Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Qualifica professionale regionale triennale e P.e.i differenziato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sentiero76

MessaggioOggetto: Qualifica professionale regionale triennale e P.e.i differenziato   Dom Mag 22, 2016 11:03 am

Ciao il mio alunno ha un pei differenziato in un istituto professionale che è sede, in regime di sussidiarietà, dei diplomi di qualifica professionale regionale.

Ora siccome da quello che ho capito questi diplomi sono regionali solo da 2 anni, la modulistica per l'accertamento delle competenze e il credito formativo (di alunni con pei differenziato) non c'è sul sito della regione.

1) Secondo voi è giusto usare quelli che si usavano quando questi percorsi erano statali?
http://archivio.pubblica.istruzione.it/news/2001/cm125_01.shtml

2) Siccome il titolo ha un intestazione diversa perché ha il logo della regione, secondo voi, in accordo col presidente di commissione, posso modificarlo? La regione, ovviamente non ha un attestato di competenze per pei differenziato come aveva ben pensato il ministero...

grazie ancora.
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Qualifica professionale regionale triennale e P.e.i differenziato   Dom Mag 22, 2016 6:07 pm

hanno tanti riconoscimenti quei moduli che non ci dovrebbe essere problema ad udarli.

l'unica soluzione che mi viene in mente è che mettiate sul titolo l'intestazione della scuola e il riferimento alla norma in base alla quale il ragazzo ha ottenuto la qualifica

nel frattempo fate presente a chi di dovere in regione che si sono dimenticati una cosuccia
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum

Qualifica professionale regionale triennale e P.e.i differenziato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attestato di qualifica professionale
» Attestao qualifica professionale: Operatore di Terminali valido?
» Validità attestato di qualifica regionale
» LIGURIA - Imperia - Associazione Professionale Belgrano e Colongo - c/o Mag. Medica
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: