Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

5 partecipanti

Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Dom Mag 22, 2016 9:05 am

Spero qualcuno ne sappia più di me: ai sensi dell’art. 30 del ccnl (punto PR25 della domanda) si ha diritto ad una precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali. Come funziona questa precedenza?. Per esempio:
- nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
- nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale
Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
Grazie ed in bocca al lupo

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Lun Mag 23, 2016 7:39 pm

Ufff questo argomento è proprio tabù.... non ne sa niente nessuno, nelmmeno all'atp ....

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da cinzia.lisi Mar Mag 24, 2016 3:43 pm

Sapessi io è almeno una settimana che ne scrivo qui sul forum e chiedo all'USP e non mi rispondono e la segretaria a scuola non sa cosa dirmi e i sindacati dicono si mettila ma solo se vuoi insegnare sul serale ecc ecc. Non si capisce niente, tanto che anche se ne avrei diritto sono orientata a inviare la domanda senza inserire questa precedenza. L'unica cosa che so per certo perchè sta scritta nell'ordinanza ministeriale riguarda le preferenze: se indichi la preferenza per i corsi serali puoi essere assegnato anche a questa tipologia di posto, altrimenti no. Se tu hai indicato un ambito come primo e in base al tuo punteggio saresti l'ultimo a entrare e c'è una disponibilità su corso serale ma tu non hai indicato quella preferenza, non vieni assegnato a quell'ambito ma il posto va a chi ha dato la disponibilità anche con meno punti di te. Cosa succede invece se in base al tuo punteggio potresti rientrare anche sui posti "normali" e tu hai cmq dato la disponibilità ai serali o carceri ecc. questo non è ben chiaro. Insomma un caos incredibile. Bisogna decidere così sperando di fare la cosa giusta.

cinzia.lisi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Mar Mag 24, 2016 7:30 pm

Il mio problema è proprio quello che dici tu purtroppo: potrebbe essere una precedenza o un trappolone visto che nessuno chiarisce la cosa ...

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Angel76 Mar Mag 24, 2016 9:42 pm

orazio67 ha scritto:Spero qualcuno ne sappia più di me: ai sensi dell’art. 30 del ccnl (punto PR25 della domanda) si ha diritto ad una precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali. Come funziona questa precedenza?. Per esempio:
- nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
- nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale
Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
Grazie ed in bocca al lupo

Ciao Orazio,
cosa intendi esattamente per "precedenza"? Mi interessa questa questione dei serali. Io vi ho insegnato per 3 anni, con proroghe, totalizzando comunque i 180 giorni per ciascun anno.
Nella domanda si può mettere l'opzione per serale, sede carceraria, ospedaliera etc... Con la dicitura "precedenza" fai riferimento a ciò o c'è altro nella domanda che mi è sfuggito?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 8:04 am

Punto PR25 della domanda

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Angel76 Mer Mag 25, 2016 6:34 pm

orazio67 ha scritto:Punto PR25 della domanda

PR35, non 25... non la trovavo... Dunque ciò va documentato negli allegati, specificando, per quali anni si è lavorato presso CTP? Altro?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 7:06 pm

si scusa PR35. Si, fai una dichiarazione dei servizi sul serale e la alleghi

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Angel76 Mer Mag 25, 2016 7:16 pm

Grazie Orazio. Tu la fai a parte o la includi nell'allegato D? Con questa notizia mi si è aperto uno spiraglio di luce... figurati che al sindacato non mi avevano detto nulla.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 7:43 pm

La devi fare a parte e ci metti SOLO il servizio sul serale. La fai tipo: ..  il sottoscritto ecc ecc ecc dichiara di avere prestato il seguente servizio preruolo  su corsi serali; elencali mettendo A.S, periodo, scuola e giorni di servizio

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Angel76 Mer Mag 25, 2016 9:20 pm

orazio67 ha scritto:La devi fare a parte e ci metti SOLO il servizio sul serale. La fai tipo: ..  il sottoscritto ecc ecc ecc dichiara di avere prestato il seguente servizio preruolo  su corsi serali; elencali mettendo  A.S, periodo, scuola e giorni di servizio

Grazie!
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Brici Gio Mag 26, 2016 11:20 am

Per la precedenza nei serali servono tre anni, per me questo in corso è il terzo, posso inserire questa precedenza?

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Gio Mag 26, 2016 2:14 pm

non si può conteggiare l'anno in corso

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 26, 2016 2:19 pm

Per richiedere la preferenza al corso di educazione per adulti quali sono i requisiti?io sono della scuola primaria ed ho sbarrato solo questa preferenza..ho 3 anni di preruolo escluso questo in corso ma solo in scuole primarie...
Io la preferenza l ho sbarrata cmq spero non si un errore al massimo non mi viene data!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da orazio67 Gio Mag 26, 2016 7:01 pm

Per la PRECEDENZA i tre anni li devi avere sul corso serale (punto PR35 della domanda). La PREFERENZA non c'entra nulla con il servizio ma è una disponibilità o meno ad insegnare alle scuole serali quindi se ti va di farlo barri il quadratino altrimenti no.

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 26, 2016 7:03 pm

Ah okok quindi non è un errore il mio grazie

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Angel76 Gio Mag 26, 2016 7:21 pm

orazio67 ha scritto:La devi fare a parte e ci metti SOLO il servizio sul serale. La fai tipo: ..  il sottoscritto ecc ecc ecc dichiara di avere prestato il seguente servizio preruolo  su corsi serali; elencali mettendo  A.S, periodo, scuola e giorni di servizio

Ho messo anche il riferimento esplicito all'art. 30... meglio ripetere :-)
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona? Empty Re: Precedenza corsi serali art 30 ccnl: come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.