Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

+16
ellemir
iaiataf
luisa68
Neuromante
pippi2014
Disillusa
emmedue
Mary T
Spud75
Romado72
perly
Cozza
kkriss73
NI84
michetta
sparviero.
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da sparviero. Ven Mag 20, 2016 12:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Hanno sbloccato il bilancio competenze in uscita. Ricominciamo!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 2:26 pm

Romado72 ha scritto:A mio parere non è soggettivo ma si riferisce agli stessi indicatori scelti in sede di bilancio iniziale Non ha senso commentare i propri risultati finali su indicatori che non sono stati scelti nel bilancio iniziale.
Se mi chiedono che cosa mi aspetto dalla vacanza a Capri non rispondo su quello che ho visto all'isola d'Elba.

questa volta romado non sono d'accordo con te. O meglio non del tutto. Sul fatto del senso, sì, infatti ho detto precedentemente che per essere significativo un bilancio necessita, a mio avviso, di un raffronto prima/dopo. E in realtà ne sono convinta, tant'è vero che pochi minuti fa ho terminato il mio bilancio finale, usando proprio questo criterio (è stato più semplice e veloce del previsto).
Mi metto però nei panni di chi non ha mai messo piede a scuola e ha compilato il bilancio in base ad un'esperienza in classe bene che vada di un trimestre. Magari ha risposto ad un indicatore con poca cognizione di causa ed ora si trova ad autovalutarsi (parlo di autovalutazione consapevole, responsabile ed onesta) rendendosi conto che ha bisogno di potenziare altri tipi di competenze non considerate nel primo bilancio. qui non avrebbe senso perseverare su un indicatore inutile, magari scelto al tempo a casaccio e a non posizionarsi su un indicatore differente, per il quale, nel bene o nel male, sente di dover fare un bilancio conseguente alla nuova esperienza professionale. Non so se mi sono spiegata. Credo che l'ultimo step che ci aspetta (lo sviluppo futuro) dovrebbe/potrebbe avere come base di partenza il bilancio finale, per cui, visto che lo dobbiamo fare, che contenga almeno qualcosa di utile
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da luisa68 Sab Mag 21, 2016 5:21 pm

Sono d'accordo con te michetta, però penso anche che si può fare un'analisi a posteriori di fine anno sui descrittori scelti all'inizio. Cioè si può fare una sorta di resoconto su quanto prefissato e su quanto sia stato raggiunto, oppure indicare (come peraltro richiesto) se ci si è sentite adeguate ai compi connessi all'indicatore/i prescelti. Penso anche che si possano inserire nuovi descrittori sulla base dell'esperienza maturata. Insomma anche dal confronto con altre colleghe, a mio parere, viene lasciato ampio spazio al singolo.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da Romado72 Sab Mag 21, 2016 5:31 pm

@Michetta
Bah, io rimango della mia opinione. Concordo sulla scarsa esperienza di alcuni neoimmessi, e quindi su una eventuale rielaborazione su nuovi indicatori magari non scelti. Ma ritengo che loro, come noi, debbano riflettere sugli indicatori scelti nel bilancio iniziale, altrimenti non si puó parlare di bilancio finale. I bilanci si fanno su quello che hai deciso di sviluppare, non su quello che non avevi messo in conto. Per questo, eventualmente, si potrebbe riflettere negli "sviluppi futuri".
Ovviamente ognuno è libero di fare come crede, io personalmente mi baseró solo su quelli indicati nel bilancio iniziale.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 5:32 pm

luisa68 ha scritto:Sono d'accordo con te michetta, però penso anche che si può fare un'analisi a posteriori di fine anno sui descrittori scelti all'inizio. Cioè si può fare una sorta di resoconto su quanto prefissato e su quanto sia stato raggiunto, oppure indicare (come peraltro richiesto) se ci si è sentite adeguate ai compi connessi all'indicatore/i prescelti. Penso anche che si possano inserire nuovi descrittori sulla base dell'esperienza maturata. Insomma anche dal confronto con altre colleghe, a mio parere, viene lasciato ampio spazio al singolo.

concordo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 5:36 pm

Romado72 ha scritto:@Michetta
Bah, io rimango della mia opinione. Concordo sulla scarsa esperienza di alcuni neoimmessi, e quindi su una eventuale rielaborazione su nuovi indicatori magari non scelti. Ma ritengo che loro, come noi, debbano riflettere sugli indicatori scelti nel bilancio iniziale, altrimenti non si puó parlare di bilancio finale. I bilanci si fanno su quello che hai deciso di sviluppare, non su quello che non avevi messo in conto. Per questo, eventualmente, si potrebbe riflettere negli "sviluppi futuri".
Ovviamente ognuno è libero di fare come crede, io personalmente mi baseró solo su quelli indicati nel bilancio iniziale.

e farai certamente bene. Io stessa ho fatto ciò.
Tra l'altro questo bilancio dovrà essere consegnato ad ds e al CDV che non credo farà alcuna obiezione se avremo presentato una riflessione sull'indicatore 46 (primo bilancio) e 46 (secondo bilancio) oppure 46/46 e 47 o 46/44 o meglio, forse neppure se ne accorgerà
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 5:50 pm

vado leggermente OT: curiosavo in internet riguardo all'ultimo step che ci aspetta dalla prossima settimana (così almeno dice Indire).
Ho trovato un portfolio di una collega relativo all'anno di prova di anno scorso (fortunati! parecchia robba in meno)
ecco, cos'era, anno scorso lo sviluppo (giusto per farci un'idea)
SVILUPPO DELLE COMPETENZE
COMPETENZE DA SVILUPPARE IN FUTURO
Le tre dimensioni di competenza che vorrei approfondire, in un futuro prossimo, per la mia crescita professionale:
Organizzare e animare le situazioni di apprendimento.
Partecipare alla gestione della scuola
Curare la propria formazione continua

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da Spud75 Sab Mag 21, 2016 7:05 pm

Una volta completata un' Area e salvatala passano alla schermata successiva senza darti la possibilità di controllare il lavoro precedente. Vergognoso,

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 7:08 pm

Spud75 ha scritto:Una volta completata un' Area e salvatala passano alla schermata successiva senza darti la possibilità di controllare il lavoro precedente.  Vergognoso,

si, è così. Lo avevo già segnalato come cambiamento proposto da Indire, rispetto al primo bilancio.
Giusto per dire che non hanno fatto un doppione...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da Romado72 Sab Mag 21, 2016 9:51 pm

Infatti, non è un doppione, e ci hanno lavorato per peggiorarlo. Sono senza parole:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da iaiataf Sab Mag 21, 2016 10:21 pm

Solo per sapere... quante facciate di melma ci aspettano? Qualcuno di voi e' arrivato gia' a scoprirlo?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da NI84 Sab Mag 21, 2016 10:27 pm

Lì dove avevamo scritto "mi sento adeguata", cosa possiamo scrivere di differente?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 10:35 pm

NI84 ha scritto:Lì dove avevamo scritto "mi sento adeguata", cosa possiamo scrivere di differente?
confermo di sentirmi adeguta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da pippi2014 Sab Mag 21, 2016 10:52 pm

Quindi più o meno dovremmo riconfermare quando abbiamo messo mi sento adeguata, affermare di aver potenziato quanto ci eravamo riproposti e aver acquisito nuove competenze??? Mahhh non ho parole

pippi2014

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.05.16

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da perly Dom Mag 22, 2016 7:18 am

Quindi non è possibile tornare indietro? Io come faccio che ne ho lasciati alcuni da compilare in un secondo momento?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da NI84 Dom Mag 22, 2016 7:45 am

michetta ha scritto:
NI84 ha scritto:Lì dove avevamo scritto "mi sento adeguata", cosa possiamo scrivere di differente?
confermo di sentirmi adeguta
                                   
E dovremmo cmq ancora argomentare?


Ultima modifica di NI84 il Dom Mag 22, 2016 10:16 am - modificato 1 volta.

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da ellemir Dom Mag 22, 2016 9:10 am

Confermo che non è possibile tornare indietro una volta andati avanti nelle risposte. Salvando i dati e riaccedendo alle domande si viene indirizzati senza possibilità di scelta alle ultime.
Complimenti.
Non mi angoscio. Questa non è mia responsabilità. Però fanno schifo.

ellemir

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da Mary T Dom Mag 22, 2016 9:12 am

michetta ha scritto:
NI84 ha scritto:Lì dove avevamo scritto "mi sento adeguata", cosa possiamo scrivere di differente?
confermo di sentirmi adeguta

Mitico, Michetta!!!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Dom Mag 22, 2016 10:10 am

perly ha scritto:Quindi non è possibile tornare indietro? Io come faccio che ne ho lasciati alcuni da compilare in un secondo momento?

non lavorare sulla piattaforma perché non puoi tornare indietro (GRAZIE INDIRE!!) e, come nel tuo caso, perdi ciò che hai scritto.
Ti conviene scrivere su di un file a parte e poi fare copia/incolla.
Io l'ho terminato ieri (pur non inviandolo) e ho fatto così: ho aperto il primo bilancio e l'ho usato come base su cui scrivere le nuove riflessioni. Sotto il testo che avevo scritto per gli indicatori scelti del primo bilancio, ho scritto le nuove riflessioni. Così avevo sott'occhio ciò che avevo scritto prima per confrontarlo con il nuovo e posizionarmi con il livello di competenze. E' stato veloce, tutto sommato.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da NI84 Dom Mag 22, 2016 10:17 am

NI84 ha scritto:
michetta ha scritto:
NI84 ha scritto:Lì dove avevamo scritto "mi sento adeguata", cosa possiamo scrivere di differente?
confermo di sentirmi adeguta
                                   
E dovremmo cmq ancora argomentare?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Dom Mag 22, 2016 10:18 am

pippi2014 ha scritto:Quindi più o meno dovremmo riconfermare quando abbiamo messo mi sento adeguata,  affermare di aver potenziato quanto ci eravamo riproposti e aver acquisito nuove competenze??? Mahhh non ho parole

si, riconferma....alla luce del percorso di formazione, dei laboratori formativi, dei consigli ricevuti dal tutor..
parole, parole, parole
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da emmedue Dom Mag 22, 2016 10:53 am

Ieri pomeriggio mi è venuto un raptus e in due ore ho completato questo benedetto bilancio finale. Sono andata molto più spedita di quello iniziale ed è stato meno laborioso del previsto. Il numero di domande, aree e indicatori è esattamente lo stesso di quello iniziale. Ho quindi rielaborato le risposte al bilancio iniziale e le ho incollate sulla piattaforma.

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da NI84 Dom Mag 22, 2016 12:11 pm

Anche io ho appena terminato, mezza giornata e stop. Per fortuna, pensavo peggio..

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Dom Mag 22, 2016 1:08 pm

NI84 ha scritto:Anche io ho appena terminato, mezza giornata e stop. Per fortuna, pensavo peggio..

vedo che gli effetti sono comuni; molto più semplice e veloce del primo bilancio. Del resto è la scelta voluta da indire. Nel loro logo dovrebbero inserire il motto "Repetita iuvant"!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da perly Dom Mag 22, 2016 1:30 pm

michetta ha scritto:
perly ha scritto:Quindi non è possibile tornare indietro? Io come faccio che ne ho lasciati alcuni da compilare in un secondo momento?

non lavorare sulla piattaforma perché non puoi tornare indietro (GRAZIE INDIRE!!) e, come nel tuo caso, perdi ciò che hai scritto.
Ti conviene scrivere su di un file a parte e poi fare copia/incolla.
Io l'ho terminato ieri (pur non inviandolo) e ho fatto così: ho aperto il primo bilancio e l'ho usato come base su cui scrivere le nuove riflessioni. Sotto il testo che avevo scritto per gli indicatori scelti del primo bilancio, ho scritto le nuove riflessioni. Così avevo sott'occhio ciò che avevo scritto prima per confrontarlo con il nuovo e posizionarmi con il livello di competenze. E' stato veloce, tutto sommato.

Ho invece verificato che si può tornare indietro. In pratica se esco dal sistema e poi riaccedo tramite pssw rimane nella parte terza, esco e riaccedo di nuovo e automaticamente si apre alla parte seconda, esco e riaccedo di nuovo e passa alla parte prima. Geniali questi webmaster

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da michetta Dom Mag 22, 2016 1:43 pm

perly ha scritto:
michetta ha scritto:
perly ha scritto:Quindi non è possibile tornare indietro? Io come faccio che ne ho lasciati alcuni da compilare in un secondo momento?

non lavorare sulla piattaforma perché non puoi tornare indietro (GRAZIE INDIRE!!) e, come nel tuo caso, perdi ciò che hai scritto.
Ti conviene scrivere su di un file a parte e poi fare copia/incolla.
Io l'ho terminato ieri (pur non inviandolo) e ho fatto così: ho aperto il primo bilancio e l'ho usato come base su cui scrivere le nuove riflessioni. Sotto il testo che avevo scritto per gli indicatori scelti del primo bilancio, ho scritto le nuove riflessioni. Così avevo sott'occhio ciò che avevo scritto prima per confrontarlo con il nuovo e posizionarmi con il livello di competenze. E' stato veloce, tutto sommato.

Ho invece verificato che si può tornare indietro. In pratica se esco dal sistema e poi riaccedo tramite pssw rimane nella parte terza, esco e riaccedo di nuovo e automaticamente si apre alla parte seconda, esco e riaccedo di nuovo e passa alla parte prima. Geniali questi webmaster

soprattutto: pratici.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia. - Pagina 2 Empty Re: Bilancio competenze in uscita. Si ricomincia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.