a una prova di questo tipo. Io personalmente non li vedo adatti a risposte di 15 minuti scarsi.
Conny81

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Ven Mag 20, 2016 10:32 pm

infoscuola ha scritto:
E il 'discuss' per ogni citazione dove lo mettiamo?
IL primo 'discuss' mi ha mandato in tilt il cervello!!! Quelli successivi li ho ignorati.
emmedue

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Ven Mag 20, 2016 10:46 pm

Io ho fatto il concorso nel 2012 e quando una collega che ha sostenuto la prova ieri mi ha mostrato la traccia di Virginia Woolf sono rimasta basita perché era praticamente uguale a quella del mio concorso, che fantasia questi del miur! Comunque in bocca al lupo a tutti!
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Ven Mag 20, 2016 10:55 pm

Conny81 ha scritto:
infoscuola ha scritto:
IL primo 'discuss' mi ha mandato in tilt il cervello!!! Quelli successivi li ho ignorati.

assurdi
Swallow

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Ven Mag 20, 2016 11:15 pm

Si ecco un'altra cosa, "briefly discuss" e poi spiegare le attività, ecc. ecc... In 10-15 minuti??? Cioè ok, ma dammi il tempo... Altrimenti si rischia di sparare la prima cosa che viene in mente e non avere poi il tempo per risistemare le cose (come è accaduto a me). Boh, io almeno l'ho vissuta così e non ho visto volti sorridenti all'uscita, non ho parlato con tutti, ma le colleghe che conosco erano abbastanza deluse.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Ven Mag 20, 2016 11:47 pm

Swallow ha scritto:
I quesiti di per sé possono piacere o non piacere, il punto è chiedersi se sono adatti o no a una prova di questo tipo. Io personalmente non li vedo adatti a risposte di 15 minuti scarsi.

Ecco, appunto.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Sab Mag 21, 2016 12:01 am

Tutte osservazioni corrette. Prova TARATA MALE, peccato perché era cognitivamente interessante.
francescok

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Sab Mag 21, 2016 4:55 pm

Conny81 ha scritto:
infoscuola ha scritto:
hahahhaha pure io! Al primo discuss su Shakespeare ho pensato "ok, discutiamo"... Dopo la mezz'ora che c'ho messo a discuterne ho ignorato sia i discuss che tutto il resto. Praticamente bastava limitarsi a leggere e capire le citazioni (circa 5 minuti) per partire a scrivere a raffica. Tanto erano tutti "discuss".
Peccato, poteva essere un test davvero interessante se avessero dato un'ora in più. Con 15 minuti a risposta, cioè 18 meno diciamo 3 per capire il quesito, cosa puoi fare, se non lasciarti andare e sperare di non aver scritto con errori o senza andare troppo fuori tema?
Se le commissioni avranno un minimo di buon senso, terranno conto di tutte queste problematiche... che poi, in effetti, si traducono in una sola: la mancanza di tempo.
Secondo me anche un linguista avrebbe avuto problemi a rispondere a tutto per bene.
madame077

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Dom Mag 22, 2016 7:13 am

Emmedue la Woolf sta diventando un' ossessione per me... Ex concorsista2012, credo che eviterò sempre Russell Square ogni volta che vado a Londra
madame077

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Dom Mag 22, 2016 7:14 am

Emmedue la Woolf sta diventando un' ossessione per me... Ex concorsista2012, credo che eviterò sempre Russell Square ogni volta che vado a Londra
enricastella

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Dom Mag 22, 2016 9:53 pm

Io ho trovato le domande passabili, la prima su S. bella.

Ma ho avuto il rpoblema che non so come mi si son DEL TUTTO CANCELLATE 4 domande. Tam! Andate.
Ero sulla pagina di riepilogo e...vedo tutti i tasti blu (non sapevo ancora dovessero diventare rossi, comunque, mica lo aveva detto qualcuno!) quindi mi sbaglio a cliccare una domanda e ritorno su quella gia fatta: ecco che la pagina è bianca.
Panico totale.
Controllo le altre.
Non c'è piu nulla.
Chamo ds e tecnici,capisco che si stanno arrampicando sulgli specchi.
Avevo solo 60 minuti rimanenti e NON SO COME con quale sangue freddo (forse lo stesso che mi ha messo in autostrada alle 7 del mattino sotto una pioggia battente per andare da milano a bergamo, proprio io che soffro di cuore e in ogni momento posso star male senza preavviso alcuno, ho dovuto sconfiggere quella paura e andare lo stesso) ecco, ho ripreso in mano tuttto, partendo da quelle appena fatte, e le ho riscritte (male) e poi ho acennato le altre, ma a quel punto ero un po cotta davvero.

Non so che fare.

Ho fatto verbalizzare laccaduto.
Ma adesso?

Peccato, avevo risposto davvero bene, super concentrata e d ero fiera di me
emmedue

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Dom Mag 22, 2016 10:24 pm

]Emmedue la Woolf sta diventando un' ossessione per me... Ex concorsista2012, credo che eviterò sempre Russell Square ogni volta che vado a Londra

@Madame: e ci credo!!!
Mikis

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Dom Mag 22, 2016 10:28 pm

enricastella ha scritto:

Ma ho avuto il rpoblema che non so come mi si son DEL TUTTO CANCELLATE 4 domande. Tam! Andate.
Ero sulla pagina di riepilogo e...vedo tutti i tasti blu (non sapevo ancora dovessero diventare rossi, comunque, mica lo aveva detto qualcuno!) quindi mi sbaglio a cliccare una domanda e ritorno su quella gia fatta: ecco che la pagina è bianca.
Panico totale.
Controllo le altre.
Non c'è piu nulla.
Avevo solo 60 minuti rimanenti e NON SO COME con quale sangue freddo (forse lo stesso che mi ha messo in autostrada alle 7 del mattino sotto una pioggia battente per andare da milano a bergamo, proprio io che soffro di cuore e in ogni momento posso star male senza preavviso alcuno, ho dovuto sconfiggere quella paura e andare lo stesso) ecco, ho ripreso in mano tuttto, partendo da quelle appena fatte, e le ho riscritte (male) e poi ho acennato le altre, ma a quel punto ero un po cotta davvero.

Non so che fare.

Ma adesso?

mi spiace tanto! ti sono vicina...anche a me si è bloccato il pc e ho perso un po' di tempo (fortunatamente solo 5-10 minuti). Però in quei frangenti sono stata malissimo, sei stata molto coraggiosa a non mollare tutto! Brava!
Green.Golden

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Lun Mag 23, 2016 10:55 am

enricastella ha scritto:

Panico totale.
Controllo le altre.
Non c'è piu nulla.

Non so che fare.

Ma adesso?

mi sa che eravamo nello stesso laboratorio (io ero al Guido Galli)... ma hai usato il tasto "salva e procedi" o quello a sinistra "torna alla domanda precedente"?
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Lun Mag 23, 2016 7:14 pm

enricastella ha scritto:

Panico totale.
Controllo le altre.
Non c'è piu nulla.

Non so che fare.

Ma adesso?

Se eri sulla pagina di riepilogo è possibile che invece di cliccare il tasto conferma e procedi (quello a destra), tu abbia cliccato quello per tornare indietro (a sinistra) che non ti faceva salvare le risposte.
Una piattaforma più brutta, assurda e irreale, che neanche ti permette di fare copia e incolla, e che se sbagli a cliccare ti cancella tutto senza neanche chiederti conferma, non potevano inventarla nemmeno facendolo di proposito.
Swallow

MessaggioTitolo: Re: Inglese _ domande uscite oggi   Mer Mag 25, 2016 9:38 pm

Vorrei chiedere a chi ha studiato dai vari volumi usciti per la preparazione al concorso se questi testi sono stati effettivamente utili. Può darsi che domande di legislazione vengano fatte all'orale; ma per lo scritto, le parti di didattica e pedagogia vi sono servite? C'erano ad esempio riferimenti a Crystal? Venivano citati gli autori delle quotations presenti nelle domande? Grazie

Inglese _ domande uscite oggi
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» oggi mi sento felice!!!!!
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?
» oggi la mia collega....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: