Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

relazione finale anche per le classi di terza media?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolac78

MessaggioOggetto: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 11:30 am

Salve a tutti, mi trovo a fare la mia prima supplenza iniziata come supplenza breve di 5 giorni e andata a finire fino al termine delle attività didattiche, esami di terza media compresi. Nell'occuparmi delle incombenze di fine anno ho due dubbi:
1) le relazioni di fine anno devono essere fatte anche per le terze o, dato che le terze faranno gli esami se ne occupa il coordinatore di classe?
2) solo agli studenti del terzo anno si devono presentare i programmi da far firmare o anche alle prime e alle seconde? Credo solo alle terze ma volevo conferma da voi.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 12:55 pm

1) tu devi fare la tua relazione relativa alla tua materia e consegnarla al coordinatore di classe al momento dello scrutinio. Il coordinatore farà, oltre alla sua relazione personale, quella di presentazione della classe con la storia triennale della stessa. Tutte le relazioni verranno consegnate al presidente della commissione d'esame.
2) il programma effettivamente svolto va allegato solo alla relazione finale delle classi terze. Alle scuole medie non è necessaria la firma degli alunni, anche se in molte scuole si fa per consuetudine. Certo il programma va mostrato agli alunni, noi lo mettiamo sulla 'bacheca' del registro elettronico.
iaiataf

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 1:05 pm

Nella mia scuola pare che la relazione finale dovro' farla solo io da coordinatrice. Ho chiesto per quella delle singole materie ma non sanno cosa fare. Di base non vorrebbero farla. Io ho due terze per italiano storia e geografia e sono coordinatrice di una. Mi consigliate di farle comunque anche per materia? Per storia e geografia posso farla unica o devo farne tre per classe?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 1:52 pm

mah alcuni colleghi non finiranno mai di stupirmi...
Laura70

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 3:26 pm

secondo me devi chiedere ciò che si usa fare nella tua scuola.

quello che dice Valerie non viene fatto in tutte le scuole. Evidentemente non c'è una regola precisa
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 5:49 pm

La regola corretta è quella indicata da Valerie
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 5:56 pm

iaiataf ha scritto:
Nella mia scuola pare che la relazione finale dovro' farla solo io da coordinatrice. Ho chiesto per quella delle singole materie ma non sanno cosa fare. Di base non vorrebbero farla. Io ho due terze per italiano storia e geografia e sono coordinatrice di una. Mi consigliate di farle comunque  anche per materia? Per storia e geografia posso farla unica o devo farne tre per classe?

... e come la fai se non sulla base delle relazioni per disciplina?
Mistero...
paolac78

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 6:00 pm

Grazie Valerie sei stata chiarissima e grazie anche a tutti gli altri. Comunque domani chiederò per esserne sicura non vorrei avere sorprese agli scrutini.
iaiataf

MessaggioOggetto: Re: relazione finale anche per le classi di terza media?   Dom Mag 22, 2016 9:15 pm

Cara lucetta, non sono problemi loro ma miei. E' da settembre che vado a braccio, dovendo intuire tutto. Ogni volta che chiedo cosa e come fare, mi viene risposto che non lo sanno. Salvo poi criticare dopo se non ho indovinato cosa volevano. Sono sfinita.

relazione finale anche per le classi di terza media?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» consumismo natalizio
» Esame terza media per alunni DSA
» martedì terza IUI
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: