Stipendio maggio supplenza temporanea Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio maggio supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio maggio supplenza temporanea

+3
tersalit
fradacla
chiaraca
7 partecipanti

Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da chiaraca Gio Mag 19, 2016 5:34 pm

Buongiorno a tutti,
le mie domande sono due, forse di poca importanza, ma sono sicura che voi mi sappiate aiutare.
Per quale motivo su noipa, nel caso di due cedolini - uno per contratto 30/06, l'altro temporaneo - quello al 30/06 è sempre disponibile da metà mese in poi (anche se non scaricabile si può vedere l'importo che verrà accreditato) mentre quello temporaneo viene reso disponibile giorni dopo l'accredito?

Sono appunto in attesa del cedolino per la supplenza temporanea ma, visto che oggi ho visto l'accredito di 56€ per un mese di servizio nella secondaria di primo grado per 20 ore (18+2 eccedenti), volevo pronostici sulla natura di questa cifra.
Il mese scorso mi è stato corrisposto l'intero stipendio e ho saputo dalla collega che ha preso 2 ore che io non potevo prendere che a lei sono stati accreditati 6€.


Perdonatemi se chiedo invece di attendere il cedolino e basta, è che qua ogni mese ce n'è una nuova e, invece di andare a lavorare, sembra di essere in un libro di barzellette
Un saluto a tutti
Chia




chiaraca

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da fradacla Gio Mag 19, 2016 6:03 pm

chiaraca ha scritto:Buongiorno a tutti,
le mie domande sono due, forse di poca importanza, ma sono sicura che voi mi sappiate aiutare.
Per quale motivo su noipa, nel caso di due cedolini - uno per contratto 30/06, l'altro temporaneo - quello al 30/06 è sempre disponibile da metà mese in poi (anche se non scaricabile si può vedere l'importo che verrà accreditato) mentre quello temporaneo viene reso disponibile giorni dopo l'accredito?

Il motivo è che i pagamenti per contratti al 30 giugno sono inseriti stabilmente nel sistema, non hanno cioè bisogno di alcuna procedura per essere eseguiti regolarmente il 23. Sono, insomma, prevedibili e i cedolini vengono predisposti mediamente 20-25 giorni prima.
I pagamenti per supplenze temporanee seguono una diversa trafila, dovendo essere confermati e autorizzati dalle scuole che attestano la prestazione del servizio; vengono quindi eseguiti in momenti diversi del mese, in occasione di emissioni speciali.


Sono appunto in attesa del cedolino per la supplenza temporanea ma, visto che oggi ho visto l'accredito di 56€ per un mese di servizio nella secondaria di primo grado per 20 ore (18+2 eccedenti), volevo pronostici sulla natura di questa cifra.
Il mese scorso mi è stato corrisposto l'intero stipendio e ho saputo dalla collega che ha preso 2 ore che io non potevo prendere che a lei sono stati accreditati 6€.

56 euro certamente non può essere lo stipendio per un mese. Il tuo contratto, ad esempio, può essere iniziato il 31 marzo e quello può essere il pagamento per il solo giorno 31 (di solito i pagamenti riguardano il servizio svolto all'interno di ogni mese solare)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Mar Mag 24, 2016 7:11 pm

Salve ma anche voi non avete ancora ricevuto lo stipendio di aprile? Doveva essere accreditato il 23 maggio e ad oggi ancora nulla

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty ritardo accredito stipendio di maggio relativo al mese di aprile

Messaggio Da tersalit Mar Mag 24, 2016 7:12 pm

Salve ma anche voi non avete ancora ricevuto lo stipendio di aprile? Doveva essere accreditato il 23 maggio e ad oggi ancora nulla

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da fradacla Mar Mag 24, 2016 8:09 pm

Chi ti ha detto che doveva essere accreditato il 23?
Il giorno 23 c'è l'accredito per docenti di ruolo e precari con contratto annuale; il 23 maggio, per queste persone, arriva lo stipendio di maggio, non quello di aprile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Mar Mag 24, 2016 11:26 pm

Fino ad ora cioè dall'11 febbraio che ho preso la supplenza lo stipendio mi e stato pagato regolarmente il 23 di ogni mese

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da fradacla Mar Mag 24, 2016 11:40 pm

Hai una supplenza al 30 giugno?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Mer Mag 25, 2016 7:19 am

Si

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da lost-in-gae Mer Mag 25, 2016 8:49 am

Stipendio per supplenza su maternità accreditato il 23/05 (mese di riferimento aprile). Sulle maternità c'è più regolarità.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da fradacla Mer Mag 25, 2016 11:20 am

tersalit ha scritto:Si

tersalit ha scritto:Salve ma anche voi non avete ancora ricevuto lo stipendio di aprile? Doveva essere accreditato il 23 maggio e ad oggi ancora nulla

Quindi non stai aspettando lo stipendio di aprile, ma quello di maggio.
Con supplenze al 30 giugno si percepisce, a regime, lo stipendio del mese in corso, non di quello precedente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Mer Mag 25, 2016 1:09 pm

No aspetto quello di aprile. La mia supplenza e stata fin al 15 aprile su maternità poi la docente ha deciso di non rientrate e sta mandando certificato medico di settimana in settimana

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da rainbowarrior Mer Mag 25, 2016 3:16 pm

Mi associo.
Supplenza breve su maternità fino al termine delle lezioni. Non ho ricevuto lo stipendio del mese di Aprile. Finora il pagamento è sempre stato puntuale intorno al 23, adesso nulla.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da fradacla Mer Mag 25, 2016 9:13 pm

tersalit ha scritto:No aspetto quello di aprile. La mia supplenza e stata fin al 15 aprile su maternità poi la docente ha deciso di non rientrate e sta mandando certificato medico di settimana in settimana

Ti ho chiesto se avessi contratto al 30 giugno e hai risposto di sì.
Ora dici che sei su malattia, che non è affatto un contratto al 30 giugno, ma supplenza temporanea, che non ha giorni di accredito prefissato e viene pagata, quando va bene, dopo un mese dalla prestazione del servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Gio Mag 26, 2016 8:27 am

Infatti la supplenza era fino al 30 giugno , la docente che ha preso la supplenza era in maternità fino al 15 aprile per cui sono subentrata io al momento delle convocazioni. fino al 15 aprile tutto ok poi la collega ha deciso di prolungare la maternità e quindi io sono rimasta ancora a scuola. Dal 10 febbraio che ho preso la supplenza gli stipendi mi sono stati regolarmente pagati uno il 23 marzo e l'altro il 22 aprile, quindi è strano che siamo al 26 maggio e ancora non mi è stato retribuito il mese di aprile. spero di essere stata chiara questa volta

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da fradacla Gio Mag 26, 2016 9:00 am

La tua posizione giuridica attuale è quella di supplente temporaneo, per il cui pagamento vigono le regole che dicevo prima, spesso con ritardi notevoli; non aiuta la regolarità avere contratti prorogati di settimana in settimana, perché per ogni contratto si ripete la stessa lunga trafila di autorizzazioni;

fino al 15 aprile eri supplente su maternità, che sempre supplenza temporanea è, ma con pagamenti più regolari perché il contratto copre stabilmente un periodo lungo;

non sei invece mai stata titolare di un contratto al 30 giugno, mentre lo è la docente che sostituisci, la quale di sicuro il 23 maggio ha ricevuto lo stipendio di maggio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Gio Mag 26, 2016 9:01 am

ok grazie . Ieri ho chiamato il noipa e il pagamento risulta in emissione ma non mi sanno dire quando

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Mer Giu 15, 2016 11:39 am

Possibile che ad oggi ancora non mi è stato accreditato lo stipendio di aprile? sapete qualcosa?

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da VITAK Mer Giu 15, 2016 11:46 am

Anche io sono ferma al mese di marzo... E so anche di altri colleghi con supplenze temporanee e un ATA nella stessa situazione.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da tersalit Mer Giu 15, 2016 11:47 am

E cosa bisogna fare allora per sapere quando ce lo accrediteranno?

tersalit

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da VITAK Mer Giu 15, 2016 12:14 pm

Non ne ho idea. A me gli stipendi sono arrivati tutti con un paio di mesi di ritardo in media. Credo dipenda dal MEF

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da fradacla Mer Giu 15, 2016 12:31 pm

Si può provare a chiamare il numero verde di Noipa, reperibile sul sito alla voce Assistenza.
Solo da telefono fisso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da benedetta90 Lun Giu 27, 2016 12:42 pm

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ho fatto la mia prima supplenza dal 22 aprile 2016 al 9 giugno 2016. Lo stipendio di aprile mi è arrivato il 23 maggio e il cedolino qualche giorno dopo, ma lo stipendio di maggio e cedolino ancora non sono arrivati, è normale?
Grazie!!!

benedetta90

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da VITAK Lun Giu 27, 2016 1:24 pm

Purtroppo sì... Le supplenze temporanee vengono pagate sempre con uno/due mesi di ritardo.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da benedetta90 Lun Giu 27, 2016 1:27 pm

Grazie! Aspetterò... Intanto sono già contenta che oggi mi è arrivato il bonifico dei corsi di recupero fatti a gennaio!

benedetta90

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendio maggio supplenza temporanea Empty Re: Stipendio maggio supplenza temporanea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.